Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!
Intanto mi scuso per aver aperto due discussioni in così breve tempo.. se volete potete anche accorparle. In ogni caso dopo essermi trovato con il mio gruppo e parlato a proposito dell'imminente campagna, ho pensato di virare su un tipo di personaggio leggermente diverso: l'ammaliatore. So bene di quanto possa risultare sub-ottimale (considerando che la campagna a lungo termine possa arrivare persino al 17°-18° livello) rispetto a tanti altri, però mi piaceva l'idea del personaggio carismatico, face, che preferisca risolvere i problemi più con le parole e l'ammaliamento che con altro.
Ricapitolo un paio di dati sull'ambientazione: l
a campagna (non malvagia) si chiama Seconda Oscurità, ambientata in Varisia. Si parte dal 1° livello con 15 point buy e m.o. medie in base alla classe. Il gruppo è formato da altri 4 membri: Convocatore (tank/picchiatore e controller), Bardo (da mischia con archetipo Arcan Healer), Barbaro (tank/initiator) e l'ultima ancora è un mistero. Libero accesso ai manuali base, più ciò che riguarda Aasimar e Tiefling; il resto è da unicamente su consenso del DM. Come razza ero orientato sull'Aasimar. Volendo creare un'ipotetica build di 10-15 livelli, sapreste consigliarmi? :)
Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


ragionando su ciò che dici le mie idee ricadono sul bardo, un personaggio sempre versatile che con qualche piccolo accorgimento potrebbe divenire il face del gruppo senza la benchè minima difficoltà, anzi è questo il suo ruolo! ma purtroppo c'è un problema, hai già un bardo nel gruppo anche se questo è un bardo da mischia...potresti crearti un bardo controller con: for 12 des 12 cos 14 int 13 sag 7 car 17 (15+2) potresti farlo mezz'orco o umano, o mezz'elfo o aasimar a te la scelta onestamente sono tutte buonissime opzioni, mettendo come talenti abilità focalizzate (diplomazia, intimidire, esibizione) e magari qualche cosa più avanti per migliorare i tuoi incantesimi e la tua velocità nel campo di battaglia

in caso il tuo desiderio sia quello di non fare un secondo bardo, beh ricordiamoci che anche un ladro può essere un ottimo face, in questo caso migliora destrezza carisma e intelligenza lasciando indietro le altre statistiche, forza potrebbe andare anche a 7 per la sua utilità, il primo talento dovrebbe essere sempre quello che ti permette di scambiere la forza con la destrezza per gli attacchi in mischia (non mi ricordo il nome sono un brutta persona) come razze va bene il mezz'elfo, l'uomano per i talenti bonus (ma ti ho già detto come rubare quest'abilità) e l'aasimar

non è ancora il tuo desiderio ma vuoi un bel face non convenzionale, potresti fare un fattuccheire, abbiamo già discusso della versatilità e di come sia una classe nata per il controlling del campo di battaglia, oppure potresti fare un oracolo basato sul casting e sullo charme, oppure un classico stregone che si focalizza sul comandare i nemici (mi piace il burattinaio arcano) sta a te decidere, le soluzioni sono davvero tante, basta che non mi fai un barbaro pacifista

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, gli ammaliamenti sono praticamente quasi tutti con TS, quindi bisogna cercare di tirare su il più possibile la CD dei tuoi incantesimi. Come classe ti consiglio lo stregone, stirpe fatata o infernale (questa con l'aasimar potrebbe dare spunti interessantissimi!). L'ideale come razza sarebbe il kitsune, ma ne possiamo anche fare a meno :) Incantesimi Focalizzati e Focalizzati Superiore sono ovviamente un must. Presumendo che tu abbia sempre a disposizione 15 punti, direi che una buona distribuzione delle caratteristiche potrebbe essere: For 8, Des 14, Cos 12, Int12 , Sag 10, Car 18 (già messi i +2 Sag e Car dell'aasimar).

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie ragazzi per i vostri commenti :)
"Burattinaio arcano"  mi piace come concetto ahahah penso infatti che andrò sullo stregone. Già stavo adocchiando alla stirpe Fatata, più che altro perchè ho notato che quasi tutti gli incantesimi arcani di Ammaliamento appartengono a Compulsione; anche se l'idea di un celestiale/infernale (come una specie di angelo decaduto) non mi dispiaceva, oltre il fatto che mi darebbe Diplomazia come abilità di classe.

Oggi cercherò sul come costruirmelo seguendo questa direttiva. Se vi vengono in mente altri suggerimenti relativi a qualsiasi cosa (altro talenti, tratti, incantesimi, ecc) fanno solo piacere! :P

Modificato da drakkon91
Link al commento
Condividi su altri siti

Per capacità che funzionano sul Carisma, lo tratti come se avesse due punti in più. Ad esempio uno stregone abissale può farsi crescere gli artigli un numero di volte al giorno pari a 3+Car. Se lo stregone ha Car 16, il totale è 6 volte, ma un tiefling con Fiendish Sorcery considera il suo Car come 18 per questa capacità, potendo farsi crescere gli artigli per 7 volte al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, ma funziona solo per le capacità della stirpe o anche per gli altri incantesimi da stregone?

Grazie per il consiglio Monolente, non ci avevo fatto caso ed è un'alternativa interessante. Però penso che resterò su una delle prime due :)

 

Bloodline Arcana: Your powers of compulsion can affect even bestial creatures. Whenever you cast a mind-affecting or language-dependent spell, it affects animalsmagical beasts, and monstrous humanoids as if they were humanoids who understood your language.

 Si applica a tutte le spell :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anche io di no, anche perché altrimenti credo lo avrebbero specificato (inoltre sarebbe un +1 alla CD di tutti gli incantesimi aggratis, troppo forte).

 

EDIT: @drakkon91 E invece no! http://paizo.com/threads/rzs2jv3x?Tiefling-Fiendish-Sorcery James Jacobs, che è uno dei capoccia, specifica che funziona per TUTTO, quindi anche per gli incantesimi. Sostanzialmente questa capacità serve a sopperire al -2 Car che hanno i tiefling, cosa che potrebbe scoraggiare la gente a giocarli come stregoni. Mistero risolto^^

 

 

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo come hai fatto a scovarlo? Grazie mille Lone!! ahahahah 
Considerando che ho accesso agli heritage posso sopperire facilmente al -2 Car, quindi direi che sia ottimo per il mio sorcerer :D
(sempre che ora il mio DM non mi tolga la possibilità di usarli entrambi <.<)

Modificato da drakkon91
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...