Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star


OminoMagico

Messaggio consigliato

Bradley

Inveisco talmente forte che gli specchi potrebbero incrinarsi Adesso mi avete seriamente stufato. Non ne posso più di questo fo*********o posto.Furibondo attacco la figura traslucida più vicina a me.

DM

Spoiler

Attacco con mazzafrusto: +5; 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ghalib

Condivido in pieno l'opinione di Bradley sulle insidie di questo posto, anche se mi guardo bene dall'esternarle, per non alimentare eccessivamente il suo ego. La situazione non è delle migliori e la nostra colorita guida è già stata ferita gravemente. Mi lancio subito al suo soccorso, avvicinandomi con tutta la rapidità che mi consentono le gambe alla creatura più vicina e tempestandola di pugni.

@DM:

Spoiler

Mi avvicino a una creatura e attacco con poderoso. Tiro per colpire +5, danni 1d6+5 contundenti, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Concentrare i vostri attacchi su una delle creature e anche se al contatto si comportano più come liquido che come vetro riuscite a distruggerne una. Quando muore però esplode in una pioggia di frammenti acuminati che vi tagliano le carni. Le due figure rimanenti lasciano per ora Bradley e si concentrano su Valiano cercando di intrappolarlo in lotta, ma senza successo.

@ Tutti

Spoiler

6 danni taglienti, eccetto Bradley che dimezza e ne subisce solo 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Le ferite, che stavano cominciando a richiudersi, ricominciano a sanguinare dopo l'attacco delle strane creature. Cionondimeno una di loro ora è storia passata, per cui concentro la mia attenzione e le mie forze sulla prossima creatura.

@DM:

Spoiler

Mi avvicino alla prossima creatura. Se posso effettuare solo un passo di 1.5 metri ne approfitto per effettuare una raffica di colpi, altrimenti mi limito ad un attacco singolo. Uso Attacco poderoso.

Tiro per colpire +5, danni 1d6+5 contundenti, critico 20/x2. In caso di raffica effettuo semplicemente lo stesso attacco due volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Santa patana..." esclamo quando vengo travolta dalla pioggia di schegge. In quel modo non sopravviveranno mai. Le condizioni di Bradley sono pessime...

Mi avvento sul più vicino cercando di colpirlo con entrambe le armi.

DM

Spoiler

TxC +3 e +3 danni 1d8+3 e 1d4+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valiano

"Questo è davvero prodigioso! Ricordatevi di raccogliere alcuni frammenti di questo magico vetro per portarli ad esaminare!" Mentre prendo mentalmente nota della scoperta, impugno la spada a due mani e richiamo a me il misterioso potere della fortuna sfacciata, che così tante volte mi ha aiutato a cavarmela.

GM
 

Spoiler

Uso fortuna dell'archeologo e poi meno un altro fendente. Spada lunga perfetta +6 (1d8+5/19-20)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Bradley si allontana con cautela dalla mischia anche la seconda creatura cade rapidamente sotto i colpi degli altri, esplodendo di nuovo in una pioggia di schegge, ma questa volta siete tutti pronti e riuscite a schivarle. La creatura rimanente tenta di assalire comunque Valiano ma senza successo e rapidamente ne avete ragione, subendo l'ultima esplosione di vetri.

@ Valiano Isabela e Ghalib

Spoiler

2 + 3 danni a Valiano e Isabela, 2 +1 danni a Ghalib

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Le esplosioni degli ultimi due mostri per fortuna non riescono a cogliermi alla sprovvista e anche se mi trovo molto vicino riesco a schivare buona parte dei pericolosi frammenti. Purtroppo però lo scontro mi ha lasciato con diverse nuove ferite aperte e mi sento piuttosto debole. "Vi chiedo scusa, ma al momento non me la sento di proseguire, e credo di non essere l'unico. Penso sia meglio dedicare un po' di tempo alla cura dei nostri corpi, se non vogliamo ritrovarci in una pozza di sangue al prossimo agguato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Nonostante appaia ansimante e visibilmente sanguinante, non perdo l'occasione di sbraitare come è mio solito fare Ma si può sapere dove vi siete addestrati al combattimento? Eh?  mi rialzo a fatica, reggendomi precariamente in piedi, tentando però di mantenere il più possibile un aspetto fiero Avete visto tutti come esplodevano quelle canaglie, e voi da bravi combattenti continuate a farli frantumare accanto ai feriti? Bravissimi, complimenti. mi esibisco in un plateale, per quanto le mie condizioni lo permettano, applauso Se al mio posto ci fosse stato uno meno resistente a quest ora sarebbe bello che andato!...e la colpa sarebbe stata nient altro che vostra! sputo a terra un grumo di sangue, poi concludo sottovoce ma senza preoccuparmi di non farmi sentire e poi si definiscono guerrieri prendendo in giro me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Sì, decisamente nostra." dico affaticata forse più dall'atteggiamento di Bradley che dalle ferite e il combattimento seppur ne sono uscita evidentemente malconcia. Mi volto verso Valiano "A che serve buttare i soldi se poi non si usa ciò che si è acquistato? Ghalib... dobbiamo andare avanti, basterà usare quella santa bacchetta. Giusto Valiano?"
E' il caso di curarci prima di proseguire o anche solo tentare di capire cosa sia accaduto alla fine del combattimento. Delle porte si erano aperte ma entrarvi ora sarebbe stato un suicidio. Dobbiamo prenderci il nostro tempo e rifiatare.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Valiano

Raccolgo i frammenti di vetro e li metto al sicuro, poi tiro fuori la bacchetta ed inizio a lenire le ferite di tutti mentre rispondo a Bradley. "Siamo tutti malconci, eppure l'unico a lamentarsi sei tu. Mi chiedo a cosa serva tutto quel ferro che ti porti addosso se poi non riesci a usarlo per difenderti come si deve!"

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

La bacchetta è utile sulle mie ferite, molto meno sugli stracci che ora sono i miei abiti cosa per la quale non manco di lamentarmi sbuffando e mostrandomi irritata. Infine però ringrazio Valiano e procedendo con molta cautela verso la porta nascosta aperta precedentemente da Bradley. Il problema è che ce ne sono altre due che potrebbero nascondere insidie ben peggiori.
Mi affaccio lentamente a guardare cosa c'è oltre l'entrata aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Un sospiro di sollievo mi sfugge quando finalmente le molte ferite si richiudono. Mi restano ancora alcuni graffi, ma sono solo un fastidio superficiale e non vale la pena sprecare le nostre risorse curative per così poco. "Grazie Valiano, così va molto meglio." Sgranchisco velocemente i muscoli della schiena e delle gambe e sono nuovamente pronto a partire. "Cautela, Isabela." mi raccomando con la donna, avvicinandomi anch'io alla porta e mettendomi in posizione di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Lone Wolf

Spoiler

Sono tutti magici, riesci ad identificarne 3 (una pergamena divina con parlare con i morti e cura ferite leggere, una pergamena arcana con restore corpse e sculpt corpse, una bottiglia dei messaggi). Ci sono anche una bacchetta e due pozioni che non sei riuscito ad identificare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...