Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio


The Scarecrow

Messaggio consigliato


Ciao McStronz, mi mancate tantissimo, vi penso ogni giorno, credetemi. 

La nonnina tira avanti ma si sta consumando ogni giorno di più. Sto combattendo in ogni modo per garantirle un'esistenza dignitosa con le terapie migliori. E forse grazie a questo, chissà, il 1 aprile compirà 20 anni: non ci credo ancora, ce l'ha fatta alla fine, nonostante tutto quello che le è successo e le sta succedendo.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove eravamo rimasti?

In fuga dalle orde dei coboldi nella Forgia, attraverso i soprastanti condotti di aerazione e attraverso topi famelici e una misteriosa creatura ringhiante nell'oscurità, il vosto gruppo riusciva a raggiungere il tempio di Dwrefater, protetto dal chierico nano Karadin Stronghold.

Il buon chierico vi accoglieva nella sua stanza, scacciando le ombre non-morte dei nani massacrati dall'assalto dei coboldi, e vi concedeva ristoro.

Poco riuscivate a sapere da lui ma, seduti finalmente a tavolino, Jerin (il capo delle guardie di Boscodipietra) riusciva finalmente a disegnare una mappa approssimativa ma chiara dei condotti di aerazione e delle stanze che avevate già visitato e di quelle potenzialmente ancora inesplorate.

Decidevate di risalire nei condotti e di raggiungere una stanza a sud dove avevate sentito urlare in Comune. Giunti a tale livello, scoprivate il reggente di Boscodipietra, Lord Trotvir, folle per essere stato tradito da un vostro vecchio nemico: il mezzorco Tavik, chierico di Orcus, da voi messo in fuga quando assaltaste la roccaforte di Eralion.

Dopo una breve ma intensa lotta con il pazzo lord reggente, riuscivate a soggiogarlo facendogli perdere i sensi e, frugando nella stanza alla ricerca di informazioni: Lannet trovava uno scomparto segreto nella scrivania dalla quale riusciva a tirar fuori un diario scritto in nanico e un pugnale prezioso (quest'ultimo se lo imboscava velocemente sotto una manica prima che gli altri potessero accorgersene); Malfurion invece spostava il letto trovando una nicchia nascosta scavata nel muro all'interno della quale vi era uno scrigno contenente monete d'oro e gemme. Dopo un'accesa discussione con Luanor, il druido lasciava lo scrigno ai nani afferrando però per sè una manciata di monete e gemme che riponeva nel suo sacchetto.

Dal diario di Lord Trotvir Corian apprendeva che il Lord Reggente aveva stipulato un patto con Tavik che, attraverso le arti dell'illusione, si era spacciato per un antenato dell'antichissimo clan Uro-Ascia: in cambio della restituzione di una "inutile" mano mummificata ritrovata dai nani durante gli scavi nei livelli inferiori, questo fantomatico antenato avrebbe promesso a Trotvir di impugnare l'antica reliquia a lungo negatagli da Karadin: il sacro martello di Dwerfater, da millenni gelosamente custodito dal chiericato della sua Chiesa all'interno del tempio sotterraneo.

Al momento dello scambio, davanti al grande portale della città nanica, Tavik rivelava le sue vere intenzioni entrando in possesso della mano mummificata e volatilizzandosi lasciando Boscodipietra in balia di una orda di coboldi e di un potente drago, che attendevano alle porte della città.

E qui riprende la vostra avventura: avete pensato di "mollare" il lord reggente ferito e in catene nella Forgia protetta dal suo mastro (lasciandolo così al futuro giudizio della sua gente) e di proseguire verso la stanza del drago Tabourex per la resa dei conti.

Corian ha deciso di non comunicare più col suo famiglio per timore che il drago leggesse nuovamente nella sua mente e scoprisse i loro piani (l'ultima volta che la creatura ha forzato la sua mente, il mago è riuscito a svincolarsi dalla sua presa per un pelo!).

I tasselli del mistero della roccaforte di Eralion si arricchiscono di un nuovo elemento, quindi: Tavik ha utilizzato il Crogiolo di Freya per scoprire la posizione di un antico Monolito Nero e della Fonte degli Antichi (entrambi verosimilmente nelle profondità del Sotterraneo Cuorediroccia a nord di Bard's Gate); questa mano mummificata ora a cosa servirà, non siete in grado capirlo con le poche informazioni a vostra disposizione. Karadin, il chierico nano, potrebbe provare a cercare nelle sue carte ma il tempo stringe e dovete raggiungere un accordo su come proseguire.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma, nel leggere la tua scheda, Corian ha ancora memorizzati un Magic Missile e uno Spectral Hand.  Il vostro equipaggiamento, grazie alla connessione telepatica con l'homunculus, hai visto che è accatastato in un angolo della Grande Sala dei Tesori, accanto alla porta di ingresso: i coboldi li hanno gettati lì in fretta e furia e nessuno si è preoccupato di controllare di cosa si trattasse perchè subito dopo avete assaltato la Forgia e tutte le forze sono state richiamate lì; manca solo il tuo bastone, in mano al capo stregone coboldo. E, da quello che hai potuto vedere, Tabourex dorme continuamente anche se la sua mente scandaglia sempre l'ambiente circostante ogni volta che avviene una forma di comunicazione magica: questo è quello che ti è parso perchè lui è entrato nella tua mente ogni volta (o quasi) che hai tentato di entrare in contatto col tuo famiglio e in quell'attimo lui si è "agganciato" a te.

 

P.S.: Vado avanti con la scena non appena gli altri si rifanno vivi... speriamo :)

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Dove eravamo rimasti, amici miei...?

Rieccomi: cadiamo, ci spezziamo ma sempre ci risolleviamo.

Non sono mai sparito da Dragon's Lair, come la mia attivitaˋ di giocatore qui puoˋ dimostrare. Ho dovuto solo prendermi una lunga pausa come master a causa di tutta una serie di eventi intercorrenti accorsi nella mia vita reale e che mi hanno messo parecchio KO.

Come, peroˋ, Dracomilan, Zinco e Utpol sanno, non ho mai smesso di pensare al nostro PbF, mai in questi due lunghi anni: al nostro PbF e a voi, miei giocatori. Anche percheˋ, saraˋ che come master ero particolarmente ispirato, ma ricordo ancora le descrizioni degli ambienti, le immagini che riuscivo a trovare in rete, le situazioni assurde in cui vi siete trovati, le mille difficoltaˋ che avete dovute affrontare contro le creature piuˋ assurde e i pericoli ambientali (la scalata della cascata di ghiaccio mentre vi avvicinavate all'ingresso della cittaˋ nanica sotterranea...) ma anche i nemici che vi siete fatti strada facendo (Vortigern il Negromante, Tavik il chierico mezzorco di Orcus, gli schiavisti dell'Anello di Ferro...). Insomma, mi sono divertito come master e spero di aver lasciato in voi qualche bel ricordo piacevole :grin:

Sono pronto a ritornare per riprendere insieme a giocare con l'old school feeling.

Devo ammettere che lo stop eˋ stato anche generato da una empasse senza precedenti: un'avventura di passaggio (quella de "Le Sale del Re dei Nani") che in un certo senso era stata creata su misura di un ex-giocatore del gruppo che portava il classico nano guerriero. E da liˋ ci sarebbero state poi interpretazioni incrociate tra Findagol, appunto, e Corian, il mago di Dracomilan e via dicendo.

Findagol peroˋ ha abbandonato e mi sono ritrovato con una avventura a metaˋ, tutta da riadattare ma non ce l'ho fatta, in un immane sforzo di "mettere praticamente le pezze a colori" che secondo me eˋ fallito, o quasi considerato che, se vi ricordate, vi trovate a pochi metri dalla grande stanza del tesoro con dentro un drago rosso che riposa e l'unico mago del gruppo che eˋ privo di incantesimi e di libro magico.

Non so, ragazzi, vogliamo letteralmente provare a uscirne insieme da questa brutta situazione o, come mi suggeriˋ Dracomilan un poˋ di tempo fa, faccio un salto spazio-temporale e vi catapulto direttamente a Bard's Gate (un tot di tempo dopo con eventuale flashback di cioˋ che puoˋ essere accaduto) dove ho in serbo una miriade di avventure cittadine (quest'ultima soluzione piuˋ rapida e sicuramente meno ingarbugliata della prima)?

Pensateci su, se avete voglia di tornare a giocare qui con me. Non c'eˋ fretta: io come master posso anche iniziare subito (il tempo che vi organizziate) ma so anche che ci sono le incombenti vacanze estive.

Fatemi sapere, io sono qui per voi.

Quoto anche @TheUser l'intramontabile guerriero del gruppo :glasses: ed eventualmente farei un topic di reclutamento per richiamare nuovi giocatori anche se voi avrete sempre la precedenza su tutti percheˋ insieme abbiamo fatto la storia dell'Old School qui su Dragon's Lair per due lunghi anni.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, TheUser ha scritto:

cavolo se ci sono! Mi siete mancati ragazzi e anche il mio scontroso guerriero. Quando si inizia?

Per me in qualsiasi momento. Vediamo le disponibilitaˋ degli altri: penso che lunediˋ avremo le idee chiare percheˋ oggi eˋ sabato e sono tutti al mare, chi piuˋ chi meno :grin:

A Moeru no Sora e McStronz ho scritto via Gmail percheˋ non si collegano su DL dall'anno scorso. Tutti gli altri sono attivi.

Se doveste confermare solo voi che siete attivi, paradossalmente si verrebbe a costituire il classico gruppo dell'Old School che "Lèvati 3.5 che qui si fa la storia!": il mago (Corian di Dracomilan), il Chierico (Luanor di Utpol), il Guerriero (Kain di TheUser), il Ladro (Lannet Piè Veloce di Zinco)! In pratica torniamo concettualmente alla Scatola Rossa del 1983 :joy: Mancherebbe giusto l'elfo mago-guerriero "so tutto io" per chiudere in bellezza ma per quello proverei a chiedere nel topic di reclutamento. Il nano guerriero eviterei percheˋ ci ha portato sfiga :dissapointed:

Certo, mi dispiacerebbe per il Druido Malfurion di McStronz (che eˋ un'altra figura old school classica) e il Monaco rompiballe Hak Lee Wong di Moeru no Sora (che ne ha passate di ogni tra le Montagne Cuorediroccia mentre voi combattevate contro i coboldi nelle profonditaˋ della roccaforte nanica). 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono! :mrgreen:

non mi piace tantissimo la forzatura del risveglio con amnesia ma siamo in una situazione troppo ingarbugliata: credo quindi che questa sia l'unica via. ;-)

il vero problema è che ... non mi ricordo più nulla del mio PG!!!! me lo devo ripassare se no Scare mi boccia :ign:

per quanto riguarda le vacanze io le ho già fatte: ad agosto farò ancora 15 giorni in montagna ma sarò sempre raggiungibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, in attesa della risposta di Zinco, domani mattina riprendiamo.

Ci ho pensato a lungo e, essendo a mente fresca dopo tutta questa lunga pausa (nonche` aver finalmente dormito una media di 25 ore al giorno durante questo weekend!) ma avendo anche acquisito ulteriori dati dalla lettura dell'interessantissimo sourcebook di Bard's Gate (rivelatrice, oserei dire), ho deciso che chiudiamo questa dannata storia, insieme!!!

Prendiamo a calci in qulo Tabourex il Drago Rosso o muoriamo nel tentativo. Ho riletto (a grandi linee) tutto quello che abbiamo passato insieme in 3 anni e sarebbe un peccato troncare cosi`, senza un motivo valido. Ci sono le basi per uscirne vivi... forse... quasi... meh vabbe` poi vediamo :D Certo e` che mi dispiaceva lasciare l'homunculus rinchiuso in quella gabbietta da un lato e dall'altro non godermi la improbabile scena di Kain (TheUser) che si scaglia urlante dall'alto sul drago rosso impugnando due spade in adamantite che "Lèvati Denton Van Zan nel combattimento finale de il Regno del Fuoco"!

Domani mattina posto nel topic di gioco mentre stasera o al massimo domani mattina stessa vi posto qui un riassunto ancora piu` striminzito dei precedenti (giusto per ricollocarvi nell'avventura) e la descrizione in brve dei vostri personaggi (ho controllato sul mio Google Drive e avete ancora i diritti di visualizzazione e modifica delle vostre schede).

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Ok ragazzi, in attesa della risposta di Zinco, domani mattina riprendiamo.

Ci ho pensato a lungo e, essendo a mente fresca dopo tutta questa lunga pausa nonche` aver finalmente dormito una media di 25 ore al giorno durante questo weekend ma avendo anche acquisito ulteriori dati dalla lettura dell'interessantissimo sourcebook di Bard's Gate (rivelatrice, oserei dire), ho deciso che chiudiamo questa dannata storia, insieme!!!

Prendiamo a calci in qulo Tabourex il Drago Rosso o muoriamo nel tentativo. Ho riletto (a grandi linee) tutto quello che abbiamo passato insieme in 3 anni e sarebbe un peccato troncare cosi`, senza un motivo valido. Ci sono le basi per uscirne vivi... forse... quasi... meh vabbe` poi vediamo :D Certo e` che mi dispiaceva lasciare l'homunculus rinchiuso in quella gabbietta da un lato e dall'altro non godermi la improbabile scena di Kain (TheUser) che si scaglia urlante dall'alto sul drago rosso impugnando due spade in adamantite che "Levatevi Angeli de il Regno del Fuoco"!

Domani mattina posto nel topic di gioco mentre stasera o al massimo domani mattina stessa vi posto qui un riassunto ancora piu` striminzito dei precedenti (giusto per ricollocarvi nell'avventura) e la descrizione in brve dei vostri personaggi (ho controllato sul mio Google Drive e avete ancora i diritti di visualizzazione e modifica delle vostre schede).

ottimo vado subito a rivedermi al scheda! :readPB:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...