Vai al contenuto

Giocatrice in cerca di gruppo! [D&D 3.5/Pathfinder]


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sono una ragazza di 23 anni, cerco un gruppo a cui unirmi per giocare una campagna PbF! 
Conosco bene le regole di D&D 3.5, anche se ho giocato solo ad un paio di campagne a livelli molto bassi. Ho anni e anni di esperienza con i Play by Forum Fantasy, ma non ne ho mai giocato uno su D&D. Per questo cerco un'avventura semplice, adatta a una novizia, per cominciare a capire le meccaniche di questo tipo di gioco. Andrebbe bene anche una campagna di Pathfinder, so che è molto simile alla 3.5 e potrei studiare velocemente le regole aggiuntive.

Sono disposta a interpretare qualsiasi tipo di ruolo possa servire, perciò accettatemi! >w</

Modificato da NovySparrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Purtroppo come master per tutto un gruppo non mi posso offrire ma se qualcuno qui fosse interessato sto cercando un sostituto per una mia campagna in Pathfinder a sfondo tecnologia avanzata/alieni. La campagna si chiama Iron Gods e il PG (da prendere in mano per il momento ma cambiabile presto) è uno gnomo paladino di 1°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alonewolf87, 

grazie per l'offerta! Per quanto mi riguarda, come ho detto, mi piacerebbe partire da qualcosa di più semplice, magari un'ambientazione fantasy classica. Penso che la tua ambientazione non faccia al caso mio per il momento >_<'' ma grazie comunque! 
Speriamo di trovare un master! Se conosci qualche utente che potrebbe essere interessato fammelo sapere ^_^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

NovySparrow, oltre a un'ambientazione fantasy classica e a partire dai bassi livelli per mantenere le cose semplici che tipo di avventura ti piacerebbe giocare? Del tipo, pg eroi buoni, neutrali o malvagi?? una campagna più investigativa e di interazione con i png oppure molto improntata sui combattimenti? Classici avventurieri che si incontrano e conoscono attirati dalla promessa di un'ingente ricompensa oppure un gruppo di "amici" di vecchia data con scopi e obiettivi ben precisi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, non ho particolari preferenze riguardo le alternative che hai elencato. Riguardo a questo credo che riuscirei ad adattarmi benissimo alle esigenze/preferenze del party. 
Dovendo scegliere, direi che mi piacerebbe un allineamento neutrale, un gruppo non troppo bonario e altruista ma nemmeno misantropo! Poi prediligo l'interpretazione al mero combattimento e riguardo alle relazioni con gli altri personaggi, credo sia bene che la loro unione sia motivata da qualcosa di più forte di una semplice ricompensa! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...
Io potrei farvi da master se nessuno più volenteroso di me si presenta...
Ma vi informo come mi è scritto da la firma che ad Agosto sarò in modalità Studio 24 ore su 24...quindi non potrò postare un gran che

Se vi vanno bene queste premesse sono il vostro master XD

 

PS: mi dimenticavo di dire, che io sono contrario alle campagne basate principalmente sui combattimenti, quindi nelle mie campagne ci sono pochi combattimenti e tutti gira attorno al ruolo e alle interazioni con i PNG

Avete presente EUMATE?..Tutto l'opposto

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto vorrei dire che in qualunque caso lascio la precedenza a Gordan, se non ci fossero preferenze.

Potrei propormi anche io come master, dal momento che è da un po' di tempo che ho una campagna che mi frulla per la testa ^^. Le uniche cose che devo aggiungere sono che io non conosco bene il sistema 3.5 e di conseguenza non provo nemmeno a propormi come master, quindi se per voi va bene io mi baserei su Pathfinder per la campagna, seconda cosa, la campagna è completamente inventata da me, e non si basa su nessuna avventura che io conosca, quindi non sarà nemmeno ambientata in una delle ambientazioni "ufficiali" del gioco, ma in un universo a parte da me creato tempo fa (quindi ci sono personaggi ricorrenti presenti anche in altre mia campagne quando ha senso che i siano).

Per quanto riguarda il ruolare/combattere: io in generale lascio più spazio al primo, ma lascio comunque una po' di spazio per gli scontri, dei quali però, se si sanno abbastanza cose (che vi ho dato modo di reperire precedentemente nell'avventura), potreste anche riuscire a evitarne alcuni, per esempio se sapete il motivo di un certo atto e avete una proposta da fare potete anche riuscire a evitare il combattimento, ma in generale i combattimenti forzati saranno ben pochi.

Per quanto riguarda l'avventura io la proporrei in modo che sia divisa in "sezioni", ovvero non è un'unica lunghissima interminabile missione, ma è divisa in diverse parti, e tra una parte e l'altra di solito do spazio a chiunque per fare proposte, ma anche, nel caso qualcuno non voglia più usare il proprio PG, di cambiarlo (cosa difficile, ma un paio di volte mi è capitato di trovare persone che volevano cambiare a tutti i costi).

Ultima cosa: io non ho generalmente problemi a postare tutti i giorni, ma quasi sempre sono obbligato a farlo di sera, perché spesso prima ho degli impegni.

Fatemi sapere, grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto vorrei dire che in qualunque caso lascio la precedenza a Gordan, se non ci fossero preferenze.

Potrei propormi anche io come master, dal momento che è da un po' di tempo che ho una campagna che mi frulla per la testa ^^. Le uniche cose che devo aggiungere sono che io non conosco bene il sistema 3.5 e di conseguenza non provo nemmeno a propormi come master, quindi se per voi va bene io mi baserei su Pathfinder per la campagna, seconda cosa, la campagna è completamente inventata da me, e non si basa su nessuna avventura che io conosca, quindi non sarà nemmeno ambientata in una delle ambientazioni "ufficiali" del gioco, ma in un universo a parte da me creato tempo fa (quindi ci sono personaggi ricorrenti presenti anche in altre mia campagne quando ha senso che i siano).

Per quanto riguarda il ruolare/combattere: io in generale lascio più spazio al primo, ma lascio comunque una po' di spazio per gli scontri, dei quali però, se si sanno abbastanza cose (che vi ho dato modo di reperire precedentemente nell'avventura), potreste anche riuscire a evitarne alcuni, per esempio se sapete il motivo di un certo atto e avete una proposta da fare potete anche riuscire a evitare il combattimento, ma in generale i combattimenti forzati saranno ben pochi.

Per quanto riguarda l'avventura io la proporrei in modo che sia divisa in "sezioni", ovvero non è un'unica lunghissima interminabile missione, ma è divisa in diverse parti, e tra una parte e l'altra di solito do spazio a chiunque per fare proposte, ma anche, nel caso qualcuno non voglia più usare il proprio PG, di cambiarlo (cosa difficile, ma un paio di volte mi è capitato di trovare persone che volevano cambiare a tutti i costi).

Ultima cosa: io non ho generalmente problemi a postare tutti i giorni, ma quasi sempre sono obbligato a farlo di sera, perché spesso prima ho degli impegni.

Fatemi sapere, grazie!

 

direi che il posto e tuo amico XD

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan, vediamo cosa preferiscono loro, se vogliono 3.5 allora sarà meglio che lo faccia tu, molto meglio ^^

Va bene, Castalia, per me 4 o 5 giocatori non dovrebbero fare troppa differenza, vediamo però cosa preferisce NovySparrow, d'altra parte il topic era suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordan, vediamo cosa preferiscono loro, se vogliono 3.5 allora sarà meglio che lo faccia tu, molto meglio ^^

Va bene, Castalia, per me 4 o 5 giocatori non dovrebbero fare troppa differenza, vediamo però cosa preferisce NovySparrow, d'altra parte il topic era suo

Si si, aspetto sempre la risposta di NovySparrow :)

Intanto metto in pre avviso l'altro player. .grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uao, non mi aspettavo tutto questo riscontro! *__* addirittura abbiamo due master candidati! X3

Allora, non mi sento proprio di scegliere tra l'uno e l'altro master, perchè in effetti non conosco nessuno dei due! Direi che potete mettervi d'accordo voi stessi su chi dei due "adotterà" noi giocatori XD Anche se, da quel che ho capito, mi sembra che Gordan voglia cedere volentieri il posto a Lirenzo ^^ Per me va bene giocare a Pathfinder, specialmente se la campagna non si basa su nessuna ambientazione (meno manuali da leggere!) e sarà un modo perfetto per imparare a giocarci, cosa che volevo fare da tempo ^^

Riguardo ai giocatori, cinque vanno benissimo (forse non di più quindi direi di rimanere come siamo, se tutti confermano).

Grazie ancora a tutti e non vedo l'ora di iniziare! :D 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non perché fosse brutto di per sé.. Anzi.. Alla fine è una versione semplificata della 3.5... Però avevo poco tempo e voglia di mettermi a leggere i manuali e quindi sentivo di avere molta meno padronanza rispetto alla 3.5.. Tutto qui.. Avendo tempo e voglia di mettersi a guardarlo bene probabilmente sarà anche meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...