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Problemi tecnici e richieste d'aiuto


Atronach

Messaggio consigliato


  • 2 mesi dopo...
  • Amministratore
49 minuti fa, Von ha scritto:

Chiedo venia per l'eventuale up, ma i problemi con gli spoiler persistono e vorrei capire come risolverli, quanto meno capire quale sia la fonte del problema: il browser? il forum? il dispositivo? altro?

L'editor viene fornito assieme al software del forum e non è personalizzato da noi

Dal tuo post sopra mi risulta difficile capire quando si verifica il problema. Dovreti dirmi:

  1. Browser usato e sistema operativo;
  2. Singoli passi per riprodurre il problema che ti si presenta.

In questo modo vedo se posso riprodurlo.

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23 minuti fa, aza ha scritto:

L'editor viene fornito assieme al software del forum e non è personalizzato da noi

Dal tuo post sopra mi risulta difficile capire quando si verifica il problema. Dovreti dirmi:

  1. Browser usato e sistema operativo;
  2. Singoli passi per riprodurre il problema che ti si presenta.

In questo modo vedo se posso riprodurlo.

1. Google Chrome Windows 10 (8 a cui è stato fatto l'upgrade in seguito)
2. Ultimo post in cui mi è successo la sequenza è stata: stesura del post, selezionatura del testo da mettere sotto spoiler e infine usato il tasto apposito.
Nel tentativo poi di rimediare ho tagliato il testo all'interno dello spoiler, creato lo spoiler e incollato il testo, senza però alcun risultato.

Il problema di formattazione del post, per cui il testo non rispettava più i normali limiti di pagina sono riuscito a capire come evitarlo e quindi non è più un problema.

Se può servire aggiungo che nel momento in cui provo a modificare il post, quello che dovrebbe apparire come un singolo spoiler risulta un doppio, di cui il secondo cancellabile come se fosse normale testo e il cui riquadro non ha il margine destro.

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Ci sono sviluppi.

Ho appena fatto un post, inserendo prima lo spoiler e poi il testo. Risultato:

Spoiler
 
 
1
Spoiler

eccolo.

Editando invece ho tagliato e incollato quanto scritto, per poi selezionare la parte da mettere sotto spoiler e il problema non si è presentato.

ps: l'1 non l'ho scritto...

Modificato da Von
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  • 1 anno dopo...
In questo momento, MattoMatteo ha scritto:

Ora il problema è risolto, ma questa mattina (verso le 11.30) ho provato a entrare nel sito, senza successo, e invece mi sono apparse queste due schermate:

picture?folder=default0%2FINBOX&id=6711&

picture?folder=default0%2FINBOX&id=6711&

E' successo a qualcun'altro? E quale ne è stata la causa?

Non si vedono le immagini ma anche io, fino ad ora, continuo a ricevere un re-indirizzamento ad un’altra pagina web o–alternativamente–un avviso dal mio browser (Safari 14.0.3) che il sito all’indirizzo “http://www.dragonslair.it” potrebbe star impersonando un altro sito e tentare di rubare i miei dati personali. Screenshot: https://www.dropbox.com/s/rn9jezjv5xsj7fj/Screenshot 2021-04-01 at 11.37.19.png?dl=0

Il problema sembra risolversi da solo se invece di “http://“ uso “https://“.

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  • Supermoderatore
7 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Ora il problema è risolto, ma questa mattina (verso le 11.30) ho provato a entrare nel sito, senza successo, e invece mi sono apparse queste due schermate:

picture?folder=default0%2FINBOX&id=6711&

picture?folder=default0%2FINBOX&id=6711&

E' successo a qualcun'altro? E quale ne è stata la causa?

C'era stato un problema lato provider, ma ora dovrebbe essere risolto.

4 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

Non si vedono le immagini ma anche io, fino ad ora, continuo a ricevere un re-indirizzamento ad un’altra pagina web o–alternativamente–un avviso dal mio browser (Safari 14.0.3) che il sito all’indirizzo “http://www.dragonslair.it” potrebbe star impersonando un altro sito e tentare di rubare i miei dati personali. Screenshot: https://www.dropbox.com/s/rn9jezjv5xsj7fj/Screenshot 2021-04-01 at 11.37.19.png?dl=0

Il problema sembra risolversi da solo se invece di “http://“ uso “https://“.

Strano, a me non dà più nessun problema del genere.

  • Grazie 1
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6 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

Non si vedono le immagini

Ora ho aggiustato, e si dovrebbero vedere.

6 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

Il problema sembra risolversi da solo se invece di “http://“ uso “https://“.

Ok, ma il link memorizzato nel segnalibro del mio browser ha già "https"... :mmm2-old:

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  • Supermoderatore
2 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

Come mi ha suggerito @Alonewolf87 via PM, hai provato a svuotare la cache del browser e provato a riavviare il tuo dispositivo?

Il problema per MattoMatteo non si presenta al momento, almeno così diceva nel suo primo post in merito. Da che avevo capito stava solo chiedendo delucidazioni su cosa era successo.

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2 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

Come mi ha suggerito @Alonewolf87 via PM, hai provato a svuotare la cache del browser e provato a riavviare il tuo dispositivo?

Non mi è arrivato nessun messaggio privato, e anche la risposta alla mail che ho mandato stamattina non diceva niente della cache...
Comunque, tanto, il problema l'ho avuto solo stamattina, adesso sono entrato al primo colpo senza colpo ferire.

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  • Supermoderatore
6 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Non mi è arrivato nessun messaggio privato, e anche la risposta alla mail che ho mandato stamattina non diceva niente della cache...

Sì ma infatti quello è un suggerimento ulteriore che ho dato in PM solo a @Mythrandir visto che mi ha detto che a lui il problema sembrava persistere (quando abbiamo confermato su vari browser e dispositivi che non sussisteva più).

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  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
8 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

5 secondi dopo (LETTERALMENTE 5 secondi!) ci riprovo, e me lo apre normalmente... scusate, ma non è che qualche str...o bast...o stà cercando hackerare il sito?

Molto più probabilmente Telnet (il nostro provider) sta avendo dei problemi con i loro server e c'è stata un temporanea interruzione di servizio. Tant'è che io sto sperimentando un rallentamento notevole nella navigazione delle pagine nell'ultimo quarto d'ora.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
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4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Molto più probabilmente Telnet (il nostro provider) sta avendo dei problemi con i loro server e c'è stata un temporanea interruzione di servizio. Tant'è che io sto sperimentando un rallentamento notevole nella navigazione delle pagine nell'ultimo quarto d'ora.

In effetti, ora che me lo fai notare, anche io ho notato un leggero rallentamento della navigazione nel sito (non solo oggi, ma nelle ultime 1-2 settimane)... spero che non sia una cosa grave, e soprattutto che sia momentanea.

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  • 5 mesi dopo...

Salve ragazzi, vi scrivo per quanto riguarda un problema: in un computer secondario, mi sono reso conto che non posso fare login nel vostro forum perché il sistema OAuth basato su Facebook non funziona più. Nel mio computer primario sono connesso tramite cookie, ma se per qualche motivo dovesse saltare, sarei praticamente fuori dal forum 😅

Potreste dargli un'occhiata? Grazie infinite!

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