Vai al contenuto

La Simbiosi delle Anime


lonewolf

Messaggio consigliato

@frranz90

Cercare = 14

Interessato a portare con te le pozioni, esplori ogni meandro della stanza, ma non trovi niente di nuovo.. ci sono solamente gli oggetti che hai visto finora.

@Florismart

Cercare = 9

Ti chini verso il pavimento in cerca di qualsiasi sorta di contenitore. Vedi Piero intento anche lui a cercare qualcosa per la stanza. Pur controllando ogni spazio, non riesci a trovare nulla di nuovo.. ci sono solo gli oggetti che hai visto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

Rain

----------------------

- Il lupo sembra avere un piccolo foro - dico riponendo la carcassa sul tavolo, in modo che possano guardare tutti - Proprio qui, sul collo. Cosa voglia dire, non lo so.

@DM

Da quello che capisco con la prova di sopravvivenza, il lupo è morto per i tagli? Hanno provato a scuoiarlo?

sono tagli regolari e chirurgici, oppure sono stati dati con violenza tipo durante una lotta?

controllando l'umidità della lingua, del naso, e se è maschio controllando se i testicoli sono atrofizzati, posso determinare se è morto da poco o da parecchio tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sion

Si avvicina alla porta esaminandola.

cercare trappole o meccanismi nascosti sulla porta, se e tutto apposto dico 

tu con la chiave, che ne dici di aprire? Sembra sicura. Se ha trappole spiego agli altri che tipo di trappola o meccanismo e'. Cercare +10

Anche ascoltare +6 dall'altra parte della porta

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darth

Dalla più disparata locazione dei tagli, credi che non si tratti di un intervento chirurgico ma di una vera e propria uccisione violenta con chissà quali intenzioni. Saggi le diverse parti della carcassa per determinarne approssimativamente la data del decesso: il lupo è morto dissanguato all'incirca tre ore prima del vostro risveglio.

@TheUser

Cercare = 30

Ascoltare = 21

Con grande maestria, ti bastano pochi istanti per capire che la porta è priva di trappole o meccanismi nascosti. Inoltre, poggiando un orecchio, non odi alcun rumore provenire dall'altro lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Sifnifica che nessuno di noi è stato infilzato...dico rivolgendomi a Rein...

E tu hai tanta fretta di uscire ma io non ho dove mettere le mie monete...non mi sembra di avere tasche e qui non ci sono sacche...e poi se dovessimo incontrare qualche farabutto come ci difendiamo?gli facciamo vedere le cosce?

@ DM

Non avendoci prnsato prima chiedo ora...ho tasche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rain

 

- Ve l'ho detto poco fa, agguantate una di quelle torce e se qualcuno o qualcosa vi attacca gliela spaccate in testa. Così! - vibro un veloce fendente verso la testa di Wurzag, trattenendo il colpo solo qualche centimetro prima di rischiare di bruciargli capelli e peli della testa. - E ora vediamo di aprire quella porta in fretta, non mi importa di dove volete mettere le vostre monete. Se volete aspettare che qualcuno venga a portarvi un borsello, e magari e rimettervi su quei letti, non sarò certo io a trattenervi, ma per quanto mi riguarda ho intenzione di uscire da qui seduta stante. 

@DM

Mi avvicino alla porta e provo a saggiarne la solidità e resistenza: potrei essere in grado di buttarla giù a spallate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero

 

tento di girare la maniglia per verificare l'effettiva necessità della chiave. Se non si apre giro la chiave nella serratura per aprire la porta.

"largo al tappetto!!" sussurro aprendo la porta di pochi centimetri, sufficienti a farmi vedere all'esterno da un lato e dall'altro.

se non vedo nessuno: "via libera spilungoni!" e avanzo a sufficienza per far uscire tutti dalla stanza. Osservo cosa ci si para davanti.

@ DM

 

prova di osservare +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero si avvicina alla porta e abbassa la maniglia: la porta è aperta. Lo vedete sbirciare dai pochi centimetri di uscio che ha socchiuso.

@frranz90

Osservare = 17

Davanti a te vedi un corridoio largo due metri immerso quasi nell'oscurità: due torce a 15 metri di distanza illuminano una seconda porta di legno, al momento chiusa. Il pavimento è in mattoni grezzi di pietra, e il soffitto è ricoperto qui e là da piccole ragnatele. Non ne sei sicuro, ma credi di aver visto l'imboccatura di un secondo corridoio a destra della porta in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Un po indispettito dal tono di voce di Rain ...ma chi si crede di essere questo qui...chi gli ha dato il potere di decidere?... butto con veemenza le monete a terra e prendo(@dm se ce ne sono ancora) una torcia. Contento?ora usciamo di qui che sto per impazzire. E senza troppi convenevoli mi diriggo fuori dalla porta. Un'ultimo sguardo torvo verso le monete e Rain e sono dall'altra parte.

@ DM

Osservare +5

Nel tentativo di vedere cosa mi si para davanti (ricorda che se l'ambiente è buio ho scurovisione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rain

-------------------------

Restando in coda al gruppo, esco a mia volta dalla stanza, restando rasente al muro per fornire un bersaglio minimo ad eventuali assalitori. Per un attimo valuto l'ipotesi di spegnere la torcia in modo da potermi nascondere tra le ombre del corridoio, ma decido per il momento di accantonare l'idea, preferendo avere la possibilità di guardarmi attorno in cerca di indizi di qualche genere.

@DM 

Muoversi silenziosamente +9

Osservare e Ascoltare +5, resto all'erta per eventuali pericoli e studio come è formato il corridoio, oltre a guardare se ci sono tracce evidenti sul pavimento (ho nemico prescelto Umani, quindi considera eventualmente i bonus).

Cercare +4 per individuare se a terra ci siano detriti o pietre da poter eventualmente usare come arma da lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltrepassata la porta, vi ritrovate in un corridoio largo due metri (abbastanza per due umani alla volta), il cui pavimento è in mattoni grezzi di pietra e il soffitto è ricoperto qui e là di piccole ragnatele. A una quindicina di metri, due torce illuminano una porta di legno, al momento chiusa. A destra di essa vi sembra di vedere l'imboccatura di un secondo corridoio, e ne siete convinti appena vedete Piero raggiungere la svolta quatto quatto e affacciarvisi. Continua a regnare un silenzio tombale.

@frranz90

Muoversi silenziosamente = 15

Riesci a raggiungere senza rumore l'angolo prima dell'imboccatura del secondo corridoio, da cui ti affacci: il corridoio secondario, privo di torce, prosegue dritto nell'oscurità.

@Florismart

Osservare = 12

Hai afferrato l'ultima torcia della stanza in cui eravate. Non noti nient'altro di particolare nel corridoio.

@Darth

Muoversi silenziosamente = 27

Osservare = 17

Ascoltare = 6

Cercare = 24

Cercando nei pressi del muro al quale ti sei poggiato in gran silenzio, trovi una manciata di ciottoli (2 grandi un palmo, 3 quanto tre dita e 4 quanto un pollice). Nel corridoio non noti e non senti alcunché di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rain

 

Rapidamente raccolgo i due ciottoli più grandi e li metto dietro la schiena, incastrandoli tra il corpo e la cintura, in modo da poterli afferrare rapidamente all'occorrenza. Quindi, restando sempre il più silenzioso possibile, mi avvicino a mia volta all'angolo dove svolta il corridoio.

Do un colpetto alle spalle dell'halfling, e gli indico di andare ad occuparsi della porta, mentre io resto a controllare il corridoio seguente.

@DM 

Noto qualcosa di particolare nel secondo corridoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sion

-

Si avvicina pian piano alla porta appoggiandovi un orecchio per sentire rumori dall'altra parte e la esamina con attenzione con l'intenzione di aprirla a breve.

Se possibile mi avvicino muovendomi silenziosamente +10

Alla porta:

Ascoltare +6

Cercare trappole +10

se non ci sono rumori e trappole apro la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Vedendo Sion avvicinarsi alla porta in cerca di qualche segno di vita dalla parte opposta e Rain raccogliere delle pietre, possibilmente da usare in combattimento, mentre Piero perlustra il secondo corridoio capisco che probabilmente non saremo soli per molto. Decido quindi di attendere notizie dai miei nuovi compagni di avventura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darth

Il secondo corridoio, completamente vuoto e privo di torce, prosegue dritto per una decina di metri per poi perdersi nell'oscurità.

@TheUser

Muoversi silenziosamente =  26

Ascoltare = 18

Cercare trappole = 11

Riesci a raggiungere furtivamente la porta, per poi poggiarvi un orecchio e dedicarti all'ascolto: dall'altra parte percepisci un flebile suono di fiamme che ardono. Esaminando la porta, inoltre, sei sicuro che non ci siano pericoli ad aprirla.

Se tenti ti aprire la porta è chiusa a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...