Vai al contenuto

PG per una missione!


VoncioTheKing

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! A grande richiesta i miei amici mi hanno pregato d'inserire un altro mio amico per una singola sessione della campagna che sto masterando.

La missione è staccata dalla campagna principale, quindi non dev'essere legato alla trama e sarà solo per questa missione. Mi hanno anche proposto di farlo morire a fine sessione, per mano loro se possibile (come ipotetico boss finale). Il PG è un ranger elfo, ho carta bianca riguardo alla storia/ vita/ allineamento/ problemi intestinali, quindi pensavo di creare un criminale che si è recato nella foresta (dove incontra il resto del party) alla ricerca dei suoi compagni (magari erano inseguiti da qualcuno che li ha costretti a dividersi) che non sono più tornati da quella selva intricata. Una cosa banale ma funzionale!

Comunque il background iniziale è poco importante, volevo un aiuto su come far finire la vicenda, insomma come renderlo malvagio agli occhi dei PG. Pensavo di fargli trovare un manifesto "ricercato" che gli cade dalla borsa, siccome il party è "buono" potrebbe essere un motivo valido, ma non abbastanza per ucciderlo. Se avete qualche idea simpatica, creativa o interessante sarò felice di ascoltare suggerimenti! Grazie mille :D

Modificato da HITmonkey
Inserimento prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono diversi modi in cui te la puoi giocare. Potresti fare in modo che è un criminale con due personalità che ha ucciso la sua gente e poi l'ha dimenticato. I PG lo portano con loro cercando di aiutarlo e quando lui cerca di uccidere uno di loro i PG lo intrappolano, lo interrogano e scoprono dei suoi problemi di personalità. Lui si libera e dopo aver compiuto un qualche rito per impossessarsi di parte della forza degli elfi che ha ucciso ingaggia una battaglia all'ultimo sangue. Forse però è troppo complicato da gestire.

L'idea della taglia la potresti sviluppare in modo che i PG non scoprano casualmente che l'elfo è ricercato: sentono parlare di un ladro/assassino/whatever in fuga, e dopo un'investigazione scoprono che il ricercato è proprio il loro compagno.

Fammi sapere cosa decidi di fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anch'io alla seconda opzione, ma se all'inizio della missione gli parlo di un evaso o criminale, conoscendoli, capiscono subito che sto parlando del nuovo arrivato.

La prima idea però mi stuzzica... Magari l'elfo ha ucciso i suoi compagni per tenersi il bottino di un colpo ma uno è riuscito a fuggire nella foresta e lui nell'inseguirlo ha battuto la testa dimenticando il motivo per cui si trovava lì, ma è comunque spinto a procedere nella selva. Quando verso la fine della missione trovano il sopravvissuto questo può spiegargli come sono andate le cose e lui riprenderà la memoria.

A quel punto magari sta ai pg decidere cosa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi modi in cui te la puoi giocare. Potresti fare in modo che è un criminale con due personalità che ha ucciso la sua gente e poi l'ha dimenticato. I PG lo portano con loro cercando di aiutarlo e quando lui cerca di uccidere uno di loro i PG lo intrappolano, lo interrogano e scoprono dei suoi problemi di personalità. Lui si libera e dopo aver compiuto un qualche rito per impossessarsi di parte della forza degli elfi che ha ucciso ingaggia una battaglia all'ultimo sangue. Forse però è troppo complicato da gestire.

L'idea della taglia la potresti sviluppare in modo che i PG non scoprano casualmente che l'elfo è ricercato: sentono parlare di un ladro/assassino/whatever in fuga, e dopo un'investigazione scoprono che il ricercato è proprio il loro compagno.

Fammi sapere cosa decidi di fare!

A me l' idea di un player con doppia personalità piace molto :)

Modificato da Neysher
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'avevo pensata così. È un ranger elfo, criminale e/o assassino. Ha portato a termine un colpo e stava pensando di sbarazzarsi del resto del gruppo per tenersi il bottino mentre riposavano ai margini di una foresta. Il loro gruppo però viene attaccato da una creatura che ne massacra una buona parte, facendo svenire il nostro PG. Il giorno seguente rinviene, ferito e ricorda solo dei suoi compagni che vengono massacrati da questa creatura, mente il bottino è scomparso e le tracce portano verso la foresta. (è qui che incontrerà il resto del party). La missione procede tranquillamente fin quando il gruppo non sconfigge il boss e a quel punto troveranno uno degli ex compagni del criminale morente che, nel vederlo, lo accuserà di essere una bestia immonda ed un traditore. A questo punto il criminale uccide l'ultimo compagno dandogli del bugiardo, ma nello stesso momento comincia a trasformarsi in una bestia. Insomma la creatura era lui, e un brutto colpo gli aveva fatto perdere la memoria.

Che ne pensate?

Modificato da VoncioTheKing
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Sei riuscito ad unire sia quella della doppia personaslità sia quella del licantropo. Fai attenzione a dare quanto meno indizi possibili ai PG, perchè ti dico per esperienza personale che appena fiuteranno qualcosa ci sarà uno che butterà a caso "Eh, secondo me il mostro è lui"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...