Vai al contenuto

Bardo Nano marpione - Liv 10 fisso


Messaggio consigliato

Sto partecipando ad una campagna un po' particolare, in cui si parte da livello 10 ma non si sale di livello.

Vorrei far entrare in gioco una buona volta il mio progetto di nano bardo sciupafemmine di nome Bélin (i genovesi capiranno). Purtroppo il manuale delle avventure erotiche non me lo lascia mai usare nessuno e mi son rassegnato XD

Ovviamente utilizzerei il Nano D'oro (+2 con, -2 dex). Manuali utilizzabili abbastanza tutti, ma senza creare roba overpowered.

La mia intenzione sarebbe di renderlo particolarmente abile nell'ammaliare, ma possibilmente renderlo un poco anche da mischia (è comunque un nano!), ma, se questo dovesse intaccare troppo le sue abilità carismatiche (specialmente per quanto riguarda la persuasione, l'ammaliamento e quelle cose lì per accalappiare le femmine delle osterie) preferisco farlo completamente bardoso ).

Come mi consigliate di strutturare questi dieci livelli tenute in considerazione le mie intenzioni XD

Sto già leggendo la vostra guida eh, quindi qualcosina posso già capire come giostrarla, ma sempre meglio chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è un talento su frostburn, snowflake wardance, che somma il car al txc

Direi sia imprescindibile

Poi potresti pensare al talento che mi pare ti faccia continuare a suonare con l'arma (o forse era un incantamento per armi non ricordo purtroppo)

Così potresti buffarti con inspirare coraggio e recuperare qualcosa del bab medio e aumentando i danni

A quel punto fossi in te punterei a maxare inspirare coraggio e alla peggio aumentare le canzoni bardiche se pensi di bruciarne troppe (snowflake ne consuma una)

Se riuscissi a prendere i talenti del dragon magic c'è il sempreverde dragonfire inspiration per aumentare ancora di più i danni

Nota dolente richiede il sottotipo dragonblood. O usi il nano presentato su dragonmagic (ma ha il malus al car) o spendi un livello e un talento per dragonic heritage =(

 

Io punterei su qualcosa del genere

Almeno da pompare txc e danni

Spero di non aver detto castronate

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!
Ancora due cose:
-È fattibile fare 10 livelli da bardo (o comunque distribuiti su classi e cdp bardiche) o risulterebbe necessario fare qualche livello nel Guerriero?

- Quando entrano in gioco le stat iniziali io son sempre in difficoltà (essenzialmente perché mi piace fare skill monkey con qualsiasi classe e dò sempre troppi punti alla INT... e quindi prendere multiclassi o cdp con meno punti skill mi darebbe alquanto fastidio XD)
Le stat iniziali son quelle da manuale base (15, 14, 13, 12, 10, 8) e avevo pensato di metterle al mio nano d'oro così
FO: 10
DE: 14 (-2) =>> 12
CO: 13 (+2) =>> 15
IN: 12
SA: 8
CAR: 15
E poi al liv. 10 CAR e COS arriverebbero a 16

Modificato da The Candyman
Link al commento
Condividi su altri siti

1) per me è tutto fattibile. Dipende un po' da te e dal resto del party.
Ovviamente non saresti ottimizzato, però se anche nel resto del party la filosofia è la stessa non vedo perchè no.
Personalmente, solo per flavour, preferirei tenerlo bardo puro senza mischiarci il guerriero.

2) sinceramente mi sembra arduo fare un bel bardo con quelle caratteristiche...Più che altro perchè soffri abbastanza di MAD (più attributi importanti) e i punteggi non sono granchè alti.
tuttavia, fossi io, farei probabilmente la stessa suddivisione.
E qua notiamo il primo problema, la CA. Messo così potresti aspirare ad avere CA 15 (1 Des + 0 Taglia + 4 Armatura)
Non proprio il massimo. Purtroppo la Destrezza è abilità chiave per molte abilità del bardo, oltre al fatto che avendo competenza solo nelle armature leggere saresti obbligato a tenerla quantomeno decente.
In questo senso un livello in una classe che dia competenze nelle armature medie/pesanti potrebbe aiutare...Ma incorreresti nella penalità agli incantesimi
Insomma, in combattimento diventeresti una sorta di guerriero canticchiante con inspirare coraggio ma senza incantesimi ^^'''

Per ottimizzare un attimo il lato skill monkey e le prove di Car potresti prendere il talento Bacio della ninfa (Imprese Eroiche) e il diadema della persuasione (Dungeon Master).
In questo modo avresti 1 punto abilità in più a livello (ottimo per il lato skillmonkey, arriveresti ad avere 8 punti abilità a livello), +1 ai TS contro incantesimi e un totale di +5 (+3 di competenza e +2 di circostanza) a tutte le prove basate sul Carisma.
Punti abilità li investirei nelle abilità sociali (Diplomazia, Raggirare, Intimidire, Percepire Intenzioni) e ovviamente su intrattenere.
A questo mi pare di ricordare che esistesse un talento che considerasse solo il bonus più alto di intrattenere in modo da dover investire in un solo intrattenere, ma non riesco a ritrovarlo :(

 

Come sempre, spero di non aver detto castronerie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che tra Melodic Casting, Doomspeak, Snowflake wardance e Iniziativa migliorata non saprei proprio che togliere per far posto al Bacio della ninfa, arghhh!

Melodic casting mi aiuta tantissimo per poter non sprecare nemmeno un punto abilità in Concentrazione... ma d'altra parte mi son già segnato i punti abilità senza prenderla in considerazione (buttandone quindi un sacco in Concentrazione)... forse potrei rinunciare a quella, hmmm... o forse mi sa che è meglio che mi accontento della situazione attuale e non uso talenti per il Bacio (anche se da bg sarebbe fico mettergli 4 volte solo quel talento XD)

(e se rinunciassi a doomspeak, giàcché è ipersgrava?)

Modificato da The Candyman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento per poter puntare su un solo Intrattenere è Intrattenitore Versatile e ti permette di considerare i gradi di un Intrettenere anche per altri due in cui comunque bisogna mettere almeno un grado se non ricordo male. Ma vista la carenza di talenti, direi che è meglio bacio della ninfa.

Se vuoi ottimizzare le prove di carisma anche un livello da Maresciallo potrebbe interessarti e per recuperare il punto perso di BaB potresti prendere un paio di livelli da Paladino della Libertà ;) (Intrattenitore Devoto sarebbe utile, ma non credo ci sia spazioXD)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine penso che farò 10 livelli di bardo in tranquillità (Anche se magari potrei farne 9 da bardo e 1 livello qualcosa d'altro già che al 10 il bardo non ottiene nulla di nuovo*).

Comunque grazie a tutti un sacco*!


*le probabilità che io non torni su questo topic in preda a dubbi improvvisi sono bassissime

EDIT: ah no, a livello 10 ottiene 2 spell di liv 4... XD... però noto solo ora che senza livelli da guerriero non posso avere competenza in un'arma decente e nanosa, hmmmm :/

Modificato da The Candyman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...