Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio


The Scarecrow

Messaggio consigliato


NUOVO EQUIPAGGIAMENTO  

Nella Community Google+ di Swords & Wizardy uno dei master americani più quotati ha mutuato da Dungeon World due pezzi di equipaggiamento tanto scontati quanto efficaci, e che mancavano nell'elenco dell'equipaggiamento standard del core rulebook di Swords & Wizardry. Lì ho immediatamente inseriti nell'equipaggiamento standard del core rulebook ;)

Bendaggi: 3 usi, peso 0, costo 5 monete d'oro. Applicati nell'immediato post-combattimento, curano 1d4 p.f. ma non possono mai portare i p.f. al massimo. Richiedono un Tiro Salvezza su Conoscenze ma sono accessibili a tutte le Classi. Occorre 1 round (1 minuto) per applicarli.

Bendaggi Medicati:  2 usi, peso 1 libbra, costo 10 monete d'oro. Sono come i bendaggi di cui sopra ma intrisi di sostanze medicamentose derivate da erbe officinali. Hanno le stesse proprietà dei bendaggi di cui sopra ma in più, se associati a riposo assoluto, curano 1d4+1 p.f. al giorno oltre a quelli previsti dal normale recupero. Occorre 1 round (1 minuto) per applicarli. E' richiesto un Tiro Salvezza su Curare e sono accessibili a tutte le Classi. Druidi e Chierici, però, con adeguati Tiri Salvezza, possono cercarsi da sè le erbe nella natura, preparare impasti e decotti, intingerli nei normali bendaggi e farsi da sè i bendaggi medicati a differenza delle altre classi che possono solo acquistarli già pronti.

Li ho inseriti nei vostri zaini (3 bendaggi a testa) e in più a Luanor e Malfurion ho messo anche i Bendaggi Medicati (2 a Luanor e 10 a Malfurion*).

 

* Malfurion: ti ho cancellato le erbe medicate per i traumi, che avevi acquistato al mercato di Fairhill per sostituirle in scheda coi Bendaggi Medicati; ti ho lasciato, invece, le erbe medicate necessarie a contrastare malattie, avvelenamenti, ecc. non direttamente correlate col recupero dei punti ferita. Ho ricalcolato le monete d'oro spese all'epoca e ho modificato ingombro e tesori.

 

@ Tutti

In attesa del rientro degli altri, continuo la quest di Hak.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato dalle ferie!!

...tutte le mie erbe...rimpiazzate dal progesso della medicina......ora sarò lo zimbello dei druidi...che non fa uso di erba...

.

.

.

Ahahahahah scherzavo! Almeno, ora farò prima a scegliere i medicamenti necessari ;-)

L'erba "buona" la troverai sempre, McStronz  Come hai detto tu, abbiamo eliminato giusto le erbe specializzate sui traumi così fai prima, applichi un bendaggio e via. Con le altre situazioni, invece, potrai divertirti a scegliere (ustioni, avvelenamenti, malattie, freddo, fame, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma no, figurati: è che sennò ti perdi il vero divertimento ;) La figlia del fabbro l'hai salvata ormai: che stai a fare lì, pure ad accompagnarla a Fairhill? Una settimana di viaggio di vuoto ruolistico assoluto e ti perderesti la quest principale oltre a dover stare fermo in real come giocatore finché gli altri non terminano la loro quest... se riescono a portarla a termine 

Ora tocca a me inventarmi un modo plausibile per farti arrivare da loro: il timing siamo riusciti a rispettarlo, vediamo il come farti arrivare dove, ora 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, me n'ero dimenticato! Grundar è diventato png, purtroppo, per cui ci manca il personaggio folle del gruppo: Moeru, Hak lo sostituisce egregiamente Che poi, a ben vedere, è la follia della gioventù: quanto ha il monaco, 19 anni mi pare? Sul boss di "fine livello" stavolta, però, non è roba di zanna nel braccio: se lo fa, gli regalo 10.000 px seduta stante per la scena spettacolare... ma, temo per Hak, saranno postumi!

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, TheUser: anch'io sto subendo dei rallentamenti perchè non riesco ancora a trovare un modo per farvi ricongiungere a Hak. Mi sto scervellando ma è un casino a meno di scadere nell'uber-nerdismo assoluto e <ZAAAAT!>, il classico colpo di fulmine divino e il monaco improvvisamente si materializza davanti a voi seduto sul vecchio trono del re! :D

Grundar manca anche a me ma dubito che Findagol torni. Se siete d'accordo, posso provare a postare un avviso di reclutamento con qualcuno disposto a portare il pg Grundar... e possibilmente a recitarlo come lo faceva Findagol (il carattere burbero, cafone e avido, intendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno puó sostituire Findagol! Temo verrebbe fuori una caricatura... che dovrei far fuori nella notte. No... gestire in maniera equilibrata uno psicopatico (ricordo la conversazione infinita sulle scale del pozzo di Eralion....) è un'arte!

Io preferisco andare avanti così (per un pó eviterei nuovi ingressi, così da fare gruppo con quelli presenti!)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna, la storia della corda e del scendi prima tu che ti copro io! Scena snervante  In questo PbF avete guadagnato px per il gioco di ruolo pari quasi a quelli guadagnati per aver sconfitto in vari modi gli avversari incontrati finora.

E non dimentichiamoci la "sorpresona" di quando lui e Zinco attaccarono all'improvviso Karigror il Troll Antico là dove eravate riusciti a convincerlo poco prima a calmarsi  con una manovra diplomatica spericolata! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...