Vai al contenuto

Problemi tecnici e richieste d'aiuto


Atronach

Messaggio consigliato

Ok, ieri e l'altro ieri non riuscivo a scrivere sul sito!
Per essere esatti, non mi appariva la casella in cui scrivere, anche se ero ancora loggato!
Ho provato di tutto: ho pulito la cache, ho cambiato il tema (da Magnum 4.1.4 a IPS Default 4.2), ho controllato se i programmi sul mio computer erano aggiornati... niente!

Ho dovuto scrivere una mail a Randazzo, pregandolo di contattare i moderatori (@Alonewolf87) per risolvere il problema.
Ora sembra essere tutto a posto, ma vorrei sapere se era una cosa normale oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
2 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Per essere esatti, non mi appariva la casella in cui scrivere, anche se ero ancora loggato!
Ho provato di tutto: ho pulito la cache, ho cambiato il tema (da Magnum 4.1.4 a IPS Default 4.2), ho controllato se i programmi sul mio computer erano aggiornati... niente!

Ho dovuto scrivere una mail a Randazzo, pregandolo di contattare i moderatori (@Alonewolf87) per risolvere il problema.
Ora sembra essere tutto a posto, ma vorrei sapere se era una cosa normale oppure no.

Sì mi ha scritto Dr. Randazzo, ma non ho fatto in tempo a fare nulla. Il fatto che tu ora possa scrivere mi fa quindi presumere che fosse solo una cosa temporanea e non legata direttamente al sito, ma da cosa possa essere stata causata non saprei. Forse @aza ha qualche idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì mi ha scritto Dr. Randazzo, ma non ho fatto in tempo a fare nulla. Il fatto che tu ora possa scrivere mi fa quindi presumere che fosse solo una cosa temporanea e non legata direttamente al sito, ma da cosa possa essere stata causata non saprei. Forse @aza ha qualche idea.

Ti posso dire che c'erano un'altro paio di siti che, in quei due giorni, mi hanno dato un pò di problemi (Pinterest e Deviantart), ma che ora sono tornati a posto; quindi potrebbe essere qualcosa sul mio computer.
Quello che non capisco è: perchè solo questi 3 siti, e perchè sono tornati normali di colpo nella notte tra venerdì e sabato (durante la quale non ho fatto niente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, vi segnalo un problema che ho riscontrato con il caricamento di immagini da URL: durante la scrittura del post tutto fila liscio, ma quando il messaggio viene pubblicato le immagini spariscono lasciando posto ad un riquadro bianco con un punto di domanda. Ho riprovato più volte e alla fine mi sono arreso, caricando le immagini direttamente dal computer al forum anziché incorporandole via URL. Mi è capitato con immagini provenienti da siti diversi ed ho fatto la prova con due diversi browser. Vi lascio un paio di esempi:
 

tentativo di caricamento da URL:

Schermata_2017-12-30_alle_16.50.14.png

Da notare che cliccando sull'anteprima corrotta si viene comunque portati all'immagine originale.

link all'errore nel post che cercavo di pubblicare: https://s17.postimg.org/bogf40ghr/Schermata_2017-12-30_alle_16.50.14.png

 

 

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
36 minutes ago, DarthFeder said:

Salve a tutti, vi segnalo un problema che ho riscontrato con il caricamento di immagini da URL: durante la scrittura del post tutto fila liscio, ma quando il messaggio viene pubblicato le immagini spariscono lasciando posto ad un riquadro bianco con un punto di domanda. Ho riprovato più volte e alla fine mi sono arreso, caricando le immagini direttamente dal computer al forum anziché incorporandole via URL. Mi è capitato con immagini provenienti da siti diversi ed ho fatto la prova con due diversi browser. Vi lascio un paio di esempi:
 

tentativo di caricamento da URL:

Schermata_2017-12-30_alle_16.50.14.png

Da notare che cliccando sull'anteprima corrotta si viene comunque portati all'immagine originale.

link all'errore nel post che cercavo di pubblicare: https://s17.postimg.org/bogf40ghr/Schermata_2017-12-30_alle_16.50.14.png

Per ragioni di sicurezza il firewall blocca tutte le URL tranne quelle permesse.

Hai i seguenti modi per inserire un'immagine in un post:

  • Caricarla come allegato (ovviamente lo spazio a disposizione è limitato) in questo caso l'allegato può essere riutilizzato all'infinito dentro altri post;
  • Caricarla in un album nella gallery (stesse considerazioni fatte sopra);
  • Caricare le immagini in uno di questi servizi gratuiti flikr, tinypic o imgur. I link inseriti nei post da quei siti si vedono come immagini.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera :)
Ho un problema con la casella di posta, a volte mi segna che è piena al 63%, altre volte mi viene che è piena al 102%.
Giustamente quando mi segna che è piena al 102% non mi fa inviare altri messaggi.
Vi pregherei di porre particolare attenzione perché ho dei messaggi che non vorrei perdere.

In ogni caso grazie mille :D 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
7 ore fa, sani100 ha scritto:

Buonasera :)
Ho un problema con la casella di posta, a volte mi segna che è piena al 63%, altre volte mi viene che è piena al 102%.
Giustamente quando mi segna che è piena al 102% non mi fa inviare altri messaggi.
Vi pregherei di porre particolare attenzione perché ho dei messaggi che non vorrei perdere.

In ogni caso grazie mille :D 

Ciao,

c'era un errore nella configurazione delle promozioni, per cui passavi dal gruppo "ordine del drago" (50 conversazioni private) al gruppo "circolo degli antichi" (80 conversazioni private) e viceversa, ogni volta che caricavi una pagina.

Ora dovrebbe essere tutto a posto.

Grazie della segnalazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
53 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Qualcuno mi risponde a questo...

 

avevi postato da meno di mezz'ora non c'era bisogno di venire a ribadire la cosa in un altro topic, specie uno legato a problemi tecnici di funzionamento del forum. non ti aspettare tempi di reazione da social da parte dello Staff. Cerchiamo di essere il piu presenti possibili ma siamo umani come tutti e non viviamo sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

avevi postato da meno di mezz'ora non c'era bisogno di venire a ribadire la cosa in un altro topic, specie uno legato a problemi tecnici di funzionamento del forum. non ti aspettare tempi di reazione da social da parte dello Staff. Cerchiamo di essere il piu presenti possibili ma siamo umani come tutti e non viviamo sul forum

Si, scusa. E' che devo saperla prima sta cosa perché devo sapere come inserirla nel contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Ho un problema con le notifiche email: è dal 5 Marzo che non le ricevo più. Ho controllato nel mio pannello di controllo e tutte le impostazioni sono in ordine. Allo stesso modo, non c’è alcuna email da Dragon’s Lair nella mia casella spam (ed ho impostato gmail affinché consideri ’sicuri’ i messaggi del D’L già da diversi anni). Qualche idea su cosa stia succedendo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

Ciao a tutti. Ho un problema con le notifiche email: è dal 5 Marzo che non le ricevo più. Ho controllato nel mio pannello di controllo e tutte le impostazioni sono in ordine. Allo stesso modo, non c’è alcuna email da Dragon’s Lair nella mia casella spam (ed ho impostato gmail affinché consideri ’sicuri’ i messaggi del D’L già da diversi anni). Qualche idea su cosa stia succedendo? 

Prova magari a resettare le impostazioni e poi riattivarle.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io continuo a non riuscire a taggare più di un utente. Ho provato sia da chrome che da firefox, svuotando sempre la cache.

Taggo una persona e se voglio taggarne un'altra devo copiare il contenuto di quanto già scritto, aggiornare la pagina, incollare e ritaggare una persona nuova. Così me lo fa fare... Da mobile invece il problema non lo rilevo, funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Brenno ha scritto:

Io continuo a non riuscire a taggare più di un utente. Ho provato sia da chrome che da firefox, svuotando sempre la cache.

Taggo una persona e se voglio taggarne un'altra devo copiare il contenuto di quanto già scritto, aggiornare la pagina, incollare e ritaggare una persona nuova. Così me lo fa fare... Da mobile invece il problema non lo rilevo, funziona correttamente.

come soluzione sul momento puoi usare il tasto modifica e quando ti apre l'editor del messaggio puoi inserire solitamente un nuovo tag, salvare e poi ripetere il processo fino a quando hai taggato tutti

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 ore fa, Brenno ha scritto:

Io continuo a non riuscire a taggare più di un utente. Ho provato sia da chrome che da firefox, svuotando sempre la cache.

Taggo una persona e se voglio taggarne un'altra devo copiare il contenuto di quanto già scritto, aggiornare la pagina, incollare e ritaggare una persona nuova. Così me lo fa fare... Da mobile invece il problema non lo rilevo, funziona correttamente.

Hai estensioni installare? Se si, prova a disabilitarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2018-03-12 alle 20:19, Alonewolf87 ha scritto:

Prova magari a resettare le impostazioni e poi riattivarle.

Scusate se rispondo solo ora ma sono stato molto impegnato sul lavoro. Ho provato quanto suggerito nel quote, ma la situazione non è cambiata :( ho controllato nella mia cartella spam di nuovo ma le mail del forum proprio non sembrano arrivare. Altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ho rilevato un conflitto del forum con alcune estensioni di firefox. Lo riporto perché potrebbe essere utile a chi ha problemi simili.

Firefox Quantum (60.0.1 -64bit) -> i tag spoiler non sono più cliccabili se sono attive alcune estensioni (nel mio caso, Youtube best video downloader 2).

Workaround: disinstallare o disattivare l'estensione incriminata.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...