Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato

DM

@ Luanor, Malfurion

Aiutati dalla squadra di guardie nancihe, spostate il calderone ribollente e lo riversate addosso al cadavere del troll mentre notate già oscuri filamenti uscire dal collo mozzato per strisciare sulla neve verso il resto del corpo! In un'esplosione di vapore il troll si scoglie come se fosse stato veramente di solo ghiaccio lasciando solamente la nuda roccia a testimone del suo passaggio.

Mappa tattica:

21b95x5.jpg

Non vedete altri calderoni nelle vicinanze ma addosso avete fortunatamente 3 fiaschette di olio infiammabile a testa. Nel prossimo turno, voltandovi, vedrete il gigantesco capo dei troll attaccare Kain e Grundar insieme con un altro trollghiaccio che, nel frattempo, ha riversato al suolo un altro calderone per evitare che venga usato contro di loro.

 

@ Kain, Lannet, Corian, Grundar (png)

Kain, nella foga del combattimento una voce familiare ti sussurra all'orecchio di voltarti verso destra: è la voce di Corian e non ti domandi altro, avvezzo come sei ai trucchi di magia del tuo strano compagno d'avventura... nonchè ex-datore di lavoro. Ti volti nella direzione indicata e noti, in effetti, un troll molto più grande, con indosso un manto cucito unendo le pellicce di grossi lupi delle nevi e con in mano una gigantesca ascia dalla lama di ghiaccio!!!

Lannet, vedendo che Malfurion e Luanor riescono a gestire efficacemente il cadavere del primo troll (sciogliendolo col liquido ribollente del calderone), strisci sulla neve cercando di mantenere la mimetizzazione e capire i movimenti del leader dei troll.

Il capo dei troll, vedendo che fine ha fatto uno dei suoi (sciolto dal calderone ribollente dal Malfurion e Luanor), urla indicando un altro calderone e un altro troll lo riversa al suolo per evitare che venga usato contro di loro. Si volta, quindi, verso di voi e vi attacca con la sua pesante ascia seguito da un altro troll. Un'altra squadra di guardie naniche sopraggiunge in vostro aiuto perchè stava già ingaggiando il troll che ha rovesciato il calderone.

 

ROUND TATTICO #1:

INIZIATIVA: Gruppo 6, Nemici 5. Agite prima voi.

 

Capo dei trollghiaccio (immagine):2roj2it.jpg

Mappa tattica:b4ymq8.jpg

 

@ Corian

Senti il capo dei troll urlare in gigantico: Carne umana per cena, finalmente! Distruggete tutta l'acqua di fuoco!

E in effetti altri troll (non li vedi ma sono a est della mappa tattica) vanno verso i rimanenti calderoni per rovesciarli mentre tutto intorno i nani tentano invano di fermarli.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti


Lannet

Cavoli che paura! Sembra fortissimo, devo distrarlo! Penso agitato, stando attento a non farmi notare poi ho un idea: UNA TORCIA! DEVO TROVARE UNA TORCIA!  Subito mi guardo intorno, afferro la prima bella torcia che vedo e lanciandola cerco di incendiare il mantello del capo dei troll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

 

E va bene, sistemiamo prima il loro capo...in fondo si sa cosa succede al branco una volta persa la sua guida...
Afferro la lancia con entrambe le mani e carico il capo dei Trollghiaccio cercando di colpirlo alle spalle dove è indifeso, mentre gli altri lo tengono impegnato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si mette in posizione e con un sospiro si rassegna a sacrificare una preziosa pergamena: con un sussurro di rune magiche, Grundar cresce di nuovo fino ad assumere proporzioni gigantesche!

Vai, piccolo grande nano, e uccidi!

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

 

TURNO GIOCATORI

(Il capo dei troll è da considerarsi affiancato per cui ricevete tutti un toHit +1).

Kain, ti scagli sul gigantesco capo dei troll facendo una finta con la spada (per fargli alzare l'ascia) e colpendolo con l'accetta al basso ventre ma il metallo si scontra con la folta pelliccia del mantello penetrando solo in parte la sua dura pellaccia (colpita CA 14, dmg 4).

Luanor, carichi la fionda e la rotei vorticosamente per colpire il gigante: al momento di scagliare il proiettile perdi, però, la presa sulla fionda che vola via alle tue spalle (toHit 1, FUMBLE!)

Lannet, ti sollevi quel po' che basta per levarti lo zaino di dosso e sfilare una torcia: perdi la mimetizzazione e corri verso un falò 12 metri più in là alla tua destra per accendere la torcia (nel round #2 avrai la torcia in fiamme e potrai agire).

Malfurion, approfitti anche tu della situazione tattica attaccando il capo dei troll alle spalle e affondando la lancia nei suoi lombi. I movimenti rapidi del mostro fanno sì, però, che tu lo colpisca solo di striscio ad una coscia (toHit 15, dmg 2).

Corian, con estrema riluttanza apri uno dei tuoi porta-pergamene e srotoli un foglio di carta leggendo le formule arcane su di esso incise: alzi una mano aprendola in direzione di Grundar ed esclami Tibi esse gigas! Sotto i tuoi occhi assisti nuovamente al prodigio e il nano guerriero, in meno che non si dica, raddoppia le sue dimensioni e moltiplica ancor più la sua stazza (OFF: ho aggiornato la tua scheda).

Grundar (PNG) si ritrova inaspettatamente a guardare il capo dei troll da una altezza differente e capisce che c'è lo zampino di Corian, essendogli successo di recente. Con un ruggito di potenza si lancia contro il troll, scudo avanti e ascia caricata indietro per un possente colpo: Grand'asciaaaaaaaaaa!!!! e cala un pazzesco fendente dall'alto verso il basso tranciando di netto il torace del mostro dalla base del collo al fianco sinistro (toHit 19, dmg 11). Il troll cade al suolo diviso in due parti mentre emette un urlo straziante. Il suo sangue blu schizza ovunque imbrattando Kain, Grundar stesso e Malfurion.

Una squadra di guerrieri nani accerchia il troll che poco prima aveva rovesciato il calderone e attaccano con le loro pesanti asce (toHit 20, dmg 4).

Tutte le altre squadre sono in evidente difficoltà a colpire e penetrare la dure pelle resistente degli altri 3 troll (OFF: stanno totalizzando una serie di toHit pietosi!).

 

TURNO NEMICI

Il troll circondato dalla squadra nanica vicina a voi attacca a sua volta a colpi di artigli (toHit 20, dmg 4; toHit 8, mancato): i guerrieri sono sufficientemente corazzati per assorbire gli artigli laceranti, riportando solo ferite superficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

 

ROUND TATTICO #2

Iniziativa: Gruppo 6, Troll 3. Agite prima voi.

 

Mappa tattica (non ho corretto il tag del troll #3 che, in realtà, è il troll capo a terra):

2zokpk9.jpg

 

Situazione tattica (OFF):

1) Grundar gigante (per i prossimi 39 round).

2) Troll capo per terra tranciato in due ma assistete con orrore al suo sangue trasformarsi in filamenti che letteralmente strisciano sul ghiaccio per ricongiungersi a quelli provenienti dal resto del corpo e ricostruire il cadavere mentre la sua testa fa smorfie di dolore e rotea gli occhi oscuri cercando di mettere a fuoco la situazione.

3) Lannet distante 12 mt. più in là con una torcia accesa.

4) Kain, Malfurion e Grundar sul cadavere mutilato del troll capo.

5) Corian dietro Grundar, a debita distanza e ha perso l'invisibilità (scusami, Draco: ho dimenticato di mettere la miniatura di Corian sulla mappa).

6) Luanor, stai recuperando la fionda che ti è sfuggita o, in alternativa, la lasci perdere, sfoderi la mazza leggera e carichi il prossimo avversario (se vuoi continuare ad attaccare).

7) L'urlo di morte del capo dei troll ha attirato l'attenzione degli altri 3 troll lontani, che stanno abbandonando la mischia (visto che tutti i guerrieri nani insieme li stanno solo scalfendo) per convergere su di voi! Dei 5 troll, quindi, uno è stato bruciato col calderone ed è out, uno è tenuto efficacemente a bada dalla squadra nanica che vi è vicina, gli altri 3 stanno arrivano ma impiegheranno almeno 2 round per arrivare (se rimanete lì, impatteranno al round tattico #4).

Ho dimenticato qualcuno? :D

 

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

 

TURNO GIOCATORI

Lannet, ti precipiti sul capo dei troll mentre quest'ultimo, lentamente, inizia a risollevarsi facendo perno sulle braccia e cercando di mantenere attaccati (in modo precario) in due monconi del tronco. Non ti perdi d'animo e lanci la torcia fra le pieghe del suo mantello lordo di sangue. Noti subito che il fuoco ha difficoltà ad attecchire per via della pelliccia intrisa di neve!

Kain, Luanor, Corian, mentre vi affannate (in tutti i modi possibili) ad estrarre tizzoni ardenti dai piccoli falò sparsi un po' ovunque, notate l'halfing in difficoltà nell'appiccare il fuoco al leader dei troll che, nel frattempo, si sta nuovamente alzando, col tronco quasi completamente riattaccato...

Grundar (PNG) nel frattempo si precipita a dare man forte ai suoi fratelli alle prese col troll più vicino spaccandogli la schiena con un poderoso colpo d'ascia dritto in mezzo alle scapole, per lui facili da colpire data la sua nuova altezza (toHit 17, dmg 10). Il troll, pur mortalmente ferito, continua ad artigliare i nani che lo circondano.

 

TURNO NEMICI

Il capo dei troll, ancora parzialmente disarticolato, un po' strisciando un po' tentando di erigere efficacemente il busto, tenta di artigliare Lannet non riuscendo ancora a sollevare l'ascia di ghiaccio (toHit 11, mancato). L'halfling è però pronto di riflessi e fa un rapido balzo indietro scansando gli artigli per un pelo.

Il troll nei pressi, colto alle spalle da Grundar, si volta parzialmente e allarga le lunghe braccia artigliando furiosamente l'aria in tutte le direzioni (toHit 15, dmg 5 vs. Grundar;

toHit 21, dmg 4 vs. squadra nani): Grundar viene colpito ad entrambe le gambe (non protette efficacemente dalla corazza di maglia) mentre una guardia nanica rimane gravemente ferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

 

ROUND TATTICO #3

Iniziativa: Gruppo 3, Nemici 4. Agiscono prima i nemici.

 

TURNO NEMICI

Luanor si affretta ad avvisare Lannet ma il capo dei troll ora è nuovamente in piedi anche se ridotto male (ora capite pienamente le parole di Corian: i trollghiaccio hanno una capacità di rigenerazione molto più elevata se sono a contatto con neve o acqua!) e non perde un attimo di tempo afferrando il povero halfling con entrambe le mani artigliate e lacerandogli le carni (toHit 20 e 15: colpito due volte, danno da lacerazione aggiuntivo +2d6: dmg 8, ti restano 4 p.f.!). Lannet urla di dolore mentre il troll lo solleva in alto stritolandolo con entrambe le mani e penetrando le sue carni in profondità con gli artigli.

Il troll vicino manca Grundar con un colpo di artiglio (toHit 8) mentre con l'altra mano afferra una guardia e la sbatte violentemente per terra (toHit 16, dmg 6).

Gli altri 3 troll sono ad una decina di metri dalla vostra posizione: sono molto più veloci dei loro cugini dei boschi e di caverna! Altre squadre di guardie naniche sono alle loro calcagna fra cui anche quella capeggiata dal capitano Jerin.

 

TURNO GIOCATORI

Mappa tattica:

2cg2edt.jpg

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

 @Master

sono riuscito a prendere un tizzone? se si la mia azione è questa: mi avvicino al Capo Troll stappando una boccetta di olio e quando sono a tiro gliela verso su un piede e, possibilemente con le mei azioni, uso subito il tizzone per incendiarlo. Il mio obiettivo non è per forza di fargli molto male o versagli addosso l'intera boccetta (ci vorrà del tempo immagino e non voglio  lanciarla rischiando che non si rompa) ma bensì di bruciacchiarlo per fargli mollare Lannet; se ricordo bene i troll hanno una paura fortissima del fuoco...

se invece non ho recuperato il tizzone, faccio comuqne quello che ho detto ma incito gli altri a dare fuoco al nemico

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian non appena vede che il troll capo è ancora vivente indietreggia (anche per levarsi da una zona che potrebbe diventare molto calda, molto presto) e sospirando Mai che riesca a stare tranquillo un intero scontro lancia una scarica di dardi contro il capo trollghiaccio. Da bravo evocatore, spara una raffica impressionante, urlando Saggita digitis!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...