Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!
Apro questa discussione per chiedervi consigli e delucidazioni sulla creazione del mio nuovo pg. Dato che di recente ho ruolato solo picchioni ho deciso di provare qualcosa a me un pò oscuro dal lato pratico, ovvero un incantatore. Dopo aver valutato i più classici Druido, Mago e Stregone sono finito, su consiglio, a rivalutare la classe dell'Oracolo e devo dire che mi è piaciuta abbastanza come idea. Ma partiamo con ordine.
La campagna si chiama Seconda Oscurità ed è ambientata in Varisia. Si parte dal 1° livello fino a un massimo di 15°-18°. 15 point buy e m.o. medie in base alla classe. Il nostro gruppo è formato da 5 membri che al momento sono: Convocatore (farà da tank/picchiatore con il suo Eidolon), Bardo (archetipo Arcan Healer), Ranger (probabilmente ranged) e l'ultima ancora non si sa (le donne.. ). 

Come razza ho scelto Aasimar, allineamento Neutrale Buono. In quanto è una razza rara in Varisia, da BG pensavo ad un neonato trovato in fasce davanti alle porte di un orfanotrofio, raccolto e poi adottato da umani (qui prenderei tratto Adottato: Talento Bonus). Di bell'aspetto e di carattere curioso e benevolo, ha da sempre goduto del rispetto e dell'amicizia dei più, anche se strane voci circolavano su di lui a causa dei molti strani eventi che accadevano in sua presenza (Maledizione Infestato). Da sempre portato alla magia in tutte le sue forme, si è allenato sin da piccolo nei suoi studi e ha trovato come sua ispirazione la divinità della magia Nethys (Mistero del Tempo). Il ruolo principale che vorrei ricoprire è quello di Controller/Buffer/Debuffer e secondariamente avrei voluto puntare sulla distanza (balestra), ma vista la scarsità di melee sono ora indeciso se andare anche in mischia (lancia lunga).
Bé penso di aver detto un pò tutto quello che c'era da dire.. grazie per l'attenzione e spero sappiate come darmi una mano (incantesimi, talenti, archetipi, strategie, ecc) qualsiasi consiglio andrà bene!! 

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Con un 15 pb la prima cosa che vi viene in mentre sono i punteggi tipici per i PNG, ovvero 15, 14, 13, 12, 10, 8. 15 ovviamente a Carisma, le altre variano a seconda se vuoi andare in mischia o distanza. Io farei così:

Mischia For 14, Des 12, Cos 13, Int 10, Sag 8, Car 15

Distanza For 8, Des 14, Cos 13, Int 10, Sag 12, Car 15

Se non hai limiti al materiale utilizzabile, dai un'occhiata al manuale Blood of Angels: contiene tutto quello che si possa desiderare sugli aasimar, compresi bonus razziali alternativi a seconda dell'antenato celestiale. Nel caso non avessi il manuale, trovi i tratti alternativi qui: http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/featured-races/arg-aasimar. Per i talenti, Rivelazione Extra è molto buono se lo usi per accedere ad una rivelazione utile.

Se hai qualche altro dubbio, chiedi pure. Intanto ti lascio con una chicca: i capoccia della Paizo hanno specificato che nonostante nel manuale Advanced Race Guide gli aasimar siano indicati come molto longevi nella tabella delle età, su Golarion questo non vale. Un aasimar invecchia come la razza progenitrice (un aasimar nato da umani invecchierà come un umano, uno dato da elfi invecchierà come un elfo e così via).

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta Lone Wolf!! ^^
Limiti di materiale ce li abbiamo, però per quanto riguarda Aasimar e Tiefling (uniche due razze extra concesse) non dovremmo avere problemi di sorta. Mi son letto ora la pagina che mi hai linkato e, per quanto interessanti alcune discendenze, le trovo poco vantaggiose rispetto a quello standard per rimanere in linea con il pg che avevo in mente. Per quanto riguarda invece le varianti nella tabella in basso ci sono tante scelte carine e, se me lo concede, pensavo di prendere la n.59 "any good creature you call via summon monster remains for 3 rounds longer than usual." che tornerebbe molto utile come controllo di campo.
Il talento Rivelazione Extra lo prenderò di sicuro, però pensavo di stringere i denti ed aspettare il 7° livello così da prendere 2 rivelazioni più carine del Mistero del Tempo: Accellerare o Rallentare il Tempo e Riavvolgere il Tempo. Altri per ora sto scegliendo tra i più classici: Robustezza, Iniziativa Migliorata, Tiro Ravvicinato, Incantesimi Focalizzati (Evocazione), Aumentare Evocazione (che stackerebbe perfettamente con il tratto sopra citato), e boh qualcos'altro.. per ora mi sto facendo una build da 15 livelli..
Per le caratteristiche pensavo a qualcosa di più simile a: 
For 10, Des 15, Cos 12, Int 10, Sag 7(+2), Car 16(+2)
Per gli incantesimi devo ancora studiarmeli.. più che altro vorrei chiederti consigli su quali creature evocare con Evoca Mostri  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, da quello che so io, Evoca Mostri comincia ad ingranare veramente a partire dal III. Qui ho trovato una guida che recensisce tutte le varie creature evocabili, penso possa esserti molto più utile della mia misera opinione :). L'unico mio consiglio è di spulciarla e crearti una piccola tabella con i migliori mostri per ogni categoria (es: migliori mostri in grado di curare, migliori mostri in grado di usare magie arcane, migliori mostri in grado di volare per castigare i nemici fuori portata, migliori mostri in grado di fronteggiare nemici invisibili ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...