Vai al contenuto

Personaggi di Manga, Anime, Film, Videogiochi e altro


PILAF

Messaggio consigliato


Mha... fintare diventa inutile nel momento in cui non applichi danni da furtivo. E fintare migliorato ti consente un solo attacco a round (invece che ogni due round senza il talento).

E sbilanciare funziona bene se ottimizzato con la taglia e la forza... cose che il nostro Syrio non ha. E' troppo facile resistere ad un tentativo di sbilanciare non ottimizzato.

Disarmare è l'unica (nonchè contestualmente adatta) opzione accettabile (a patto di possedere un'arma "Disarming"... altrimenti avremo ugualmente vita dura contro i barbarozzi di taglia grande con asce bipenni)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti!!

Sono stato coinvolto in una campagna molto particolare sulla storia di One Piece (il fumetto/cartone)...dovrò interpretare Zoro il PG con le 3 spade.

Il gruppo è di 7 persone e tutti i PG partono dal primo livello (ma in realtà sono molto più in alto, per esempio il chierico è un mezzodrago di base senza MdL).

Degli altri PG so poco: ci dovrebbe essere un mago, un chierico, un arciere rogue e gli altri 3 combattenti da mischia...

Il mio PG è carino ha una classe inventata dal master: progressione talenti del guerriero, TS del ranger e ogni livello dispari un colpo speciale da usare 1 volta a incontro (tipo 4 ed)....

Combatte con 2 spade lunghe (che diventeranno bastarde) e una katana e ha un talento particolare che gli permette di attaccare con bonus pieno alla primaria, -2 alla secondaria e -10 alla katana che tiene in bocca....e il talento "Competenza armi esotiche di default"...

D'altro canto non può usare elmi, scudi e armature superiori alle leggere....

Vorrei qualche consiglio circa la build dei talenti...io avevo pensato alla catena di arma focalizz/specializz, Melee Weapon mastery/Supremacy che ne dite? Poi ovviamente il combattimento con 2 armi...

Circa l'uso del poderoso che ne pensate già dai primi livelli potrebbe essere utile con cosa altro potrei combinarlo?!

Manuali tutti previa approvazione del master, ambientazione One Piece.

Power play sufficiente a non essere oscurato dal chierico che ha 24 di forza di base....

Stat di base For 18 Des 18 Cos 16 Int 13 Sag 10 Car 15....

PS ho provato a fare cerca ma Zoro non è nominato nel forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta i caratteri speciali della build e le altre robe che si è inventato il tuo master.

Io aborro questo genere di cose (HR per la 3.5 che prendono ispirazione dalla 4ed... ho già i brividi :sorry:), tuttavia è necessario saperlo per poterti consigliare efficacemente.

Mi chiedo come funzioni il combattimento con tre spade, dato che normalmente per combattere con più di due armi è necessario avere 3+ arti e il talento Combattere con Più Armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW è il numero di arti prensili che determinano il numero di armi utilizzabili per combattere (e questo è inoltre parzialmente vero, perché vi sono certi incantesimi che forniscono più braccia, ma queste non sono utilizzabili ai fini del combattimento). Quindi potresti "impugnare" in bocca una katana, ma non potresti attaccare con essa. Questo "problema" deve essere risolto dal tuo DM con una HR.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Maldazar in realtà è stato un precursore il master...ha inventato questa classe anni fa prima che uscisse la quarta....

la katana è tenuta con la bocca (l'avevo scritto)....lo vedevi One Piece?? :D

I colpi speciali sono soprattutto scenografici e fanno più danno (tipo il primo fa 2d8+for) ma un attacco solo...(ottimi da sfruttare con la carica per esempio o dopo il movimento)....

PS ottiene un aumento della velocità di base come il monaco....

RAW è il numero di arti prensili che determinano il numero di armi utilizzabili per combattere (e questo è inoltre parzialmente vero, perché vi sono certi incantesimi che forniscono più braccia, ma queste non sono utilizzabili ai fini del combattimento). Quindi potresti "impugnare" in bocca una katana, ma non potresti attaccare con essa. Questo "problema" deve essere risolto dal tuo DM con una HR.

L'ambientazione è tutta una HR...quindi può attaccare con la bocca con un malus di -10...

Link al commento
Condividi su altri siti

la katana è tenuta con la bocca (l'avevo scritto)....lo vedevi One Piece??

Si, l'ho visto un paio di volte...

Il problema è che quando vedevo i disegni, mi veniva l'irrefrenabile istinto di andare in bagno :sorry:

Comunque, chiedevo perchè credevo si fosse inventato qualcosa di strambo piuttosto che un semplice attacco aggiuntivo a penalità fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavour...è molto appassionato del fumetto e ci sta come cosa...sinceramente questa terza spada è l'unica cosa che mi ha convinto a prendere il guerriero invece del chierico strapompato di base (che secondo me la farà da padrone se il mio amico lo giocherà bene...)....

@Albe Flay Foe è perfetto! Talento livello 6 già scelto!! ;)

Allora non è un problema: acquista 3 Sun Swords (Expedition to Castle Ravenloft), Prendi Arma Accurata e Shadow Blade (ToB).

In questo modo hai Des al TxC e al danno.

Le Sun Swords non sono necessarie in quanto quel talento che ho nominato all'inizio è una fusione di TWF e OTWF...quindi posso usare le lame pesanti...per Shadow Blade ci avevo pensato ma la cosa mi costerebbe 3 talenti... (+Martial Study, +Martial Stance) e non so quanto ne valga la pena considerando che ho anche la forza già alta di base...certo che con la limitazione delle armature a leggere........

Comunque mi rendo conto che la cosa è particolare...ed è proprio per questo che ho scritto...se fosse stato un normale combattente con 2 armi non avrei avuto nessun problema a crearlo...tra ToB, Derviscio, Tempesta e Ravenant Blade avrei avuto l'imbarazzo della scelta...

Un'idea magari per una variante o una capacità di classe che si adatti bene a questa classe inventata dal master?

PS non l'ho detto ma ovviamente anche gli incontri saranno bilanciati e soprattutto anche i "boss" avranno dei poteri assurdi...è un master molto volenteroso!

PPS ho capito ora il senso delle Sun Swords servono per il talento Arma Accurata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti chiedere al DM di poter fare come cdp o la raventant blade o il blood claw master (rivisitate ovviamente) in modo da aggiungere il bonus di forza pieno (o anche maggiore con la ravenant blade (che a mio parere ci starebbe molto bene) ) anche con le altre due spade

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, già hai un chierico con LEP>1 allora adeguate tutti con qualcosa in modo da avere un MdL e nessun livello di classe in più e a quel punto visto che già sta buttando HR a gogo ti ci fai inventare un talento o una capacità di classe per impugnare la spada con la bocca

In compenso potrebbe limitarti ad armature leggere e katana le competenze per rimanere più in tema col personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO non serve una classe, chiedi al DM di poter spendere un talento per ottenere un attacco extra con una spada tenuta in bocca, come se fosse un morso (quindi penalità di -5 a meno di Multiattacco etc.) ma a differenza del morso infligge i danni dell'arma

Mi sembra più che ragionevole. Alla fine è solo un attacco secondario aggiuntivo -5, nulla di minimamente sbilanciante

Avrai poi bisogno di Combattere con 2 armi Sovrabbondante e competenza nelle armi esotiche: Katana (che in D&D è una Spada Bastarda)

L'ideale è quindi cominciare la tua carriera come Guerriero puro per poterti permettere la spesa di talenti, e poi continuare come Warblade selezionando le mosse che ritieni più adeguate a replicare lo stile di Zoro.

spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che tutti avete letto velocemente o saltato il mio primo mex...

La classe è inventata dal master (leggere le caratt sul primo mex)...

Stavo chiedendo consigli su privilegi di altre classi da prendere come talenti (previa approvazione) o su talenti o idee particolarmente brillanti per migliorare il PG che già solo con la classe è molto forte....

Combattere con 3 armi e competenza armi esotiche lo ha già....

Mi descrivete un pochino la classe del Ravenant soprattutto su come la adattereste al PG? Stasera appena torno vi posto i talenti che avevo pensato di prendergli per ora e ho ancora 5 o 6 spazi vuoti...!

Talenti del mio Zoro fino ad ora....

Di default:

Combattere con 2(3) armi: destra sinistra e bocca

Competenza armi esotiche (katana)

Talenti da scegliere....

1) Arma Focalizzata (Katana)

1) Attacco Poderoso?

1) Schivare?

2)

3)

4) Arma Specializzata (Katana)

6) Combattere con 2 armi migliorato

6) Flay Foe (CoR)

8) Melee Weapon Mastery (Slashing)

9) Arma Focalizzata Superiore (Katana)

10)

12) Combattere con 2 armi superiore

12) Two Weapon Rend (+1d6+1,5 for se colpisce con entrambe le armi) (PHB2)

14) Slashing Furry

15)

16) Arma Specializzata Superiore (Katana)

18)

18) Weapon Supremacy (Katana)

20)

Questo è quello che ho prodotto fin'ora....ma ancora ho tantissimi buchi vuoti e soprattutto non sono affatto convinto dei talenti del primo livello....

Se il master mi concede di prendere un livello da Warblade dove lo infilo? io pensavo al 5 (manovre fino al secondo) o al 9 (manovre fino al 3...)e prendo Punishing Stance, Steel Wind, Wall of Blades, Iron Heart Surge in modo da qualificarmi per Iron Heart Aura e Stormguard Warrior....

Edit: potrei aggiungere la catena dei Luck feats: Better Lucky than Good, Make your Own Luck, Survivor's Luck, Unbelievable Luck ma non so quanto sarebbero appropriati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Two-Weapon Rend è ridicolo, c'è di meglio.

Il Revenant blade potrebbe essere adattato al pg semplicemente facendo in modo che il privilegio di livello 5 sia applicabile alla sola katana quando si combatte con 3 armi.

Questa cdp ti conferisce poi 3 talenti (che non valgono come prerequisiti) da scegliere ogni giorno (in verità sono 4 se usi lo zealshin-tu).

Io ti consiglio di optare per quei talenti che sono all'apice di una catena come incalzare potenziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Two Weapon Rend non è granchè ma cercavo di aggiungere talenti che fossero coerenti col PG....

Ora mi guardo per bene il Revenant Blade...

Il fatto è che incalzare non mi pare un gran talento...forse ai primi livelli ha un senso...ma ad alti livelli o contro mostri elite/boss è come non averlo...

Anche i vari sbilanciare/lottare non mi sembrano troppo performanti con questo PG....l'unico forse potrebbe essere spezzare...ma non a livelli bassi....tipo potrei prenderlo al posto di TW Rend....

Sennò potrei aggiungere Schivare, Mobilità, Attacco Rapido e Attacco Turbinante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò potrei aggiungere Schivare, Mobilità, Attacco Rapido e Attacco Turbinante.....

Questa sarebbe veramente la scelta peggiore di tutte - Attacco Turbinante diminuisce i danni che fai invece di aumentarli.

Attacco Rapido ha senso solo se abbinato ai talenti Rapid Blitz e Bounding Assault - e possibilmente alla Tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

o se l'unica opzione decente mi dite sia incalzare/incalzare potenziato metterò quello....anche se mi sembra meno utile dei luck feats....

PS avevo pensato a Stormguard Warrior per sfruttare l'attacco dato dalla terza katana che tanto di base colpisce solo con 20 o massimo 18 19 per mostri con CA molto basse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...