Vai al contenuto

Creare oggetti maledetti/con malus


lexlater75

Messaggio consigliato

Ciao ragazuoli mi è venuta in mente una cosa formidabile ma non ho niente sottomano per cercare notizie nè so nulla al riguardo.

Volevo fare uno "scherzo" ad un nuovo compagno di viaggi, un pg che si è unito da poco al nostro gruppo.

Come si creano oggetti con Maledetti/ Con Malus?

Non propriamente maledetti quindi, non voglio arrivare a tanto, ma che all'insaputa del portatore questo oggetto dà un qualche malus.

Uno scherzo quindi "hey ciao! benvenuto nel gruppo, ho qua 3 anelli che posso regalarti.. scegli te".

E poi l'anello gli dà -1 a qualcosa o altra roba.... sono house rules queste?
Suppongo che se dovessi crearli io dovrei usare Artigianato magico o cose simili ma per i malus? Come si fa?
Devo sentire ancora il DM.

Mi verrebbe uno scherzo..... fannnnntaaasticoooo... rido

Modificato da Maldazar
Aggiunta del tag
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli oggetti maledetti si creano allo stesso modo degli oggetti normali. Se sono oggetti maledetti presenti nel manuale del DM (es, la tunica dell'indebolimento) ti basta guardare sul manuale quale incantesimo necessita e calcolare il costo per craftarlo secondo quanto indicato. Se vuoi fare un oggetto totalmente custom, invece, mi metterei di comune accordo col DM per calcolare spell adatta e costo relativo. In generale, gli oggetti maledetti richiedono spesso Scagliare Maledizione, mentre per il costo mi rifarei agli oggetti di esempio.

Per uno scherzo del genere, comunque, ti consiglio di non utilizzare oggetti maledetti veri e propri (non mi sembra troppo simpatico), ma magari craftare oggetti che abbiano bonus e che in più facciano effetti imprevisti. Sulla Guida del Dm (pag 273 alla voce inconvenienti) ci sono vari esempi che sembrano adatti (crescono i capelli del possessore, si diventa più bassi, cambia il colore della pelle, l'oggetto emette suoni sgradevoli, ecc)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...