Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho un problema "logistico" con i talenti per primi livelli, in particolare avevo programmato di combattere con una Dueling Sword(arma esotica) e di prendere successivamente Dueling Master, che richiede Weapon Finesse (automatica a livello 1) Weapon Focus, Quick Draw (entrambi li avrei presi comunque) e ovviamente competenza nell'arma.

Il problema che non avevo notato è che Exotic Weapon, Quick Draw e Weapon focus richiedono tutti come prerequisito BaB+1. l'unico che potrei prendere a livello 1 sarebbe weapon focus attraverso Extra rogue talent e quindi weapon training, ma non avrebbe senso senza la competenza prima.

Il lato positivo è che sono umano e ho un talento bonus, quello negativo è che devo essere per forza umano per motivi di ambientazione, quindi niente mezzelfo per il tratto razziale alternativo che da l'arma esotica

Considerando che la campagna inizia a livello 1 e finirà probabilmente a livello 4 (potrebbe continuare oltre ma non c'è la certezza) vorrei fare i conti per bene e sapere secondo voi qual è la scelta migliore per incastrarli anche alla luce di eventuali escamotage, in particolare un modo che mi permetta di avere exotic weapon o quick draw a livello 1 (senza cambiare classe o razza, ovviamente).
Conoscete qualche particolarità che faccia al caso mio? O in caso contrario, voi come li combinereste?

Grazie per l'aiuto!

p.s. so che come build c'è MOLTO meglio come ottimizzazione, mi hanno lanciato la sfida di creare un ladro senza two weapon fightng, i talenti per fintare e i vari Sap Master, nel caso la campagna andrà avanti avevo deciso di puntare sul round di sorpresa, visto che ci sono un sacco di talenti che fanno gola, ma tutto ciò non è rilevante per il post :P

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Le prime opzioni che mi vengono in mente sono:

- 1° livello da guerriero e i restanti da ladro. Mantieni i 2d6 da furtivo che otterresti facendo il ladro puro (dando per certo che terminate al 4° livello). Perderesti debilitating injury, taleto da ladro e schivare prodigioso, ma con il 1° livello da guerriero otterresti più pf, un tiro per colpire un poco migliore sin da subito e un +2 su uno dei tuoi TS deboli, oltre al talento da spendere in una delel cose che ti serve a bab +1.

- Prendere il tratto Heirloom Weapon, che ti concede la competenza in un'arma a tua scelta. Rimane comunque il fatto che gli altri talenti che richiedono bab +1 li potrai prendere dal 2° livello in poi, quindi dovrai scegliere un altri talenti per i 2 che hai a disposizione al 1°.

 

Ah, e non puoi prendere al 1° Extra Rogue Talent. Quel talento ha di prerequisito il privilegio Rogue Talent, ma al primo non lo hai ancora.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta,

l'idea di multiclassare non mi piace molto, è una questione di flavour e background, oltre al fatto che ci sarebbero vari problemi in tutto ciò, come ad esempio non avere weapon finesse per tutto il primo livello (o prenderlo prima e sprecare quello del livello 1 gratis del ladro unchained), poi anche se è probabile che la campagna finisca al 4, non voglio rischiare di fare scelte migliori all'inizio che mi penalizzerebbero molto più avanti.

per quanto riguarda heirloom weapon sarebbe perfetto, ma è specificato che vale solo per le armi semplici e marziali, mentre a me serve esotica se voglio applicare weapon finesse sulla dueling sword :(

Modificato da enoren
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non so proprio che altro suggerirti :( Non mi viene in mente nessun altro modo per incastrare i 4 talenti che ti servono entro il 4° livello, credo sia semplicemente impossibile. L'unica è chiedere al DM se per BG ti da la competenza nella spada da duello, magari rinunciando a qualcosa (ad esempio la balestra a mano e lo stocco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...