Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta

Vincent Velain

Più che discutere mi sembra che tu pensassi fosse già tutto deciso e se qualcuno dice qualcosa contrario alla tua idea batti i piedi come un bambino. Mi spiace smontare i tuoi piani ma la tua idea qual'era precisamente? Lasciare andare solo Kholas per non insospettirli? Be, amico mio, questi vengono da un bel po' di tempo a trovare Oleg e non hanno mai trovato nessun tipo di resistenza. Appena vedranno il nostro caro Kholas che cerca di parlamentare non credi se la intaglieranno di sicuro? A meno che non siano stupidi, ovvio. E poi se dovesse succedere qualcosa? Mentre voi due 
dico indicando Korir e Yala sarete lontani, o almeno non abbastanza vicini, se a quelli viene in mente di puntare una spada alla gola al nostro compare sarebbe difficili fermarli. Il tempo che noi arriviamo e quelli lo hanno già fatti a fette. Comunque sia non scapperanno, te lo assicuro. Non starò li a fare la bella statuina ma controllerò ogni loro mossa e ogni parola che uscirà dalla loro fogna di bocca. Al minimo cenno si troveranno la mia spada calare sulle loro teste ancor prima di potersela fare addosso. 


Finisco di parlare, aspettando che qualcuno dica qualcosa. Dalle mie parole si capisce che le mie intenzioni sono già decise ma, anche se può non sembrare, non ho intenzione di commettere errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

"Non ti preoccupare...saremo abbastanza vicini.... e pronti ad intervenire, inoltre così facendo sfrutteremo il fattore sorpresa" dico a Vincent ammiccando, poi vado con Thessia nel granaio ed inizio la mia attesa...certo che per adesso il nostro affiatamento non è proprio il massimo....ci vorrà un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo sembra non passare mai, ma precisamente un'ora prima dell'alba, sentite scalpitare gli zoccoli di almeno una mezza dozzina di cavalli. Ehi vecchio! Siamo venuti a riscuotere! Una cosa veloce! Oleg si muove silenzioso verso il portone e lo apre. Sei cavalli ben piazzati attendono fuori dall'avamposto. Gli animali non vengono fatti entrare, in compenso i quattro ceffi che li hanno condotti sin lì si fanno avanti. I quattro banditi in un primo momento gli uomini sono sorpresi di vedere Kholas e Vincent. Quello che sembra il capo sputa per terra e poi si rivolge a voi. Non sapevo avessi ospiti, Oleg. Voi due, le cose stanno così: noi ci prenderemo quello che ci spetta, e voi ve ne starete buoni. Niente mosse avventate, o diventate due cadaveri in meno di un battito di ciglia, chiaro?

Mappa

Avamposto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Sentendo le voci dei banditi appena fuori della stalla dove mi sono nascosta con Thessia, un sorriso affiora sulle mie labbra, mentre accovacciandomi passo delicatamente un braccio attorno al suo poderoso collo..bene Kholas, proprio come mi immaginavo, sono socievoli e ben disposti al dialogo.. penso mentre fatico a trattenere una sonora risata;
l'irrigidirsi dei muscoli della mia compagna sotto la folta pelliccia, spezza i miei superficiali pensieri...perdonami amica mia, hai ragione, sarà meglio rimanere concentrate, non credo che questa cosa finirà bene.. ma diamogli il tempo di provarci almeno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune
 

E che la recita inizi
penso tra me mentre vedo gli uomini entrare mentre io sono seduto
Quali mosse avventate potrei fare da seduto signor ?
aspetto la risposta se arriva altrimenti proseguo
Beh ovviamente è scortese non presentarmi anch'io...il mio nome è Kholas e sono qui da voi per parlare di affari...sempre che a voi la cosa vada a genio,sia mai che annoi dei bravi uomini con una proposta d'affari vantaggiosa che però non vogliono ascoltare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo che sembra il capo sputa un'altra volta a terra, questa volta in direzione di Kholas. Vincent sta per scattare alla provocazione, ma si trattiene. Bene, sentiamo. Ma spero per te che ne valga la pena, o pagherai il tempo che ci hai fatto perdere con tutto quello che hai addosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Bene signori...la mia proposta è semplice...dovreste lavorare per noi al posto che...beh per chiunque lavoriate ora...non mi interessa cosa avete fatto,chi siete o altro,ma semplicemente questo posto ha bisogno di lavori e di difese...vi sto invitando quindi a passare da...quello che siete a guardiafrontiere...praticamente passare da indesiderabili agli occhi della gente a loro protettori...con stipendio al posto di bottino...uno scambio equo no ?
tiro fuori la fiaschetta con liquore e veleno
Ovviamente tutto questo è un ottimo affare sia per voi che per noi...voi ricavate di vivere in onestà e non dover temere più la giustizia e questo posto ne guadagna in difesa e i sicurezza permettendo quindi alla gente di svolgere i loro lavori e q voi di avere paga regolare anzicchè rischiare che essa finkisca per abbandono dei lavoratori stufi e minacciati

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Senti senti che furbacchione, tanto sveglio quanto ingenuo..penso continuando ad arruffare distrattamente il pelo di Thessia..non accetteranno mai, e anche se lo facessero, non ci sarebbe da fidarsi......ma l'idea è davvero ottima, e bravo Kholas.
Rimango in attesa degli sviluppi nella stalla, continuando a sbirciare nel cortile da un pertugio tra due assi di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei banditi commenta sarcastico. Hai sentito Happs? A quanto pare vogliono farci diventare degli onesti cittadini! A queste parole i quattro briganti scoppiano in una fragorosa risata. Happs fa un cenno con la mano e i tre uomini ai suoi ordini estraggono le daghe. Mi spiace, ma non ci interessa. Ora è tempo che paghi. Te lo ricordi il prezzo per averci fatto perdere tempo, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

..Come Volevasi Dimostrare.. penso mentre sento il sommesso soffio di Thessia in risposta alle risate dei banditi.."tieniti pronta" sussurro al suo orecchio mentre inizio bisbigliare parole infuse di potere magico.

@ dm

casto Enlarge Person su Thessia, e aspetto di entrare in azione

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas Thrune

Beh io ci ho provato a convincervi....peccato
faccio ancora tranquillo mentre estraggo un ampolla e la lancio su quello che si dovrebbe chiamare Happs
Un quinto di Ammonio,due di acqua e due di una mia ideazione, agitati durante il volo e poi  ecco la magia delle reazioni violente
Poi mi allontano verso il posto dove c'è Yala
vi presento i miei amici meno diplomatici
 

Come azione standard lancio su Happps una bomba a contatto con +3, fa 1d6+5 danni se colpisce diretta,altrimenti 5 danni. ad area 3 metri fa sempre 5 danni dimezzabili con CD riflessi 14. Sono danni di fuoco.

poi mi muovo indietro vicino al quadretto in diagonale di Thessia

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Il tentativo diplomatico purtroppo è andato male, questo non può solo significare che le parole del cheliaxiano non siano stati sufficienti ma che forse questi briganti hanno un ideale o motivazioni molto forti e salde. Le parole di Kholas sono evidentemente il via libera, tuttavia maledico la sua lingua perché in questo modo potrebbe aver insospettito i banditi.  Sperando vivamente che per amici i banditi intendano i suoi veleni o pozioni, come un fulmine emergo dal carro e facendo un passo attacco il bandito più vicino cercando di affondare la lama più in profondità possibile.

DM

Step verso il bandito 2
TxC +5+1(posizione sopraelevate)-1(Attacco poderoso), danni 1d8+2+2(attacco poderoso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kholas lancia la fiala contro Happs, ma l'uomo è lesto a spostarsi, e utilizzando il mantello si protegge da parte del liquido che fuoriesce dopo l'impatto col suolo. Korir salta fuori dal carro, e sfruttando la posizione sopra elevata mena un fendente verso il bandito accanto, che tuttavia riesce a deviare il colpo con la sua lama. Più fortunato è invece Vincent, che riesce a piantare il suo spadone nel ventre del bandito più distante dal gruppo.

@DedeLord

Se per te va bene, tiro due iniziative separate per Thessia e Yala, in modo da poterle muovere come preferisci, oltre ad evitare il rischio di un unico tiro di iniziativa troppo basso.

Iniziativa

Banditi 1 e 2 
Yala 
Kholas 
Happs 
Thessia 
Vincent 
Korir

Vedendo come si sta mettendo la situazione, Oleg si fa da parte. I sottoposti di Happs si riprendono dall'iniziale stupore, e passano al contrattacco. Mentre uno incalza Korir, l'altro di dirige verso Vincent per vendicare il compagno caduto. Entrambi gli attacchi però non producono il risultato sperato: Korir è lesto ad evitare il colpo di spada, mentre Vincent è protetto dalla robusta corazza.

Avamposto.jpg

Tocca a Yala e Kholas.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Kholas Thrune

Tutto ciò è alcuanto disdicevole...un dialogo trasformatosi in una rissa...
Lancio un altra bomba su Happs per poi spostarmi dietro al carro
O per meglio dire in un poco produttivo scontro all'ultimo sangue...

come prima praticamente,solo che mi sposto 2/3 quadretti più a destra dopo aver lanciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Le parole di Kholas e il clangore delle spade lasciano pochi dubbi su quello che sta succedendo...e ci mancherebbe altro..penso mentre esco allo scoperto portandomi vicino al Cheliaxiano, non senza inviargli un rapido sguardo come a dire "che ti avevo detto?";
Grido il mio comando a Thessia "   kattah"  e mi concentro immediatamente sulla scena davanti a miei occhi, "bene dolcezza, buon riposo"  dico formulando le arcane parole che spontaneamente si formano nella mia mente.
@ dm

Mi sposto al fianco a Kholas (N-N-E) , e casto Frastornare su  Happs;  CD 14; 
Ordino a Thessia di Attaccare Bandito 1, Ora Thessia è di taglia grande, quindi credo abbia portata 3 metri (Fammi sapere se sbaglio; ho aggiornato la sua scheda  sotto effetto di Enlarge Person).
TxC: +2; Danni Morso 1d8+2
 @Lone Wolf: per quanto riguarda l'iniziativa, credo sia meglio unica, dato che se Thessia muove prima di me, dovrebbe comunque aspettare il mio comando per agire, comunque decidi come preferisci;

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...