Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato


DM

@ Tutti (tranne Hak): Turni di guardia

Malfurion e Kain si giocano ai dadi il primo turno (gentilmente offerti da Lannet, che cerca di convincerli invano a metter su una scommessa): 9 contro 7, vince il druido che fa il primo turno.

1) Malfurion

2) Kain

3) Lannet

4) Grundar

5) Luanor

6) Corian

Se qualcuno di voi vuole fare qualcosa di particolare durante il proprio turno, scrivetemi in spoiler o via mp, cosi' sviluppo la scena a parte.

 

@ Corian

Rileggi piu' volte le formule dei due libri arcani che hai trovato (uno nella cripta del negromante Eralion e l'altro nel nido delle manticore) ma non riesci a ricavarci un ragno dal buco: alcuni ti sembrano fin troppo familiari ma, complice la stanchezza dei giorni precedenti, proprio non riesci a memorizzarli. Altri, invece, ti sono proprio sconosciuti: le equazioni e' come se si muovessero continuamente sulle pagine non raggiungendo mai l'ordine prestabilito e, quindi, non ti ritrovi ne con i conti ne con le previsioni stocastiche utili a sperimentarne l'effetto a livello subliminale. Nervoso per questo impasse, sfami il piccolo homunculus con una parte delle tue razioni e ti addormenti mentre Kain inizia il secondo turno di guardia.

Sprofondi in un sonno agitato, privo di sogni intelligibili, disturbato dal rigirarti sulla nuda, scomoda terra, protetto solo dalla tua coperta invernale e da tappeti di fortuna della tenda di Jerin ma, a un tratto, tutto diventa piu' nero del vuoto fra i sogni...

Tutto attorno a te senti premere il vuoto del nulla ma, come un lampo, qualcuno si insinua nella tua coscienza urlando in una lingua sconosciuta... No, anzi, ti sembra familiare ma non ricordi la radice fonetica, fatta di sibili, ruggiti e, a tratti, da parole scandite con toni gentili e nobili (o antichi, non ti e' chiaro) a fare da contrasto. Un enorme sfera gialla con una fessura nera e stretta al centro (un occhio gigantesco?) domina tutta la tua prospettiva ora e una voce lacera la tua debole mente: So che sei liiiiii', sento la tua presenzaaaa, avverto l'odore del tuo sangueeeee: tu sei diverso dagli altri... Abbandona i tuoi miseri compagni di carne e unisciti a meeee!!! , le ultime parole urlate con rabbia primeva, viscerale, in netto contrasto con i toni suadenti di poco prima.

Aaaarghhh!!! , ti desti improvvisamente urlando madido di sudore e con la testa che ti pulsa dal dolore. Qualcuno si sveglia con te ma tu fai rapidamente cenno che non e' nulla. L'homunculus e' in un angolo della tenda ranicchiato e impaurito: ti guarda terrorizzato.

 

@ Tutti tranne Hak (il giorno dopo)

La notte scorre tranquilla tranne che per un'interruzione data da Corian e dai suoi incubi dati dal troppo studio sulle scartoffie.

Jerin vi raggiunge alle 6 del mattino: Su, in piedi... ah che schifo! Aprite qui, fate arieggiare, dannazione: puzzate come capre! , storcendo il naso con espressione schifata, Datevi un'aggiustata e raggiungetemi fuori: ho qualcosa da farvi vedere. Lascia volutamente aperto l'ingresso della grande tenda per fare entrare la fredda aria del mattino invernale: la luce del sole è quella dell'alba ancora e c'è nevischio.

 

@ Hak

Passi la lanterna a Jhod, impugni saldamente il bastone e scendi le scale seguito da Trengus e dalla sua fida spada. Arrivato all'angolo di svolta della rampa di scale ti lanci improvvisamente oltre facendo una capriola al suolo (per evitare di essere attaccato o comunque non dare ai nemici un facile bersaglio) e ti rimetti in piedi col bastone puntato in avanti a difesa.

Mappa:

14bkf36.jpg

Noti una giovane donna nell'angolo a nord-ovest, legata con una catena ad una roccia e accanto a lei un arpa. La stanza e' illuminata da una lanterna posata ai suoi piedi. La parete alla tua destra e' sfondata e comunica con l'anticamera di ingresso della torre, il cui ingresso e sfondato a sua volta. Entrambi gli accessi sono chiusi da enormi coperte in pelliccia ad impedire che il freddo entri, a mo' di pesanti tende. Anche la ragazza (visibilmente provata) indossa un manto in pelliccia.

Davanti ad essa si erige una figura mostruosa che vi osserva e respira pesantemente: e' una creatura completamente nuda fatta eccezione per un manto in pelliccia che le ricopre le spalle e un laccio in pelle intarsiato da vertebre umane, che le ricopre le parti intime. Impugna due enormi clave (una per mano!) e... ha due teste! Una in particolare indossa un elmo di squisita manifattura e i tratti di entrambi i volti sono rudi e bestiali. Stimi la sua enorme altezza ad almeno 4.5 mt., e infatti ci sta dentro a malapena nella stanza, rimanendo parzialmente piegato.

Immagine:

2pu0n6t.jpg

Testa con elmo: Voi andare via di qui e noi non fare male. Donna e' nostra.

Testa senza elmo: Noi vi ammazziamo! sollevando la clava dal suo lato.

Noti che sembra esitare, come frenato da qualcosa (dall'altra testa?) ma non sai quanto potra' durare questa tregua. Ti rendi altresì conto che combattere nella stanza sarebbe pericolosissimo per la prigioniera, che finirebbe sicuramente schiacciata dalla mole del mostro.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

@DM

Rendendomi conto della pericolosa situazione in cui si trova la ragazza, vedendo il mostro esitare faccio cenno Trengus di rimanere fermo. Quindi mi metto ad insultare le due teste, per attirare l'attenzione su di me, preparandomi a spostarmi nella stanza adiacente nel caso il mostro si muova verso di me. Forza creatura oscena! Sei talmente stupido da non riuscire nemmeno ad afferrare qualcuno con l'effetto sorpresa dalla tua! E poi con due teste non riuscite nemmeno a ragionare su come combattere!

Se questo non smuove la creatura, lo colpisco per attirarlo su di me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian per prima cosa rassicura il suo homunculus, cui dona una preziosa fetta di mela con un sorriso incerto: Non ci fare caso piccolino, non ho intenzione di seguire le voci che sento nella testa. Ci ha provato la prozia Ugritte e so com'è andata a finire. 

Quando l'homunculus è di nuovo tranquillo, con un profondo respiro seguo i miei compagni per vedere cosa mai puó avere il nano da mostrarci... E giuro che se è un arazzo che raffigura un mostro monocolo sapró fare un buon uso della mia pertica!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Mi sveglio come rinato Una bella notte di sonno ci voleva! mi alzo lentamente dal letto Che scatole questi nani! Gli ci vorrebbe una settimana di sculacciate con zio Jethro! Poi però quando ci dice di volerci far vedere qualcosa ho un'epifania La colazione!!!! scatto in piedi per essere il primo a scagliarmi sul buffet.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Tutti (tranne Hak)

Vi ricomponete e uscite dalla tenda nell'aria freschissima e pulita dell'alba montana. Freddo nevischio vi punzecchia il volto mentre notate Jerin concentrato su una mappa adagiata su una pila di scudi sistemata a mo' di tavolo di fortuna. Venite a vedere, vi fa cenno il nano, questa siamo riusciti a disegnarla mentre voi oziavate nel sonno. (OFF: la parte centrale non è disegnata così bene nella realtà).

Mappa:

212ilo8.jpg

Continua Jerin indicando da sinistra verso destra: Vedete questo sistema di cave naturali? E' un accesso secondario che conosciamo in pochi, in genere solo i membri della guardia d'elite. Si accede da Monte Scosceso passando attraverso le Cascate di Pietra, a meno di un giorno di cammino da qui. Come potete vedere, superato il vecchio ingresso monumentale ci troveremo nei vari livelli abitativi situati a varei altezze a seconda dell'epoca in cui sono stati scavati. La caverna centrale porta alla zona mineraria dove si trovano i pozzi di discesa che conducono nel cuore della montagna, dove proseguono senza sosta i nostri lavori di scavo. Dalla galleria centrale, invece, si accede nel cuore della città: la Forgia, le grandi Sale Naniche, l'altare di Dwerfater..., la sua descrizione si interrompe e sentite la sua voce rompersi per l'emozione. Il momento dura poco perchè il duro nano si riprende: Dovremo arrivare alle Sale Naniche per poter accedere all'armeria ma, considerata la natura delle stesse, è lì che troveremo sicuramente i coboldi. Dubito che abbiamo perso tempo più di tanto a rovistare nei livelli abitativi. Qualche domanda prima di partire?

 

@ Hak

Il tuo insulto non sortisce l'effetto sperato (TS su Convincere 7+: 3, fallito). Il gigante di guarda con sguardo ottuso: Tu parlare troppo e difficile. Tu morire! e nel dire ciò solleva entrambe le clave e prova a colpirti, ma con evidenti difficoltà dato il basso soffitto (basso per lui!) e gli spazi ristretti.

ROUND TATTICO #1

Iniziativa: Hak & co. 2, Ettin 6.

 

TURNO NEMICO:

Le due pesanti clave irte di spuntoni metallici si schiantano contro la parete ad angolo dove poco prima sporgeva la tua testa (colpita due volte CA 13: mancato per un pelo!). Pezzi di mattoni e calce si staccano e, nel ritorno delle due armi, le stesse passano pericolosamente vicino lla ragazza legata, che è impossibilitata altrimenti a scansarsi.

 

TURNO GIOCATORI:

(OFF: puoi dare ordini al paladino e al chierico, se vuoi, Hak. Sono png ed eseguono ciò che dici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Deluso dalla mancata colazione rimango ad ascoltare il piano di Jerin e al momento delle domande dico: Avete idea di chi vi possa aver tradito? Potrebbe essere a conoscenza anche lui del sentiero? Mi scoccerebbe molto morire dentro una tana dei nani...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Tutti (tranne Hak)

Jerin, pensieroso: Non voglio nemmeno pensarlo, piccolo uomo, le dicerie sono tante e puoi impazzire a se vuoi stare dietro a tutte. Posso sicuramente dirti che non sono pochi i nani che mirano al tesoro delle Sale a fra questi, chi ha la capacità di corrompere le guardie del portale o addirittura fare tutto da solo, beh sono pochi. Il Mastro di Forgia, Trotvir il Signore delle Sale, il reggente della chiesa di Dwerfater... e mancano tutti all'appello in questo momento! A meno che qualcuno di loro non sia scampato alla furia del mostro e abbia trovato rifugio in un'altra vallata vicina...

Per quanto riguarda il timore che scoprano il passaggio segreto,  puoi stare tranquillo: nessuno di loro può conoscerlo perché è un segreto di famiglia ed è tramandato per discendenza da un capitano delle guardie al successivo. E il mio clan detiene questo titolo da secoliSul suo volto vedete soddisfazione.

Si volta poi verso Corian: Conosci poco i nani, mago, eppure viaggi con uno di noi.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Tutti (tranne Hak)

Jerin: Arcano? La nostra Chiesa custodisce una reliquia sacra a Dwerfater ma non avrebbe alcuna utilità per chi non appartiene alla nostra razza. Ed è... inamovibile!, e qui guarda Grundar con sguardo complice. Ci sono poi le armi e le armature prodotte dalla Forgia ma anche lì chi si prende la briga di ingaggiare un esercito di coboldi per rubare qualche arma in adamantite? Dico sì che sono le migliori armi di tutte le Terre Perdute ma non ha senso arrivare a tanto: conosco i maestri forgiatori e noi nani produciamo solo equipaggiamento standard per il nostro esercito e per le guardie personali di Re Domberfor* (n.d.r.: copyright di Dracomilan). Se poi, nel corso dei nostri scavi è stato ritrovato qualcosa di ancora più prezioso, io non ne so nulla e se fosse così si rafforzerebbe la tesi che c'è stato un traditore che dall'interno ha organizzato tutto. E deve essere qualcuno con le mani abbastanza in pasta per sapere qualsiasi cosa degli scavi profondi di Boscodipietra.

 

* @ Utpol, Dracomilan  (OFF) :)

Non essendoci ancora un gazetteer ufficiale sui nani delle Terre Perdute, sto inventando tutto sul momento (nomi inclusi) e perché non chiamare il re nanico con lo stesso nome di quello dell'Alfeimur? Benvenuti nel primo cross-over ufficiale fra Alfeimur e La Valle Cuorediroccia! :D

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Osservo con stupore Corian e in modo beffardo mi rivolgo a lui: com'ė che adesso ti sta tanto a cuore la causa dei nani?...ahahah. 

Quando ci incamminiamo mi avvicino a Corian e, senza farmi sentire, gli sussurro: dimmi la verità...anche a te la storia raccontata da Jerin non quadra...pensi anche tu ad un arcano zampino...ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

@DM

Avendo evitato per un soffio le mazze del gigante(?) inizio a impartire ordini a Jhod e Trengus: Jhod! Libera la ragazza e portala fuori da questa stanza, poi torna a dare una mano! Trengus tu attacca al fianco destro con la spada o con i tuoi miracoli o quel che cavolo fanno i paladini! Io prendo il fianco sinitro! Detto ciò scatto per colpirlo al suddetto fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...