Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio


The Scarecrow

Messaggio consigliato


ciao ragazzi scusate sono tornato! mi sono dovuto trasformare in pendolare per lavoro e famiglia, non dormendo a casa non avevo il pc, e non avendo smartphone neppure postare in altro modo. vi chiedo ancora scusa e chiedo informazioni su se e come posso rientrare. scusate ancora...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Findagol!!! Avevamo temuto il peggio ma sul serio nel senso che temevamo ti fosse successo qualcosa di brutto in real :( È bello risentirti. Non devi nemmeno pensare di chiederci il permesso di rientrare: tu sei membro onorario qui come tutti gli altri il che significa che ci sarà sempre posto per te :)

Non sentirti obbligato a entrare in gioco, però, se sei incasinato in real. Cioè, a noi farebbe immenso piacere riaverti con noi ma non devi ammazzarti per leggere e postare se il lavoro preme.

Io ti aiuterò come posso, se decidi di rimanere: la quest in corso, d'altronde, è proprio dedicata a Grundar per cui immagina te! :D

 

Questo è il nuovo Topic di servizio che sostituisce il precedente mentre il Topic di gioco lo hai già visitato.

Riassunto brevissimo:

Alla fine tutti sono convenuti nell'accompagnarti a Boscodipietra, la tua città-fortezza nanica. Per convincere i tuoi compagni:

1) Kain e Lannet ci hai messo poco (o quasi) perché hai promesso loro i migliori fabbri del continente (che è vero, trattandosi di nani);

2) Corian vive temporaneamente in un mondo suo preso com'è dal decifrare gli incantesimi di due libri di magia (!!!) per cui vi segue tranquillamente... per il momento; 

3) Malfurion ti accompagna sapendo che il suo Circolo della Luna è lungo la strada e ci andrete dopo aver visitato Boscodipietra; 

4) Luanor (il chierico di Mitra, pg del nuovo giocatore Utpol) vi segue nel tentativo di reperire ulteriori informazioni sulla piaga del culto di Orcus;

5) Hak sinceramente non ho capito (in meta-game) se Moeru vuole staccarsi dal gruppo per perseguire la quest della figlia del fabbro insieme coi png paladino e Jhod o continuare con voi. Moeru, dimmelo per tempo perché devo regolarmi sul come creare l'eventuale quest e gestirla in contemporanea a quella del resto del gruppo.

 

Per il resto, ti basta leggere il post introduttivo della nuova avventura e puoi inserirti in-game.

Bentornato, Findagol! Non esitare a chiedermi riassunti vari se dovessi essere in difficoltà e ricordati di sottoscrivere questo Topic e l'avventura per avere gli aggiornamenti.

 

P.S.: ma per il collegamento, poi, come hai risolto, dovendo fare il pendolare? 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

brutte notizie, ora sono a casa, sicuramente fino a mercoledi, poi non so... forse da giovedi devo ripartire, mi confermano mercoledi, e per tutta l'estate sono trasfertista, quindi ti lascio grundar come png. vi seguirò finchè posso e vi abbraccio tutti con un caro saluto!

ps cosa c'era nella scatoletta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scatoletta ti rispondo via mp ;) e poi vedrò di trovare un modo plausibile per il quale Grundar la possa cedere al gruppo.

Pensa al lavoro ora, Findagol: Grundar non esce dal gruppo e rimane come png augurandoci che tu possa tornare dopo l'estate. Noi siamo qui. Piuttosto, passa ogni tanto a salutarci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, considerato che Grundar è purtroppo diventato un PNG in un momento della storia in cui non era previsto un tale evento... infausto, dovrete prendere voi la maggior parte delle decisioni. Sto cercando di mantenere il nano il più neutrale possibile nelle scelte lasciando spazio a voi laddove, se fosse stato pg, avremmo già saputo quale strada avrebbe preso Findagol ma dobbiamo adattarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ma Grundar se ne va così senza litigare??? Non è in carattere....

allora, summit OFF game: a Corian non frega niente dei nani o dei druidi, così come non gli interessava della manticora. Ora come pra per lui la cosa più urgente sarebbe consegnare la lettera del sindaco alla Weymarch. Ma è anche curioso, soprattutto se gli si promettono oggetti carini, quindi propongo di inviare Jhod e tutti i PNG eccetto Grundar(se già non sono partiti)  ad avvertire la weymarch, e noi possiamo esplorare questo posto.

ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ma Grundar se ne va così senza litigare??? Non è in carattere....

Eh lo so, Draco: sto avendo molte difficoltà a portare Grundar come png perchè Findagol lo giocava in modo speciale e replicare la sua personalità è dura anche e soprattutto considerando che ora è un png "importante" e devo stare attento a che le sue scelte, decisioni e pareri non influenzino il gruppo. E' brutto, sono in difficoltà, non ci voleva sta cosa

Ad ogni modo sto cercando di attenermi al suo carattere per quanto possibile nel senso che Grundar è Neutrale, quella è la sua gente, a voi non deve più nulla nè pretende da voi altro, ergo arrivederci e grazie: lui va per la sua strada e voi proseguite, se volete. Non vuole essere in debito con nessuno di voi nè sprecare fiato ed energie per convincervi, dato il suo forte orgoglio nanico.

propongo di inviare Jhod e tutti i PNG eccetto Grundar(se già non sono partiti)  ad avvertire la weymarch, e noi possiamo esplorare questo posto.

ok?

I PNG Jhod (chierico di Mitra) e Trengus (Paladino di Mitra) sono già partiti per raggiungere sta benedetta figlia del fabbro che secondo me sta bene dove sta  Hak è il grande mistero perchè Moeru è di nuovo sparito e ci ha lasciati con il monaco che aveva intenzione di aggregarsi ai png separandosi di fatto dal grupo. Secondo me non ha capito che vi stavate separando e quindi non ha soppesato le conseguenze: pesanti per me, che devo gestire due avventure contemporaneamente (ma è mio dovere di master farvi giocare e divertire e devo, quindi, organizzarmi); pericolose per lui (perchè in tre non so se riusciranno a risolvere quella quest, con il suo pg che ha poi la spiccata tendenza a cacciarsi nei guai e a finire ogni volta squartato in due... solo che stavolta sono finite le pozioni di cura!)

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi può essere utile se nella mia firma digitale inserisco una riga con gli oggetti magici in vostro possesso, magari in forma di tag? All'occorrenza potrebbe servirvi a ricordare cosa avete e come potete utilizzarlo. Ovviamente per motivi di "privacy fantasy", se qualcuno non è d'accordo, mi scriva via mp cosa non vuole che sia segnato nella mia firma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà preferirei non lo facessi - non tanto perchè Corian abbia cosa da nascondere, quanto perchè ricordare cosa abbiamo è parte dei compiti dei giocatori.

In un PbF molti ruoli del giocatore vengono meno e il master deve metterci una pezza, ma almeno questo no, dai. 

Corian puó non ricordarsi quando ha incontrato Grundar e come (perdono!) ma sa che oggetti possiede!

Ecco, questo (gli oggetti sono più importanti dei compagni?) potrebbe essere un bel topic di discussione molto old school!

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,  Corian: è che non so mai se avete difficoltà o meno a consultare le schede su G-Drive e pensavo di agevolarvi ma va bene così, lasciamo le cose come stanno. 

Per la storia di Grundar ci stava tutta la battuta di Corian perché all'epoca del suo salvataggio era presissimo dalla quest dell'Amuleto. E poi sono informazioni che in real risalgono agli inizi del 2015, credo! Impossibili da ricordare :D

 

Gli oggetti magici sono più importanti dei compagni? Beh, se pensiamo ai tempi di AD&D 2nd ed., Rules Cyclopedia e compagnia bella, direi di sì a mio modesto parere ma dipendeva molto dall'Allineamento e dal tipo di oggetto. Un Mago Caotico metterebbe il potere personale davanti a tuo il resto e se il potere può derivare anche dal suo bel set completo di Staff of Wizardry e Robe of Wizardry (stupendo!), penso che farebbe di tutto per non separarsene. Poi dipende molto anche dalla storia, dagli obiettivi personali e comuni dei pg. Il mago del mio primo gruppo di AD&D 2nd ed. non ci ha mai rivelato la natura dei suoi oggetti magici ma ne era ataccatissimo (brutta razza i maghi della Old School!). Il mio barbaro amava alla follia il suo spadone ammazza-draghi ma alla fine era solo un'arma per lui.

Tu che esperienze hai?

 

P.S.: approfitto per comunicarvi che Moeru no Sora è vivo e vegeto, ludicamente parlando :) solo che è in ferie in un posto sperduto e ha grossi problemi di connessione. Congeliamo Hak in attesa del suo ritorno.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Beato Moeru....

Sugli oggetti ho moltissimi aneddoti, diciamo che ho avuto giocatori "accumulatori" e giocatori alla ricerca del Grande Artefatto Singolo, ma in tutti i casi il peso degli oggetti nel far sentire il PG potente è sempre stato alto.

Forse troppo, e questa è stata una delle motivazioni della mia passione per i setting a bassa magia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui di oggetti carini ne avete a disposizione ma devo dire che li state usando con accortezza e non stanno incidendo più di tanto sul setting. I problemi legati all'identificazione magica degli stessi,  poi, fanno sì che ve li portiate appresso per parecchio senza poterli utilizzare e fate bene perché qui e lì sono sparsi veri oggetti maledetti che capiteranno quando meno ve lo aspettate. State giocando bene i pg nel senso che non siete nemmeno dei looters furiosi: in un paio di occasioni non avete svolto ricerche approfondite e vi sono sfuggiti oggetti interessanti ma vi siete comportati in modo realistico, complice la situazione pressante o la stanchezza dei pg e a me è piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sto tenendo conto di tutte le vostre indicazioni, Zinco, e mi sto regolando di conseguenza. Il post che vedete è temporaneo perchè il nuovo forum spesso non consente di andare a capo di riga per cui sono costretto a salvare e poi a riaprire il post attraverso la Modifica... più e più volte finchè il post non è completo. E a quel punto tolgo il warning rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sento quello che dice Corian seguo le sue istruzioni :)

Ti piace lo stile acrobatico di Kain modello "Spartaaaaa!"? 

"Corian urla senza manifestarsi: Kain, in fondo alla tua destra! (Ho tirato a caso, è la direzione tipica dei gabinetti)"

Ma come ti vengono?!?  Stavolta per fortuna non stavo visitando!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...