Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Corian attiva i sensi dell'homunculus per dare una seconda occhiata alla scena, e per mascherare la cosa sbuffa esasperato e agita il braccio sinistro in maniera scenografica (il destro è sempre fisso sul bastone): Se le cose procedessero per il verso giusto sareste sottoterra a bere birra e bruciarvi le barbe al fuoco delle forge! Ma chi sono io per forzarvi a chiedere aiuto? Fate come desiderate, Mastro, e lasciate i vostri compagni a morire di freddo alla luce delle stelle!

Detto questo mi giro e faccio per andarmene. Non sono sicuro che mi fermerà, ma è una possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

@ Kain, Lannet

Rimanete seduti ad osservare il gioco di prestidigitazione dell'halfling mentre Kain, in particolare, si perde nei suoi pensieri...

(halfling) Fate la vostra mossa, signore e signori...

(Kain) Quanto tempo è passato da Fareme? Tre settimane? Per tutti gli dei, sembra una vita per quante cose mi sono successe!

(Lannet) Che faccio, punto? Che faccio, punto? Dai, Lannet, solo una puntatina...

(halfling) Indovinate dove si nasconde la pallina!

E intanto le tre scatolette sono lì sul banchetto, tutte le mani lontane affinchè le si possa osservare per bene e fare la scelta fortunata.

(Kain) Ma che diavolo hanno quelle scatolette? Perchè vibrano?

(Lannet) Che bel giochetto! Il fratellino mezzuomo le fa saltellare sul tavolino senza toccarle! Ma così si vede dov'è nascosta la pallina: che divertimento c'è?!?

Qualcosa non vi quadra: nessuno sta toccando le tre scatolette eppure le vedete vibrare e ballonzolare vistosamente sul banchetto, come se qualcosa stesse facendo tremare il terreno, come se qualcosa di grosso stesse battendo sul terreno... A un tratto le urla vi destano dal torpore: urla di donne spaventate, urla di guardie che danno ordini. Suonano i corni per dare l'allarme!

 

@ Malfurion, Luanor

Mentre ripulite le scottature e applicate i primi impacchi sulle ustioni, mentre tutti vi ricoprono di baci e benedizioni, la vostra concentrazione viene bruscamente interrotta. Urla e questa volta non di dolore ma di spavento. Ovunque i nani iniziano a correre alla rinfusa mentre le guardie si affrettano a correre verso il perimento... e i corni di allarme iniziano a suonare!!!

 

@ Corian (e Grundar PNG)

OFF

La vista speciale dell'homunculus ti permette di apprezzare un potente alone di magia attorno alla spada corta che pende al fianco del capitano Jerin.

Mentre ti allontani dalla tenda, senti il capitano Jerin bofonchiare alle tue spalle:  Meglio la luce delle stelle che le profondità della t... Oh dannata boccaccia!

Ti volti soddisfatto per aver creato una breccia nel mutismo dell'ottusop nano e aggiungi con un ghigno: Capitano, stava dicend... I corni di allarme interrompono la tua battuta mentre vedi Jerin sbiancare in volto e le urla della gente fuori dalla vostra tenda aumentare di intensità: urla di spavento, di terrore...

 

@ Luanor, Malfurion, Lannet, Kain

Kain e Lannet, scattate immediatamente in piedi sguainando le vostre armi... giusto in tempo per vedere scagliati in aria in lontananza i corpi delle guardie a difesa del perimetro di est... no di ovest... no a nord... qualcosa di grosso sta spazzando via i soldati a difesa dell'accampamento su tutti i lati! Qualcosa di talmente grosso da scaraventare via corpi tozzi e ben saldi come quelli dei nani! Dalla vostra posizione, però, non distinguete ancora nulla.

Malfurion e Luanor, lasciate i vostri zaini per terra e istintivamente impugnate le vostre armi per difendere i feriti attorno a voi e contemporaneamente cercare i vostri compagni in giro per l'accampamento, ora reso caotico dalla ressa di nani in fuga. Anche voi intravvedete in lontananza, ai margini del perimetro circolare di difesa, i corpi delle guardie venire scagliati via da una forza furiosa ma, rispetto agli altri, riuscite a distinguere almeno 3 figure umanoidi gigantesche (stimate almeno 3 metri), scure in controluce rispetto al tramonto: agitano lunghe braccia apparentemente alla rinfusa afferrando nani e lanciandoli ovunque. Da lì non riuscite a distinguere altro.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

I rumori della battaglia mi agitano, mi sento un po perso non vedendone bene l'origine Perchè non sono nato gigante.... e a Kain rispondo Non so cosa sia ma sembra grosso! Voglio cercare un punto rialzato per vedere meglio!  Al che mi guardo intorno, arco in pugno, per cercare una torretta vicina o al limite cerco di saltare sul tetto di una tenda abbastanza resistente (non dovrei pesare molto) .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Osservo le figure gigantesche che stanno apparendo in controluce...che cosa diavolo sono quelli?!...
Nani, portate i feriti al sicuro lontano dall'accampamento! Luanor, raggiungiamo gli altri e cerchiamo di capire quel che sta succedendo...infatti mi è subito parso strano di vedere dei nani accampati all'aperto, piuttosto che nelle profondità della terra. Troviamo Corian e Grundar e chiediamo loro se hanno scoperto qualcosa...magari quelle figure umanoidi che stanno arrivando ne sono la causa. Corriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Corian (con Grundar nella tenda del capitano Jerin)

Jerin, urlandoti contro mentre sguaina la spada corta: Cosa vuoi che succeda, mago!? Trollghiaccio che ci attaccano e noi che dovremmo stare cento metri sottoterra e non ad ammuffire qui in superficie! Grundar, seguimi. Al perimetro, presto! ed escono entrambi. Dopo quanlche minuto di concitazione, in cui spii attraverso la tenda vedi arrivare trafelati Malfurion e Luanor.

Trollghiaccio... dove li ho sentiti o meglio, dove ne ho letto? In qualche scritto arcano della mia giovinezza. Sono troll sì, ricordo, ma molto più astuti e malevoli dei loro cugini di caverna. Il fuoco è loro più avverso che mai ma rigenerano molto più rapidamente del classico troll di caverna o di bosco. Non mi viene in mente altro che possa essere d'aiuto... ma poi d'aiuto a chi?!? (TS su Conoscenza Arcane 11+: 12, riuscito per un pelo).

 

@ Malfurion, Luanor, Corian

Con grande difficoltà riuscite a raggiungere la tenda del capitano delle guardie mentre tutto intorno a voi turbina il caos fra il fuggi fuggi generale e i gruppi di guardie che accorrno alle varie zone perimetrale invase. Nella tenda trovate un Corian assolutamente tranquillo e distaccato mentre il capitano delle guardie e Grundar sono scomparsi.

 

@ Kain, Lannet

Lannet, non trovi alcun punto in cui salire: le tende sono fatiscenti e non reggerebbero nemmeno il tuo peso. L'unico punto più altro è rappresentato dal carro di Da Skorpionz, 50 metri più in là.

Kain, raggiungi una parte del perimetro presa di assalto mentre tutte le guardie intorno iniziano ad organizzarsi alzando gli scudi e formando una barriera. Nel frattempo senti le urla di un nano, probabilmente un ufficiale di alto grado perchè vedi i soldati ascoltarlo e cambioare continuamente formazione. Ti raggiunge Grundar nel frattempo: Trollghiaccio, Kain! Me lo ha detto Jerin. Prepariamoci al peggio, ti dice alzano l'ascia e preparandosi all'impatto.

Nel frattempo vedi avanzare verso di te una figura umanoide alta quasi 3 metri, molto muscolosa e niente affatto deforme come invece potresti aspettarti da qualcosa che è stata definita come un "troll". La carnagione è glabra, priva di pustole o peli e di uno strano colorito bluastro quasi trasparente. Lo sguardo è malevolo e intelligente, completamente diverso da quello del troll antico da voi affrontato qualche giorno prima nel boschetto giù in pianura.

Trollghiaccio:

6h2mir.jpg

OFF:

Al prossimo round impatta per cui hai un briciolo di tempo per organizzarti con chi hai accanto. Su di voi sta arrivando un troll, gli altri 4 sono impegnati su altri fronti del perimetro mentre una figura umanoide, ancora più grossa, si sta mantenendo lontana per il momento e urla in una lingua gutturale ordini ai 5 troll. Il troll che vi sta attaccando non ha la clava (nel disegno è solo descrittiva): usa zanne e artigli e vi sta caricando silenziosamente, cosa per voi sconcertante.

Accanto a te hai Grundar, gli altri tuoi compagni non sai dove siano in questo momento. Lannet deve decidere se raggiungere Da Skorpionz o affiancarti.

Buona fortuna, ne avrete bisogno!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Cavoli non c'è niente...e quel coso si sta avvicinando! Meglio sparire. Conscio della mia fine se dovessi incontrare il gigante faccia a faccia cerco di aggirarlo senza farmi vedere per poi colpire "dove fa più male" a tempo debito.

Scare

Non ho capito perfettamente la situazione, come idea generale non vado al carro ma aiuto dalla distanza i miei compagni senza mai rischiare la mia "Preziosa" vita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

 

@ Tutti tranne Corian (OFF)

Questa è la scena. Ovviamente ho tolto le centinaia di nani che corrono in ogni direzione oltre che le guardie impegnate contro gli altri 4 troll. Immaginate la situazione in modo dinamico nel senso che gli altri trollghiaccio potreste averli anche a 5 metri di distanza da voi ma in questo momento questo di sicuro vi sta caricando mentre gli altri hanno da fare contro le altre guardie naniche. I 5 nani che vedete nello screenpic è un gruppo che è stato distaccato per affiancarvi.

Zinco, ho segnato un cerchio celeste attorno a Lannet per indicare che è momentaneamente occultato: ci siamo dimenticati che hai un mantello elfico per cui la cosa più logica (ma anche pericolosa) è che vai alle spalle del troll, ti avvolgi nel mantello fino a mimetizzarti col suolo e resti fermo acquattato in attesa del colpo migliore. L'unico vero rischio è che se il troll dovesse indietreggiare, ti schiaccerebbe ma d'altronde il rischio è il tuo mestiere ;)

McStronz, Utpol, tra le urla generali riuscite a scorgere il carro con Da Skorpionz (più alto rispetto alla popolazione nanica) e da lì vi ricordate di dove avevate lasciato Kain e Lannet raggiungendoli subito (sarete visibili sulla mappa nel prossimo round).

Ho dovuto eseguire delle forzature per riunirvi ma è un PbF, non un gioco in real per cui sono obbligato a fare così. Spero vi divertiate.

Mappa tattica:

r20tnd.jpg

 

@ Corian

Anche Malfurion e Luanor escono dalla tenda correndo verso (morte sicura) la minaccia che preme ai confini dell'accampamento. Resti a sbirciare attraverso la fessura i troll che si fanno strada fra i nani armati e distingui chiaramente il loro leader: un troll più grosso degli altri armato di quella che sembrerebbe un'ascia da battaglia ma sei distante per carpire particolari più utili.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian dopo aver osservato la situazione sospira a fondo e scuote la testa, poi si lancia invisibilità ed esce dalla tenda. 

Con estrema cautela si avvicina all'area dello scontro, inizialmente diretto verso il leader dei troll, con l'intento di studiarne meglio le azioni.  Quando però vede i compagni impegnati in combattimento intorno a De Skorpionz, si dirige verso di loro, preparando un qualche incantesimo che possa aiutarli.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Insieme a Luanor ci mettiamo alla ricerca di Kain e Lannet che abbiamo perso di vista da quando abbiamo iniziato a prestare cure mediche ai feriti delll'accampamento. Ad un certo punto noto che una di quelle creature gigantesche sta per impattare su un gruppo di guerrieri, tra di essi scorgo la figura di Kain.
Luanor, ho avvistato Kain. Raggiungiamolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

 

 

@ Tutti

ROUND TATTICO #1

INIZIATIVA: Gruppo 2, Troll 4. Agisce prima l'avversario.

 

TURNO NEMICI:

Il trollghiaccio che vi si para di fronte si avventa furiosamente contro i due guerrieri fednendo l'aria coi suoi spietati artigli: uno centra Kain cogliendolo di sorpresa e lacerandogli il petto e staccando pezzi di maglia dalla sua armatura (colpita CA 15: dmg 6, te ne rimangono 8) mentre l'altra artigliata manca Grundar di parecchie spanne sopra la sua testa (colpita CA 10, mancato).

Gli altri troll ingaggiano contro altre guardie armate.

 

TURNO ALLEATI:

Una squadra di 5 guardie naniche arriva in vostro supporto e, armate di martelli da guerra), attaccano la gigantesca creatura cercando di spezzargli le gambe (colpita CA 17, dmg 5).

Kain, accusi il colpo al torace arretrando di qualche metro ma ti riprendi rapidamente, prendi la rincorsa e spicchi un balzo sfruttando la schiena di una delle guardie per arrivare dall'alto e calare violentemente un colpo di spada che tronca di netto la testa al troll (TS su Acrobazia 13+: 16, riuscito) (colpita CA 13, dmg  10). Il corpo del troll, privo di testa, stramazza al suolo versando sulla neve icore di un blu intenso che sfrigola a contatto con essa mentre il nano che hai utilizzato come... appoggio impreca in nanico nei tuoi confronti. Fortuna che non ti capisco, amico mio apostrofi al nano allargando le braccia con le armi ancora in pugno e sfoderando un sorriso innocente.

Lannet, resti acquattato per capire quale sarà la prossima mossa degli avversari e dei tuoi amici.

Malfurion e Luanor, arrivate sul posto giusto in tempo per vedere 5 nani a supporto di Kain e Grundar, il cadavere del troll a terra e altri 5 troll che continuano la loro razzia un po' più distanti.

 

MAPPA TATTICA

29axgnm.jpg

 

OFF

Ho aggiunto altri oggetti nell'immagine, che avevo in mente per la scena ma che non riuscivo a trovare su Roll20. Li ho acquistati e inseriti nello screenpic. Ci sono fuoci di accampamento sparsi un po' ovunque e, nei pressi di dove si trovano Malfurion e Luanor, uno dei vari calderoni dove i nani stavano cucinando per la sera oppure preparando l'acqua calda per le medicazioni.

 

@ Dracomilan

Ho usato la miniatura dell'Invisible Stalker per Corian ma, in effetti, non si vede nemmeno quella! :D Vabbè, è il pensiero quello che conta :)

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

ha! quella maledetta creatura è già morta! sia resa lode a Narrah!

non conosco i Trollghiaccio ma se sono come i loro parenti conviene bruciarli e in fretta!

presto aiutatemi!

e recupero fiamme dai fuochi di accampamento per poter abbrustolire il cadavere:

se posso recupero legni o tronchetti già accesi da usare come torce

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...