Vai al contenuto

L'eidolon e le armi


Agramar

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Probabilmente questo è un argomento che sarà già stato discusso più volte qui sul sito, ma non ho chiaro alcune cose.
1- E' possibile far impugnare all'eidolon delle armi manufatte (con i talenti o alcune evoluzioni apposite), ma quanti attacchi fa?
Al 7° livello ottiene Bab +6 con tutte le armi naturali disponibili al momento (che sono al massimo 4). Con armi manufatte diventerebbe +6/+1?

2- Mi pare di aver letto da qualche parte che se compie un attacco di round completo oltre all'attacco con tutte le armi manufatte, può usare anche gli attacchi naturali. E' corretto? Se si, con che criterio vengono scelti gli attacchi naturali utilizzabili? Posso usarli tutti o ci sono alcune restrizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1 - Se usa le armi manufatte, fa lo stesso numero di attacchi che avrebbe un PG normale, sempre in base al bab. Quindi un attacco fino a bab +5, a +6 avrebbe due attacchi (+6/+1) e 3 quando raggiunge il +11 (+11/+6/+1)

2 - se in un turno attacchi con armi manufatte, gli attacchi naturali verranno considerati tutti secondari (compresi quelli primari). Puoi scegliere tu gli attacchi naturali purché siano in quel momento "disponibili". Ad esempio: usi uno spadone a due mani e hai 2 artigli e 1 morso. Se attacchi con lo spadone, potrai fare solo il morso, in quanto le mani sono impegnate a reggere l'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Ok, non ci sono problemi

2- Va bene, ma quanti ne faccio di attacchi naturali? Mettiamo che sia al 20° livello, con l'eidolon che ha i vari talenti di combattere con due armi, avendo così 2 attacchi aggiuntivi. Normalmente avrei 5 attacchi, di cui 3 garantiti dal BaB e 2 appunto dai talenti "combattere con due armi". Se oltre a questo avessi anche abbastanza arti da arrivare a 7 attacchi naturali con artigli, avrei un totale di 12 attacchi come azione di round completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Combattere con due armi non ha nulla che vedere con gli attacchi naturali. Serve solo se ad esempio vuoi che il tuo eidolon abbia due spade, asce o simili. Faccio un esempio pratico: eidolon con 6 DV = bab +6 e 4 attacchi naturali. Il tuo eidolon impugna uno spadone. Il suo attacco completo saranno due colpi di spadone e fino a 4 attacchi naturali. Se i suoi attacchi sono, ad esempio, 2 artigli, morso e corna, il suo completo sarà 2 colpi di spadone, 1 morso e 1 corno, in quanto le mani artigliate reggono già lo spadone. Se gli attacchi naturali sono ad esempio morso, corna e 2 ali, potrà sferrarli tutti e 4 dopo aver usato lo spadone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...