Vai al contenuto

I Grandi Giochi - Topic di servizio


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Visto che lo chiedi, l'introduzione dei mostri era già prevista per il prossimo round. A scanso di equivoci, ogni mostro verrà posizionato sulla mappa in maniera casuale. Avevo preparato qualche scorpione gigante per intrattenervi, ma visto che due PG sono a mollo nel fiume non posso usarli. :( Però ho trovato un buon rimpiazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 369
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi permtetto di intervenire sulla questione "introduzione dei mostri"

Premetto che io avevo capito che i mostri sarebbero dovuti entrare "in game" per scontrarsi con eventuali PG in cui altri giocatori avevano mollato, trovo strano e molto stonante creare un'arena basata sul Players vs Players e poi far intervenire dei Mostri o PNG che siano

Comunque mi adeguo se è questo che vuole il DM

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Concordo.
Comunque se continua la gara di nuoto, al prossimo round Faiar è pronto allo scherzetto finale, quello per tutti: si ritira XD il fastidio della folla  sarà una soddisfazione.

Mi associo

E' inutile continuare questa farsa.. Andiamo avanti così da quanto? Due mesi?

Non me vogliano New One e Lone Wolf ma così non credo che neanche loro si stiano divertendo.. Purtroppo gli è andata male..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Il Signore dei Sogni: Potrei organizzare al massimo un'arena e non farei altro che aumentare il divario di tempo fra le squadre.

@dalamar78: No, i mostri entrano in campo quando la sfida raggiunge una situazione di stallo. Se non combattete fra di voi, vi forzo la mano introducendo dei mostri e vince la squadra che rimane in piedi.

@Dmitrij: Se devo essere sincero non mi piace la tua soluzione. Per carità, sei libero di agire come meglio credi, ma trovo che non sia giusto, avete dominato questa partita e non avete subito nemmeno un danno. Arrendersi adesso significa regalare un punto all'altra squadra.

Visto che i mostri non sembrano piacere come alternativa, posso proporre l'interruzione immediata della partita, con la vittoria della squadra Ther'tai-Faiar.

Mi rendo conto che il grosso problema di questa sfida è stato il campo. A livelli più alti non avrebbe creato molte difficoltà, ma da quando Gavil e Re'eklor sono finiti nel fiume la partita si è bloccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che nessuno si è espresso contro la mia proposta, la applico immediatamente.

Situazione:

  • Aniel-Looney: 0 punti
  • Chaka-Thae: 3 punti
  • Gavil-Re'Eklor: 0 punti
  • Ther'Tai-Faiar: 3 punti
  • Markhar-Lancer: 3 punti

Guadagnate tutti immediatamente 4 livelli, arrivando a livello 8. Inoltre ricevete 27000 monete d'oro, che potete spendere come desiderate. Tutto il materiale che avete può essere venduto per la metà del prezzo, come al solito. I vostri PG hanno a disposizione 4 settimane per qualsiasi necessità temporale, come costruire o incantare oggetti, addestrare animali, riaddestrare delle capacità, eccetera.

Inoltre, come si è detto in precedenza, abbiamo constatato che i punti ferita pieni rendono le sfide troppo lunghe, quindi si passa al solito sistema: il primo DV è pieno, poi metà dado per i DV pari e metà +1 per quelli dispari, non solo per i DV nuovi ma anche per quelli che avete già. Questo significa che avrete pochi PF in più rispetto ad adesso.

Le prossime sfide saranno:

  • Aniel e Looney contro Gavil e Re'Eklor
  • Ther'Tai e Faiar contro Markhar e Lancer
  • Chaka e Thae contro mostri vari
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Io ho fatto :)

@dalamar78 tu come sei messo?

Praticamente finita

Sto scegliedo delle pergamene di utility; anzi, se hai consigli in tal proposito mandami un MP ;)

@GammaRayBurst una domanda, correggimi se sbaglio: realizzare un anello che mi permette di usare 2 volte al giorno Ristorare Inferiore mi costa 2880 mo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78 Non sono pienamente sicuro del calcolo ed esiste comunque la possibilità che ci siano oggetti magici simili con un prezzo ritoccato.

Quello che posso dirti è che il prezzo base viene calcolato come livello incantesimo (2) x livello incantatore (3) x qualcosa x numero di cariche al giorno (2) / 5.
Con "qualcosa" indico molto probabilmente 1800 mo (oggetto attivato con una parola di comando) o 2000 mo (oggetto attivato tramite uso), quindi i due prezzi che ottengo sono 4320 mo e 4800 mo.

Ripeto, non sono sicuro che sia il calcolo corretto. Mi sono basato su questa tabella, che trovo non sia molto chiara. Tu come hai ottenuto quel risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

@dalamar78 Non sono pienamente sicuro del calcolo ed esiste comunque la possibilità che ci siano oggetti magici simili con un prezzo ritoccato.

Quello che posso dirti è che il prezzo base viene calcolato come livello incantesimo (2) x livello incantatore (3) x qualcosa x numero di cariche al giorno (2) / 5.
Con "qualcosa" indico molto probabilmente 1800 mo (oggetto attivato con una parola di comando) o 2000 mo (oggetto attivato tramite uso), quindi i due prezzi che ottengo sono 4320 mo e 4800 mo.

Ripeto, non sono sicuro che sia il calcolo corretto. Mi sono basato su questa tabella, che trovo non sia molto chiara. Tu come hai ottenuto quel risultato?

Anche io mi sono basato sulla stessa tabella e ho fatto livello dell'incantesimo (2) x livello dell'incantatore (3) x 1800 / 2.5 (in quanto, alla riga "Charges per day" dice che il costo va diviso per il risultato di 5 diviso le cariche al giorno, quindi 5 / 2 = 2.5)

Concordo con te sul fatto che la tabella non sia molto chiara ma mi pare che il mio ragionamento sia giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...