Vai al contenuto

[Khitan][C.H.S.W.] L'oceano di Stelle


Ospite

Messaggio consigliato

Eoldred Leofa e Kayn


Saluto il commesso augurandogli buon lavoro e esco con Kayn.

"E nella peggiore delle ipotesi ci faremo un viaggio con quel capitano di bassa lega. Come ben sai a volte le cose sicure sono prive di novità interessanti mentre un viaggio di quel genere forse ci preparerebbe al meglio per quel che affronteremo." cammino ritto sulle spalle convinto di quel che ho detto "Muoviamoci, più in fretta facciamo meglio è."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

Eoldred e Kayn

 

Il commesso, con il solito sorriso, vi saluta, augurandovi di rivedervi il prima possibile ed un'ottima giornata.

Ancora una volta scoprire dove si trova la sede della Gilda dei Timonieri del Vento non è difficile, in fondo siamo nel porto di Sharn, la città cosmopolita e pettegola per eccellenza. Dovete scendere nuovamente, tornando al livello dei moli, e fare un discreto pezzo a piedi prima di raggiungerla. 

Al contrario della sede Orien, l'edificio che vi si trova di fronte, che riconoscete grazie alla grande piovra di legno -simbolo del casato- intarsiato sopra alle porte d'ingresso, è modesto. Mescolandosi perfettamente alle casupole sgangherate che lo circondano non sembra voler ostentare potenza o ricchezza (certo, la scultura della piovra sembra voler dire altro, ma tutto sommato è l'unica ostentazione) anche se mantiene il decoro che si addice ad un edificio del casato. 

Appena entrati vi trovate in una stanza a tre navate, con timoni, riproduzioni di velieri ed aeronavi e carte natutiche che adornano le pareti ed sono esposti in piccole teche di vetro. Vista l'ora - tra una cosa e l'altra si sta avvicinando l'ora di pranzo - non c'è un gran via vai di gente. 

Al centro della navata principale, appoggiata alla parete, c'è un unica grande scrivania dietro la quale vedete una gnoma dai capelli fucsia, vestita con un elegante divisa azzurrina.

 

Yebb

 

Alle tue parole seguono alcuni secondi di silenzio in cui la tensione sembra palpabile. Quindi i marinai li riunitisi scoppiano in una risata che però noti non essere rivolta contro di te.

Sembra che tu abbia trovato pane per i tuoi denti Gluch! Commenta uno mezzorco decisamente obeso tra le risate.

Il lucertoloide però non ride, fissandoti con sguardo arcigno. Non riesci a leggere cosa ci sia nei suoi occhi gialli, se risentimento o rispetto, ma sicuramente ti sta analizzando molto più attentamente di quanto avesse fatto prima.

O sei uno sbruffone con più fegato che cervello o effettivamente ci sai fare. In ogni caso la cosa mi sta bene. L'ombra di un sorriso sembra dipingersi sul suo volto scaglioso. Ancora una volta non riesci a capire se sia rispetto e scherno.

Il capitano in questo momento non è disponibile, forse se tornate questa sera lo potrete trovare. Io sono Gluch, il nostromo e comandante in seconda. Questo branco di pendagli da forca è la ciurma.

Ora che la tensione è calata e l'alterco e possibile rissa è stata debellata la ciurma si dirada, alcuni lamentandosi della mancata occasione di vedere del sangue versato, altri riprendendosi i soldi delle scommesse su uno di voi due, alcuni semplicemente riaccendendosi i sigari o canticchiando canzoni su prostitute dei peggiori bordelli del Darguun. Osservandoli meglio noti che a parte tre o quattro umani, c'è una varietà di razze nella ciurma: uno gnoll, un paio di hobogblin, mezzorchi e, oltre a GLuch il lucertoloide, persino un mezz'ogre. 

Certo, siamo a Sharn e tra le vie della città ai visto forgiati affiancati da ogre e doppleganger...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yebb

 

Cerco di sostenere lo sguardo del lucertoloide mentre mi analizza.

Sorrido quando vedo che la situazione si rilassa.

Allora piacere di conoscerti, Gluch, il mio nome è Yebb.

Tornerò sicuramente questa sera, sembrate una ciurma decisamente interessante.

A più tardi!

Scendo dalla nave ed inizio a dirigermi verso il punto d'incontro con i miei compagni.

Chissà come si è formata una ciurma del genere?

Se è troppo presto, lungo la strada cerco di raccogliere altre informazioni sulla strana ciurma della Rondine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoldred Leofa con Kayn

 

Sono piuttosto silenzioso durante lo spostamento da una sede all'altra, so benissimo che Kayn sa il fatto suo e che troveremo una soluzione in un modo o nell'altro.
Questa volta l'edificio è più modesto seppur la grande Piovra è più che esplicita riguardo ai traffici, inteso positivamente, e alla specialità della casata. Questi sanno certamente il fatto loro per quanto riguarda i mari.

Mi avvicino a grandi passi verso il bancone, seguito o al fianco del mio compagno. Giunto di fronte alla splendida signorina eseguo un leggero inchino col capo "Buongiorno o forse ormai buon pomeriggio!" e sfoggio il solito sorriso, tanto per ammorbidirla un po'.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Timonieri del Vento:

Kayn & Eoldred

«'Giorno!» saluto la buffa gnoma dall'aria simpatica «E' sempre un piacere entrare nelle vostre sale» aggiungo poi sorridendo «Sono Kayn dei Cercatori» e di nuovo tiro fuori il tesserino mostrandolo alla gnoma «E questo è il mio compagno di viaggio Eoldred... per lavoro viaggio spesso con le vostre navi ed aeronavi, come potete immaginare, ma questa volta devo andare a Xen'Drik, ed essendo la prima volta che attraverso l'oceano in quella direzione sono prima di tutto interessato a conoscere i costi del viaggio... mi sono sempre trovato molto bene a viaggiare con i vostri mezzi e i vostri equipaggi, e non mi dispiacerebbe fare anche questa traversata con voi...» dico, anche se il mio tono è un po' troppo piatto «Beh, comunque siamo noi 2, più un altro nostro compagno (anch'egli umano) e due cavalli...» mantenendo il volto sorridente aspetto quindi di sentire cosa la gnoma ha da dirmi in risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoldred e Kayn

 

Vedendovi arrivare la gnoma vi accoglie con un sorriso radioso.

Buongiorno e benvenuti, il mio nome è Tikka Singleleaf e sono qui per servirvi. Professionale, educata, gentile... riuscite a leggere un vibrante sprizzo di vita nei suoi occhi. Quando le chiedete i prezzi vi fa cenno di attendere un momento.

Dipende dalla soluzione che preferite signori. Inizia a parlare mentre estrae dalle scartoffie sulla scrivania, creando nuovo caos dove il caos era già presente. 

Vediamo, fatemi controllare. Mi fa piacere che vi siate trovato bene con i nostri servizi, d'altronde la gilda dei Timonieri del Vento assume solo i migliori navigatori del Khorvaire per assicurare viaggi sicuri. Ero certa di averle messe qui! Xen'drik eh? E cosa vi porta così lontano? Lungo viaggio fino là, lungo e pericoloso. Dove diavolo si è cacciata? Un fiume di parole mentre fogli svolazzano in giro. 

Aha! Eccola qui! Esclama felice porgendovi due foglietti illustrati.

Abbiamo due navi che partiranno nei prossimi giorni, il viaggio successivo sarà fra circa un mese. Forniamo traghetti mensili, i più veloci e sicuri in circolazione. Controllate, è tutto scritto nei volantini! Solo 25 giorni di traversata con le nostre navi, meno di 20 su un vascello elementale! Ed i prezzi? Visto che siete un cliente abituale inseriremo nel prezzo un servizio all'inclusive che vi darà accesso a cena riservata per tutto il viaggio!

 

I due volantini che vi ha lasciato hanno entrambi dipinto un vascello, con una serie di dati scritti sotto. Offrono due viaggi: il primo veliero partirà fra tre giorni all'alba. Tempo stimato di traversata via mare: 25 giorni, servizio cabina multipla più utilizzo stiva animali, 600 monete d'oro.

Il secondo è un viaggio in aeronave, che salperà fra due giorni al tramonto. Tempo stimato di traversata via aria: 18 giorni, servizio cabina multipla più utilizzo stiva animali, 900 monete d'oro.

Sono presenti anche dati tecnici sulle navi e informazioni sulla ciurma. In realtà sapete che controllare avrebbe poco senso. Il casato Lyrandar non è diventato quello che è dando servizi scadenti.

 

Yebb

 

Il lucertoloide i risponde con un grugnito e ti squadra con sguardo truce finché ti allontani. 

Raggiungere il punto d'incontro non è troppo lungo ma quando arrivi non c'è nessuno dei tuoi compagni. Passi quindi un'oretta a chiedere informazioni sulla Rondine.

Se prima non eri riuscito a ricavare granché, cambiando giro di persone e cambiando le domande, riesci a scoprire qualcosa di più. Innanzitutto è chiaro che si impegnano per farsi gli affari propri. Attraccano una volta ogni due o tre mesi, rimangono attraccati una ventina di giorni durante i quali il capitano è perlopiù irraggiungibile, e risalpano. Non caricano ne scaricano nulla e la ciurma si limita a spendere il proprio oro in bordelli, sale da gioco e droghe. L'unico che nessuno ha mai visto bere è il lucertoloide Glutch. Spesso lo si vede girare per la città, con sguardo arcigno, apparentemente senza meta prima che torni sulla nave.

 

Accertatoti di non riuscire a scoprire altro ti fermi ad aspettare gli altri ma dopo una ventina di minuti ancora niente.

Se hanno seguito il proprio itinerario dovrebbero essere alla sede Lyrandar ormai. L'ora di pranzo si sta avvicinando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoldred Leofa con Kayn

 

La signorina sprizza gioia da tutti i pori, è socievole, educata e professionale "Avevo intravvisto il suo splendore sin dall'ingresso." le lascio giusto il tempo di assorbire il complimento, per altro sincero, poi riprendo subito "Dunque non esistono sconti per le altre Casate? O magari una possibilità di rendersi utili a bordo, o anche a terra perché no prima o dopo la partenza? Come immaginerà pur non avendo scadenze abbiamo una certa fretta e la soluzione dell'aeronave mi solletica. Però costa..." a questo punto è la richiesta di poter pagare molto meno a doversi mischiare con i complimenti precedenti. Concludo lasciando in sospeso la frase sperando che in mezzo a tutte quelle scartoffie avesse una proposta di lavoro a bordo o a terra qui in città o dopo l'arrivo che ci avrebbe consentito di saldare il conto anche in altra maniera.

 

DM

Persuasione +6
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

«Mmm...» leggo i volantini pensieroso, poi vado dritto al punto «Non possiamo permetterceli...» Al contrario del mio collega che cerca di affascinare la gnoma, io spesso sono ben più diretto, come in questa occasione. Continuo comunque «...tuttavia un viaggio con i vostri mezzi sarebbe proprio quello di cui abbiamo bisogno... in questi giorni siamo a corto di denaro, ma ci sono come minimo 2 giorni prima di un'eventuale partenza, e in 2 giorni si possono fare molte cose, no?» la guardo sorridendo, certo che abbia già capito dove sto andando a parare col mio discorso «Con tutti i vostri traffici commerciali e non, secondo me potreste anche avere un qualche lavoretto adatto a 3 persone di una certa abilità... sì, un lavoretto che ci permetta di pagarci il viaggio insomma... non siamo pischelli di primo pelo, siamo buoni a gestire e risolvere quasi ogni tipo di situazione...»

Faccio una breve pausa, come ad aspettare una risposta, ma prima che possa dire qualcosa la trancio.

«Ah si... ovviamente dovremmo prima chiedere al nostro collega, ma insomma, non penso possa obiettare, dopotutto i vostri trasporti sono i migliori del Khorvaire!»

A questo punto sì che la lascio rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoldred e Kayn

 

La gnoma sorride, visibilmente imbarazzata al complimento di Eoldred. Prima di rispondere aspetta che anche Kayn dica la sua.

Sono molto spiacente. Vi dice con voce che sembra realmente dispiaciuta, guardando prima l'uno poi l'altro. Ma non sono autorizzata a fare sconti di alcun genere. Purtroppo la politica del casato richiede equità per ogni passeggero. Allo stesso modo non possiamo accettare lavori a bordo. Le nostre ciurme sono selezionate attentamente tra i migliori marinai in circolazione, per assicurare la miglior qualità possibile. L'aggiunta di equipaggio, a prescindere dalla sua effettiva capacità, sarebbe mettere a rischio la nave ed il casato Lyrandar non può prendersi una responsabilità del genere. Nonostante la voce squillante e l'enfasi con cui Tikka è solita parlare, è chiaro che si tratta di un discorso che ha dovuto ripete più e più volte.

Dopo aver preso un respiro riprende a parlare, sempre con lo stesso tono:

Ed allo stesso modo il casato Lyrandar non offre lavori prima di un certo periodo di addestramento. Il nome ed il prestigio dell'organizzazione non possono essere messi in pericolo. Appena finito di parlare vi guarda un secondo mentre sul suo volto si dipinge un'aria complice. Si guarda attorno con fare guardingo prima di avvicinarsi a voi, in maniera tutt'altro che discreta, con una mano al lato della bocca e fare cospiratorio. 

Sì lo so, sono una manciata di sciocchezze ma non posso farci nulla, Però Sharn è grande e caotica. Non ho dubbi che un modo per recuperare i soldi lo troverete. Io vi dico che si sta veramente bene sulle nostre navi, non è solo propaganda. E se cercate lavoro vi posso consigliare il Maiale Verde, al trentaseiesimo livello. Dicono che se si è disposti a rischiare si possono prendere buoni soldi. Non so quanto ci sia di legale e quanto di illegale, ma non siete i primi a venire senza soldi - senza offesa. Conclude strizzandovi l'occhio.

 

Yebb

 

Trovare la sede del casato Lyrandar non è affatto difficile. L'edificio è grande e costruito in pesanti assi di legno, integrandosi perfettamente con le baracche ed i capannoni che riempiono il molo. Nonostante sia solida e veramente ben tenuta, non ostenta ricchezza e potere. Certo, quell'enorme piovra scolpita davanti all'entrata non è propriamente invisibile, ma tutto sommato non sembra la solita esagerazione di maestosità. 

Appena entrato noti che anche l'interno è più o meno come l'esterno: un grande salone, sorretto da colonne di legno, con modelli di navi e aeronavi, mappe di Eberron e simboli marinareschi. In fondo alla stanza vedi una scrivania con i tue due compagni intenti a parlare con una piccola gnoma dai capelli fucsia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yebb

 

Cammino lentamente per la stanza, perdendo tempo a guardare i modelli.

Sembrano più sicure della Rondine, ma chissà quanto vorranno?

Raggiunti i miei compagni, saluto tutti con un cenno della mano e resto in silenzio per non interrompere il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoldred Leofa

 

Rivolgo un profondo inchino di ringraziamento verso l'halfling "Siete stata preziosissima e gentile. Non lo dimenticherò." evitando di fare ulteriori commenti sia sulla mancanza di soldi sia sulla possibile e plausibile illegalità dei lavoretti.
Detto questo mi giro e non con troppa sorpresa mi avvedo dell'arrivo di Yebb. Mi avvicino a grandi passi verso l'altro compagno di avventure passate e future "Usciamo e dicci quali notizie rechi con te dal porto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Yebb

 

Esco assieme ai miei compagni.

La Rondine è stata decisamente una sorpresa e forse possiamo farci dare un passaggio lavorando a bordo.

La nave è a posto e la ciurma sembra sapere il fatto suo, anche se sono un po'... Strani.

Sembra che non siano qui per affari, vanno e vengono e quando sono qui spendono i loro soldi per divertirsi, ma nessuno vede mai il capitano.

C'è gente di ogni razza, il loro comandante in seconda è un lucertoloide, il loro capitano non era a bordo, ma mi hanno detto di tornare la sera se volevo parlarci.

Che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Una classica nave di canaglie, insomma...

«Gente bizzarra, probabilmente pirati... non che mi interessi poi molto, solo bisogna andarci cauti con gente del genere di solito...»
commento, riflettendo su quanto detto da Yebb
«Sicuramente dovremmo parlare con questo capitano stasera... però io non scarterei ancora nemmeno l'ipotesi dei Lyrandar... dubito i pirati possano offrirci un viaggio veloce come i loro, senza contare che staremmo anche decisamente più comodi... che non è fondamentale, ma è comunque un'aggiunta...»

Quindi spiego a Yebb, mostrandogli anche il volantino con i prezzi
«Vedi... sarebbero 900 monete d'oro per l'aeronave, che permetterebbe un viaggio velocissimo... 600 invece per un viaggio nei loro vascelli... non disponiamo di queste cifre, ma la loro prima nave parte tra 2 giorni, mentre la prima aeronave fra 3... io dico che trovandoci un qualche lavoretto veloce riusciamo a far su anche più della cifra richiesta, prima della partenza...» quindi aspetto di sentire cosa ne pensano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoldred Leofa

 

Guardo Yebb e sembro pensieroso "Ti hanno forse detto quando intendono partire? Se in ogni caso avremo tempo di fare qualche lavoretto possiamo farlo e poi decidere con calma. Di certo io non mi metterò a fare nulla di illegale, meglio evitare guai prima di partire. Possiamo sentire sia dove suggerito dalla dolce halfling sia presso la tua gilda Kayn. Poi andremo a far visita a quelle simpatiche canaglie."
afferrò le redini del mio destriero
"Direi di metterci in marcia. La tua gilda forse è più vicina rispetto al Maiale Verde... che razza di nome." chioso quasi sorridendo.
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yebb

 

Rifletto un po' guardando per aria.

Di solito si fermano una ventina di giorni e, da quel che sappiamo, non sono qui da molto, quindi dovremmo avere un po' di margine... Comunque se andremo da loro stasera potremo farcelo dire!

Riporto lo sguardo su Eoldred.

Che sarebbe questo "Maiale Verde"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoldred Leofa

 

Il Paladino era pensieroso "Una ventina di giorni sono molti... forse troppi. Non ne abbiamo più di quaranta per incontrare il nostro contatto." poi si riprese tornando al presente "Una locanda dove ci è stato consigliato di andare per cercare lavori legali... e non."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete su come muovervi prossimamente chiedete informazioni in giro sul Maiale Verde e sulla sede del casato Tharashk. Il porto sembra essersi svuotato, anche se si riesce comunque a riconoscere il febbrile lavorare, mentre le locande sembrano essersi riempite. Nonostante questo riuscite a scoprire facilmente come raggiungere le vostre mete.

Il Maiale Verde si trova ad una mezz'ora di distanza, al 12° livello, una zona non particolarmente rinomata di Sharn. Certo, non si tratta dei primi livelli, dove si dice sia pericoloso girare di giorno ed un suicidio girare la notte, ma si trova giusto un paio di livelli sotto alla zona residenziale della città. 

La sede del casato è più lontana, circa un'ora di distanza, al 35° livello, un livello prevalentemente commerciale, tra i quartieri medio borghesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...