Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato


Lannet Piè veloce

Dm

Spoiler

Se ancora posso aver afferrato il mantello, lo indosso dietro  la colonna

Protetto dalla colonna cerco di usare la nuova balestra nanica per colpire il drago facendo attenzione a non prendere i miei compagni in lotta con la bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Premessa: ecco a voi Tabourex...

Spoiler

C280fdY.jpg

 

ROUND #2 (Turno Giocatori)

Grundar, inebriato dall'odore sulfureo del sangue del gigantesco drago, meni un poderoso doppio fendente con entrambe le asce mirando alla zapa posteriore destra ma Taboreux, reso furioso dal dolore delle ferite, si sposta senza volerlo di lato vanificando l'assalto del nano che finisce sotto il suo ventre.

Check

Spoiler

toHit 7+6 = 13, non colpito.

 

Kain, l'enorme rettile è troppo agitato per consentirti di passargli la corda attorno al collo: a stento riesci a mantenerti aggrappato al suo collo per non perdere l'equilibrio.

Check

Spoiler

Prova su Destrezza per mantenere l'equilibrio mentre cerchi di far girare la corda attorno al collo del drago: devi riuscire in 2 round consecutivi (round 1 gli passi la corda attorno al collo, round 2 la assicuri ben stretta). Se sbagli al primo round, "resetti" e devi ritentare di nuovo. Difficoltà della prova: 17 = 10, fallita.

 

Corian, punti il bastone di Eralion verso Tabourex, pronunci la parola arcana di attivazione e un globo luminoso si forma dal nulla attorno alla testa del drago. Vedi le spire luminose combattere per avvolgerlo ma una forza invisibile pare come avvolgerlo e respinnge il tuo incantesimo in una esplosione di scintille che presto di dissipa nel nulla.

Check

Spoiler

Tabourex TS per resistere all'incantesimo: 2 = 18, abbondantemente superato! E' un maledetto drago e come tutti i maledetti draghi ha un buona dose di resistenza alla magia alla quale devi aggiungere che tu, essendo uno specialista invocatore, offri ai tuoi bersagli un bonus di +1 al TS per resistere ai tuoi incantesimi che non appartengono alla tua scuola di specializzazione, e Luce Perenne è uno di quelli purtroppo. Infatti, di contro, Dardo Incantato, nelle tue mani, è devastante, come hai già avuto modo di provare :)

 

Malfurion, lasci perdere lo scudo (O la va o la spacca, pensi fra te e te), impugni saldamente con due mani la lunga asta in legno duro come il ferro e terminante con una acuminata punta in adamantite e corri disperatamente verso il drago per dare man forte ai tuoi amici: copri la distanza che ti separa da loro in pochi attimi sbilanciandoti ma impattando violentemente contro il petto della creatura. L'asta si conficca fra le dure scaglie incidendo un taglio profondo nell'istante in cui la bestia urla per il dolore: la punta fuoriesce senza volerlo ma porta con se brandelli di carne e sangue che volano in tutte le direzioni...

Check

Spoiler

toHit 12+5 (incluso il bonus da Carica) = colpisci CA 17, colpito!

dmg 4+3 (incluso il bonus per aver impugnato la lancia con due mani) = infliggi 7 p.f.!

 

Luanor, ti accanisci sull'ala destra nel tentativo di renderla inservibile e impedire al drago di spiccare il volo ma si muove troppo velocemente e manchi per il colpo per un soffio.

Check

Spoiler

toHit 13+3 = 16, mancato.

 

Lannet, mentre corri per raggiungere Corian dietro la colonna, strappi al volo il tuo mantello elfico dallo zaino ai piedi della scalinata. Giunto dietro la colonna te lo sistemi rapidamente addosso apprezzandone la familiare orbidezza e leggerezza. Nel momento in cui cali il cappuccio del mantello sopra il capo e ti chini per mettere mano alla balestra fissata al fianco, il mantello assume il colore e apparentemente la consistenza dei ricchi tesori circostanti rendenti pressochè invisibile (salvo muoverti, che darebbe l'impressione di un qualcosa di sfuocato in movimento. OFF: effetto cloacking device del Predator).

@zinco

Spoiler

Non potendo "attivare" il mantello elfico e usare la balestra nello stesso round, ho splittato il tutto in due round. Al round #3 puoi sparare... o quello che è con la balestra :grin:

Il cerchio celeste attorno alla tua miniatura indica la condizione di invisibilità.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

ROUND #2

TURNO DEL NEMICO:

Con uno sforzo non indifferente (a causa delle gravi ferite subìte), Tabourex apre le sue enormi ali e si solleva in volo verticale agitandole più e più volte per prendere quota mentre un forte vento vi colpisce in pieno costringendovi a piantare bene i piedi nel pavimento di monete per mantenere le vostre posizioni.

Kain resta disperatamente attaccato al collo della creatura mentre la sua corda pende parzialmente arrotolata attorno al suo gomito sinistro (l'alabarda è rimasta a terra mentre l'ascia da battaglia è fissata dietro la schiena).

A un tratto notate con crescente preoccupazione che il drago si ferma in volo per virare bruscamente verso di voi, aprire le sue gigantesche fauci, inspirare profondamente e soffiare verso Luanor, Utpol e Grundar una getto di uno strano liquido nebulizzato seguito immediatamente da uno schiocco dei denti accessori alloggiati nelle sue guance interne che generano istantaneamente scintille: la reazione delle fiammelle a contatto col liquido infiammabile vomitato dall'esofago del drago genera una improvvisa, potente colonna di fuoco che vi investe in pieno!

Grundar, vieni investito parzialmente dalla colonna di fuoco: l'aria bollente ti brucia i polmoni togliendoti il respiro e facendoti perdere conoscenza mentre i tuoi abiti prendono fuoco e le fiamme si fanno spazio nella tua carne scavando, bruciando, distruggendo i tessuti vitali...

Luanor, il micidiale soffio del drago ti investe in pieno bruciando i tuoi paramenti sacri, rendendo incandescente la tua corazza di maglia che a sua volta inizia a scavarti selvaggiamente nella carne! I tuoi polmoni si polverizzano a contatto con l'aria infuocata mentre vieni schiacciato al suolo dalla furia devastante delle fiamme e tutto attorno a te diventa di colpo nero...

Malfurion, quando ormai sta per sopraggiungere la tua ora, un cumulo di monete frana sotto i tuoi piedi facendoti cadere e sottraendoti in parte alla micidiale fiammata liquida che letteralmente vi piove addosso: decine di ustioni ricoprono il tuo corpo ma la mancanza di oggetti metallici addosso ti salva la vita non aggravando il danno infertoti dal drago in volo sopra le vostre teste. Ne esci devastato dalle ferite ma ancora in piedi, tentennante, scioccato ma ancora in grado di combattere...

@DarthFeder @dalamar78 @Utpol

Check

Spoiler

Tiro Salvezza contro il soffio del drago (successo: dimezza il danno):

Grundar TS 12 = 9, fallimento. Spendi 1 Punto Fortuna (te ne rimane un altro), ritiri e totalizzi 16: successo! Subisci danno 16 e scendi a 0 p.f. perdendo conoscenza.

Luanor TS 13 = 15, successo. Subisci danno 16 e scendi a -5 p.f. -> System Shock 75% (per vedere se muori sul colpo) = 62%. Non vieni incenerito sul posto ma le gravissime ustioni ti mettono in condizione di Morente: perderai 1 p.f. a round fino a raggiungere il negativo dei tuoi p.f. originari (11) dopodichè... varcherai l'Oscura Soglia per sempre!

Malfurion TS 10 vs. Fuoco (sei un Druido per cui sei avvantaggiato contro questo elemento) = 1, fumble! Spendi 1 Punto Fortuna (te ne rimangono 4), ritiri e totalizzi 14: successo! Subisci danno 16 e scendi a 2 p.f.! System Shock 100 % (fallisci con 1%, per vedere se svieni per la repentina perdita di quasi tutti i tuoi p.f. in un colpo solo) = 92%. Per tua fortuna non perdi conoscenza (Sia lode a sua Signora Narrah!): hai la pellaccia dura da bravo Druido "stagionato".

 

@dalamar78 @zinco

Spoiler

Voi sapete che in volo si è levata una "lucertola" di 5 metri scarsi e tutto quel vento evocato non è altro che una mera illusione magica ma i vostri compagni ne sono preda e non riescono a distinguere la realtà dall'incantamento.

 

Mappa tattica:

- la freccia rossa indica lo spostamento del drago in volo e sempre più verso l'alto;

- il cerchio celeste che circonda Lannet indica la sua invisibilità (grazie al mantello elfico);

- le X indicano i personaggi KO;

- l'icona del cono è solo esemplificativa perchè in realtà il soffio è enorme: supera i 25 metri di lunghezza e si apre a cono per 9 metri (quindi 6 quadratini di larghezza, becca giusto giusto Luanor, Malfurion e Grundar);

- Kain è in groppa al drago... in equilibrio precario!

P.S.: Avete fatto incaxxare un drago rosso! :wizard:

Spoiler

NdAXvdr.jpg

 

 

ROUND #3

INIZIATIVA: Corian Expendables 4, Tabourex 2.

Agite prima voi.

Modificato da The Scarecrow
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Rimango scioccato dalla vista dei miei compagni mezzi carbonizzati.

Sapevo che qui sopra sarei stato al sicuro dalle sue fiamme... ma non avrei mai immaginato sarebbero state così devestanti. Si fot.ta il mio piano!

Con le lacrime agli occhi lascio la presa sulla corda e stingo le gambe intorno al collo del drago e con la mano sinistra mi aggrappo con forza alle sue scaglie. Allo stesso tempo porto la mano destra alle mie spalle impugnando l'ascia. TI SCUOIO! TI SCUOIO CAZ.ZO! Inizio a colpire con violenza la creatura, ad ogni colpo d'ascia nomino uno dei compagni colpiti dalle fiamme GRUNDAR, ho gli occhi iniettati di sangue, LUANOR tutti i muscoli sono al lavoro per mantenere l'equilibrio e conlpire allo stesso tempo MALFURION urlo sputazzando saliva.  Colpisco ancora e ancora, in preda ad una furia omicida. RICORDA I LORO NOMI, MORIRAI CON QUESTO SUONO NELLE ORECCHIE!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, maddai...mi sciupa la barba...e non ho neanche bevuto un goccio di birra prima di venire qui a farmi ammazzare! Aaaah, almeno creperò sopra ad un bottino gigante, magari qualche moneta se ne verrà con me all'inferno...

Una luce fortissima seguita dal calore e da un dolore indescrivibile mi investono, mi trovo riverso a terra e mi sento bruciare ovunque. Pensieri sconnessi affollano la mia testa: ricordi della mia gioventù, qualche rimpianto, pochi ultimi desideri, poi il mi manca l'aria ed il mondo si fa poco a poco completamente buio e silenzioso. Cado in uno stato di coma, il mio corpo impazzito dal dolore si rifugia nell'oblio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion il Druido

L'attacco del drago mi coglie impreparato e solo grazie all'intervento divino di Sua Signora Narrah riesco a salvarmi; a stento riesco a trattenere grida di dolore, il mio corpo sembra ancora in fiamme per il dolore che sento. A fatica mi rimetto in piedi e, ansimando, cerco rifugiarmi dietro una delle colonne della vasta sala per poi avvicinarmi alla pila del nostro equipaggiamento

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

ROUND #3 (Turno giocatori)

Con Grundar e Luanor riversi al suolo e in fin di vita, cercate di riorganizzarvi come potete.

Corian, resti nascosto dietro la colonna non stupendoti di non avere dei da pregare, mentre l'homunculus si agita nervosamente sotto il tuo mantello.

Malfurion, piegato dal dolore e con gli abiti fumanti, raggiungi il mago e l'halfling dietro la colonna per poi mettere mano al tuo zaino.

Kain, accecato dal dolore per la perdita dei tuoi amici, la tua mano sinistra e le tue gambe sono ben salde nel mantenerti arrampicato al mostro mentre col braccio destro cali violentemente la pesante ascia da battaglia dietro il collo del drago all'attaccatura delle corna più grandi, dove noti che le scaglie sono meno spesse per non ingombrare la rotazione della testa. La lama penetra nella sua carne coriacea staccando quasi di netto la testa del drago. La grande "lucertola" spalanca le fauci per urlare mentre il suo corpo si inarca e si avvita su sè stesso per precipitare al suolo.

Spoiler

Tiro Salvezza su Acrobazia per mantenerti aggrappato al drago in volo: difficoltà 9, tiri 10. Successo per un pelo!

toHit 19+3 = colpisci CA 22! dmg 7

 

Lannet, sfruttando la tua completa invisibilità, immobile come sei avvolto dal mantello elfico e sdraiato sul pavimento di monete, hai tutto il tempo di mirare la testa del mostro e schioccare un micidiale dardo che va a conficcarsi dritto nella sua gola non protetta da alcuna armatura naturale nel momento in cui urla tutta la sua agonia nella consapevolezza scioccante della sconfitta. La precisione del colpo recide dall'interno il secondo vaso arterioso principale del drago laddove il primo era stato lacerato dai violenti colpi d'ascia di Kain.

Spoiler

toHit 18+4 (backstab)+2 (bonus vari) = colpisci CA 24! dmg 10 (raddoppiato dal backstab).

Il tuo non è un backstab classico perché non stai attaccando l'avversario alle spalle ma sicuramente stai agendo di sorpresa e hai avuto il tempo di mirare a un punto debole del suo corpo (le sue fauci spalancate) per cui la regola si applica: toHit +4, dmg x2.

 

In un caos di urla gorgoglianti e monete che esplodono quasi fino al soffitto, il gigantesco drago crolla al suolo perdendo la testa a metri di distanza dietro il corpo che scivola invece quasi fino ai vostri piedi. Fiumi di sangue bollente zampillano dal tronco privato della testa.

Kain è da qualche parte svenuto e semisepolto dalle monete: chi di voi è ancora in piedi, vede uscire da una "collinetta" di gemme, monete d'oro e platino solo la sua dannata ascia e la mano destra che la impugna disperatamente nonostante l'impavido guerriero abbia perso conoscenza.

I corpi di Luanor e Grundar giacciono riversi sul pavimento di monete.

Corian, tu, l'unico ancora in piedi fra quelli non affetti dalla magia del drago, noti immediatamente quello che Malfurion e Lannet avevano cercato di gridarvi invano. Nel momento in cui l'ultimo scatto involontario del drago cessa e la vita lo abbandona definitivamente, crolla anche l'illusione magica che lo aveva circondato fin da quando aveva assaltato la roccaforte nanica di Boscodipietra. Il contorni del suo gigantesco corpo appaiono come sfuocati e mossi per alcuni istanti per poi rivelare le vere dimensioni: non un drago adulto di 12 e più metri ma un drago immaturo di 5 metri scarsi di lunghezza. Nella ecologia draconica tu sai che la forma immatura succede al drago giovane e precede, nello sviluppo fisico, la forma di adulto giovane, da tutti giustamente temuta. Seppur ancora debole in questa epoca di sviluppo, il drago rosso immaturo possiede quasi tutte le abilità di specie degli individui adulti rendendoli quindi letali avversari. Tabourex ha voluto ricorrere all'inganno di un incantamento magico per sembrare più grande e pericoloso di quanto già fosse ma, nella sua stolta arroganza, il vostro acciaio e la vostra astuzia hanno infine svelato l'inganno.

 

Vere dimensioni di Tabourex:

Spoiler

qXqriT2.jpg

 

Modificato da The Scarecrow
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel limbo tra la vita e la morte me la passo meglio di quanto credessi. Nessuno mi rompe le scatole e sembra che tutto ciò che immagino diventi realtà in questo mondo onirico. Ed in questo momento mi immagino un succulento arrosto...mi sembra di sentire davvero un bel profumino di carne allo spiedo...yum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion il Druido

La scena che mi si para davanti agli occhi è quasi surreale: il drago, una creatura mitica e leggendaria, crolla a terra privo di vita, con addirittura la testa staccata dal corpo!

La vista però dei miei due compagni privi di conoscenza poco distanti mi fa tornare immediatamente in me stesso: con ancora i vestiti fumanti e la pelle gravemente ustionata in molti punti, avanzo verso il punto in cui vedo il corpo di Kain e mi chino sul nano

Madre Narrah, ascolta la mia preghiera: lenisci le ferite del mio compagno!

Master

Spoiler

avanzo fino a dove vedo il corpo di Kain poi casto Cure Light Wounds sul nano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lannet, ti alzi soddisfatto del tuo colpo, sollevi il cappuccio del mantello elfico, rimetti apposto la balestra e ti avvicini al corpo del drago per curiosare. In realtà tra te e te inizi a chiederti quanto possa valere la testa di un drago rosso...

@ Lannet

Spoiler

E c'è anche il cadavere (dissanguato) dello stregone coboldo Aurityss, ucciso dal famiglio di Corian e... ehi, Corian ci sta già buttando un occhio addosso. Quel mago ingordo!

 

Corian, non curante di quello che ti succede attorno il tuo primo impulso è raggiungere il tuo pesante zaino e verificare l'incolumità del tuo equipaggiamento.

@Corian

Spoiler

È tutto al suo posto: evidentemente gli ordini di Tabourex erano stati chiari. Spogliarvi di tutto e conferire i beni nella sala del tesoro. Gli stregoni coboldi non hanno preso nulla.

Ritrovi, con tuo grande sollievo, i tuoi tre tomi della magia (il tuo personale, quello di Eralion e quello ritrovato nel nido delle manticore), le pergamene non ancora decifrate, le pozioni...

Vicino ai vostri zaini giace il cadavere di Aurityss, il capo-stregone coboldo ucciso dal tuo homunculus.

 

Malfurion, ti avvicini al corpo semisepolto di Kain, gli afferri il polso destro (che impugna saldamente l'ascia) e ne apprezzi il calore e la potente forza che scorre nelle vene dell'iracondo guerriero. Dai uno strattone per tirarlo parzialmente fuori e con un calcio nel fianco lo ridesti restituendogli il respiro: Svegliati, pelandrone: oggi ti sei guadagnato la gloria. Nonostante le tue maniere brusche il tuo tono è amichevole. D'altronde hai a che fare con un uomo d'arme e sai che non devi andare troppo per il sottile con la sua "razza".

Ti avvicini, poi, al nano Grundar, bruciacchiato ovunque e ancora fumante: la sua rossa e folta barba è un lontano ricordo ormai ma il burbero nano avrà una più che ottima scusa da raccontare per non vergognarsi di questa... nudità davanti ai suoi simili. Il suo torace si solleva ritmicamente in modo rapido, segno che è in sofferenza ma vivo. Butti ai suoi piedi un po'di bende pulite e un'otre d'acqua con l'intenzione di sistemarlo dopo aver pensato al chierico.

Luanor, infatti, è quello che ti preoccupa di più: slacci spasmodicamente i legacci laterali della sua pesante corazza di maglia che, ancora incandescente, continua a scavare la sua carne già martoriata. Noti subito che il suo torace non si espande, segno che il chierico ha smesso di respirare. Metà del suo volto non esiste più, sostituito a tratti dall'orribile biancore delle ossa del cranio. Gli occhi esplosi per il tremendo calore del soffio draconico. Le labbra fuse a cancellare una bocca e un naso che non esistono piu. Capisci che è al di là di qualsiasi cura umana e, col cuore gonfio di pietà per il tuo amico, imponi le mani sul suo torace e ti appresti a chiedere aiuto alla Signora della Luna. Per un istante il tuo cuore è però pervaso dal dubbio e la tua voce esita mentre invochi Narrah: l'invasione cobolda è stata respinta, l'usurpatore Tabourex ucciso, l'equilibrio ripristinato. Perché riportare in vita il tuo amico Luanor? Sei tu che te lo chiedi... o è Narrah che ti sta mettendo alla prova facendoti comunicare con l'essenza impietosamente neutrale della Natura stessa?

 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malfurion, qualcosa si muove dentro di te: senti il calore confluire nel palmo delle tue mani mentre il potere curativo divino scorre, attraverso di te, nel corpo devastato di Luanor. Le ossa scoperte cambiano colore virando dal bianco al rosso scuro per essere quindi debolmente coperte dai primi abbozzi di fasci muscolari, e solo da quelli! La tua forza mistica non è sufficiente a restituire al tuo povero compagno uno stato di salute accettabile ma almeno il suo torace riprende a espandersi e l'aria a fuoriuscire da una sottile linea sul volto che lascia presagire ad un orifizio orale. E con essa arrivano i gemiti di agonia del dolore intenso e della coscienza che sta tornando in Luanor.

Apri le tue bende, le bagni con acqua e detergi le ferite scoperte del nano e del chierico ma bisognerà presto raggiungere il resto della compagnia nanica che avete lasciato nella Forgia e, soprattutto, Karadin, il chierico di Dwerfater, sicuramente più esperto di te in cure mistiche (OFF: Dwerfater è la divinità dei nani; l'avete lasciato nel tempio, sempre al vostro stesso livello dove vi trovate ora; sapete dove si trovano sia la Forgia che il Tempio di Dwerfater).

@ Malfurion, Luanor, Grundar

Spoiler

Tra bendaggi d'urgenza e Cura Ferite Leggere, il druido cura 11 p.f. a Luanor, portandolo a 2 p.f. Il chierico riprende conoscenza ma è devastato dal dolore e parla con difficoltà, oltre ad essere inguardabile per l'estensione e la gravità delle sue ustioni.

I bendaggi druidici, invece, restituiscono a Grundar 1 p.f. (!!!) portando il buon nano a 1 p.f. :grin: Malconcio ma sveglio anche lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian

La subitanea fine del combattimento lascia Corian senza fiato. Tante preoccupazioni, ed era solo un cucciolo? 

L'aria pesante per l'odore di carne bruciata ricorda però al mago che nessun drago è da sottovalutare. Anche se questo doveva avere per forza dei potenti alleati: le mani si portano sul corpo di Aurytiss alla ricercq di scritti, medaglioni o amuleti, ogni informazione che può gettare luce su come un giovane drago sia riuscito a impossessarsi di una intera Cava Nanica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grundar

"Puah!" mi sveglio con un colpo di tosse improvviso ed impreco a mezza voce contro il drago ed il suo maledetto fuoco "allora, dopo che mi sono fatto quasi ammazzare per distrarre la bestia spero siate almeno riusciti a trasformare quella fo****a lucertola in uno spiedino da fare arrosto usando il suo stesso fuoco!!! Ho giusto un languorino..." tento di alzarmi per minimizzare il mio stato pietoso e non farmi vedere debole agli occhi dei miei compagni, ma appena mi sollevo sui gomiti essi cedono e ricado sulla schiena con uno sbuffo, le monete d'oro sulle quali sono sdraiato tintinnano e franano un pochino sotto al mio peso. "Aaah, la mia povera barba! E la mia bella ascia?!? Dov'è finita??? Diavolo, mi sembra di essermi seduto sul bollente trono degli inferi da quanto mi brucia il didietro!"

Modificato da DarthFeder
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Rinvengo e dopo essermi sincerato che i miei compagni siano ancora vivi inizio a staccare un po' di scaglie dal drago. Vuoto il mio zaino e ci infilo quante più scaglie possibili. Recupero anche uno dei suoi artigli e un dente. Non sia mai che non mi porto a casa qualche trofeo. Ovunque andrò le gambe delle belle donne si apriranno a me con facilità con dei gingilli simili a presso. Quanti uomini posso dire di aver ucciso un drago? Ridacchio soddisfatto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...