Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (14)


KlunK

Messaggio consigliato

Non hai tutti i tonni.

Rileggendo, la cosa non mi sembra chiarissima, comunque direi che:

-Il normale danno extra di attacco poderoso è +2 per ogni -1 al TpC

-Attacco in salto aumenta il danno del 200%

-Il BF aumenta il danno del 100%

Mettendo tutto insieme, il danno aumenta del 300%, quindi -1 +8.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai tutti i tonni.

Rileggendo, la cosa non mi sembra chiarissima, comunque direi che:

-Il normale danno extra di attacco poderoso è +2 per ogni -1 al TpC

-Attacco in salto aumenta il danno del 200%

-Il BF aumenta il danno del 100%

Mettendo tutto insieme, il danno aumenta del 300%, quindi -1 +8.

Ni; penso sia parzialmente corretto:

il BF offre attacco poderoso supremo, che con le armi impugnate a due mani -1 +4.

Il talento subentra dopo: attacco in salto dice che aumenta del 200% il totale dei danni bonus offerti dall'attacco poderoso (del 100% se l'arma era impugnata ad una mano), quindi questo talento va ad assumere il suo ruolo dopo il calcolo totale. Se l'aumento era del 100% invece di 4 diventava 8, ma aumentando due volte il totale diventa 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da leap attack:

you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat. If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack

Dal BF:

A 10th-level frenzied berserker deals +100% the normal damage from her use of the Power Attack feat.

In entrambi i casi si va a sommare il "normal damage", che usando il poderoso con un'arma a due mani e sottraendo 1 al TpC è +2.

Quindi 2 di base + 2*200% da leap attack + 2*100% dal BF = 2 + 4 + 2 = 8.

O almeno io lo interpreto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da leap attack:

you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat. If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack

Dal BF:

A 10th-level frenzied berserker deals +100% the normal damage from her use of the Power Attack feat.

In entrambi i casi si va a sommare il "normal damage", che usando il poderoso con un'arma a due mani e sottraendo 1 al TpC è +2.

Quindi 2 di base + 2*200% da leap attack + 2*100% dal BF = 2 + 4 + 2 = 8.

O almeno io lo interpreto così.

ok, leggendo la descrizione in inglese della capacità del BF ho capito tutto. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che, sebbene RAW questa interpretazione mi sembri corretta, probabilmente i designer intendevano che con leap attack e arma a due mani fai -1 +3 e non -1 +6, anche perché così è parecchio spanato.

Seguendo questa seconda interpretazione RAI, il totale contando anche il BF sarebbe -1 +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgotten Realms.

Secondo voi un necromante e un druido di Talona potrebbero essere alleati? Parlo di un'alleanza vera e duratura, non di accoltellate alla prima occasione.

E' vero che i necromanti creano non morti che sono contro natura, ma Talona non è che sia proprio quest'amante di vita e felicità: è pur sempre la dea della malattia e dei veleni. Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i necromanti ed i loro non morti...

Compagno Omicida(LM): (...) con molta probabilità non serve neanche cercare di controllarlo, visto che hanno intelligenza 11 e nella descrizione c’è scritto che è raro trovare un compagno omicida da solo, perché di solito sono al seguito dei necromanti che rispettano.

Supponiamo che il Master non permetta che il compagno segua il necromante "a buffo", oltre a controllarlo, è possibile averlo tramite "autorità non morta"? Se sì, sarebbe un seguace o necessariamente un gregario? A che livello corrisponderebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponiamo che il Master non permetta che il compagno segua il necromante "a buffo", oltre a controllarlo, è possibile averlo tramite "autorità non morta"? Se sì, sarebbe un seguace o necessariamente un gregario? A che livello corrisponderebbe?

No, perché non ha un valore alla voce Level Adjustment.

Se il master è disposto a ragionarci su, però, potreste provare a trovare un accordo. Del resto, difficilmente potrebbe sbilanciare più di un gregario Mago.

EDIT: okay, ho letto le capacità, magari non sarà così facile trovare un accordo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande che tra loro non c'entrano un cetriolo:

1) la capacità variante del mago Domain Granted Power (complete champion) può essere selezionata più volte?

2) se sono in sella, posso combattere con due armi usando due lance da cavaliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande che tra loro non c'entrano un cetriolo:

1) la capacità variante del mago Domain Granted Power (complete champion) può essere selezionata più volte?

2) se sono in sella, posso combattere con due armi usando due lance da cavaliere?

2)Cosa buffa che raw sembri di si. Strano che nessuno ci abbia fatto una build sul forum, anche se io a qualcosa avevo pensato.

Edit:

La prova di cavalcare è bassa, nulla se hai una cavalcatura intelligente che non necessità di briglie.

Tenendo le lancie incrociate sulle spalle, puoi salire sul "mezzo" ed estrarle in carica.

In aggiunta se sei un halfling(e ci fai l'avanguardia), puoi liberamente starci 24 ore sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Volando si può "correre" o fare l'equivalente di quell'azione? Non ho i manuali ora a portata di mano e quindi non posso controllare. Halp plox.

E ringraziamenti anticipati.

Volando si può correre e caricare (ma la carica è un po' diversa):

A creature that flies can make dive attacks. A dive attack works just like a charge, but the diving creature must move a minimum of 30 feet and descend at least 10 feet. It can make only claw or talon attacks, but these deal double damage. A creature can use the run action while flying, provided it flies in a straight line.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento di stanotte sono: :cool:

1) incantesimi bonus

2) bastone dell'incantesimo (inc. liv6 druido)

Dovrei aver capito ma chiedo per sicurezza

1) Riguardo inc. bonus:

il livello della sag/int deve essere pari a 10 + il livello dell'incantesimo per poterlo lanciare. Ad un tot di sag/int si guadagnano gli inc. bonus ma non possono essere preparati e lanciati se sono di liv più alto di un inc. che l'incantatore è in grado di lanciare...per es.

un druido di liv4 con sag 18 ha a diposizione (al massimo) un inc. bonus liv4 ma a quel liv non lancia ancora inc. di quarto liv, potrà farlo dal settimo in poi...

perciò sbloccherà quell'inc. bonus quando avrà raggiunto il liv7?

2) Riguardo bastone dell'incantesimo

Vale la stessa regola di prima? per castarci su un inc. liv9 il druido deve essere al 17?

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede che il DM ti picchia.

Non credo ci siano espliciti divieti regolistici, ma sto andando a memoria.

Tuttavia penso che non andrebbe concesso se non in situazioni estreme.

sto cercando di capire se prendo un gregario per ogni talento e i relativi seguaci per ogni talento,

oppure se prendo un solo gregario e i relativi seguaci da ogni talento

oppure se prendo un solo gregario e i relativi seguaci da un solo talento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...