Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato


DM

Luanor, Kain e Hak, infuriati per il vile atto del nano traditore, si scagliano su di esso accerchiandolo e colpendolo da più parti: il monaco non riesce a penetrare nella stretta guardia dell'abile avversario mentre la mazza del chierico di Narrah si schianta sul dorso della dura corazza in piastrè non producendo alcun danno ma sbilanciandolo quel tanto che basta per consentire al mastro d'arme Kain di assestare un duro fendente nel torace di Trotvir schiantandogli la piastra pettorale e mandandolo a gambe all'aria diversi metri in là privo di sensi.

+Check vari

Spoiler

Luanor (toHit 13, mancato)

Kain (toHit 19, colpito: dmg 10 che fa scendere Trotvir a 0 p.f. precisi, evento più unico che raro in combattimento!)

Hak (toHit 10, mancato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Dopo essermi sbarazzato dei coboldi cerco di aiutare i miei compagni contro il nano, senza  attaccarlo direttamente cerco di aggirarlo e attaccarlo alle spalle. 

Però Kain è più veloce e finisce il nano prima che potessi fare nient'altro.

DM

Spoiler

Avrei potuto fare finalmente un backstab... :confused:

 

Modificato da zinco
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

+Luanor, Malfurion

Vi avvicinate al corpo di Jerin: il capitano delle guardie di Boscodipietra è riverso al suolo inerme, prono, con la lama della spada che gli fuoriesce dalla schiena in corrispondenza del torace destro. Un lago di sangue si diffonde dal suo ventre. Il respiro è lieve e stertoroso.

 

+Gli altri

Lord Trotvir è anch'egli al suolo, privo di conoscenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian studia la porta per capire come bloccarla.

Se il sistema è semplice la chiude poi si reca da Trotvir e (mentre questi rantola ancora) gli fruga tra le tasche, alla ricerca di chiavi, medaglioni e cose simili, mormorando: Ti ha fregato, hai visto? Non ha mosso un dito per aiutarti, e ora Orcus ti attende dall'altra parte per fotterti per l'eternità. Affascinante prospettiva, vero?

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

in base alle mie conoscenze (tiro di guarigione?) posso capire come posso fare a curarlo? estrarre la spada aumenterebbe la ferita e quindi provocherebbe morte certa?

e se Malfurion estraesse la spada e io fossi pronto a lanciare un incantesimo di cura?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

+Corian (mentre controlla Lord Trotvir svenuto)

Spoiler

Frugandogli addosso trovi, attaccate alla cintura in tre alloggiamenti distinti, 3 pozioni (una di esse ha il caratteristico colore limpido che hai già visto più volte nell'ultimo mese di esplorazione: a meno che non sia un veleno, è sicuramente una pozione di cura). Noti, poi, che il traditore della sua razza all'anulare della mano destra ha un anello di color giada, liscio, semplice: glielo sfili, osservi velocemente il suo interno e noti intarsi arcani che indicano una qualche forma di magia che però deve essere identificata e letta.

Mentre lo rivolti come un calzino, Trotvir si lamenta fra l'incoscienza e il dolore delle fratture multiple al torace: Non potevo... sapere... Orcus... Dwerfater mi maledirá per sempre. Tavik voleva solo una mano... una stupida mano mummificata... in cambio del... potere necessario a sollevare il Martello... Trotvir apre gli occhi, ti afferra il polso e sussurra: Non consegnatemi all'Abisso... vi prego...

 

+Malfurion e Luanor

Unite le forze per salvare la vita di Jerin: decidete, però, di risparmiare le vostre energie mistiche per la battaglia che vi attende. Nel momento in cui Luanor sfila la spada dal fianco del nano morente, Malfurion lo adagia sul fianco e tampona entrambe le ferite, di entrata e uscita. Karadin, vedendosi in difficoltà, si avvicina a voi, vi fa cenno con una mano di scostarvi e impone le mani sul petto del nano morente: presto una luce dorata si diffonde dai suoi palmi diffondendo nella stanza un forte odore di ozono. Notate che Jerin riprende colore e le ferite smettono di sanguinare; il suo respiro è più profondo.

 

+Tutti

Karadin, rivolgendosi a tutti: Jerin non è in grado di proseguire e dobbiamo asicurare Trotvir alla giustizia nanica il che vuol dire che, finché non scacciato i coboldi da Boscodipietra, non lo potremo condurre in superficie nè rinchiuderlo in una segreta in attesa di giudizio. Dovremo trascinarcelo dietro e questo rallenterebbe la vostra avanzata. Grundar, rimani con me: leggiamo ai ceppi Trotvir e Jerin ci seguirà a tergo. Prendi la sua ascia: te la sei meritata. Con Jerin fuori uso e Trotvir traditore sei l'unico a poter assumere il comando in questo momento e l'ascia cerimoniale di quel deficiente, indicando Trotvir svenuto, indicherà a tutti chi sei.

Grundar: Io reggente di Boscodipietra? Ma quando mai!? Non voglio arrugginirmi come Trotvir: sono ancora troppo giovane... anche se l'ascia non è niente male, rimirando con cupidigia la possente arma intarsiata con rune naniche.

Karadin: Scegli, Grand'Ascia: affrontare Tabourex ora insieme ai tuoi amici umani... e al mezz'uomo Lannet, oppure assumere per una volta nella tua vita di perenne scansa-guai un briciolo di responsabilità e aiutare la tua gente. Se resto solo con Jerin ferito e Trotvir che può risvegliarsi da un momento all'altro, sconfiggere il drago (ve lo auguro!) ma sarà a rischio l'intera linea di successione gerarchica di Boscodipietra nonché la vostra stupida memoria religiosa... che poi sarei io. Ammazzate il drago ma Boscodipietra sprofonda nell'anarchia assoluta. Non posso farci niente se Dwerfater ci ha voluto fare questo scherzo e farci trovare tutti in mano nemica quaggiù: il suo rappresentante spirituale, il reggente traditore e il capitano delle guardie. Lassù ci sono solo donne, bambini e vecchi. E ora prendi questa dannata ascia, spingendola verso il petto di Grundar, o ti fare bandire dalla nazione nanica per il resto dei tuoi giorni, "giovane" nano!

Grundar afferra l'ascia con sguardo di sfida: Solo finchè non mettiamo in sicurezza Trotvir e magari tu e Jerin vi chiudete nella Forgia con Roax. Io i miei compagni umani non li lascio entrare da soli nella grande camera del tesoro... per papparsi tutto senza di me!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Do' un'occhiata veloce alla sala del reggente nel caso possa esserci qualcosa che potrebbe tornarci utile...vediamo un po' se nascondi qualcosa di interessante, traditore del tuo popolo...

Mi rivolgo a Grundar in tono scherzoso: non ti fidi ancora? Se proprio non ci riesci potremo rinviare la nostra visita a Taboreux a dopo aver messo al sicuro i tuoi compagni di Boscodipietra.

Rivolgendomi a tutti: voi che dite? A me non cambia aspettare, ma ė meglio sbrigarsi nel caso, prima che la notizia della caduta di Trotvir trapeli al nemico.

Modificato da McStronz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Trotvir è impazzito del tutto, non possiamo uccederlo e disfarci di questo problema? poi si avvicina di qualche passo a Karadin e lo fissa con occhi stralunati Quindi cosa stai suggerendo di fare, andarcene tutti come vigliacchi ora che siamo così vicini al compimento del nostro  epico destino di uccisori di draghi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Dalla fine del combattimento rimango con le mani nelle tasche a guardare il sangue versato per fermare un singolo nano poi destato dalle parole del druido dico Non ci capisco proprio nulla Malfurion, causare tutta questa distruzione per sperare di fare cosa? Regnare su un mucchio di cadaveri di nani? E adesso tocca a noi farci abbrustolire da un drago, spero almeno di guadagnarci qualcosa... Anzi forse è meglio frugare nella stanza, è pur sempre quella di un reggente... poi continuo a bassa voce  No, adesso vedo di indagare e senza dare troppo nell'occhio iniziò a frugare in giro ponendo attenzione nel vedere se ci sono scompartimenti segreti.

Modificato da zinco
Colori pensato
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si allontana dal delirante nano dopo aver intascato gli oggetti: Non credo che a questo Tabourex importi molto di Trotvir... A quanto pare a Tavik - ma vi siete resi conto che tutta questa storia è un complotto di gente col nome che comincia con la T? - interessa una mano mummificata, forse tenuta qui a Boscodipietra, o forse portata qua dal drago.

Poi osserva i nani: Francamente non mi frega chi erediterà questa cava. E' certo però che io non vado di fronte al drago - perdipiù a mani vuote - senza voi nani. Doveste cadere tutti di fronte al drago la vostra gente si sceglierà un nuovo capo. Ora come ora nessuno di voi torna in superficie lasciandoci qua. Chiaro?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Karadin regge lo sguardo di Kain: AL contrario, umano. I feriti restano indietro e gli abili continuano la guerra: questa regola dovresti conoscerla bene. Jerin non può proseguire in quelle condizioni e Trotvir deve essere rinchiuso da qualche parte. Grundar mi aiuterà a sostenere uno e a tenere ai ceppi l'altro mentre voi potrete compiere la giusta vendetta. Piuttosto, se possiamo pensare a un diversivo per consentirvi di arrivare alla camera del tesoro senza imbattervi in altre bestiacce, noi siamo a vostra disposizione.

+Solita mappa riassuntiva (voi ora siete a sud, nella Sala del Reggente)

Spoiler

jl5ks3.jpg

Grundar, nel frattempo, inizia a ricavare degli stracci dalle lenzuola del letto del reggente per ricavarne vari legacci onde assicurare il prigioniero.

 

+Lannet, Hak, Malfurion

Spoiler

Vi dividete per cercare più velocemente qualsiasi cosa possa esservi utile a dipanare il mistero del tradimento del reggente di Boscodipietra.

Hak, su un tavolino accanto al camino trovi diverse bottiglie di un non precisato alcool e bicchieri mezzi vuoti e altri in frantumi sul pavimento, segno che il reggente si era pesantemente ubriacato nell'ultimo periodo è non era più in possesso delle sue piene facoltà.

Malfurion, frugando nei pressi del letto del reggente, col manico della lancia picchietti più volte contro la parete a contatto con la testata fino a rivelare una zona vuota (check su scoprire porte segrete 1-2 su 6: 2, riuscito). Fai cenno a Lannet di raggiungerti ma noti che il piccolo halfling è affacendato sotto lo scrittoio mentre mette mano ai suoi ferri del mestiere...

Lannet, la scivania del reggente è piena di scartoffie per te di scarso valore (documenti di contabilità, turni di guardia, reclami dei vari artigiani, e via dicendo). Noti, però, che la piuma d'oca immersa nel calamaio non è sporca di inchiostro. La prendi, incuriosito, ma è bloccata all'interno del piccolo, scuro contenitore in vetro! Provi a spostare il calamaio e senti che, cedendo di un impercettibile (per i non addetti ai... lavori) millimetro, innesca un lievissimo <click>. Prendi subito un grimaldello dalla tasca interna del tuo panciuto e inizi a picchiettare contro la base del calamaio, seguendo un ipotetico percorso disegnato nella tua mente da una vasta esperienza in lavoretti simili. Un gioco da ragazzi... (Compiti delicati e trappole 35%: 24, riuscito). Stacco il pannello inferiore della scrivania et voilà, un cassetto in ferro nascosto sotto il ripiano superiore in legno. Agisci col grimaldello sul meccanismo di sblocco nella base nascosta del calamaio e uno scatto ti segnala l'apertura di un cassetto fino a poco prima completamente nascosto lungo il bordo della scrivania. Al suo interno vi trovi il sigillo del reggente (un anello finemente intarsiato con lo stemma della sua casata), un pugnale di squisita manifattura e... un diario!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

(ERRATA CORRIGE, perché Dracomilan ha scritto mentre stavo postando e non posso più modificare il mio post per via del bug che vi ho accennato. Considerate questa la risposta di Karadin a Kain e Corian, non quella di sopra):

Karadin regge lo sguardo di Kain: Al contrario, umano. I feriti restano indietro e gli abili continuano la guerra: questa regola dovresti conoscerla bene. Jerin non può proseguire in quelle condizioni e Trotvir deve essere rinchiuso da qualche parte. Grundar mi aiuterà a sostenere uno e a tenere ai ceppi l'altro mentre voi potrete compiere la giusta vendetta. Piuttosto, se possiamo pensare a un diversivo per consentirvi di arrivare alla camera del tesoro senza imbattervi in altre bestiacce, noi siamo a vostra disposizione. Oppure, mago, questa volta guardando Corian, assicuriamo Trotvir da qualche parte o magari riportiamolo nella Forgia insieme a Jerin ed io e Grundar affronteremo la gloria con voi. Ma mi avete detto che mezza tribù coboldi sta assediano il portone della Forgia, chiuso dall'interno da Roax...

(OFF: il resto del testo è come da post precedente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trotvir da quanto ha mormorato è pronto a vedere Dwerfater... se qualcuno ascolterà i suoi crimini e gli assicurerà che non passerà l'eternità nelle grinfie di Orcus. Io propongo di trascinarlo al tempio e lasciare che sia il vostro sant'uomo ad ascoltare cos'ha da dire. Sarà comunque più veloce che aspettare il vostro ritorno dalla superficie. E l'ascia di Grundar potrà bere sangue di drago!

E magari schiatterete una volta per tutte, ma solo dopo esserci stati utili.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...