Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio


The Scarecrow

Messaggio consigliato


30 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Non loso, McStronz, nel senso che non cosa sia HeartStone :) Mi sono limitato solamente a scrivere sul motore di ricerca "kobold torch" :to_become_senile:

Ė un gioco online di carte della Blizzard  Entertainment, ispirato alle creature di Word of Warcraft e altro. La carta presente nel gioco cui faccio riferimento ė "Coboldo Geomante"

...sono decisamente simili...

672.png

Modificato da McStronz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prime prove tecniche di dungeon, ragazzi!

Come avete potuto vedere, laddove la scelta della direzione era quasi obbligata o comunque sensata, ho scelto io per voi per poi fermarmi in corrispondenza di punti del sotterraneo dove potete scegliere se proseguire oppure cambiare completamente strada per scoprire altre situazioni.

E' una tecnica che ho visto applicare con successo sia nel PbF di Pathfinder che sto giocando qui con Zengar come master che in quello masterato da Dracomilan. Come abbiamo potuto (dolorosamente) constatare non solo noi ma anche giocatori e master di altri PbF qui su DL, i dungeon giocati via PbF possono essere pericolosi per il corretto sviluppo del gdr via forum e bisogna saper decidere quando guidare i gocatori in una direzione (spesso neutra ma necessaria per andare avanti sulla mappa) e quando invece fermarsi e chiedere loro di decidere. E' una lotta continua col tempo di gioco, che si dilata a dismisura via PbF.

Vediamo come va: accetto critiche e suggerimenti perchè è il mio primo dungeon via PbF, per quanto piccolo ma sempre una mappa da esplorare c'è :)

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

No Moeru, lo spoiler funziona sempre ed è sempre il simbolo dell'occhio solo che ho notato che su alcune piattaforme questo simbolo non c'è ed è "sostituito" dal simbolo "allinea a destra". E' un bug, lo so, ma funziona :)

Corian ed io stiamo usando le parentesi quando i PNG o i PG stessi parlano una lingua diversa dal Comune, e il colore diverso è un'aggiunta (non obbligatoria) per fare scena: il verde per i coboldi (che sono creature lucertoloidi), il marrone per i nani per ricordare la roccia, ecc.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, no, non avete recuperato nulla: nella stanza del Mastro di Forgia non c'è nulla al di fuori di quello che vi ho descritto. La vostra roba è stata portata da un'altra parte: addosso avete solo le vostre armature e le armi di fortuna che avete recuperato dai coboldi.

 

@zinco sei tremendo! :jester:

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain ha acquistato parecchio spessore da quando è entrato in gioco un anno fa. Rispetto agli inizi, ora manifesta una abilità in battaglia unica nel sapersi destreggiare fra più avversari e focalizza la sua rabbia in attacchi mirati e devastanti, stando alla descrizione dei risultati dei dadi che ne vien fuori di volta in volta: agile e letale piuttosto che pesante e corazzato. Ha uno stile di combattimento tutto suo.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, zinco ha scritto:

@The Scarecrow

  Contenuti nascosti

Non ho capito bene quale sia la porta a cui Roax fa riferimento, sarebbe quella da cui noi siamo entrati vero?

 

+Zinco

Spoiler

Guardando la mappa, a destra vedi la porta dell'ufficio del Mastro di Forgia dal quale siete appena usciti, a sinistra in fondo al corridoio c'è l'armeria; a sud della mappa, dove si vede una specie di strettoia con delle scale, beh quello è l'ingresso della Forgia dal quale voi siete entrati all'inizio della scena.

Questa qui, per intenderci, vista da fuori e col portone aperto:

206ht7s.jpg

mentre in questa immagine

ohs7pv.jpg

vedi le scale che ti dicevo e che ti portano all'ingresso. Guardando questa immagine, vedi a ridosso della parete la maschera stilizzata di un nano con ai suoi piedi i vasconi di raffreddamento (che nella mappa tattica sono colorati in blu), a destra del vascone (ma in fondo in fondo) ci siete voi che state combattendo, a sinistra si va verso l'armeria.

 

 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...