Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star


OminoMagico

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Tornati alla stanza del meccanismo lo attivate ed aprite il passaggio verso Nord, che vi porta quasi subito in una grande stanza parzialmente crollata. In un angolo un infiltrazione di acqua marina ha creato una pozza dove pare crescano dei coralli. Nella parte alla vostra sinistra della stanza si trovano tre piccole colonne di pietra ricoperte di scritte e simboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Finalmente... nessuna statua inquietante." faccio qualche passo in direzione delle colonne stando bene attenta a dove metto i piedi anche se pur per nulla maldestra non sono molto abituata ad evitare pericoli. Di certo non cammino sull'acqua per non inzupparmi stivali e piedi.
Raggiunte le colonne vedo se posso capire le scritte e i simboli.

DM

Spoiler

se sono in antico thassiloniano dovrei poterle leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valiano

Come gli altri prima di me, mi avvicino alle colonne per studiarne le scritture. Tengo in mano il fidato taccuino per annotare qualsiasi dettaglio che mi piaia di un qualche interesse. Purtroppo il numero limitato di pagine a disposizione mi costringe a valitare bene cosa registrare... avessi un libro più voluminoso annoterei ogni cosa che incroci il mio sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Finalmente qualcosa di utile!" esclamo con un'insolita nota di emozione nella voce. "Ci sono indicazioni su come disattivare tutti quei tranelli che ci hanno impedito di proseguire prima. E senza bisogno di dover distruggere qualcosa, sembra."

@DM:

Spoiler

Non mi è chiaro se al momento abbiamo disattivato tutto, sappiamo come disattivarlo oppure sappiamo solo che si può disattivare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Blatero qualche cosa riguardo alla malasorte e come la topona e le ragazze se la siano cercata invitandoci a non esplorare le altre sale prima di andare dritti verso la via indicata da Bradley.
"Potevano evitarsela, la fretta è sempre nemica di cercatori ed esploratori." affermo convinta alzando il mento.
"Ora vediamo di capirne di più, certo non abbiamo cavie per fare le prove." quindi mi metto ad armeggiare per bloccare quantomeno l'illusione o il tranello che ci costringe a uscire dalla sala centrale dopo aver imboccato il passaggio verso ovest. Cerco inoltre di capire se c'è qualche indicazione riguardante il passaggio a sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Isabela

Spoiler

Il passaggio a sud intendi quello da cui siete entrati per la prima volta nella stanza giusto?Pare sia necessaria una combinazione di stelle e costellazioni non raffigurata nell pareti per sbloccarlo. In teoria dovrebbe essere in questa stanza con le tre colonne, che dovrebbero essere però quattro, ma non la vedete da nessuna parte la quarta.

Dopo vari tentativi Isabela e Ghalib pensano di aver capito come bloccare gli ostacoli nella stanza ad ovest. Una volta che vi tornate in effetti vedete che le statue effettivamente presenti nella stanza sono tutte parzialmente distrutte e nessuna di essa pare muoversi o avere le sembianze di qualcuno che conoscete.

Proseguite quindi nel corridoio seguente e arrivate i

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Osservando le statue "Le cose sono due: o sono andate in pezzi, o dobbiamo ancora trovare una soluzione." però non mi metto a cercare tra i cocci e macerie il volto della topona.
Guardo gli altri alzando le spalle "Proviamo a tornare verso l'area indicata da Bradley? Forse questa volta accederemo ad una nuova area. Il mio timore è che la via di fuga ci si chiuda alle spalle, vorrei evitarlo."

DM

Spoiler

Sì come detto in sostanza non vuole rimanere chiusa qua dentro. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

La sorpresa nel trovare la stanza così diversa mi spinge al silenzio per alcuni minuti. Alla fine, dopo aver riflettuto bene su quanto è successo e quanto abbiamo letto, mi esprimo: "Le scritte sulle colonne parlavano di illusioni, quindi è possibile che tutto quello che abbiamo visto era pura finzione. Probabilmente nessuno è stato pietrificato, questa stanza è solo riuscita a separarci. È davvero curioso però il modo chirurgico in cui siamo stati divisi. In ogni caso ora che abbiamo la strada libera dovremmo proseguire, almeno fino al momento in cui capiamo cos'è successo al gruppo di ragazze."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oltrepassate la stanza con le statue e vi ritrovate, dopo un breve corridoio, in una stanza a pianta triangolare, accedendovi da uno dei vertici. Sulle due pareti laterali sono presenti due grandi affreschi, a destra di onde agitate e diluvi, a sinistra una pioggia di fuoco che si abbatte su un deserto. Nella parete di fronte a voi sono presenti due porte di metallo lavorato, una rappresentante un sole e l'altra la luna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Nessuna trappola scatta questa volta e riusciamo ad attraversare incolumi la stanza delle statue, ma solo per trovarci in una stanza che offre nuove possibilità. "Si direbbe che i precedenti abitanti di questo luogo apprezzassero una buona dose di drammaticità nei dipinti. Chissà se troviamo qualche traccia delle ragazze..."

@DM:

Spoiler

Percezione +8, eventualmente Sopravvivenza +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Guarda un po'!" commento guardando i meravigliosi affreschi "Morte e distruzione, tragedia e devastazione. Acqua e fuoco. Ma possibile nessuno era mai sceso così in basso in questa torre?" quindi sempre con le armi in pugno guardo Bradley "Ottima osservazione." ironicamente "Quindi dove? Destra o sinistra? Qualche percezione divina? Poi penseremo a quale porta aprire o meglio a come aprirla."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Ghalib

Spoiler

Lo stile di decorazione degli affreschi ti perplime, qualcosa nelle prospettive li rende strani ma non sapresti dire meglio.

@ Tutti

Spoiler

giusto per chiarire la porta col sole sta più verso il lato con le onde e quella con la luna verso il lato con il deserto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Passo alcune decine di secondi ad osservare gli affreschi, spostandomi avanti, indietro, a destra e a sinistra, inclinando di tanto in tanto la testa nelle due direzioni. "C'è qualcosa di strano in questi dipinti, credo che abbia a che fare con le prospettive, ma non riesco a capire cosa. Visto dove ci troviamo, potrebbe trattarsi di un artista non proprio abile nel suo mestiere, come anche di un indizio significativo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...