Vai al contenuto

Manuale di ambientazione per la Sword Coast


Sly93

Messaggio consigliato

Stasera è stato annunciato il manuale presente al seguente link.
 

Link al sito ufficiale della WotC

 

Data di uscita : 3 Novembre 2015

Il testo riporta:

"BENVENUTI NELLA COSTA DELLA SPADA - una regione del Faerun che comprende brillanti esempi di civiltà e cultura, regioni pericolose piene di orrori e malvagità, e oltra a tutto questo, delle grandi zone selvagge che offrono ad ogni esploratore vaste opportunità e, allo stesso tempo, promesse di grande pericolo.

Nonostante la Sword Coast Adventurer's Guide sia una ottima risorsa per i Dungeon Master, è stata creata pensando ai giocatori e ai loro personaggi. C'è una pletora di nuove opzioni per personaggi in grado di intrigare e ispirare ogni membro di un party di avventurieri"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente!!! Speravo proprio che per la GenCon uscisse qualcosa di questo tipo e che si preannuncia molto interessante.

L'unica piccola critica che potrei muovere è questa: mi sembra che i Forgotten Realms siano stati "ristretti" alla Costa della Spada (che è un posto interessantissimo e comunque vario dove ambientare le proprie avventure, figuriamoci), mentre sembra che abbiano un po' abbandonato i Forgotten Realms come insieme (credo che uno dei manuali più belli di sempre sia il manuale di ambientazione dei FR per la 3.0).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Sly93 per la news.

Aggiungo le seguenti informazioni provenienti sempre dal sito della WotC:
http://dnd.wizards.com/articles/news/scag

 

RAVVIVA LA TUA STORIA
Con la Sword Coast Adventure's Guide questo Autunno

Nuove Opzioni di Classe, Background e descrizioni di divinità dai Forgotten Realms

Ottieni tutto quello di cui hai bisogno per l'Avventura nei Forgotten Realms presso l'emozionante Costa della Spada, dimora delle città Baldur's Gate, Waterdeep e Neverwinter! Frutta della collaborazione fra la Green Ronin Publishing e il team di D&D della WotC, la Sword Coast Adventure's Guide garantirà ai fan di D&D una ricca quantità di dettagli riguardanti i luoghi, le culture e le divinità del Faerun Nord-occidentale.

La Sword Coast Adventure's Guide, inoltre, è una grande opportunità per aggiornarsi sui recenti eventi accaduti nei Forgotten Realms, per ottenere informazioni sugli antefatti relativi ai luoghi collegati con la storyline "Furia dei Demoni" (Rage of Demons) in arrivo a Settembre, e per imparare le informazioni che fanno da sfondo a videogiochi quali Neverwinter e Sword Coast Legends.

Ecco qui qualche esempio di ciò che pootrete trovare all'interno della Sword Coast Adventure's Guide:

  • Avventure immersive: questo supplemento di Campagna garantisce a giocatori e DM il materiale necessario per creare entusiasmanti avventure fantasy presso la Costa della Spada.
  • Nuove Opzioni per i Personaggi: questo libro offre nuove Sottoclassi, come il Cavaliere del Drago Purpureo (Purple Dragon Knight) e lo Spadaccino (Swashbuckler), per molte delle Classi presentate nel Manuale del Giocatore, così come nuove Sottorazze e Background specifici per i Forgotten Realms.
  • Avventure nei Forgotten Realms: Scoprite lo stato corrente dei Forgotten Realms e delle sue divinità dopo la Piaga degli Incantesimi (Spellplague) e dopo il secondo Sundering. Riceverete, inoltre, mappe aggiornate di quest'area dei Forgotten Realms.
  • Compatibile con la Rage of Demons Storyline: Vrea un personaggio per l'Avventura Out of the Abyss e respingi l'influenza dei Demoni presso l'Underdark al di sotto della Costa della Spada.
  • Informazioni privilegiate: apprendi le informazioni relative al retroscena dei luoghi, come Luskan e Gracklstug, presentati all'interno del videogioco Sword Coast Legends, della n-Space.

Con i nuovi Background e le nuove opzioni di Classe, i giocatori ameranno le possibilità narrative garantite dal giocare un nobile di Waterdeep, un elfo cantore della Spada (Bladesinger) o una delle altre nuove opzioni, mentre il DM assaporerà un libro pieno di luoghi misteriosi e spunti per le storie, così da coinvolgere i giocatori all'avventura sulla Costa della Spada per gli anni a venire.

In uscita il 3 Novembre.

 

EDIT:

@Muso: da prendere semplicemente come opinione personale, dunque non come qualcosa di ufficiale e che necessariamente avverrà...ma ho la stana sensazione che, a prescindere dall'uscita dei supplementi cartacei, prima o poi rilasceranno materiale di diverso tipo (magari digitale) relativo a Setting diversi.

 

Comunque, a parte questo, ve l'avevo detto che D&D 5a non si sarebbe basato solo sulla pubblicazione di Avventure. Sarebbe stato un suicidio annunciato.

 

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che abbiano deciso di far uscire un manuale di regole e opzioni invece che di fluffa ambientativa, e capisco l'esigenza di spingere il videogioco in arrivo, ma l'unica cosa che mancava alla 5e erano altri Forgotten Realms.
Oltretutto con due mesi di ritardo rispetto a Rage of Demons (che è, la gente deve aspettare a iniziare l'avventura, o iniziarla e mettere la patch quando esce SCAG?)

Vabbè, prendiamo quello che c'è di buono e speriamo che si siano finalmente tolti lo sfizio.

Modificato da The Stroy
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che abbiano deciso di far uscire un manuale di regole e opzioni invece che di fluffa ambientativa, e capisco l'esigenza di spingere il videogioco in arrivo, ma l'unica cosa che mancava alla 5e erano altri Forgotten Realms.
Oltretutto con due mesi di ritardo rispetto a Rage of Demons (che è, la gente deve aspettare a iniziare l'avventura, o iniziarla e mettere la patch quando esce SCAG?)

Vabbè, prendiamo quello che c'è di buono e speriamo che si siano finalmente tolti lo sfizio.

Visto quello che ha fatto la WoC con le precedenti avventure, suppongo che faranno uscire un po' di contenuti gratuiti quando esce Rage of Demons. In questo modo non si dovrebbe dover patchare troppo quando esce il manuale nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una buona soluzione (per quel che me ne cala, poi, io a RoD non credo giocherò).

Nemmeno io :). Mi aspetto molto dungeon crawling, e non è il mio genere preferito :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alle Ambientazioni e al problema "sempre Forgotten/Costa della Spada".
Secondo me al momento non possono fare altro perchè non hanno ancora pronte del tutto le regole sugli altri Setting. E' probabile (come si è potuto vedere con l'Unearthed Arcana su Eberron) che in questi mesi abbiano iniziato a costruire le regole specifiche per le varie ambientazioni ma, essendo comunque solo un team di una 15ina di persone, stiano andando un po' a rilento. Battono, quindi, sul ferro dei Forgotten non solo perchè è l'ambientazione più richiesta dal mercato dei giocatori di D&D, ma anche perchè è l'unica su cui sono del tutto preparati sia in termini di meccaniche, che in termini di fluffa. Se ci sono certe ambientazioni che potrebbero essere rilasciate con maggiore facilità (vedi Greyhawk), altre richiedono anche massicce fasi di connversione, dall'introduzione di Classi/Razze specifiche (Dragonlance), all'inserimento di qualche sistema alternativo (Eberron, eventualmente Ravenloft), fino alla rivisitazione di significative porzioni di regolamento o all'introduzione di grossi nuovi sistemi (Dark Sun, Birthright, Spelljemmer). Questo richiede tempo. E finchè non sono pronti punteranno sui Forgotten Realms. Poi, chissà, è possibile che inizino a rilasciare i setting prima di quello che pensiamo (non ci sono notizie ufficiali al riguardo).

 

Riguardo, in generale, la rivelazione del Supplemento.
C'è una cosa che mi chiedo: se hanno rivelato l'uscita del manuale già ora, a circa una settimana dal Gencon, cosa riveleranno alla fiera? Non è detto che ci sia altro da rivelare, ma mi sembrebbe assurda l'idea che la WotC scelga di andare alla più grossa manifestazione annuale sui Gdr con nessuna cartuccia da sparare, se non mostrare in anticipo i prodotti in uscita a settembre. Ripeto, non è detto che alla fine annuncino qualcos'altro oltre a questo supplemento....ma, secondo me (posizione del tutto personale), se hanno annunciato il supplemento adesso significa che avranno altro da annunciare al Gencon.
Se si propende per questa ipotesi, c'è da chiedersi che cosa potrebbero annunciare d'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

YEA! sarò l'unico a dirlo ma… Amo i Forgotten

"Non solo tu, figliolo, non solo tu."

Bravo Sly93 per la news.

Aggiungo le seguenti informazioni provenienti sempre dal sito della WotC:
http://dnd.wizards.com/articles/news/scag

Grazie, SilentWolf-sensei. :D Questa volta te l'ho rubata io, la news!

Finalmente!!! Speravo proprio che per la GenCon uscisse qualcosa di questo tipo e che si preannuncia molto interessante.

L'unica piccola critica che potrei muovere è questa: mi sembra che i Forgotten Realms siano stati "ristretti" alla Costa della Spada (che è un posto interessantissimo e comunque vario dove ambientare le proprie avventure, figuriamoci), mentre sembra che abbiano un po' abbandonato i Forgotten Realms come insieme (credo che uno dei manuali più belli di sempre sia il manuale di ambientazione dei FR per la 3.0).

Decisamente una bella notizia, e molto interessante.
Riporto anche dei pensieri che ho letto qua e là -e che potrebbero causare il suicidio di molti- : secondo alcuni, non è un caso che ci si riferisca, nel titolo, solo alla Costa della Spada; qualcuno teme che possano farne uno per ogni macro-regione del Faerun. De gustibus...
Riguardo, in generale, la rivelazione del Supplemento.

C'è una cosa che mi chiedo: se hanno rivelato l'uscita del manuale già ora, a circa una settimana dal Gencon, cosa riveleranno alla fiera? Non è detto che ci sia altro da rivelare, ma mi sembrebbe assurda l'idea che la WotC scelga di andare alla più grossa manifestazione annuale sui Gdr con nessuna cartuccia da sparare, se non mostrare in anticipo i prodotti in uscita a settembre. Ripeto, non è detto che alla fine annuncino qualcos'altro oltre a questo supplemento....ma, secondo me (posizione del tutto personale), se hanno annunciato il supplemento adesso significa che avranno altro da annunciare al Gencon.
Se si propende per questa ipotesi, c'è da chiedersi che cosa potrebbero annunciare d'altro...

Quanto ci spero anche io... qualcosa che esca un po' prima...
Sembra si stiano "stabilizzando" sui tre volumi l'anno, in ogni caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente una bella notizia, e molto interessante.Riporto anche dei pensieri che ho letto qua e là -e che potrebbero causare il suicidio di molti- : secondo alcuni, non è un caso che ci si riferisca, nel titolo, solo alla Costa della Spada; qualcuno teme che possano farne uno per ogni macro-regione del Faerun. De gustibus...

Riguardo, in generale, la rivelazione del Supplemento.

Francamente io SPERO che esca un supplemento per almeno alcune delle regioni più importanti dei Forgotten (regione Cormyr, Valli, Sembia, Mare della Luna, oppure gli stati del Est, oppure il Calimihan e Amn ma anche il Nord con Silverymoon; ma anche Kara-Tur e Zakhara, ecc ecc).

Riguardo, in generale, la rivelazione del Supplemento.
C'è una cosa che mi chiedo: se hanno rivelato l'uscita del manuale già ora, a circa una settimana dal Gencon, cosa riveleranno alla fiera? Non è detto che ci sia altro da rivelare, ma mi sembrebbe assurda l'idea che la WotC scelga di andare alla più grossa manifestazione annuale sui Gdr con nessuna cartuccia da sparare, se non mostrare in anticipo i prodotti in uscita a settembre. Ripeto, non è detto che alla fine annuncino qualcos'altro oltre a questo supplemento....ma, secondo me (posizione del tutto personale), se hanno annunciato il supplemento adesso significa che avranno altro da annunciare al Gencon.
Se si propende per questa ipotesi, c'è da chiedersi che cosa potrebbero annunciare d'altro...

Alla GenCon dovrebbero portare Rage of Demons da giocare in anteprima... poi se annunciano qualcosa di nuovo tanto meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Muso:
Ho letto in giro di Luskan, quindi credo si arriverà anche ad Icewind Dale, e le zone delle avventure dell'elfetto scuro più famoso della Costa della Spada. SilveryMoon credo la tireranno in mezzo comunque.

Non escludo che dividano il Faerun in tre fasce principali ("di lungo", dall'alto al basso), e facciano tre release per descriverlo completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaandorian

comunque non credo sarà ristretto solo alla costa della spada. cita apertamente i purple knights (cormyr) e gli elven bladesingers (dalelands).

potrebbero esserci delle sorprese in quel manuale.

 

tra l'altro, a meno che non sia una zingarata pazzesca, mi aspetto almeno 200 pagine vedendo il prezzo. in tutto quello spazio ci sta un botto di roba.

Modificato da Kaandorian
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante.

Personalmente mi piace che sia solo, pare, la costa della spada, mi lascia ben sperare che approfondiscano di più la zona e che escano manuali più "regionali", il che non mi dispiacerebbe.

Sono curioso di vedere con cosa se ne escono con queste "new class options", se riescono a creare ulteriore contenuto realmente diversificato e bilanciato o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaandorian

ci saranno le versioni definitive dello swashbuckler e dei genasi che abbiamo visto negli UA scorsi, quindi il bilanciamento dovrebbe esserci. e spero ovviamente anche qualche altra novità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non credo sarà ristretto solo alla costa della spada. cita apertamente i purple knights (cormyr) e gli elven bladesingers (dalelands).

potrebbero esserci delle sorprese in quel manuale.

 

tra l'altro, a meno che non sia una zingarata pazzesca, mi aspetto almeno 200 pagine vedendo il prezzo. in tutto quello spazio ci sta un botto di roba.

In effetti speriamo che considerino una versione "estesa" e "allargata" della Costa della Spada intesa in senso stretto.
Tanto per cambiare tocca aspettare per vedere :), ma per ora sui manuali io personalmente sono stato sempre soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...