Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'Amuleto di Kabandha


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Warrick

Vagamente indispettito dall'atteggiamento della donna mantengo comunque un tono cordiale nella risposta Io sono un allievo del Maestro, sono qui su sua chiamata per svolgere gli incarichi che mi verranno affidati. Non conosco nessuno di voi ma se la ragione che ci unisce è condivisa sarà per me un piacere combattere insieme a voi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

Brahama

Sorrido divertita. Ah, pure te allievo del maestro? chiedo sorpresa, ridendo nervosa. Quanto ho meditato nella foresta? Questa volta quasi nulla, una sola settimana... prima un paio di mesi pero'... cerco di tenere il conto delle sessioni interrotte meditazione in comunione con gli elementi. Comunque, piacere di conoscerti Fratello Warrick. Mi chiamo Brahma. Sono in questo tempio da quindici-vent'anni. Non credo ci siamo mai visti perchè io preferisco la comunione alla natura e al tempio passo saltuariamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Rimango in silenzio, non avendo nulla da condividere con questi individui accomunati da conoscenze e interessi, sicuramente distanti dal mio pensiero.

Quando finiscono di chiacchierare, aggiungo: - Ebbene...? Cos'è successo all'Amuleto? Dobbiamo... recuperarlo? -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Visto che nessuno sembra prendere le redini lo yogi si schiarisce la voce

Come dicevo prima a Kryak e Warrick l'Amuleto era uno dei tesori del nostro tempio tuttavia alcuni mesi fa questa reliquia è sparita, rubata da uno spirito antico e malvagio. Ho messo un paio di monaci, delle persone fidate, sulla tracce di questo oggetto e l'hanno rintracciato nelle mani di Mirahata, il rajah di queste terre. Avevo intenzione di contattarlo in via ufficiale per avvisarlo dei pericoli legati a questo oggetto, timoroso di una qualche trama che puntasse a sfruttarlo, ma ho perso nel contempo contatto con i miei confratelli e giusto ieri mi sono stati recapitate le loro teste mozzate. In base a certi segni ho timore che lo spirito sia in combutta col rajah per qualche losco fine e ho necessità che andiate a reperire delle informazioni in merito per conto mio, prima di intervenire personalmente. Kryak e Warrick conoscono i dettagli della strada che dovrete fare e chi incontrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Le sopracciglia folte si congiungono nel corrucciarsi del mio sguardo.
- Come sarebbe a dire... pericoloso? Cosa intendete... hm... - tossisco e aggiungo, a disagio - ...maestro? -

- Va bene... mi aspetto si parta il prima possibile, dunque, dopo un breve pasto per riposare. -

Link al commento
Condividi su altri siti

Brahma

Quanto detto dal maestro era sufficiente e abbastanza per lei. Ulteriori dettagli e domande erano supreflue se il maestro non li aveva specificati. Compreso maestro. Riprenderemo possesso della reliquia. Nessun ostacolo ci fermerà. comunico con un inchino al maestro per specificare che avevo compreso tutto, ripensando a tutti i dettagli degli eventi. Mi spiace per i due confratelli. faccio onesta riprendendo il discorso. E' questo il motivo che trovo vi sia piu' purezza nel distacco da tutti i beni terreni e i legami con la società. Vige una versione contorta della legge del piu' forte. Staro' comunque attenta e cauta a non ledere mai la reputazione sua e del tempio, ma avremmo dovuto passare a maniere piu' forti prima. Chi vuole potere, lo usa. Dico la mia con il maestro. 

Cosa strana parlare in maniera forse troppo aperta col maestro, ma Brahma non era un monaco normale: E' al monaster da piu' di chiunque altro meno il maestro stesso, e certe sessioni di meditazione profonda durano intere stagioni, sparendo per parecchio tempo. Non ha mai nascosto che trovasse una via migliore per la saggezza e l'auto-perfezione nella comunione diretta con gli elementi della natura stessa. 

Un onore servirla, maestro. La reliquia tornera' al tempio. Conluse guardando i suoi compagni per dire con lo sguardo di sbrigarsi con le domande se ne avevano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Al risveglio, la mattina, riprendo il mio equipaggiamento e me lo rimetto addosso. Dopo aver riflettuto un po' sugli avvenimenti ultimi, mi reco verso l'uscita del tempio, dove si è stabilito che ci incontreremo nuovamente. Gironzolo sul posto, un po' impaziente, e do occhiate poco cortesi e indagatorie a chiunque si avvicini o qualunque cosa "strana" io possa notare. Intendendo per "strana" qualsiasi cosa che non abbia già visto nella mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brahma

Al risveglio la mattina all'alba, dopo otto ore di meditazione, mi presento la mattina con la mia lancia in mano. Vedo l'equipaggiamento vario con sguardo un po' distante, in attesa dell'arrivo di tutti quanti. Guardo con curiosità il basso uomo girare per il monastero con sguardo inquisitorio senza darci troppo peso. All'arrivo di tutti faccio un cenno col capo. Tutti pronti? Andiamo? chiedo impaziente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Warrick

Dopo una notte tranquilla mi risveglio, preparo il mio poco equipaggiamento e ripeto mentalmente tutte le lezioni del maestro. Passata 1h a meditare ed a concentrarmi, prendo le mie cose e scendo. Arrivo leggermente dopo gli altri, in tempo per sentire Brahma chiedere se siamo tutti pronti Pronto a partire. Buongiorno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La vostra strana combricolla si avvia quindi alla partenza. Col mulo al seguito vi incamminate, immergendovi nella giungla che circonda il tempio e iniziate il primo tratto del viaggio, che vi porterà fino al fiume Raphutra, che poi seguirete verso valle.

La giornata è calda e umida, come spesso dalle vostre parti, e la foresta risuona dei mille rumori della natura. Arrivata ora di pranzo vi fermate un attimo a mangiare, consumando il riso con legumi che i monaci vi hanno preparato. Vi state preparando a ripartire quando sentite rumori di cavalli al galoppo provenire da più avanti lungo la strada, anche se per ora non vedete niente a causa della foresta fitta.

@ Tutti

Piccola nota culturale, i cavalli sono animali estremamente preziosi in questa ambientazione e solo i nobili e gli ufficiali di alto rango possono permettersene uno (piccola eccezione per i corrieri speciali del re).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Non avendo alcun tipo di problema con l'idea di Warrick, annuisco, pur se incuriosito.
Mi gratto lentamente i baffi che coprono la mia pelle bluastra.
- Che caldo... - borbotto a voce bassa.

Al DM:

Anche io, che ho vissuto da eremita e, precedentemente, nel sottosuolo, so dell'implicazione cavallo --> persona facoltosa o nobile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi fate da parte giusto in tempo prima che una donna vestita con abiti raffinati vi passi davanti su un cavallo al galoppo ma stremato, coi fianchi insaguinati a causa di due frecce. Seguite con lo sguardo questa strana apparizione prima di capire che ci devono essere altri cavalieri in arrivo che sbucano poco distante, due uomini con le spade sguainate e lo sguardo determinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...