Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star


OminoMagico

Messaggio consigliato

Valiano

"Fuoco, eh? Servitevi pure!" Lascio cadere a terra lo zaino ed estraggo un'ampolla contenente un denso liquido arancione. Miro al mostro più vicino a noi e lancio la boccetta verso di lui, sperando che la mia mira risulti essere ababstanza buona.

Tutti
 

Spoiler

 

Ho 5 ampolle di fuoco dell'alchimista, 4 se non contiamo quella appena scagliata :)

GM tiro la boccetta di fuoco dell'alchimista allo sgorbio più vicino: ho +2 al txc, che presumo essere di contatto a distanza, vero?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Mentre Isabela recupera l'olio dallo zaino di Ghalib che non riesce per a trattenersi coi conati di vomito Valiano scaglia un'ampolla contro una della creatura, colpendola in pieno e coprendola di liquido infiammabile....che però non pare avere grande effetto.

Ormai le creature vi sono praticamente addosso e la più vicina allunga un tentacolo verso Valiano, che però riesce ad evitarla

@ Iniziativa

Spoiler

Round 1

Valiano
Isabela
Ghalib

Creature
Bradley

@Lone Wolf

@Landar

@GammaRayBurst

@ Mappa

Spoiler

laboratorio.JPG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Maledizione! Valiano prova le tue!" arretro raggiungendo il tavolo dove ho lasciato la mia balestra e salgo, anche se sembra inutile avendo notato quanto possono allungarsi questi orrori. La spada lunga in mano, l'altra mano libera pronta ad afferrare la balestra carica per tentare di colpire in un momento successivo. Al momento sempre meglio rimanere a distanza ma sembra che prima o poi dovremo affrontarli seriamente.

 

DM

Spoiler

arretro fino al tavolo dove avevo lasciato la balestra [uno di quelli marroni suppongo] estraendo la spada lunga e salgo. dubito di poter fare altro.
Con una sola arma in mano ricorda che la mia AC è 19 e non 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Il senso di nausea sembra essere passato, ma le creature si fanno sempre più vicine. "Non facciamoci chiudere contro la parete o siamo tutti morti!" esclamo con la voce ancora incerta. La reazione di Isabela mi preoccupa, si sta mettendo in trappola da sola. L'idea di toccare una di queste creature mi ripugna, ma non c'è altro modo per sopravvivere. Avanzo di corsa verso il mostro amorfo più vicino e lo colpisco, facendo attenzione a non appoggiare le mani vicino ad una delle tante bocche.

@DM:

Spoiler

Potrei non aver capito bene la situazione. Le vasche sono sopraelevate o scavate nel pavimento? Ho intenzione di caricare il mostro più in alto nella mappa, se le vasche sono sopraelevate lo colpisco con un attacco poderoso (tiro per colpire +7, danni 1d6+5 contundenti, critico 20/x2), se invece sono al di sotto del pavimento lo spingo con una manovra di bull rush (tiro per colpire +7, +8 se arma focalizzata si applica anche alle manovre) e provoco un attacco di opportunità. In entrambi i casi la mia CA scende ad un misero 13 per tutto il round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Valiano tira una seconda boccetta sulla stessa creatura di prima per poi arretrare leggermente Isabela sale su un tavolo estraendo la spada preparandosi a combattere. Ghalib scatta in avanti per cercare di spingere una delle creature ma la strana anatomia dell'essere gli fa calcolare male il colpo e la creatura riesce ad avvolgersi sulla gamba di ghalib piantandogli due bocche sulle carni e cominciando a suggerne voracemente il sangue.

Non appena l'odore metallico del sangue si spande nell'aria le altre due creature cambiano direzione e puntano su Ghalib che si trova presto anche queste due attaccate alle carni, crollando a terra tra grida di sofferenza.

@ Ghalib

Spoiler

sei in lotta con la creatura che hai provato a spingere, subisci 6, 5 e 8 danni, in più hai tre frite sanguinanti (quindi perderai 3 pf a round finchè non vieni adeguatamente curato)


@ Tutti

Spoiler

giusto per chiarire le vasche sono scavate nel pavimento, non sono tipo acquario

 

@ Iniziativa

Spoiler

Round 1

Valiano
Isabela
Ghalib
Creature
Bradley

@Grunt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Hey tu, ammasso di schifo, vieni da questa parte! Cerco di attirare una delle due creature che si avvicina da Ghalib, in modo da non farci circondare. Appena possibile poi attacco con il mazzafrusto più violentemente possibile

DM

Spoiler

Mazzafrusto; +5 vs CA, 1d8+3

Ps. mi sono reso conto che siamo saliti di livello, perdonami. Per i PF come vuoi che agisca? Prendo i pf medi a seconda del mio dado (nel mio caso 1d10)?

Diamine Isabela, fa qualcosa per Ghalib o almeno cerca di tenere in movimento queste cose

Modificato da Grunt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bradley scatta in avanti e affonda il mazzafrusto nelle carni di una delle creature, schiacciandola e facendo fuoriuscire un liquido arancione e viscoso. L'ululato della creatura cresce di intensità e ritmo, facendovi girare la testa.

Intanto una sorta di tremore inizia a far vibrare il pavimento della stanza.

@Grunt

Spoiler

A livelli pari media arrotondata per difetto, a livello dispari arrotondata per eccesso. Nel tuo caso quindi a livelli pari 5 pf a livelli dispari 6 pf.

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 2

Valiano
Isabela
Ghalib

Creature
Bradley

@Lone Wolf

@Landar

@GammaRayBurst

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

La vista di Ghalib sopraffatto da quegli orrori mi paralizza per qualche istante, un torpore che dura pochissimo, risvegliato dal colpo di Bradley e dal successivo agghiacciante ululato. Mi porto la mano alle tempie cercando di mantenere l'equilibrio in questa situazione piuttosto precaria. Quindi mi chino per prendere la balestra già carica e faccio partire un colpo verso la bestiaccia che sembra più malmessa per quanto sia davvero difficile comprenderlo.

DM
 

Spoiler

quindi nessun effetto pratico a causa dell'ululato
TxC+5, danni 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Valiano prepara un incantesimo curativa e scatta in avanti, riuscendo a far riprendere  il suo compagno prima che svenga definitivamente. Ghalib con la forza della disperazione lotta forsennatamente con la creatura che l'ha preso in lotta e riesce a liberarsi, trascinandosi fino al tavolo dove si trova Isabela, che intanto scaglia un dardo di balestra contro la creatura da cui è appena scappato Ghalib. Quando il dardo colpisce l'essere questa sembra come esplodere in una pozza di fanghiglia verdastra.

Le altre due creature decidono a questo puntodi puntare su Bradley assalendolo come prima hanno fatto con Ghalib.

@ Ghalib

Spoiler

Sei a 4 pf, le ferite sanguinanti sono richiuse.

@ Bradley

Spoiler

subisci 5 e 6 pf, in più hai 2 ferite sanguinanti.

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 2

Valiano
Isabela
Ghalib
Creature
Bradley

@Grunt

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

ARGHHHH! stringo i denti dopo gli attacchi delle creature. Non so quanto riuscirò a tenerle a bada, ma qualunque cosa abbiate in mente, fatelo alla svelta.

Alzo lo scudo tenendolo ben saldo, assumendo una posizione difensiva per trattenere il più possibile la minaccia.

DM

Spoiler

Combatto sulla difensiva, quindi ho +2 alla CA (15+2=17).
Attacco l'essere più vicino a me: mazzafrusto +2 (+6 base, -4 combattere sulla difensiva); 1d8+3

 

Modificato da Grunt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Il mio attacco, un po' azzardato, fallisce miseramente e ne pago le conseguenze nel peggiore dei modi. È solo grazie al rapido intervento di Valiano se non scivolo nell'oblio, forse per sempre. Ancora scosso per lo shock fisico e mentale, per un momento faccio fatica a capire cosa sta succedendo, ma in breve tutto torna ad essere chiaro. Sono cosciente del fatto che non ho molte speranze contro un altro attacco, ma ora Bradley si trova in una situazione molto simile alla mia e non posso lasciarlo solo. "Dovrai usarla ancora." mi limito a dire a Valiano, prima di gettarmi nuovamente nello scontro. Questa volta però presto molta più attenzione alla mia guardia.

@DM:

Spoiler

Mi avvicino al mostro attaccato da Bradley e combatto sulla difensiva. Tiro per colpire +2, danni 1d6+3 contundenti, critico 20/x2. La CA sale a 17 per questo round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Il dardo sembra fare effetto sulle creature. Penso a quello mentre cerco di mantenere l'equilibrio sul tavolo "Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo? Valiano?" dico saltando giù dal tavolo per dare manforte a Bradley, non riesco più a vederli lì in mezzo alla mischia "Tranquillo! Arriva la tua amichevole spadaccina di quartiere."
Mentre lascio a Valiano il compito di capire cosa accade colpisco con la spada lunga l'orrenda, schifosa, puzzolente creatura.

DM

Spoiler

Spada lunga TxC +5, danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Sempre attento a non farmi mordere, continuo a combattere contro i mostri che mi hanno quasi ucciso, sfruttando il breve momento di distrazione per colpire quanto più duramente posso. "Vediamo di risolvere un problema alla volta..."

@DM:

Spoiler

Raffica di colpi con attacco poderoso. Tiro per colpire +5/+5, danni 1d6+5/1d6+5 contundenti, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Approfitto dell'intervento di Ghalib e Isabela e delle cure di Valiano per sferrare la mia offensiva questa volta. Forza, facciamola finita una volta per tutte

DM

Spoiler

Mazzafrusto vs la creatura più danneggiata; TxC +6; 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anche Bradley non si fa sfuggire l'occasione e con il suo attacco la prima delle creature soccombe all'attacco.

Nel frattempo il tremito che percepivate in precedenza sembra crescere di intensità e diventa un sibilo basso e intenso che vi inizia a procurare una sensazione di nausea nelle viscere.

@ Tutti

Spoiler

 

Siete tutti

Sickened

The character takes a –2 penalty on all attack rolls, weapon damage rolls, saving throws, skill checks, and ability checks.

 

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 4

Valiano
Isabela
Ghalib

Creature
Bradley

@Lone Wolf

@Landar

@GammaRayBurst

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...