Vai al contenuto

Personaggi di Manga, Anime, Film, Videogiochi e altro


PILAF

Messaggio consigliato


Oppure lo può fare uno Swordsage, utilizzando le manovre della scquola Shadow Hand che consentono di teletrasportarsi (Shadow Step e Shadow Blink, ci sarebbe anche Shadow Jaunt, ma non ti permette di attaccare).

Detto questo, il Telflammar Shadowlor citato da Idhrail e l'unico modo, che io sappia, per ottenere un effettivo vantaggio da questo teletrasporto. Il semplice fatto di teletrasportarsi alle spalle dell'avversario di per se non da alcun vantaggio in combattimento (anche perchè in DnD non esiste il concetto di "alle spalle").

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo costruendo un PNG ispirato a Lina Inverse da DOTA2, che sarebbe una maga (una delle due nel gioco che non usano bastoni magici) completamente incentrata sul distruggere i nemici con incantesimi di danno in poco tempo.

Detta così a me pare più adatta allo Stregone che al Mago in D&D, ma siccome di Stregoni non me ne intendo molto bene chiedo a voi. Qualche consiglio su qualsiasi classe base e CdP per creare un personaggio del genere?

probabilmente sarei in ritardo ma provo a dare una mano.

lina si potrebbe ricreare utilizzando gli psionici (ma non credo che vada molto bene), altrimenti con un mago/ swiftblade/ incantrix

1) dragon slave molto probabilmente è un mani brucianti o qualche altro incantesimo a cono che infligge danni da fuoco

2) light strike array molto probabilmente è una palla di fuoco ritardata, o almeno è quello più vicino all' abilità

3) fiery soul è l' incantesimo velocità e le capacità della prima classe di prestigio, che al posto dell' attacco extra permette di avere un' azione extra a turno (movimento, standard oppure il semplice attacco), arrivando vicino all' estrema velocità di attacco/ movimento che raggiunge, permettendo di lanciare più incantesimi o muoversi più rapidamente)

4) laguna blade è la scelta che mi ha portato all' incantrix, è un' incantesimo che fa uno sproposito di danni e la metamagia è praticamente d' obbligo; probabilmente disintegrazione è l' incantesimo che più ci si avvicina (massimizzato o potenziato sono un buon punto di partenza, anche se non so se sarebbe possibile prepararci la metamagia con la capacità di 4° dell' incantrix se si utilizza ocular spell come talento).

nel caso sia di livello più basso comunque l' apice è al 14 con il 9° livello da swiftblade e perpetual option per fiery soul, spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

1) dragon slave molto probabilmente è un mani brucianti o qualche altro incantesimo a cono che infligge danni da fuoco

ehm... altro che mani brucianti

è solo la magia nera più potente utilizzabile normalmente dagli umani e crea un esplosione che, senza potenziamenti, può spianare una piccola città. Venne inventato da Lei Magnus che lo chiamò Dragon Slayer, ma col tempo il nome si è corrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Premetto che dovrei iniziare una campagna al lv 18 per poi arrivare a livelli epici e forse dei e semi dei quello che sto cercando di creare è un personaggio simile ad erza scarlet di fairy tail, è una combattente molto particolare il cui prende varie abilita in base a che armatura indossa.

Per la precisione so che fare un pg del genere non potrà mai essere forte quindi per la precisione le 2 classi che mi interesserebbero sarebbero simili a spade danzanti post-20145-14347053063526_thumb.jpg con danni ridotti e grande resistenza (pensavo a qualcosa tipo doppio scudo a torre o cose simili.

Se avete dei consigli su entrambe le build vi chiedo di specificare quale delle due vi riferite (visto la mia conoscenza limitata dei manuali) vi chiedo di specificare il più possibile. Grazie in anticipo

P.S: le altre armature usate da Erza Scarlet sono presenti in questo video (le ultime non consideratele ahhah)

post-20145-14347053062294_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo farla semplice, gioca un gish o un combattente psichico: le armature altro non sono che la rappresentazione dei tuoi poteri/incantesimi.

Tanto per fare degli esempi:

- ti lanci addosso armatura magica -> ti compare addosso un pettorale con i fiorellini;

- lanci scudo -> vieni circondato da un'aura di lame vorticanti che deviano gli attacchi avversari.

E via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente andrei di chameleon. Studiati bene le spells e non c'è niente che non si possa in qualche modo riprodurre. Includi nella build un livello da martial adept e usa il talento fluttuante per martial study - ogni giorno una manovra diversa, a tema. Prendi il factotum per i punti ispirazione così puoi alzare le capacità utili direttamente sul momento. Se alla build aggiungi animal devotion e magari un po' di incarnum, potrebbe venire pure meglio. per es. potresti usare il talento fluttuante per shape soulmeld. In concomitanza coi bonus alle stats dovresti poter riprodurre un'enormità di effetti. Infine per l'effetto estetico, Spell Thematics - Armature risolve il 90% dei crucci di flavor.

Riassumendo,

factotum/warblade/totemist/chameleon

Il problema con una build del genere non è, come tu temevi, la debolezza, ma la difficoltà di utilizzo.

Devi conoscere incantesimi arcani e divini, manovre, incarnum e talenti vari.

Comunque in mano a un giocatore capace una costruzione del genere ha pressoché zero limiti. Le armature viste nel video le puoi imitare di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una possibilità per Erza è il combattente psionico usando i poteri call waponry e call armor (http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20040827e) e la capacità di classe soulbound weapon, se il master è generoso potrebbe permetterti di sacrificare un altro talento per avere anche una soulbound armor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Gatsu è sicuramente un Guerriero, la sua prima parte di vita l'ha passato a combattere umano contro umano. Ha anche passato del tempo a cavallo, quindi probabilmente potrebbe entrare nella classe di cavaliere. Il problema è ciò che viene dopo, e fino a che punto vuoi fermarti.

Il livello finale del personaggio quale deve essere? quando vorresti fermarti nella storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatsu è evidentemente in grado di andare in Ira anche senza l'armatura, ragion per cui la combinazione di classi più appropriata risulta sicuramente guerriero/barbaro. Il Berserk di Gatsu lo rende più forte ma anche più veloce e più attento ai colpi del nemico, per cui la variante della Frenesia Turbinante risulta più azzeccata dell'Ira normale.

Vuoi usare il TOB. Se vuoi usare il TOB, un Warblade è la scelta giusta. Spogliato delle vesti "wuxia" e delle manovre meditative (in particolare dimond mind) quelle di leadership tattica che mal si sposano con il suo carattere (alcune di white raven) e quelle che non c'entrano niente col suo stile (come i lanci dell'arma di Iron Heart) quello che rimane è un combattente dotato di interessanti abilità sufficientemente realistiche e appropriate per qualsiasi guerriero.

Gatsu può fare uso di Iron Heart Surge, di Wall of Blades, degli attacchi in salto della scuola Tiger claw, può prendere la catena degli attacchi turbinanti di Iron Heart, e perfino Time Stands Still di Diamond Mind, il tutto senza perdere minimamente il sapore occidentale e non-soprannaturale che lo caratterizza (se si esclude la sua inumana robustezza, rappresentata comunque dal d12)

Di conseguenza la build che proporrei in queste circostanze è: barbaro2/guerriero4/warblade14

Talenti coerenti col personaggio:

-Attacco Poderoso

-Melee Weapon mastery (slashing)

-Slashing Flurry

-Robustezza Migliorata

-Incalzare

-Robilar's gambit

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente la classe di guerriero per un personaggio con lo stile di combattimento di gatsu(e sottolineo SOLO lo stile di combattimento) mi sembra meno adatta del warblade, il problema è che non so che talenti scegliere, e sopratutto sono indeciso se farlo multiclassare barbaro(se si chiama berserk un motivo ci sarà). sinceramente preferisco ignorare la classe del cavaliere dato che appena entri in un dungeon diventi inutile come un prete ad un gay pride. penso che nella campagna si arriverà a livelli epici. sinceramente non pensavo di fare riferimento a un punto preciso della storia, ma piuttosto pensavo di ispirarmi allo stile di combatimento in generale(mazzate ignorantissime).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatsu potrebbe essere benissimo un Warblade, concentrato sulle manovre Tiger Claw, Iron Heart e Stone Dragon,

Per i talenti ha sicuramente

Attacco poderoso: si commenta da solo

Incalzare: per come si fa strada tra gruppi di nemici

Robillar's Gambit+ riflessi in combattimento: decisamente, nello scontro con i cento uomini, li uccide facilemente mentre quelli lo caricano ad ondate.

Steadfast determination: ha una forza di volontà sovrannaturale...

Spezzare Migliorato e Combat Brute: quante armi spezza Gatsu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...