Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato


Kain

Nello scendere mi fermo a prendere il mio zaino. Non me lo metto in spalla, potrebbe ostruire i miei movimenti in combattimento, ma prendo la corda e me la metto a tracolla e lancio lo zaino di sotto sul letto di monete per poterlo raggiungere facilmente più tardi.

Fatto questo mi affianco a Grundar Noi siamo la prima linea Nono, se fa secchi noi sono morti anche tutti gli altri. Stiamoci con la testa. Gli faccio un occhiolino e mi appresto a salire su di un mucchio di monete con circospezione avvicinandomi di poco alla presunta posizione del drago. DRAGO! Due cose non mi mancano, le pal.le e l'ego. Sto venendo a prenderti.

Modificato da TheUser
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello di papà, grattino lì tra le scapole... grazie! Ora stai al coperto!

Sistemato l'homunculis al sicuro, osservo la posizione indicata da  Grundar, quindi cerco di defilarmi dietro a una colonna. Con soli due incantesimi a disposizione la mia unica speranza è di cogliere di sorpresa l'essere scaglioso...

Spoiler

Provo a nascondermi sul lato della sala

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mappa tattica:

Vi posto in spoiler una serie di mappe tattiche per farvi capire com'è l'ambiente in cui vi trovate, a diversi livelli di zoom perchè vi trovate in un'area equivalente ad uno stadio di calcio... e probabilmente anche un filo più grande! Provate a ingrandire le immagini per localizzare le pedine.

Lannet è nascosto dietro l'arcata in pietra in alto all'inizio delle scalinate. Gli zaini e le armi, invece, sono a sinistra. Qui è lì vedete le colonne, non disposte secondo uno schema ordinato. E monete d'oro, argento e platino ovunque! (è stata la mappa più complessa da realizzare finora per via dei numerosi copia-incolla dei tokens "monete" da fare) :joy:

A margine noterete Malfurion (il Druido) e Hak (il Monaco) che vi state portando dietro come png: probabilmente Dalamar78 porterà a breve Malfurion come demo.

@TheUser come arma ho dato per scontato che Kain stia impugnano l'alabarda in adamantite, che è l'arma più ingombrante che ha in questo momento e che non può riporre; in spalla si è fissato l'ascia da battaglia in adamantite. Ho preso nota della corda e, sì, prendi solo quella perchè è una mossa rapida: (tutti) non avete il tempo di frugare negli zaini ma solo acchiappare al volo ciò che vedete (è questione di secondi).

 

Mappa #1 (dettaglio): le frecce rosse indicano le direzioni che avete preso, allontanandovi dalla scalinata.

Spoiler

J59pkfW.jpg

 

Mappa #2 (zoom dall'alto): la "X" rossa indica dove avete visto lo sbuffo improvviso di monete.

Spoiler

tsyPOGP.jpg

P.S.: domani vi descrivo tutto.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo posto ci sono talmente tante monete a terra che sembra di camminare sulla sabbia, penso sbuffando tra me e me. Se ne ho il tempo mi infilo una manata di monete in tasca (in fondo se sono il Reggente è mio diritto farlo, no?) e poi proseguo con circospezione, con un movimento ad arco, verso la colonna più o meno al centro della sala dietro alla quale cerco di ripararmi. Scambio uno sguardo d'intesa con Kain, cercando di fargli intendere che se si dovesse sfociare in un combattimento potremmo attaccare il drago ai due fianchi, in modo da impedirgli di tenere a bada tutti.

 

@Master e Kain

Spoiler

Ho in mente una cosa di questo genere (il mio movimento sono le frecce con il tratto continuo, quello che nella mia testa cerco di far intendere a Kain con un'occhiata sono le frecce con il tratto tratteggiato):

imageproxy_php.jpeg.71a2e9c91783e85e4a5cdbb062a7be29.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Capisco subito cosa ha in mente il nano, un accerchiamento. Ricambio lo sguardo e faccio un cenno di assenzo con la testa poi mi avvicino alla colonna in copertura. Mi muovo cercando di fare meno rumore possibile nonostante le monete e sto bene attento a tenere bassa l'alabarda. Non voglio essere individuato facilmente dal drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet Pié Veloce

Rimanendo nascosto, mi sporgo di poco cercando di osservare l'ambiente circostante per eventuali elementi da utilizzare contro il drago: candelabri, masse sospese, scalinate etc.

Per il resto rimango indietro, silenzioso e in parte spaventato dal drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi spostate tutti nelle direzioni indicate mentre una grande onda... di monete e gioielli inizia a sollevarsi davanti a voi, prima alzandosi ad una altezza di 4-5 metri e poi... inabissandosi, qualsiasi cosa ci sia là sotto!

Mappa tattica (le frecce rosse indicano gli spostamenti che mi avete detto mentre la grande fascia blu è il drago che si sposta sotto la montagna di tesori)

Spoiler

fRZtz9r.jpg

I movimenti della creatura sono sinuosi e a tratti ipnotici, tipici dei rettili più pericolosi, e, mentre Tabourex si sposta fin quasi sotto i vostri piedi, la sua voce suadente ma ferma esclama: Non ve n'è bisogno, Kain. Sto venendo io da te!

Un muro di monete esplode davanti a Kain, Grundar e Corian e una furia rosso scarlatto atterra sull'instabile pavimento prezioso osservandovi brevemente con occhi gialli carichi di odio. Le dimensioni sono fuori scala per i vostri poveri sensi: chi è davanti alla furia di Tabourex, stima che sia lungo forse 15 metri ma è talmente rapido a spostarsi da risultare quasi impossibile soffermarsi ad apprezzare i particolari di una creatura così mostruosa ma al contempo antica, affascinante, misteriosa... mortale!

Tabourex vi osserva rapidamente e per un attimo sembra confuso nel vedervi così sparpagliati ma punta decisamente verso Kain e Grundar, sbattendo in parte il corpo contro la colonna marmorea dietro la quale Corian si è nascosto, scioccando il mago per il contraccolpo. 

Mappa tattica

Spoiler

Y1R3SUu.jpg

 

INIZIATIVA:

Gruppo 3, Tabourex 5. Attacca prima il drago.

 

ROUND #1

Spoiler

Ma che ve lo dico a fare!!! Il mio primo drago di sempre, ve lo lancio contro tipo mega-vagone merci... e fa fumble!!! 1!!! Porcozio ma si può??? E ora come descrivo una sviolinata di una creatura mitica??? :joy: Un fumble annulla tutti i suoi attacchi presenti, passati e futuri di questo round.

Il drago si lancia a fauci spalancate contro Kain mentre i suoi artigli affilati mirano al corpo di Grundar. Kain, più spaventato per la sua comparsa improvvisa che per un vero atto di coraggio, si scansa di lato portandosi verso la colonna di Corian e questo sbilancia l'enorme drago portandolo più avanti verso la scalinata (quindi alle vostre spalle rispetto a come vi trovate ora, diciamo più verso Lannet e Luanor). Grundar, dal canto suo, vede passargli a un pelo la morte scarlatta, grande quanto un palazzo nanico sotterraneo e, inspiegabilmente, non squarciarlo in due con i suoi enormi artigli d'osso.

 

ROUND #1: Tocca a voi.

 

@zinco @Utpol

Spoiler

Nel momento in cui Tabourex, scivolando, arriva più vicino a voi, solo voi due notate qualcosa di strano: egli vi appare come indistinto, come se dietro quella enormità ci sia qualcos'altro... di piccolo! O perlomeno piccolo rispetto agli apparenti 15 metri che appaiono ai vostri occhi. Se i vostri occhi vi stanno dicendo il giusto, non è un "palazzo di scaglie" che i vostri compagni si stanno affannando ad affrontare laggiù ma un lucertolone (seppur sempre un drago rosso!) di scarsi 5 metri di lunghezza.

La figura di seguito giusto per darvi idea di come in realtà voi due (e solo voi due) lo state vedendo (forse è anche un filo meno lungo):

qXqriT2.jpg

E non vi spiegate, quindi, come mai gli altri vostri compagni laggiù ne siano così terrorizzati, pur con le dovute cautele di avere a che fare con un drago...

 

P.S.: fatevi passare qualsiasi voglia di avvisare i vostri compagni :) Sono troppo distanti da voi e i suoni della battaglia troppo alti perchè possano sentire un vostro eventuale avvertimento. Se volete avvisarli dell'anomalia, dovete avvicinarvi all'inferno della battaglia in corso ;)

 

@DarthFeder (riassunto PGs)

Spoiler

Corian (mago): Dracomilan

Grundar (nano guerriero): DarthFeder

Kain (guerriero): TheUser

Lannet (halfling ladro): zinco

Luanor (chierico di Narrah): Utpol

PNGs nella stanza con voi: Malfurion (druido), Hak (monaco).

 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Luanor (chierico di Narrah)

ah! ma è... ma è... ma è... enorm... enormemente piccolo! per Narrah! ci sta fregando!

corro all'impazzata verso il drago ed i miei compagni e una volta che sono a contatto (se ci arrivo) urlo

E' una illusione! la lucertola è molto più piccola! non fatevi intimorire!

e detto questo calo la mazza di adamantio sul drago

Spoiler

caricoooooo!!!!!!!

attacco +3 danno 1d6+2

poi non so gli effetti della carica ne se la posso fare visto il terreno

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Come fai a sapere il mio nome? Esclamo appena prima che il drago salti fuori prendendoci tutti alla spovvista.

Giusto qualche istante per tornare in me poi lascio cadere l'alabarda e corro contro il drago. TE LO FACCIO VEDERE IO COSA SANNO FARE I PICCOLI E DEBOLI UMANI, STRO.NZO!

Provo a salirgli sulle spalle, credo sia destrezza?

Se una volta salito (e se ci riesco) posso fare altro impugno la corda.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Hey! Volevo salire io in groppa alla bestia!" Urlo al mio compagno, mentre tra me e me ringrazio tutte le divinità che conosco per avermi risparmiato la vita. Diavolo, quel drago è ENORME, non so come affrontare una cosa del genere! Ma vedo i miei compagni reagire e non posso di certo essere da meno!

"MOOORTEEEEEE!!!" Urlo come un pazzo, mentre corro a testa bassa controllato al nemico e cerco di assestargli un bel colpo con le mie armi puntando alle zampe. Un drago azzoppato, per quanto smisuratamente grosso, non sarà di certo pericoloso quanto un drago sano....no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian

Corian resta immobile dietro la colonna, le spalle appoggiate alla pietra, l'homunculus abbarbicato sulla spalla. Attendiamo un momento migliore. pensa al suo piccolo amico. Presto verrà il nostro turno. 

Nel frattempo pensa a come meglio sfruttare l'unico incantesimo che gli resta...

@The Scarecrow

Spoiler

Come funziona ammaliamento? Mi sono perso la descrizione dello spell. Non vorrei lanciarlo e scoprire che funziona solo con gli umanoidi. Diciamo che impiego il round a ricordarmi come funziona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

ROUND #1 (TURNO GIOCATORI)

Luanor, ti lanci a testa bassa contro Tabourex dopo aver urlato disperatamente ai tuoi compagni. Approfittando del fatto che il drago è ancora sbilanciato, cali la pesante mazza d'acciaio nanico contro la cartilagine dell'ala destra spezzandogli una parte delle lunghe falangi che ne tendono la membrana coriacea.

Check

Spoiler

Il terreno, per te, che non sei pesante come il drago, è sufficientemente solido per poter effettuare la rincorsa necessaria per la carica: ottieni +2 toHit in questo round e al prossimo subirai una penalità di -1 sulla CA. E ti becchi un altro +1 toHit perchè il bestione è chiaramente fiancheggiato da tutti voi.

Comunque, colpisci CA 24 (18+6) e gli causi 5 p.f.

 

Kain, approfittando del duro colpo inferto dall'amico chierico, noti che il gigantesco drago si piega per un istante sul suo lato destro (forse a causa del dolore) e tu subito ti lanci verso di lui posando un piede su quello che ti sembra l'artiglio della prima falange dell'ala e usandolo come supporto per darti un ulteriore slancio e saltargli addosso. Ti trovi abbarbicato tra il suo lungo collo e l'ala destra: al prossimo round dovrai capire che cosa fare, considerato che si agiterà tantissimo.

Check

Spoiler

TS 11 su Acrobazia: 15, successo! 

 

Grundar, affianchi Luanor (che si era portato avanti con la carica) e assesti un potente fendente alla zampa anteriore destra di Tabourex con la tua Ammazza-Orchi mentre sfrutti Grundarbaruk per bilanciarti nell'attacco. Un profondo squarcio si apre tra le scaglie del drago lordando la tua barba rossiccia di sangue draconico bollente!

Spoiler

Ottieni +1 toHit per il combattimento con due armi e un altro +1 al toHit perchè state tutti fiancheggiando il drago. L'arma "che comanda" è l'ascia nanica ammazza-orchi del Lord Reggente (comanda in termini di bonus al tiro per colpire e al danno); Grundarbaruk funge solo da supporto dandoti appunto il +1 toHit per l'attacco con doppia arma.

Colpisci CA 24 (17+7) e gli causi 7 p.f.

 

Lannet, cercando di mantenerti ai bordi della gigantesca scalinata (fintanto che ti è possibile) scendi rapidamente saltando 4 gradini alla volta, passi davanti al tuo zaino (è con una rapida occhiata noti che il tuo caro mantello elfico è infilato in parte al suo interno quindi nessuno te lo ha rubato, per fortuna!) e, sempre correndo, raggiungi la colonna dove è riparato Corian. La tua mano sinistra sfiora il pugnale trovato nella stanza del Lord Reggente: hai da subito apprezzato la squisita manifattura della lama e il filo particolarmente tagliente...

@zinco (OFF)

Spoiler

Se vuoi cambiare azione fermandoti alla base della scalinata per afferrare al volo il tuo mantello elfico, fai pure.

 

Corian, sai che l'incantesimo di Ammaliamento nascosto nel tuo bastone contro il drago è purtroppo inefficace. Mentre pensi questo, vedi giungere il piccolo halfling che subito si ripara dietro la colonna insieme a te.

 

Mappa tattica

Spoiler

T5BNzYk.jpg

 

DM

ROUND #2

INIZIATIVA: Gruppo 6, Tabourex 2.

Tocca a voi prima: potete postare.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

"MUAHAHAHAHAHAHAHAH NON SEI COSÌ INVULNERABILE COME SEMBRA QUANDO NON PUOI SVOLAZZARE E SPUTARE FUOCO, EH?!?" Urlo al drago mentre, inebriato dal colpo a segno e dall'odore metallico del sangue, meno un altro colpo d'ascia al nemico. Non abbasso la guardia e mi tengo pronto a balzare via nel caso di un attacco, l'intento comunque è quello di attirare l'attenzione della creatura su di me per permettere ai miei compagni di muoversi liberamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian

Improvvisamente mi sovviene alla mente la complicata formula dell'incantesimo, e mi rendo conto della sua inutilità in questo frangente. Sospiro, e stringo maggiormente il bastone di Eralion... A mali estremi... Piccolino, reggiti!

Mi sporgo dl lato nord della colonna senza abbandonarne la copertura, punto il bastone contro il muso del drago e sussurro 'Shirak'. 

Un globo di luce accecante si accende sugli occhi del drago, distraendolo.

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion il Druido

L'arrivo del drago mi paralizza sul posto, tanto che non riesco ad agire, rapito dalla letale maestosità della creatura rettiliforme.

Poi il grido di Luanor mi riporta alla realtà: afferrando la mia lancia, salto sul pavimento di monete ed avanzo verso il drago

Eccomi, amici! grido

Master

Spoiler

Non ti scrivo niente di particolare perché penso sia evidente quello che voglio fare :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...