Vai al contenuto

La Simbiosi delle Anime


lonewolf

Messaggio consigliato

Un dolore pulsante alla testa vi fa riprendere conoscenza. Con fatica riuscite a ricordare le ultime cose che stavate facendo prima che foste colti da un torpore e perdeste i sensi. Il vostro sguardo è puntato a un soffitto di lastre in pietra, vi rendete conto di essere sdraiati su un lettino attrezzato con cinghie di cuoio: due all'altezza delle caviglie, due ai polsi e uno al torace. In quel momento sono aperte e, liberi di muovervi, cercate di capire dove siete finiti. I vostri sguardi si incrociano l'un l'altro, sorpresi di vedere qualcun altro con voi in quello che sembra essere un ambulatorio. Indossate tutti una misera tunica di pelle marrone chiaro che vi tiene scoperte le ginocchia, con una cintura di cuoio che vi cinge la vita. Non vi conoscete, e presto il pensiero che uno di voi possa essere il vostro "rapitore" vi spinge ad essere cauti.

Osservando la stanza quadrata, notate un tavolo in metallo a una parete su cui poggiano alambicchi e ampolle riempite con liquidi rossastri, verdastri, violacei e di ogni sorta di colore. Al lato opposto è presente un armadio di legno, e accanto ad esso la porta da cui siete stati imprigionati.

 

@TheUser

Tu avevi già ripreso conoscenza in precedenza. Le cinghie di cuoio dei lettini ti impedivano di muoverti. Osservando la stanza ti accorgi degli altri tre personaggi, privi di sensi ciascuno su un lettino identico al tuo. Al tavolo di metallo una giovane donna dai capelli lunghi, lisci, castani e tenuti raccolti con delle piume armeggia con gli alambicchi e le ampolle. Quando si rende conto della tua ripresa, ti si avvicina con un ghigno soddisfatto e un'ampolla di liquido violaceo in mano e, prima che tu potessi dire qualsiasi cosa, te lo fa ingurgitare fino all'ultimo sorso. Ha un sapore amarognolo che pian piano si fa sempre più dolce, quasi comincia a piacerti. Subito dopo vieni colto da fremiti lungo il corpo, e prima che perdi di nuovo i sensi la donna ti sussurra all'orecchio una ninnola rilassante, sensuale. Poi vedi solo il buio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

Piero

 

..dove mi trovo?..  chi sono questi?..   dov'è la mia roba?...  sento la testa espodere....   devo andarmene subito di qui..

Il turbinio di domande e la testa che pulsa mi trattengono per poco sul letto di fredda pietra che mi accoglie; scendo dal letto, perlustro la stanza e l'armadio, se necessario tento di scassinarlo, dopo di che mi concentro sulla porta e tento di percepire qualsiasi rumore proveniente dall'esterno.

In caso non si odano rumori mi giro verso gli altri, i loro sguardi muti sembrano urlare tutti la stessa angoscia.

Decido di dare voce a quegli sguardi; e mentre parlo scopro la mia voce debole e tremante: immagino la risposta ma, qualcuno di voi ha idea di dove e perchè siamo qui?

 

@DM

prova di osservare e cercare nella stanza e nell'armadio che, se necessario scassino e prova di ascoltare per sentire rumori oltre la porta

cercare +8

osservare +8

ascoltare +10

scassinare serrature +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

...hmm...la mia testa...che diamine mi ha dato a bere questa volta quell'oste della mal...

I miei pensieri, già offuscati, vengono interrotti bruscamente dal rumore di qualcuno che si muove accanto. Mi metto seduto su e la testa aumento il suo pulsare come quando bevvi per 3 giorni consecutivi senza fermarmi. Provo a mettere a fuoco ciò che ho intorno e mi accorgo che qualcuno si sta rivolgendo a noi mentre si dirige verso quello che sembra un armadio. 'Ehi fa piano...non è il momento di urlare, c'è gente che dorme.' Guardo alla mia destra e alla mia sinistra e altre persone sono li con noi ma in effetti più che dormire hanno il mio stesso aspetto ...che diavolo ho addosso dove sono i miei vestiti?...

@

Giusto per capire se nello stordimento mi rendo conto di qualcosa.

 Osservare +5

Ascoltare +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete un umano alzarsi dal suo lettino ancora un po' stordito. Alto circa 170 e snello, giovane, barba sfatta di qualche giorno e capelli castani lunghi poco piu di un palmo. Si guarda intorno, conta silenziosamente e osserva i presenti per coglierne i tratti distintivi. 

come sopra, conto e osservo tutti quanti per coglierne i dettagli piu interessanti e per vedere se hanno addosso qualcosa piu di me. Dimmi tu se serve una prova e mi affido alla tua mano per il dado

;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un granito mi metto a sedere, ancora intontito.

Sapore ferroso di sangue e bile in bocca, muscoli e tendini doloranti, ogni volta che ispiro aria i polmoni chiedono il loro tributo in fitte lancinanti al costato. Accetto rassegnato il dolore, e cerco di non dare a vedere la mia momentanea debolezza. Non identifico nessuno dei presenti, e non mi piace apparire indifeso. Scendo dal letto,  evitando di perdere l'equilibrio e dominando a stento un violento capogiro; mi guardo attorno, slego la cintura e la avvolgo attorno al pugno della mano destra, mentre istintivamente cerco qualsiasi oggetto che possa diventare un'arma. 

@Dm

Ascoltare +5

Osservare +5

Cercare +4

Per favore fammi tu i tiri perché ho problemi sia con il computer che con il tablet

Link al commento
Condividi su altri siti

@frranz90

Osservare stanza = 11

Cercare stanza = 18

Osservare armadio = 10

Cercare armadio = 25

Pur rivolgendo rapide occhiate di cauta curiosità ai presenti, ti avvicini alla porta e poggi un orecchio: non odi alcun suono provenire dall'altro lato. Dopodiché ti accingi a perlustrare l'ambulatorio. Il grosso armadio di legno presenta alcune chiazze di sangue rappreso sulle ante, aprendo le quali trovi la carcassa di un lupo. Cercando più a fondo, noti il bagliore di una chiave sotto il folto pelo, e al di sotto dell'armadio una rudimentale siringa sporca di sangue all'interno. Osservando la stanza, il tuo sguardo è attirato da alcune gocce di liquido violaceo sul pavimento nei pressi del giaciglio di Sion (TheUser).

@Florismart

Osservare stanza = 24

Ascoltare stanza = 18

Pur rivolgendo rapide occhiate ai presenti con cauta curiosità, ti guardi intorno in cerca di dettagli particolari finché il tuo sguardo si posa sul tavolo con gli alambicchi e le ampolle. Noti un solco che percorre il ripiano da un lato a quello opposto: ti accorgi, dunque, che il ripiano non è un pezzo unico, ma è composta da due ripiani accostati tra loro. Alle tue orecchie non giunge altro che i vostri respiri.

@TheUser

Osservare i pg = 18

Tutti i presenti non posseggono altro che la tua stessa tunica rudimentale e la cintura alla vita. Il vostro equipaggiamento vi deve essere stato sottratto dalla donna che hai visto in precedenza.

P.s: ricordati di mettere il nome pg all'inizio per ricordare agli altri come si chiama il tuo pg.

@Darth Ronin

Osservare stanza = 8

Ascoltare stanza = 15

Cercare stanza = 13

Sei ancora abbastanza intontito da non riuscire a trovare niente di particolare nella stanza, e l'unico suono che odi sono i vostri respiri. In cerca di qualsiasi oggetto da usare come arma, ti rassegni ad afferrare una delle quattro torce accese agli angoli della stanza.

@Tutti

TheUser ha fatto una prova Osservare sui vostri pg e gli è riuscita. Se avete dettagli fisici particolari che la tunica di pelle lascia intravedere, descriveteli a lui in spoiler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero

Nonostante i sensi siano ancora disturbati dallo stesso torpore che colpisce i muscoli, la nuova scoperta mi galvanizza e mi dona nuovo slancio.

Mentre pongo la domanda al gruppo di estranei di fronte a me, non posso fare a meno di notare le loro reazioni molto simili tra loro, tutte figlie della stessa situazione; situazione in cui io stesso mi trovo.

Il mio sguardo corre su ogni particolare che riesco a localizzare. Una stanza pulita, forse più disordinata di quanto ci si aspetti, dato il lupo nell'armadio e strane macchie vicine a uno dei letti che accoglie un umano.

Rigiro distrattamente la chiave fra le dita della mano destra, perso nei miei pensieri. ..un lupo??.. che situazione.. perchè ci siamo svegliati liberi??.. siamo osservati.. stavolta me la cavo??.. come sempre..

Passa qualche secondo quando riemergo dalle mie riflessioni che hanno portato più domande che risposte; stringo al chiave e parlando a bassa voce "ho trovato una chiave, forse volevano che venisse trovata, forse no..  Ho... abbiamo bisogno di sapere il maggior numero di informazioni possibili per riuscire ad andarcene; qualcuno sa qualcosa?"

@TheUser 

l'halfling chiaccherone che vedi è un tappetto di 120 cm, presenza molto giovanile, capelli folti e ricci che incorniciano un volto dai lineamenti fanciulleschi.

nessun tratto fisico particolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sion

L'umano raggiunge il tavolo con ampolle ed alambicchi e cercando qualcosa dice agli altri presenti Il mio nome e' Sion, credo siamo stati drogati... ma ancora non ne conosco il motivo.

 

 cerco qualcosa di simile a quello che sono stato costretto a bere o altri liquidi

Cercare +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

Guardandomi intorno non riconosco nulla di familiare che possa farmi capire dove siamo...rimango però colpito da quello che a primo avviso sembra un normale tavolo, ma stranamente è composto da due piani, uno sull'altro. Mi alzo, ancora intontito da quella che ormai sono certo essere la sbronza più forte mai presa. Nello stesso momento un'altro dei presenti mi si mette accanto e scrutando quelle che a me sembrano un kit per birra posti sul tavolo dice di essere certo che siamo stati drogati...'drogati?e cosa te lo fa pensare?'dico mentre osservo il tavolo.

@ DM

nel posot iniziale hai scritto che il tavolo è in metallo, non sapendo se è il caso volevo capire se potevo utilizare l'abilità cercare su cui ho +2 per oggetti in pietra o simili per rilevare eventuali pericoli. qualora sto dicendo una minchiata semplicemente fammi fare tu qualsiasi azione pensi sia opportuna per capire cosa possa essere quella divisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

piero

@ florismart

ahahah ma stai facendo fare al tuo pg l'ubriacone o hai letto male i miei post?

non ho mai parlato di un lupo prima

e la chiave l'ho io!

il tizio che mi rivolge la parola sembra parecchio confuso e stordito, si alza e va verso il tavolo; non sapendo cosa rispodergli rimango in silenzio e lo guardo,accennando un sorriso.

 

Le parole di Sion hanno riempito il vuoto della stanza portando alla mente altre domande.

la mia attenzione balena alle ampolle che lo stesso umano sta ispezionando. mi avvicino al tavolo e tento di capire se in una qualche ampolla trovo qualcosa di conosciuto. se necessario mi arrampico sul tavolo per osservarle meglio.

da li sopra riesco a guardare tutti i presenti dall'alto in basso( sul tavolo divento 2 metri!!) una volta tanto, non che mi importi, ma mi da una sensazione strana.. come di valere di più.

scaccio immediatamente il pensiero e  rivolgendomi alla "platea" dico "direi che stare qui a perder tempo sia pericoloso, oltre che estremamente noioso" 

"se Sion o qualcuno di voi conosce uno di questi liquidi o magari riesce a capire cosa è stato fatto al lupo sarebbe utile. in alternativa, non appena stiamo tutti meglio, spero siate daccordo nell'andarcene da qui."

@DM

faccio una prova di sapienza magica sulle ampolle

sapienza magica +4

Link al commento
Condividi su altri siti

- Di quale lupo stai parlando, tu su quel tavolo? - commento saggiando la resistenza di una delle torce, per rendermi conto se possa essere usata all'occorrenza come randello - Che cosa hai trovato in quell'armadio? Dal momento che siamo qui giocoforza, e che a quanto pare se vogliamo uscirne dobbiamo collaborare, è meglio se iniziamo da subito a non fare i misteriosi e a tenere segreti.

@tutti, descrizione 

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/25/86/62/258662f49b1135f18ada4a4b3f4d2d48.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@frranz90

Sapienza magica = 15

Esaminando le ampolle riesci a identificarne tre: quella di colore rosso è una pozione di salute (6pf), quella di colore colore blu è una pozione di scurovisione e quella di colore verde è una pozione soporifera. Non riesci a identificare quelle di altri colori.

@Florismart

Osservare = 15

Esaminando il tavolo da vicino, intuisci che quel solco sulla superficie divide il ripiano in due parti adiacenti l'uno all'altro, e quando piero ci sale sopra noti che traballano lievemente, quasi come se potessero scorrere orizzontalmente.

P.s: frranz90 ha ragione, lui non ha mai parlato con voi del lupo ma solo della chiave.

@TheUser

Cercare = 22

Sopra il tavolo in metallo, esamini le ampolle colorate un attimo prima che piero ti raggiunge e le studia a sua volta, per poi salire sul tavolo. Fra le ampolle ti salta subito all'occhio quella di colore violaceo, sicuro che sia la stessa pozione che la donna ti ha fatto bere.

@Darth Ronin

La torcia che hai afferrato puoi utilizzarla come un randello, tanto ti sembra solida. Se non la spegni esplicitamente la considero accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sion

Dopo aver dedicato uno sguardo di sufficienza allo gnomo sopra il tavolo prende una ampolla dap contenuto violaceo con la mano sinistra e si avvicina ad una torcia per afferrarla nell'altra mano. Mi sono svegliato prima di tutti voi, ero ancora legato e una donna che lavorava a quel tavolo mi ha fatto bere una pozione come questa rimettendomi a nanna. Se proprio dobbiamo collaborare almeno presentatevi prima, non so neanche i vostri nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti  

Ops, errore mio.non avevo specificato "le mie scoperte"

Piero

"dentro a quell'armadio ho trovato un lupo stecchito e una chiave, non proprio un bello spettacolo a dirla tutta. ah! c'è anche una siringa che sembra essere usata. Qualcuno di voi ha un foro da qualche parte sul corpo?"

dico,  mostrando la chiave ancora stretta in pugno e indicando con l'altra mano l'armadio

"inoltre queste 3 pozioni le riconosco, potrebbero esserci utili; la verde è soporifera, la blu concede di vedere nel buio pesto e la rossa cura le ferite!"

"il mio nome è piero, e vivo di quello che la gente mi presta" termino mentre il lampo di un sogghigno mi attraversa il volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rain

-----------------------------

- Potete chiamarmi Rain, ma non aspettatevi che vi dica altro della mia vita - rispondo mentre vado a controllare il contenuto dell'armadio. Appoggio la torcia per terra, ben a portata di mano, e con cura cerco di capire cosa possa essere successo alla povera bestia.

Vi conviene munirvi anche voi di torce: potrebbero servire in più di un modo una volta varcata quella porta, non ultimo come armi finchè non troviamo di meglio - commento con tono cupo mentre resto concentrato sulla carcassa dell'animale.

@DM 

Per il momento la torcia la conservo accesa

Sopravvivenza +7 sul lupo, e se serve Conoscenza Natura +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurzag

le parole degli altri mi turbano...una donna?un lupo?pozioni?...mi guardo il corpo in cerca di segni di siringa...

'Mi chiamo Wurzag e l'ultima cosa che ricordo è di aver finito l'ultimo incarico affibiatomi e di essermi recato alla taverna'...dico distrattamente osservando il tavolo...quando Piero salendoci su mi fa notare che il ripiano superiore non è fissato a quello inferiore...'Scendi giù, il tavolo non è ciò che sembra'...gli dico mentre tasto la superficie in cerca di eventuali meccanismi.

@ DM 

se necessario una prova di osservare sul mio corpo - osservare +5

provo a spostare orizzontalmente il ripiano se piero scende, se no nuovamente cercare +5 sul ripiano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete sicuri che nessuno di voi abbia un foro da siringa sul proprio corpo.

@Darth

È un lupo selvatico martoriato da colpi di lama lungo il corpo. Alla base del collo, sotto la peluria, noti un piccolo foro.

@Florismart

Non appena Piero scende dal tavolo, provi a spostare orizzontalmente il ripiano. Davanti a te si rivela una nicchia nascosta, nella quale trovi 10 monete d'oro.

@frranz90

Cerchi qualsiasi cosa possa servirti come arma, ma non trovando niente di particolare ti rassegni ad afferrare una delle due torce rimanenti agli angoli della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

piero

 

afferro la torcia e provo a cercare una sacca o un contenitore dove mettere le 3 ampolle identificate

"queste tre bellezze vengono con noi, se avete identificato qualcosa di prezioso da raccattare prendiamolo."

 

detto questo mi affianco alla porta e osservo i miei compagni di sventura

"sono pronto"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

Dal cellulare non rieaco a cambiare il colore del carattere, uao il corsibo per il pensato. Scusate.

Wurzag

...eheh guardate un po qui...dico facendo saltellare tra le mani, un po goffamente, le 10monete d'oro trovate nel ripiano nascosto del tavolo... che dici piero è abbastanza prezioso?...e ora dove le metto?...penso guardando la tunica che indosso...qualcuno ha visto una sacca o qualcosa di simile?

@ DM

Nuovamente osservare +5 in cerca di un qualche contenitore utile a portare minete ed eventualmente le pozioni.

PS: le segno in inventario nella scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...