Vai al contenuto

Batman V Superman


Gordan

Messaggio consigliato


Mixed feelings ~

Boh, non so bene cosa aspettarmi da 'sto film ma i trailer che hanno fatto vedere fino ad ora non mi sconfinferano più di tanto :/

Per me invece se il film è solo metà di quello che si vede nei trailer è perfetto, ci sono le giuste citazioni, la giusta Atmosfera, e per ora nessuna Battuta di merda alla Marvel...
Quindi per ora spacca culi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevo letto che Affleck avrebbe interpretato Batman volevo gettare il pc dalla finestra. Dopo aver visto questo trailer mi sono ricreduto, per fortuna :D

Ovviamente non avrà praticamente niente in comune con the dark knight rise again, se non proprio qualche strizzatina d'occhio tipo il costume di bat, ma va bene così: alla fine è praticamente impossibile riuscire a fare una trasposizione cinematografica di un fumetto che metta d'accordo i fan per cui non mi lamento. Per ora :P L'hype sale ammille intanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevo letto che Affleck avrebbe interpretato Batman volevo gettare il pc dalla finestra. Dopo aver visto questo trailer mi sono ricreduto, per fortuna :D

Ovviamente non avrà praticamente niente in comune con the dark knight rise again, se non proprio qualche strizzatina d'occhio tipo il costume di bat, ma va bene così: alla fine è praticamente impossibile riuscire a fare una trasposizione cinematografica di un fumetto che metta d'accordo i fan per cui non mi lamento. Per ora :P L'hype sale ammille intanto...

Povero Affleck non capisco cosa abbiate tutti contro di lui XD

Comunque certamente non verrà niente di simile a quello visto nella saga di Nolan, Questo Batman è di un tipo molto diverso da quelli visti per ora sullo schermo.
Questo da quello che dice combatte il crimine già da 20 anni e ha già perso molto... è un veterano colpito da molte battaglie, e per me Ben può farlo molto bene con l'aiuto di Snyder

PS: e molti odiano pure lui...Ok Man of Stell si poteva fare leggermente meglio ma Watchmen era uno spettacolo cinematografico.

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Lo ho visto mercoledì, ci ho dormito sopra e queste sono le ime conclusioni:
- mai visto un batman così figo, mi rimangio tutto quello che ho detto, Affleck IMMENSO (letteralmente :D )
- primo tempo da paura, avevano le possibilità per far sembrare winter soldier una puntata dei teletubbies, peccato che la sceneggiatura abbia fatto mandare tutto in vacca nel secondo tempo
- wonder woman :sbav2:
- in generale ho trovato i personaggi molto ben caratterizzati, all'inizio non mi piaceva questo nuovo luthor, ma devo ammettere che ci sta molto bene
- il costume di robin mi ha messo i brividi
- delusione totale per gli ultimi due secondi del film, potevano fare davvero la differenza (visto che alla fine della fiera anche se era un manzo bruttissimo era pur sempre doomsday) ma invece hanno voluto fare l'americanata, peccato

in definitiva: non trovo che sia la porcata immane che il 95% della gente sta dicendo che sia, certo è che questo film aveva le potenzialità per poter surclassare tutti i marvel movie finora usciti, ma hanno voluto dare in mano la sceneggiatura a delle scimmie ubriache e ne è uscita l'ennesima cagata americana. Peccato. In ogni caso vale il biglietto del cinema solo per batman e il suo maggiordomo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In 24/3/2016 at 23:00 , tamriel ha scritto:


- delusione totale per gli ultimi due secondi del film, potevano fare davvero la differenza (visto che alla fine della fiera anche se era un manzo bruttissimo era pur sempre doomsday) ma invece hanno voluto fare l'americanata, peccato

 

Scusa..non l'ho capito O.o

E sul film cosa posso dire...è bello
Ci sono un sacco di riferimenti, citazioni e ispirazioni, da altri fumetti, la trama e seria e le scene di combattimento sono fatte molto bene, tranne qualche pecca per quello che riguarda Doomsday
Ma è un altra la cosa ch mi ha davvero fatto esplodere di felicità in questo film, cioè che in molti, anzi, praticamente TUTTi i cinecomics usciti fino ad adesso ti prendono per mano spiegandoti tutta la storia del supereroe le sue origini, le origini dei Villains e tutto il resto...

Questo no

Questo non è un film per chi vuole avvicinarsi ai fumetti, questo è un film per chi i fumetti li conosce almeno in minimo
Non ti fanno i trecento spigoni di chi sia Batman,Darkseid, Wonder Woman,Cyborg,Flash o Lex luthor perché è pensato per un pubblico che sappia già chi siano almeno in minimo, e cosa possano fare

Questo è il film di supereroi che ho sempre aspettato, non è perfetto, ma è sicuramente uno dei top

L'unica cosa che abbassa di brutto il valore del film è Batman, non perché è fatto male, è la trasposizione migliore di Batman che abbiamo avuto fino ad ora, è meglio di Bale come personaggio, ma ha una pecca che è fondamentale per il personaggio di Batman
Uccide
E non un Uccide del tipo "Non ti uccido ma manco ti salvo" come Batman Begins, qui usa missili e altre armi, sembra che la sua morale qui non sia NON UCCIDERE, ma non provare a uccidere e provare sempre a non farlo, ma se capita amen.

Mi sembra rovini non poco il personaggio

poi bho, le musiche sono OP

Lex è fico

è un film da vedere

e ricordate...Non offrite mai del te alla pesca della nonna

Link al commento
Condividi su altri siti

In 26/3/2016 at 13:35 , Gordan ha scritto:

Scusa..non l'ho capito O.o

Nel senso che se avessero fatto restare per davvero morto superman (ok, non abbiamo visto la mano che spacca la bara, ma di sicuro la terra che si alza non è segno che nel prossimo film resterà tranquillo e in pace nel camposanto) sarebbe non solo stato un finale col botto, ma anche in linea con i fumetti, visto che doomsday è il personaggio che uccide superman. Invece come al solito restano secchi solo i cattivi e i buoni invece no altrimenti non si possono fare ventordici film...



Un piccolo appunto sul discorso batman che fa il serial killer: nella serie il dark knight/dark knight rise again (che è da dove hanno pescato a piene mani per fare questo film), batman non si fa nessuno scrupolo morale a uccidere a sangue freddo, tanto che lo fa pure con un m60 sparando a bruciapelo contro un criminale che aveva rapido dei bambini (scena rifatta quasi paro paro nel film, tra l'altro). Quindi secondo me la cosa ci sta benissimo.

Altra cosa che non ho capito è come mai la gente si lamenta di batman che ammazza la gente, mentre invece quando lo fa superman per tutto il film nessuno dice niente (e non parlo delle "vittme collaterali" che fa nello scontro all'inizio del film, ma per esempio del terrorista che minaccia di ammazzare Lois e viene parato attraverso un muro a velocità supersonica).
Modificato da tamriel
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, tamriel ha scritto:

Nel senso che se avessero fatto restare per davvero morto superman (ok, non abbiamo visto la mano che spacca la bara, ma di sicuro la terra che si alza non è segno che nel prossimo film resterà tranquillo e in pace nel camposanto) sarebbe non solo stato un finale col botto, ma anche in linea con i fumetti, visto che doomsday è il personaggio che uccide superman. Invece come al solito restano secchi solo i cattivi e i buoni invece no altrimenti non si possono fare ventordici film...

SPOILERONE PER CHI NO HA VISTO IL FILM

Spoiler

Si ma nei fumetti Superman e Doomsday si uccidono a vicenda per poi resuscitare...praticamente quello che vedremo in futuro

 

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

In 26/3/2016 at 14:44 , Gordan ha scritto:

SPOILERONE PER CHI NO HA VISTO IL FILM

  Contenuti nascosti

Si ma nei fumetti Superman e Doomsday si uccidono a vicenda per poi resuscitare...praticamente quello che vedremo in futuro

 

D'accordo (anche perchè i personaggi che non lo fanno si contano sulle dita di una mano sia nella DC che nella marvel), ma potevano aspettare almeno un intero film prima di farlo. Messo così a fine film rende completamente inutile doomsday, che diventa solo un riempitivo per coprire metà film che altrimenti non avrebbero saputo come riempire. Soprattutto perchè dubito che ritireranno fuori doomsday. imho.


 

Modificato da tamriel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...evitate, per favore, di parlare dei dettagli del film; oppure metteteli sotto spoilercome ha fatto Gordan: sono entrato per leggere pareri sul film (che vedo domani) ed ho letto cose che non avrei voluto sapere...

 

Grazie! 

Modificato da RexCronos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che l'ho visto,posso die anche io come mi sia sembrato. devo dire di sentirmi combattuto: da una parte ho apprezzato, da vecchio lettore della DC Comics, tutti i riferimenti all universo DC che sono un nerd incallito avrebbe potuto riconoscere ele parti di azione del film che non esiterei a descrivere con la parola "epiche"

ATTENZIONE SPOLIER
 

Spoiler

Il titolo non doverìva essere Bat-Man vs Superman; doveva essere: "Lex Luthor vs Governo degli Stati Uniti vs Superman vs Batman vs Doomsday vs Wonder Woman vs La mia Pazienza"

Sono sicuro che Boomdotto, Scatola Madre, Parademoni, Orion (almeno PENSO fosse Orion, quello che cerca di avvertire Bruce Waine in sogno XD)...tutte cose che gridano "Darkseid" a squarciagola! :grimace:

Un velo pietoso su Bat-Man che uccide: non sono un fanatico snob che non puo sopportare il minimo cambiamento alle trame; e riconosco la necessità di aggiustare moltissimi aspetti dei personaggi nella trasposizione dal fumetto al cinema, a causa dei tempi diversi necessari a raccontare le storie; ma, QUESTO cambiamento, se lo potevano davvero risparmiare. Possiamo passare anche sopra il fatto che Doomsday non fosse un arma Kriptoniana imprigionata nelle profondità della terra perchè, immartale; ma che sia stata sintetizzata a partire da una tecnologia Kriptoniana (che assomiglia curiosamente all Eradicatore; anche se, ancora, con origini e poteri diversi...); riconosco che sia il Bat-man graficamente piu figo che abbia mai visto al cinema; ma Bat-Man NON UCCIDE! 

Ma, da un altro punto di vista, ho trovato eccessivamente lento il ritmo del film in alcune parti (fino ai limiti del distaccamento dello scroto, in alcune delle introspezioni psicologiche) e la trama incosistente in alcuni tratti (se anche, devo ammettere, invece solida in altri).

E, ANCORA,  ATTENZIONE SPOILER

Spoiler

Dio che due maroni i soffertoni DC con i parenti morti; e perchè sono morti? e perchè la vita è ingiusta e io devo essere così sfortunato da avere dei super poteri; oppure essere un multimiliardario? E perchè tu sei un pericolo per l'umanità? E perchè tu ti ergi a guidice, giuria e carnefice?......E perchè on vi fate meno pippe mentali e vi menate un po di più?! :joy: Odio essere siperficiale;ma se vado a vedere un film che si chiama Bat-Man vs Superman,mi aspetto il 25% di pippe mentali in meno rispetto a quelle che si sono fatti questi! 

In ultima analisi, comunque, mi rendo conto che la maggioranza delle critiche che mi viene da muovere al film sono derivate dal fatto che sia un vecchio fan del franchise;ma,se abbassate enormenete le aspettative (come ho fatto io prima di entrare in sala) e non siete troppo nerd e fanatici della serie (come haimè sono io), penso che sia un film che si possa apprezzare. E poi,a giudicare dal film, ci sono serie intenzioni di inaugurare una luuuunga serie di sequel...ese non vedete questo, non riuscirete a seguire il resto! :grimace:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, RexCronos ha scritto:

Ora che l'ho visto,posso die anche io come mi sia sembrato. devo dire di sentirmi combattuto: da una parte ho apprezzato, da vecchio lettore della DC Comics, tutti i riferimenti all universo DC che sono un nerd incallito avrebbe potuto riconoscere ele parti di azione del film che non esiterei a descrivere con la parola "epiche"

ATTENZIONE SPOLIER
 

  Contenuti nascosti

Il titolo non doverìva essere Bat-Man vs Superman; doveva essere: "Lex Luthor vs Governo degli Stati Uniti vs Superman vs Batman vs Doomsday vs Wonder Woman vs La mia Pazienza"

Sono sicuro che Boomdotto, Scatola Madre, Parademoni, Orion (almeno PENSO fosse Orion, quello che cerca di avvertire Bruce Waine in sogno XD)...tutte cose che gridano "Darkseid" a squarciagola! :grimace:

Un velo pietoso su Bat-Man che uccide: non sono un fanatico snob che non puo sopportare il minimo cambiamento alle trame; e riconosco la necessità di aggiustare moltissimi aspetti dei personaggi nella trasposizione dal fumetto al cinema, a causa dei tempi diversi necessari a raccontare le storie; ma, QUESTO cambiamento, se lo potevano davvero risparmiare. Possiamo passare anche sopra il fatto che Doomsday non fosse un arma Kriptoniana imprigionata nelle profondità della terra perchè, immartale; ma che sia stata sintetizzata a partire da una tecnologia Kriptoniana (che assomiglia curiosamente all Eradicatore; anche se, ancora, con origini e poteri diversi...); riconosco che sia il Bat-man graficamente piu figo che abbia mai visto al cinema; ma Bat-Man NON UCCIDE! 

Ma, da un altro punto di vista, ho trovato eccessivamente lento il ritmo del film in alcune parti (fino ai limiti del distaccamento dello scroto, in alcune delle introspezioni psicologiche) e la trama incosistente in alcuni tratti (se anche, devo ammettere, invece solida in altri).

E, ANCORA,  ATTENZIONE SPOILER

  Contenuti nascosti

Dio che due maroni i soffertoni DC con i parenti morti; e perchè sono morti? e perchè la vita è ingiusta e io devo essere così sfortunato da avere dei super poteri; oppure essere un multimiliardario? E perchè tu sei un pericolo per l'umanità? E perchè tu ti ergi a guidice, giuria e carnefice?......E perchè on vi fate meno pippe mentali e vi menate un po di più?! :joy: Odio essere siperficiale;ma se vado a vedere un film che si chiama Bat-Man vs Superman,mi aspetto il 25% di pippe mentali in meno rispetto a quelle che si sono fatti questi! 

In ultima analisi, comunque, mi rendo conto che la maggioranza delle critiche che mi viene da muovere al film sono derivate dal fatto che sia un vecchio fan del franchise;ma,se abbassate enormenete le aspettative (come ho fatto io prima di entrare in sala) e non siete troppo nerd e fanatici della serie (come haimè sono io), penso che sia un film che si possa apprezzare. E poi,a giudicare dal film, ci sono serie intenzioni di inaugurare una luuuunga serie di sequel...ese non vedete questo, non riuscirete a seguire il resto! :grimace:

mi dispiace ma credo sia l'esatto opposto
a me questo film e superpiaciuto perché sono un nerd della madonna 

e ps 

Spoiler

Non era Orion...era Flash, quello che abbiamo visto era un flashpoint paradox

comunque se non volevi i sofferoni hai sbagliato film in partenza, io volevo vedere un film del genere un film con Supereroi e supercriminali che parlano di come essere supereroi e supercriminali, perché è questo il film
I combattimenti mi sono piaciuti tranne qualche palla in quello contro Doomsday..palla del tipo (NON CI CAPISCE UN EMERITO C@@@O! )

e le critiche che ho letto io sono stupide

Tutti a lamentarsi come il film non faccia ridere e sia molto filosofico

in poche parole tutti a lamentarsi come questo film non sia un film Marvel...ma ganga banana

Ma sapete...forse sono anche felice che al resto del mondo BvS non sia piaciuto, così faranno i prossimi meglio
E inutile insultarli...il piano è già in atto...non si può fermare
 

Draven_5.jpg

Modificato da Gordan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@RexCronos

 

 

Come mai ti da così fastio che batman uccida e invece superman no? Chiedo per capire come mai a molti questo dia fastidio eh, pura curiosità...

 


Onestamente visto che i film dc tendono ad essere un pelo più crudi di quelli marvel non ho sofferto per questi cambiamenti, ma se proprio devo storcere il naso storco il naso per superman che mi secca a sangue freddo un terrorista, piuttosto che batman. Se doveva esserci una differenza abbastanza marcata tra i due supereroi ora sinceramente faccio fatica a vederla (a parte il conto in banca :D)

 

 

Modificato da tamriel
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, tamriel said:

@RexCronos

 

  Hide contents

Come mai ti da così fastio che batman uccida e invece superman no? Chiedo per capire come mai a molti questo dia fastidio eh, pura curiosità...

 


Onestamente visto che i film dc tendono ad essere un pelo più crudi di quelli marvel non ho sofferto per questi cambiamenti, ma se proprio devo storcere il naso storco il naso per superman che mi secca a sangue freddo un terrorista, piuttosto che batman. Se doveva esserci una differenza abbastanza marcata tra i due supereroi ora sinceramente faccio fatica a vederla (a parte il conto in banca :D)

 

 

 

SPOILER PER CHINON HA VISTO IL FILM

Spoiler

In realtà non è che mi dia così tanto fastidio (sono uno snob nerd; ma NON così tanto nerd snob XD); ma, il fatto rimane, che un batman ce uccide di proposito, sia un intervento ENORME sul carattere del personaggio tradizionale. Intendiamoci, nel corso della mia "carriera" da lettore di fumetti (considera che nel 1992 io ero un 16 nerd davanti all'edicola aspettando che uscisse il famigerato numero sulla morte di Superman a cui il film è ispirato) ho letto un numero notevole di storie ambientate in "universi paralleli" con variazioni dei personaggi piu o meno radicali (un superman caduto sulla terra durante il medioevo; bat.-man vampiro; Superman adottato e cresciuto da Darkseid; fusioni fra personaggi DC e marvel,pefino; e chi piu ne ha piu ne metta...); ma alcune caratteristiche dei personaggi sono talmente connaturate, che perderle non puo che far storcere il naso ad un vecchio appassionato come me. Superman ha una gossa S sul petto, vola e NON UCCIDE; Batman è vestito da pipistrello, gira di notte e NON UCCIDE! 

C'è poi da dire che che una delle costanti abbastanza regolari di tutti gli universi alternativi della pubblicazione DC, era che, alla fine dell'albo in cui un cambiamento così evidente interveniva nel solito personaggio (per esempio un Superman cattivo), era che la storia terminava, in genere con il perosnaggio che riprendeva la strada della versione "canonica; e, allora, ilsuperman cattivo, alla fine della storia, si pentiva e si trasformava in qualcosa che assomigliava di più al superman che illettore conosceva,ritornando ad essere una figura positiva. In questo, riconosco l'impronta di Bat-Man che, nella scena finale, non marchia Lex-Lutor, abbracciando il principio di Superman e tornando ad essere il bat-man che normalmente è. Ma comunque, per tutto il film...era qualcosa di "strano". 

Per qualcuno che non sia un veccio lettore, la cosa non è un problema (lo so io e lo sanno i produttori); ma per noi vecci nerd... :grimace:

 

P.S. Nel film Clark, parlando con Lois, specifica ce il terrorista non sia morto affatto;tutta la questione è per i morti durante la sparatoria orcestrata da Lex Luthor...questo perchè SUPERMAN NON UCCIDE (almeno questa lanno azzeccata XD)

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che effettivamente possa dare fastidio. Personalmente a me questi stravolgimenti ormai non fanno più nè caldo nè freddo, anche perchè sarebbe impossibile fare un film su di un fumetto che possa mettere d'accordo il 100% (ma anche il 50% credo) dei fan. Quello che mi preme è che se anche si snatura il personaggio sia reso comunque in modo coerente durante il film/saga cinematrografica, quindi tutto sommato per quello che hanno fatto con questo film non mi ritengo deluso. Spero non svacchino i personaggi con i prossimi film :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, tamriel said:

Capisco che effettivamente possa dare fastidio. Personalmente a me questi stravolgimenti ormai non fanno più nè caldo nè freddo, anche perchè sarebbe impossibile fare un film su di un fumetto che possa mettere d'accordo il 100% (ma anche il 50% credo) dei fan. Quello che mi preme è che se anche si snatura il personaggio sia reso comunque in modo coerente durante il film/saga cinematrografica, quindi tutto sommato per quello che hanno fatto con questo film non mi ritengo deluso. Spero non svacchino i personaggi con i prossimi film :D

Si...hai ragione; infatti, al di la delle critiche e delle perplessità, o trovato ance aspetti estremamente piacevoli del film...come dicevo.

SPOILER PER ChI NON hA VISTO IL FILM

Spoiler

Ma,riguardo a Bat-Man, considerando quello che viene detto nel film, sembravano esserci elementi che lasciavano supporre che Bat-Man si fosse già confrontato con il Joker e ce Robin fossse stato ucciso.....giurerei che abbiano l'idea di girare un prequel su quelle vicende.

 

P.S: bisognerebbe aprire una discussione parallela sul film con titolo "SOLO EPR CI HA VISTO IL FILM", solo per poter parlare senza spoiler dell'argomento. XD

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...