Vai al contenuto

Ranger Hunter umano senza un occhio


Messaggio consigliato

Salve a tutt! questo è il mio primo post e sono in cerca di una storia o spunti per un umano arciere.. ramingo cacciatore nella quinta edizione
pensavo a qualcosa del tipo: pg cresciuto in una cittadella ai confini del mondo.. allevato da un legionaro che lo trattava come mulo da carico.. allenatosi nel tiro con l'arco..
il pg si migliora ecc.. un giorno arriva un drago intento a spazzare via ogni traccia di vita.. i soldati cercano invano di ucciderlo ma sembra che solo le frecce nere (oggetto creato solo ai fini della trama) riescano a ferirlo.. dopo vari tentativi il drago viene solo ferito da una freccia e prima di ritirarsi ferito distrugge ogni cosa uccidendo tutti.. il mio pg si ritrova MAGICAMENTE sotto qualche maceria incosciente.. si risveglia dopo qualche giorno.. dei banditi o chissa cosa avranno depredato tutto e le frecce nere sono scomparse..  quest del pg.. ritrovare le frecce e uccidere la bestia che a spazzato via tutto e ha fatto perdere la vista in un occhio al pg..
aiuto o spunti please :D

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Esattamente, che cosa cerchi?
Di spunti mi pare che tu ne abbia a sufficienza e alla build non hai accennato. Cosa ti serve?

Segnalo comunque che, anche se usi NEXT, è meglio utilizzare i termini classici della traduzione di D&D, visto che, ad esempio, "ramingo" per buona parte dell'utenza non significa nulla, al di fuori della Terra di Mezzo. Trovi qua un comodissimo glossario.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà da come lo descrivi penso che vada bene ache un guerriero con lo stile di combattimento a distanza (quello che ti dà +2 ai tpc con armi a distanza).

Per il resto, come dice Stroy, non capisco cosa ti serve.
La perdita dell'occhio, tanto per dire la cosa più evidente, non dà bonus o malus, è solo una cosa estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra i due terrei il ranger, perché rispetto al guerriero è un cacciatore di draghi molto più caratteristico, con Favored Enemy, la capacità per abbattere nemici più grandi e in generale tutti i privilegi da cacciatore, mentre un guerriero bene o male è un arciere e basta, almeno a livello meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

si anche io direi ranger, nemico favorito draghi, ovviamente. Background un po' a piacere, l'outlander secondo me può calzare se non vuoi con poco lavoro creartene uno ad hoc. Se vuoi dare risalto anche al fatto che sia salvo per miracolo potresti spendere il talento da umano (se ti concedono la variante) Lucky, che schifo comunque non fa. Per quanto riguarda i punteggi di caratteristica, ovviamente destrezza il più alto possibile, seguito da costituzione o saggezza, a seconda che tu voglia guadagnare qualche pf in più o migliorare i tuoi TS (?) e il lancio di qualche "sporadico" incantesimo.

Al secondo livello fighting style archery (+2 attacchi con armi a distanza), poi con l'archetipo dell'hunter sceglierei al terzo colossus slayer... e così via.

Se il tuo master te lo permette puoi chiedergli svantaggio nelle prove che concernono la vista (come cercare, per esempio) in cambio di vantaggio nelle prove che includono l'ascolto (banalmente...) se vuoi dare risalto alla tua mancanza senza intaccare l'attitudine al combat (diamo per scontato che il PG sappia mirare uguale perchè è un figo).

Modificato da Yanez
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...