Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato


DM

Ripercorrete i vostri passi tornando verso sud (prendendo come riferimento la sottostante Forgia). Hak, Kain e Luanor guidano il gruppo, i nani chiudono proteggendovi le spalle grazie alla loro scurovisione.

Dopo 10 minuti attraversate il corridoio principale dove siete stati attaccati dai ratti ma della mostruosa, misteriosa creatura non v'è traccia: probabilmente si è allontanata non percependo più il vostro odore.

In mezzora riuscite finalmente ad arrivare alla grata d'accesso al corridoio scoperto da Corian, Grundar e Jerin...

Mappa (siete dove è segnato "Urla")

Spoiler

jl5ks3.jpg

Non udite urla alcune questa volta e il corridoio è libero. A differenza del pozzo che vi ha fatto precipitare nel tempio, ora la grata è quasi al livello del corridoio stesso, scendendo dolcemente dal sovrastante livello in cui vi trovate fino al pian terreno. Col meccanismo a voi ormai noto, avvicinate le torce ai giunti metallici e vi tirate indietro prima che possano scattare investendovi. Il cigolio metallico è minore rispetto a quello udito nel tempio.

Hak e Lannet vanno in avanscoperta precedendo di qualche passo il resto della compagnia. Il corridoio di piega a gomito nel punto in cui siete sbucati: a sinistra risale per unirsi a una ventina di metri di distanza col corridoio principale dove erano ammassati i coboldi a cingere d'assedio il portone sigillato della Forgia; alla vostra destra si continua per terminare davanti ad una porta in legno finemente lavorato con lo stemma del casato di Boscodipietra inciso a metà altezza.

La porta è socchiusa: dallo spiraglio emana una luce calda e, ora che siete più vicini, sentite farfugliare qualcuno in comune...

E voi che state a fare lì impalati?! Nulla dite al proposito? Sono stato truffato e questo è il risultato: tutto è perduto, tutto! L'oro, il mio oro, l'oro di Boscodipietra...

Il tono della voce è lamentoso. Karadin strabuzza gli occhi e a stento vi dice con tono soffocato: Lord Trotvir!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Luanor apre lentamente la porta, cercando di non fare troppo rumore e resta basito da quello che vede. Presto i suoi compagni si accalcano dietro di lui...

La stanza è riccamente ammobilitata e scaldata da un grande camino nell'angolo a nord. Contro la parete est 4 coboldi tremanti sono raggruppati ad osservare un corpulento nano in piedi al centro della stanza davanti ad uno specchio! (il nano vi dà le spalle, quindi voi siete a sud)

Nonostante siate alle sue spalle, non vi riflettete nello specchio perchè dentro vedete muoversi qualcosa di nebuloso... qualcuno fra voi distingue una forma... e dalla nebbia nello specchio proviene una risata agghiacciante, tenebrosa, carica di malvagità mentre Lord Trotvir gli risponde farneticando: Non mi importa della tua promessa al drago! Ti ho dato quella mano inutile che serviva al tuo dio maledetto! L'hai avuta, l'hai ottenuta! Ora voglio il potere del Martello che mi avevi promesso: avevamo un pattoooo!

La risata aumenta di intensità e il nano, ormai folle, impugna una pesante ascia da battaglia e la cala sul grande specchio mandandolo in frantumi per tutta la stanza. I coboldi al suo seguito strillano terrorizzati e scappano nella vostra direzione, accecati dalla paura.

 

+Corian

Spoiler

Prima che l'immagine nello specchio svanisca riesci chiaramente a distinguerne i lineamenti: sei certo di averla già vista mentre la consapevolezza si fa spazio dolorosamente nella tua mente... Le vesti scure, la nera corazza di maglia a ricoprire il capo, la mazza pesante al fianco terminante con la testa a forma di teschio e gli occhi... un pozzo di malvagità nera che vi fecero gelare il sangue nella cappella della roccaforte di Eralion quando affrontaste Tavik, il chierico mezzorco di Orcus che vi sfuggì per un pelo strappandosi la collana di perle nere e attivando un meccanismo di trasporto istantaneo verso chissà dove.

Link del combattimento:

 

Tavik, come si presentò ai vostri occhi nella cappella sconsacrata:

2mhu78w.jpg

+Luanor

Spoiler

Nelle nebbie dello specchio, prima che vada in frantumi, distingui chiaramente una figura orribile: indossa vesti scure, il capo è ricoperto di una cotta di maglia nera, le fattezze sono chiaramente quelle di un mezzorco e impugna una mazza pesante che termina con l'estremità a forma di teschio. Non l'hai mai visto prima ma non lo dimenticherai tanto facilmente:

2mhu78w.jpg

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

preso da un impeto di rancore verso il re traditore del suo popolo, spalanco la porta e grido

Trotvir reggente di Boscodipetra! come hai potuto tradire il tuo popolo?! come hai potuto allearti con questi esseri immondi?! (non mi curo dei cboldi che corrono verso di noi)

Tu hai permesso che il tuo popolo morisse! tu hai permesso che i coboldi razziassero la tua città! e questo per cosa?! per un martello?

poi, calmandomi un poco e giungendo ad un livello di voce normale

immagino si tratti di una reliquia molto importante ma questo sicuramente non giustifica le tue azioni sconsiderate! folle!

e puntandogli in dito contro

noi siamo venuti a liberare la città, ora siediti e calmati! ci devi molte spiegazioni!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Entro nella stanza dove troviamo il reggente di spalle intento a scontrarsi con una misteriosa presenza proveniente da uno specchio.

Attendo che il reggente cominci a dare spiegazioni alle accuse rivolte lui dal mio compagno. Non presto attenzione ai pochi coboldi che si dirigono impauriti nella nostra direzione. Nel frattempo comincio a girovagare per la sala curiosando qua e là...umh, vediamo cosa ci nasconde...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian entra nella stanza con in pugno la spada di adamantite e sollevandola drammaticamente la punta contro il reggente: Tavik ti ha tradito, stolto! Parla con noi o guarda le tue budella arrossare il pavimento!

E se non rimetto le mani sul mio bastone giuro che succederà....

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nel sentire le vostre parole, Lord Trotvir si volta, mostrandovi un volto invecchiato e distorto dalla follia: sulla sua testa una corona simbolo ormai di disonore, e l'occhio destro cieco (cicatrice di una lontana battaglia)...

2d2girm.jpg

Indossa una corazza di piastre finemente lavorata così come lo è la sua elaborata ascia da battaglia nanica a due mani, che vi punta contro:

Voi, voiii! Siete venuti qui a reclamare il Martello. Karadin, ti vedo: tuuu, indicando il chierico con un dito, tuuu, maledetto, lo hai custodito per secoli reclamandolo tutto per te ma le tue mani non sono degne di impugnarlo e lo dimostrerò una volta per tutte! Ora che Boscodipietra è caduta, la ricostruirò dalle sue ceneri col potere del Martello e tu dovrai consegnarmelo... o morire!

Vedete che, con queste parole, alza l'ascia sopra la sua testa e si scaglia con tutta la forza della disperazione contro Karadin che prontamente sfodera la mazza pesante fermando il potente affondo del folle reggente. Scintille sprizzano dalle due possenti armi nell'impatto e un fragore metallico riempie tutta la stanza mentre i coboldi, urlanti, passano oltre voi per perdersi nel corridoio retrostante.

Karadin: Ho sbagliato nel sottovalutare la tua sete di potere, Trotvir, e questo mio errore lo ha pagato tutta Boscodipietra, a caro prezzo...

 

ROUND TATTICO #1

INIZIATIVA: Gruppo 2, Lord Trotvir 3. Agisce prima il nemico.

 

TURNO NEMICO

Trotvie colpisce allo stomaco il chierico allontanandolo quanto basta per procedere con un fendente laterale della sua pesante ascia, che lo colpisce in pieno alla spalla destra (toHit 18, dmg 11) provocandogli una profonda ferita.

 

TURNO GIOCATORI

(a voi)

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Rimango in silenzio ad osservare stupito il nano circondato da coboldi Che puzzone, ha tradito la propria razza solo per un martello... io avrei chiesto moooolto di più! Il suo farneticare mi rattrista così tanta avidità da farsi corrompere da un drago... Quando poi si scaglia contro il chierico la cosa non mi stupisce più di tanto e sguainando la mia nuovissima spada poi sentendo il suggerimento del mago mi volto e chiudo la porta Da qui non si esce! 

DM

Spoiler

Scare scusa la poca presenza questi giorni ma si avvicina la sessione e pur potendo postare ho sempre la mente altrove. Comunque Lannet sbarra la strada chiudendo la porta per poi colpire qualunque coboldo che si avvicini a tiro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Vengo disturbato durante la mia attenta attività di ficcanasaggio dall'impeto di Lord Trotvir. Ma tu guarda quel mezzuomo!! Non solo tradisce il suo popolo, ma tenta anche di liberarsi dei suoi simili con totale nonchalance...è proprio un "mezzuomo" in tutti i sensi...o forse è più azzeccato "mezzonano"?

Alle parole di Corian rispondo impugnando la mia nuova lancia e attaccando i poveri coboldi impauriti. Hai ragione, meglio evitare che i problemi si diffondino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

+Malfurion, Corian, Lannet

Lannetchiudi all'improvviso la porta dietro di te lasciando i 4 coboldi in balia del vostro ferro nanico. I primi due che ti si parano dinnanzi li finisci con due rapidissimi colpi di spada corta tagliando la gola ad uno ed eviscerando l'altro (toHit 20, critico! danno 10).

Malfurion, con un rapidissimo affondo della pesante lancia nanica passi da parte a parte due coboldi contemporaneamente osservandoli annaspare mentre li sollevi in aria come se fossero uno spiedo gigante e li scagli contro la parete  (toHit 20, critico! dmg 17).

Corian, guardi soddisfatto lo svolgersi degli eventi.

 

+Kain, Hak, Luanor, Nani PNG

Karadin, con lo sguardo annebbiato dalla grave ferita al braccio, prova a colpire Trotvir con la mazza pesante ma lo manca clamorosamente.

Parimenti Hak e Kain non riescono a colpire il Lord reggente che, nonostante la pesante armatura in piastre, si dimostra rapido nello schivare i loro colpi.

Luanor riesce ad entrare nella sua guardia ma con uno scarto improvviso Trotvir, passando fra Kain e Hak, alza lo scudo all'ultimo istante bloccando la mazza pesante del chierico di Narrah.

Grundar e Jerin, invece, riescono a coordinare l'attacco ferendo gravemente Trotvir: Grundar causandogli un taglio profondo alla coscia con la sua ascia da battaglia, Jerin conficcandogli la spada corta nel fianco.
 

+Check vari

Spoiler

Karadin (toHit 10, mancato)

Luanor (toHit 17, mancato)

Hak (toHit 8, mancato)

Kain (toHit 12, mancato)

Grundar (toHit 18, dmg 7)

Jerin (toHit 20, critico! dmg 15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND TATTICO #2

INIZIATIVA:

Compagnia di Corian 6, Lord Trotvir 6. Agite in contemporanea!

 

Trotvir, ferito dai due nani guerrieri, emette un ruggito folle di rabbia e sposta l'attenzione su di loro vibrando un potente fendente che colpisce Jerin sullo scudo, deviandolo e squarciandogli l'avambraccio sinistro (check Morale 2: riuscito e continua a combattere. toHit 19, dmg 10). Con la stessa maestria si rivolge contro gli altri due nani parlando i loro colpi col suo pesante scudo metallico! 

+Check vari

Spoiler

Karadin (toHit 15, mancato) e Grundar (toHit 13, mancato).

Jerin, vittima di una emorragia inarrestabile all'avambraccio, lascia cadere lo scudo e si avventa con la sua spada contro il malvagio reggente ma ha ormai perso forza e velocità: Trotvir scarta di lato spintonando Grundar per farsi spazio e sgambettando Jerin che perde l'equilibrio rovinando al suolo... sulla sua stessa spada (toHit 1, fumble! dmg 5).

In quei pochi istanti di lucidità vedete l'impavido capitano delle guardie cadere riverso al suolo esanime, con la punta della spada che gli fuoriesce dalla schiena.

 

Turno di Corian, Malfurion, Lannet (siete nei pressi della porta) e Kain, Hak, Luanor (siete addosso a Lord Trotvir).

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Osservo la tragica fine di un impavido guerriero, ma non ho nemmeno il tempo di fermarmi che Trotvir ė già pronto a riattaccarci, come se le ferite inferte lui fossero meri graffi.

Mi unisco ai miei compagni nella lotta contro il traditore, lancia in avanti pronta a farlo diventare uno spiedo.

Jerin, non vanificheremo i tuoi sforzi...

Il tuo sangue purificherà la tua anima corrotta!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...