Vai al contenuto

Personaggi di Manga, Anime, Film, Videogiochi e altro


PILAF

Messaggio consigliato

Da un post di appena due pagine fa:

Gatsu può fare uso di Iron Heart Surge, di Wall of Blades, degli attacchi in salto della scuola Tiger claw, può prendere la catena degli attacchi turbinanti di Iron Heart, e perfino Time Stands Still di Diamond Mind, il tutto senza perdere minimamente il sapore occidentale e non-soprannaturale che lo caratterizza
Link al commento
Condividi su altri siti


credo che gatzu si possa ricreare più o meno fedelmente utilizzando anche il berserk furioso

una cosa tipo guerriero 2 barbaro 1 warblade x berserk furioso x

ragionamento: quando gambino lo allenava e quando era un mercenario normale è partito come guerriero, dopo il livello da barbaro quando diventa il comandante delle truppe d' assalto e di sicuro dopo lo scontro con i 100 (ad un certo punto lo avevano soprannominato "mulino a vento umano" quando sono scesi nella prigione del regno per salvare grifis), il resto da warblade visto che aveva iniziato ad allenarsi per conto suo e il berserk furioso è dato dall' armatura del berserk; il resto è gia stato detto prima ed è accurato (per quanto accuratamente si possano riprodurre i personaggi dei manga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatsu, il protagonista di Berserk, come già detto da molti si potrebbe ricreare con un warblade, magari con qualche livello da Barbaro e Ira Turbinante (non c'è un modo per avere Assaltare e questa, no?)

Che ti frega di assaltare, se sei un Warblade hai Pouncing Charge.

Anche Battle Jump potrebbe essere indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi, nons o quanti di voi ci abbiano già giocato, ma un cacciatore di bloodborne come lo buildereste? va bene tutto tranne gli psionici. grazie in anticipo!

Swifthunter?

Attacchi in mobilità insomma. Magari alternati quelli a distanza con quelli corpo a corpo.

Ha capacità magiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un personaggio che mi sarebbe sempre piaciuto "impersonare" è Marshall Bravestarr, eroe dell'omomina serie animata creata da Lou Scheimer (autore tra l'altro anche di He-Man). La generazione '80 sa sicuramente di chi sto parlando, mentre per chi non ne avesse idea ecco qui l'immagine

Spoiler:  
bravestarr_and_3030__ink_by__denart__by_nsoman84-d5dywht.jpg

e qui invece l'intro

Spoiler:  

Dato che Bravestarr è principalmente un pistolero con i poteri degli spiriti degli animali pensavo di farlo multiclasse guerriero/druido o al limite ranger/druido (ma il MAD aumenterebbe esponenzialmente). Come compagno animale una cavalcatura che possa rappresentare adeguatamente Thirty-Thirty, mentre come arma un bel balestrone pesante a ripetizione che dovrebbe emulare la mitica Sara-Jane (il fucile-cannone di Thirty-Thirty).

Voi come impostereste il personaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, Bravestarr, quanti ricordi...

Il problema è che, più che trasformarsi in animali (quello lo faceva Manimal), Bravestarr evocava lo spirito di 4 animali per avere le loro capacità (aquila=vista, lupo=udito, orso=forza, puma=velocità). Quindi lo paragonerei ad un totemist, più che ad un druido.

Eheh.. lo sapevo che qualche coetaneo avrebbe capito al volo :cool:Al momento mi sfugge la classe del totemist (immagino sia una Cdp), su quale manuale la trovo? Dato che è uno sceriffo, Bravestarr deve per forza aver avuto un addestramento di tipo militare e quindi la classe del guerriero credo sia la più indicata. Avevo pensato al druido perchè dà anche accesso ad alcune abilità come addestrare animali, sopravvivenza, osservare e ascoltare, conoscenza natura, etc che sono peculiari degli indiani d'america.

Se il totemist non le ha allora la classe combattente primaria potrebbe essere il ranger che possiede tali abilità di classe (e potenzierebbe adeguatamente le abilità di tiro).

Vado a cercarmi il totemist e vedo cosa riesco a cavare fuori.

Nel frattempo se qualcuno ha altre idee si faccia avanti;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dato che nei turni di guardia notturna spesso e volentieri le uniche cose che si muovono sono i piccioni, ogni tanto penso a quale pg mi sarebbe piaciuto impersonare nell'universo D&D:D Uno di questi è il Commander Shepard, eroe indiscusso della saga di Mass Effect.

Dato che le possibilità di "impersonificazione" del comandante sono molte, ho deciso di tenermi sull'aspetto "Paragon" del personaggio.

Avevo pensato alla combinazione paladino 4/ maresciallo 6/ capitano leggendario 10. Del paladino ovviamente ho pensato la versione con i bonus feat del complete champion, il maresciallo l'ho scelto per le sinergie col carisma e per enfatizzare maggiormente l'aspetto del comandante. Il capitano leggendario è una classe fuffa anche dal punto di vista del flavour, ma credo sia comunque la più indicata per interpretare il comandante di marina (dato che Shepard è a tutti gli effetti un comandante della marina militare umana).

Il problema rimane la cdp che è proprio una ciofeca inutile.. da questo punto di vista sarebbe migliore la cdp del Dread Pirate ma fa decisamente a ca.zz.otti con lo status di Shepdard:confused:

Esiste una qualsiasi classe di prestigio più adatta ad interpretare il comandante di marina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penserei di togliere un po' di livelli da maresciallo (tipo 2 o 3... O anche 5) e di metterci il crusader.

Se non vuoi lanciare incantesimi o usare musica bardica temo che il tattico leggendario sia la cosa più adatta.

Da qualche parte ho letto che il master potrebbe concedere di usare i metodi di incremento della musica bardica anche alla sua capacità di ispirare alleati.

Altrimenti sempre su dragonlance c'è il nobile. Può essere interessante nella sua variante di knightly order of ansalon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi servirebbe una mano, un mio amico vorrebbe creare Raziel di Soul river (http://it.wikipedia.org/wiki/Raziel_(Legacy_of_Kain)) avevo qualcosa in mente, ma non saprei come replicare la sua capacità di divorare le anime...

Con un pò di esperienza in più o ripreso in mano questo progetto :-)

è ancora in costruzione ma è grosso modo così:

umanoide ferino (per gli artigli), creatura oscura (per la capacità di provenire da un altro Piano), necropolitano (per il non-morto)

Spadaccino spirituale (per evocare la lama), potenziamento della lama con "immorale"(il che mi sembra appropriato), il talento vestigial Wings (per le ali tarpate) e il Divoratore di Anime.

credo finalmente di essere arrivato a un ottima somiglianza estetica anche se, ovviamente, il futuro Master dovrà concedermi un paio di "privilegi" per poter entrare nella cdp come non morto e poter lasciare il piano delle ombre per andare nel piano materiale, in cambio potrò contrattare su alcune cose degli archetipi che non sono necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, vado diritto al sodo :
Il mio pg ladro è morto e siccome sono un grande appassionato di assassin's creed, il mio Dm mi ha consigliato di provare a fare un pg smile.
Le mie idee sono poco chiare, non so proprio come muovermi. Sicuramente deve essere un pg forte perchè nel nostro gruppo abbiamo solo un pladino che attacca i nemici. 
Siamo di 11° livello e questo mio pg partirebbe dal 6°.

Avevo pensato all'Avenger come classe del pg. Per i talenti vorrei qualche dritta.

ps. ovviamente sarà umano , e ovviamente avrò le fantastiche "lame celate"  (però vorrei anche qui dei consigli per renderle perfette per il gioco dal punto di vista di regole).

Grazie ragazzi , aspetto con ansia i vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta migliore è sicuramente lo Swordsage del Tome of Battle, però ti ritroveresti con diverse opzioni che c'entrano poco con quello che hai in mente. Se non vi fate problemi a cambiare le descrizioni delle capacità (senza comunque modificare la parte di regole e meccaniche), è perfetto: ti dà diverse manovre per spostarti a tuo piacimento (di base sono dei teletrasporti, ma non c'è niente di sbagliato a descriverli come una corsa velocissima piena di acrobazie per evitare gli avversari), fare più danni ed evitare gli attacchi.

L'arma perfetta è lo Gnome Quickrazor del manuale Races of Stone. È un'arma esotica che può essere estratta e rinfoderata come azione gratuita, simulando perfettamente la lama celata. Per aumentare i danni, oltre alle manovre dello Swordsage, puoi sfruttare l'abilità Iaijutsu Focus del manuale Oriental Adventures. Il nome è molto orientale, ma il suo funzionamento si adatta perfettamente ad un personaggio in stile Ezio Auditore: quando attacchi un nemico con un'arma appena estratta e lui è colto alla sprovvista, aggiungi danni bonus in base al risultato della prova di abilità (da 1d6 a 9d6 bonus). Lo Gnome Quickrazor risolve il primo problema (puoi estrarre l'arma e rinfoderarla quante volte vuoi), mentre per il secondo ci sono diversi metodi:

  • Vincere l'inziativa: prima di compiere la prima azione del combattimento, ogni personaggio e colto alla sprovvista. Alzando l'iniziativa tramite talenti (Iniziativa Migliorata), oggetti e il bonus dato dallo Swordsage, puoi facilmente agire prima degli avversari e simulare gli agguati dell'assassino.
  • Invisibilità (o Nascondersi): se attacchi un nemico da invisibile (o da Nascosto) lo cogli alla sprovvista.
  • Condzioni: un nemico paralizzato o cieco è colto alla sprovvista.
  • Equilibrio: un nemico che sta facendo prove di equilibro (come, ad esempio, per l'incantesimo Unto) e non ha almeno 5 gradi nell'abilità è colto alla sprovvista.
  • Talenti: ce ne sono molti in grado di rendere colto alla sprovvista un avversario, ognuno con le sue particolarità. Gloom Razor (Tome of Battle), Low Blow e Improved Low Blow (Races of Faerun), Flick of the Wrist e Giant Bane (Perfetto Combattente), Mercurial Strike (Dragon Magazine Compendium). Confound the Big Folk (Races of the Wild), Surprising Riposte (Drow of the Underdark).
  • Skill trick (sono tutti nel Complete Scoundrel): ce ne sono tre, utilizzabili ognuno una volta per incontro. Hidden Blade, Sudden Draw e Acrobatic Backstab, tutti e tre perfetti per un personaggio di questo tipo.
  • Manovre: ci sono diverse manovre per rendere un nemico colto alla sprovvista. White Raven Strike (aggiunte anche 4d6 ai danni), Death From Above (aggiunge 4d6), Sapphire Nightmare Blade, Shadow Garrote (perfetto per simulare i vari "attacchi a distanza" dell'assassino: fai un attacco a distanza di contatto che fa 5d6 danni e rende l'avversario colto alla sprovvista).
  • Potenziamenti per armi: Blurstrike da Races of the Wild (rende un avversario colto alla sprovvista 10 volte al giorno).

Per poter usare al massimo Iaijutsu Focus, però, devi renderla un'abilità di classe. Per farlo hai bisogno di un livello da Factotum (Dungeonscape) o da Umano Esemplare (Arcani Rivelati).

Un semplice Swordsage/Umano Esemplare per me andrebbe benissimo. Se vuoi sfruttare ogni opzione disponibile, puoi inserire un paio di livelli da Ladro Acrobata (Perfetto Avventuriero) e multiclassare con il Factotum (che ti dà una grossa spinta alle abilità e alla possibilità di usare Iaijutsu Focus), ma credo verrebbe fuori un personaggio più scarso dello Swordsage.

EDIT: il master non è "magnanimo" a farti cominciare dal 6° livello in un gruppo di 11°, è pazzo. Come può riuscire a gestire i gradi di sfida con una simile disparità?

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piace ti copio-incollo la build creata da @Seregon Mornon per ricreare Ezio Auditore:

 

Ladro 1° Livello -> Ladro 2° Livello ->

 

Rodomonte 1° Livello -> Rodomonte 2° Livello -> Rodomonte 3° Livello

 

Assassino 1° Livello -> Assassino 2° Livello ->

 

Guerriero 1° Livello -> Guerriero 2° Livello ->

 

Assassino 3° Livello -> Assassino fino al 10° Livello ->

 

 

Talenti Consigliati:

 

- Iniziativa Migliorata;

 

- Arma Accurata;

 

- Estrazione Rapida;

 

- Colpo di Polso;

 

- Daring Outlaw;

 

- Capacità Focalizzata su Attacco Mortale;

 

- Acrobatic Backstab;

 

- Combattere a 2 armi;

 

- Craven;

 

- Telling Blow;

 

- altri talenti che non sto qua ad elencare...

 

 

Incantesimi interessanti dall'Assassino:

 

- Caduta morbida (Manuale del Giocatore/pag.209)

 

- Colpo accurato (Manuale del Giocatore/pag.215)

 

- Sniper’s Shot (Spell Compendium/pag.194)

 

- Blade of Blood (Player’s Handbook II/pag.103)

 

- Invisibilità Veloce (Spell Compendium/pag.125)

 

- Grazia del gatto (Manuale del Giocatore/pag.240)

 

- Alterare se Stesso (Manuale del Giocatore/pag.202)

 

- Invisibilità (Manuale del Giocatore/pag.249)

 

- Astuzia della Volpe (Manuale del Giocatore/pag.206)

 

- Coltello di Ghiaccio (Perfetto Arcanista/pag. 87)

 

- WraithStrike (Spell Compendium/Pag.243)

 

 

Armi Interessanti:

 

Oltre alle varie armi che potrebbero essere indicatissime per l'assassino, ho trovato quest'arma che in pratica è il pugnale retrattile di Ezio e che porta ai polsi...

 

- Hidden Blade (Complete Scoundrel/pag.109)

 

EDIT: nel caso stai giocando una campagna buona puoi scambiare l'assassino con l'Avenger

 

Modificato da LuigiTheWall
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre agli ottimi consigli già postati, suggerisco di valutare anche il ladro acrobata, che mi sembra molto in linea con il parkour di AC, e i talenti Roofwalker e Roof-jumper, adatti al combattimento sui tetti. Per esempio:

Umano Ladro 3/ Rodomonte3/ Ladro Acrobata 2

Talenti: Arma Accurata (gratis dal Rodomonte), Schivare, Mobilità, Roofwalker (Cityscape, permette di destreggiarsi meglio sui tetti e non solo), Roof-Jumper (sempre Cityscape, ti dà modo di fare un "assassinio dall'alto" stile AC, aggiungendo pure danni bonus in base all'altezza della caduta).
 

Modificato da Yaspis
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve ragazzi, ho iniziato una campagna di d&d da poco(sono ancora a livello uno) e interpreto un warblade, il master mi ha detto che c'è la possibilità di diventare un vampiro, quindi  mi è venuta l'idea di provare a realizzare un personaggio simile a sorin markov di magic the gathering, voi cosa ne pensate? cosa potrei fare per renderlo simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...