Vai al contenuto

Cercasi master e giocatori per campagna!


Messaggio consigliato

Abbiamo un bardo pazzo, una bella druida, un guerriero samurai... a questo punto, decidete voi se volete il silenzioso e cinico monaco delle ombre (o un saggio monaco della via della mano aperta), se preferite un marzialeggiante Warlock con il patto della lama, un qualche chierico o paladino per dispensarvi salvezza o potente mago alla ricerca della conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guisto per fare chiarezza e per tentare di evitare dei doppioni poco utili: come background pensavo di prendere quello dell'outlander, quindi non dovremo preoccuparci troppo delle provviste quando saremo in giro (si spera :)), poi pensavo come incantesimi di livello 1 di preparare anche qualcosa di curativo (oltre all'abilità), quindi teoricamente dovremmo essere apposto per quanto riguarda le cure, anche se non è detto visto che posso lanciare solo due incantesimi di primo livello al giorno, mentre di trucchetti prendo qualcosa di offensivo, lascerei la parte riguardante i buff al nostro bardo.

Anche per me va bene il monaco, d'altra parte abbiamo due incantatori (spererei ENTRAMBI validi vista la conoscenza del regolamento :laugh:).

Giusto per un consiglio: come trucchetti credete che possano andar bene "Shillelagh" e "Produce Flame" o sarebbe meglio altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Zinco, il personaggio del tuo avatar è Kenichi?

Si esatto! 

@Sly93  Se fai il monaco che ne dici di fare dei personaggi collegati? La mia idea è quella di un giovane nobile(bg o nobile o la variante cavaliere) scappato dalla sua patria in quanto in pericolo di essere assassinato dal fratello/ qualche altra minaccia e che potrebbe essere benissimo stato aiutato dal suo amico conosciuto al monastero mentre si stava allenando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai trucchetti come ti pare, io personalmente prenderei druidcraft e poison spray, ma sono gusti miei. Anche perchè io mi diverto a fare le peggio cavolate con gli incantesimi xD basta chiedere a mia sorella del mio halfling convocatore a pathfinder.

Probabilmente risponderà solo: "Quei poveri bambini..."

 

Mi ricordo il mio druido della 3.5. Buonissimo e sudicissimo, perchè dopo la terza volta che andando in acqua trovava un nemico non si lavò più xD  ecco, con lui non facevo idiozie (apparte voler nutrire un animale con tante bacche benefiche) non avevo abbastanza incantesimi per permettermele -.-

Modificato da Flame soul
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io non ho idea di cosa sia Shillelagh?

@zinco, mi dici in privato (via MP o ti passo il mio contatto Skype e mi scrivi li) più precisamente cosa hai in mente per il background? Così ci accordiamo per bene e più "dinamicamente".

Quando si incomincia? A questo punto, andrei per il monaco "ombroso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Shillelagh è un incantesimo che rende il tuo bastone (e non mi ricordo quali altre armi) un'arma magica (se non lo è già) trasforma il dado del danno in d8 e ti permette di usare la tua abilità con gli incantesimi al posto della Forza.

 

Si lo so, dal nome sembra un effetto mentale, perchè ai nemici gli s'incrociano gl'occhi a sentire il nome dell'incantesimo xD

 

La mia domanda è: posso avere un violino? Pretty pleaseeeee (ebbene no, non so se ci sono nel mondo di D&d)

Modificato da Flame soul
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, il manuale è proprio quello di base (tieni conto che ne ho solo uno, quindi non potrei fare altrimenti).

Invece per quanto riguarda il nome dell'incantesimo ha un'origine precisa: Lo Shillelagh è un manufatto tipico della cultura irlandese, storicamente utilizzato sia come bastone da passeggio sia come mazza per la difesa personale. Il nome è la corruzione anglofona del nome originale gaelico, "sail éille", della località di Shillelagh, nella Contea di Wicklow. (Fonte: Wikipedia) Non so come vi possa interessare, ma... Va be' è sempre carino sapere qualcosa di totalmente insolito e poi andare a dirlo agli altri. :grin: (Facendo come esempio SEMPRE il deserto fiorito: lo sapevate che dopo le occasionali piogge in un deserto questo fiorisce in una maniera meravigliosa? Andate a cercarvi delle immagini se vi interessa!)

Per quanto riguarda gli incantesimi... Forse prendo "Druidcraft", ma "Produce Flame" ha qualche valore anche nel BG per una certa questione, quindi quello me lo tengo. :)

Ultima cosa: credo che prenderò anche io uno strumento musicale (sempre questione BG, ricordi d'infanzia)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che è sempre interessante e carino conoscere certe curiosità, le etimologie e le motivazioni di alcuni nomi. :) Grazie miss Aseyra.

@Master: da background, a parte io e zinco, che ci metteremo d'accordo in caso, i nostri personaggi dovrebbero conoscersi? O farai tu in modo che ci si incontri? A cosa ci dobbiamo "agganciare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Testi? Oh, tanto suonerò un flauto, quindi fai pure tu. (Da sempre il modo migliore per scampare a queste domande! :laugh:) A parte il fatto che non credo di prendere "performance" come abilità di classe, ho già altro :P

@EmiDel Per il posto come giocatore non lo so, dovresti chiedere al nostro master, ma al momento mi sa che non è online

Modificato da Aseyra
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho già fatto anche io un paio di giorni fa, ma non mi ha mai risposto... :?

Volevo chiedervi... Questo sarebbe il mio PG, Larel, manca qualcosa? Perché non vorrei presentare una scheda a metà. :grin:

Tra l'altro dovrei anche aver incorporato il BG in fondo, spero non sia troppo lungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso tu abbia già segnato tutto. :)

Io non ho ancora fatto la scheda, perchè non sapevo come procedere per le caratteristiche. Sei andata di point-buy standard, tu? :P
Cerco di farla entro stasera, anche se penso di usare quella standard di Dragon's Lair, che trovo più spaziosa. :P


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho "fatto" il PG. Credo che più brutto di così non lo avrei potuto disegnare ^^ purtroppo sono terribilmente in erba quando devo disegnare corpi umani >.>

Apparte il fatto che anche la spada mi è venuta male, di solito mi vengono bene... Ohibò

Il primo che indovina cosa è il tizio strano sulla sinistra vince un biscotto

 

P.S. il simbolo in alto a destra non è altro che la nota d'inizio spartito fatta con un drago, è il simbolo sul mantello

1435942745944.jpg

Modificato da Flame soul
Link al commento
Condividi su altri siti

L'omino è quello della spell "Unseen Servant"? Primo tentativo a caso! :laugh:

Oh, be', per quanto riguarda il disegno io ti ammiro, almeno ci hai provato! Io molto più semplicemente lo ho preso da un'immagine che ho trovato (dopo lunghe e dolorose ricerche, quando credevo che non avrei mai potuto trovare cosa stavo disperatamente provando a ottenere :grin:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...