Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio


The Scarecrow

Messaggio consigliato


@ Utpol

Mi hai anticipato mentre postato il nuovo round :)
Non hai ancora recuperato un tizzone perché questa è un'azione che potrai fare quando arriverà il vostro turno.
Nei round tattici #1 e 2 avete avuto voi l'Iniziativa ma nel round tattico #3 i nemici agiscono per primi (avete fatto un tiro più basso al d6). Questo significa che Luanor vuole prendere un tizzone (e, insieme a lui, tutti gli altri alleati ognuno con la sua intenzione) ma il leader dei troll vi ha anticipato (Iniziativa) afferrando Lannet e stritolandolo.
Ora è il vostro turno e potete agire.
La boccetta, se la scagli al suolo con forza, si rompe di sicuro perché lì è neve su dura roccia di montagna: ovvio che farò un tiro per colpire ma fallisce solo con 1 (fumble) che equivale o alla scena fantozziana del "Lancio io, Filini!" e ti riversi l'olio nella manica (!!!) oppure scagli la boccetta al suolo, rimbalza e ti finisce dritta nei sensi!
Lo splash dell'olio frantumato al suolo potrebbe avere un qualche effetto perché la torcia (accesa) di Lannet è ai piedi del leader dei troll in questo momento.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Moeru no Sora

 

In real per me è una "tragedia" per gli interminabili lavori di ristrutturazione e le temperature elevatissime di Bari  Lo studio però è stato ultimato (vi ricordate la foto del PC poggiato sul pavimento della cucina?) e ora ho tutti i manuali di S&W in bella mostra in libreria: bellissimo! Vi posterò una foto quanto prima :)

 

In-game ti posso fare un riassunto succinto di tutto ma, come ha detto giustamente Draco, non hai mai deciso in modo definitivo se separarti dal gruppo per unirti al paladino Trengus e al prete di Mitra Jhod per cercare la figlia del fabbro, oppure proseguire con i Corian's Expendables verso la città nanica di Grundar. In base alla tua scelta, potrò regolarmi se creare una mini-quest parallela per te oppure farti il riassunto di quanto è successo finora.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

@ McStronz

Ti giro la risposta datami poco fa da HitMonkey:

"No niente info a riguardo ancora. E dubito ce ne saranno presto, ad essere sincero.
Con le skin mobile che via via diventano sempre più fondamentali, se non obbligatorie,
app come tapatalk perdono importanza e utilità man mano che il tempo passa, a mio avviso.
So che qui sul nostro forum è una cosa molto richiesta, ma non so se è così anche nel resto del mondo,
e gli sviluppatori della piattaforma si basano solo sulle esigenze di mercato quando vanno a stabilire
eventuali aggiunte/modifiche da implementare e loro priorità. [...]"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Moeru no Sora

 

Tranquillo, Moeru, mi devo solo organizzare. Speriamo che il timing finale venga bene, come successe per l'assalto alla roccaforte, anche se qui ci sono di mezzo distanze geografiche enormi e un party splittato senza possibilità di potervi riunire alla bisogna. Vediamo come va. Metterò in spoiler la tua mini-quest insieme con i post della quest del resto del gruppo: occhio ai post dedicati a Hak, quindi :)

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco qui la nuova postazione di... lavoro, dopo mesi di sofferenza!

Ragazzi, è una sensazione bellissima avere tutti i manuali a portata di mano e allungare solo una mano per prendere alla bisogna quello che serve, aprire e trovare la regola, l'oggetto, il dettaglio, tutto, in un attimo! Che goduria!

Da notare i manuali aperti sul tavolo: sto impazzendo per incastrare la quest di Hak!

2jcbh1j.jpg

2nuu612.jpg

6gvioi.jpg

 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Te la invidio molto... Con l'avvicinarsi della nascita dell'erede da me si è scatenato un effetto a catena per cui mia moglie ha perso lo studio (divenuto cameretta) e io la mia libreria dei giochi (divenuta un armadio)... Quindi ora come ora la mia Rules Cyclopedia e volumi vari sono sotto il mattimoniale nelle scatole dell'Ikea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo! Rules Cyclopedia no! Sacrilegio! Vabbè, fai nascere il piccolo nano da guerra (o elfetto o quello che sarà) dopodichè, col tempo, ritroverai gli spazi da condividere con lui: anche perchè, Draco, non esistono PS4 e menate varie! Il cuccilo deve essere addestrato per bene dal paparino all'arte del gdr e manuali e miniature, prima o poi, dovranno saltare fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate lo stop ma ho passato il weekend e tutto oggi a rimettere in ordine la cartella Google Drive di Swords & Wizardry e, soprattutto, ad editare il core rulebook creando una nuova versione con integrato all'interno il Player's Companion, il supplemento con le classi aggiuntive e le regole opzionali da me ritenute più adatte ed usate nella nostra campagna. Erano mesi che dovevo farlo.

Domani mattina riprendiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sempre al lavoro per noi, non servono scuse! La tua dedizione è ammirevole :D

Ovviamente nei buchi liberi tra lo svuotare la legnaia, aggiustare il giardino (rivoluzionato dal vivaista), stare dietro a mia moglie per ripulire la casa dal disastro combinato dagli operai e spostare mobili! Normale amministrazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...