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Cosa c'è Di Nuovo su Quickstart: Not The End

La casa editrice italiana Fumble GdR è felice di presentare la sua ultima fatica: Not The End, gioco nato dalla mente di Claudio Pustorino (che chi è sul forum da tempo conoscerà come @Dark_Megres, autore del Manuale di Livelli Infimi) e Fabio Airoldi ( @Airon)
Not The End è un gioco narrativo adatto a qualsiasi ambientazione, retto da un sistema di risoluzione prove originale chiamato HexSys.
Vesti i panni di un eroe disposto a rischiare tutto per i suoi obiettivi. Un eroe che cresce assieme alla storia, segnato da successi come da fallimenti. Un eroe che ha sempre la forza di rimettersi in piedi.
Rischia, trionfa, cadi, fallisci. Rialzati. Perché questa non è la fine!

È appena partita la fase finale del playtest: iscrivetevi su fumblegdr.it e scaricate il Quickstart di 64 pagine illustrato magistralmente da Pietro Bastas. Se siete curiosi di saperne di più, potete ascoltare Death is Not the End, parte del podcast Fumble (lo trovi su Spotify, Spreaker, iTunes, GooglePlay, etc…) in cui si gioca una campagna ambientata in una New Orleans degli anni ’20 invasa dai fantasmi, proprio con questo sistema.
Gli autori sono sempre in cerca di feedback da parte di chi ha voglia di fare playtest. Fateci sapere cosa ne pensate!

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In arrivo un possibile sequel per Curse of Strahd?

Articolo di J.R. Zambrano del 11 Novembre 2019
Chris Perkins, DM delle celebrità e acclamato scrittore di avventure per la WotC, ha accennato ad un possibile ritorno a Ravenloft.
L'avventura Curse of Strahd ha aiutato a cambiare D&D 5E. Arrivata dopo avventura come Il Tesoro della Regina Drago e L'Ascesa di Tiamat, Curse of Strahd era un'avventura pensata per evocare un'atmosfera di horror gotico e al suo interno era molto influente la presenza di Strahd von Zarovich, uno dei vampiri più iconici di D&D. L'avventura era piena di scene drammatiche, combattimenti avvincenti, streghe e offriva un'introduzione a Ravenloft per i neofiti di D&D; inoltre spiccava per la sua iconografia e per le sue fonti di ispirazione. Non dava la stessa sensazione di una tipica avventura di D&D, sia per l'ambientazione sia per il modo in cui i giocatori interagiscono con Strahd.

Vi menzioniamo tutto questo perché Chris Perkins, uno degli autori di Curse of Strahd, ha promesso ai fan che hanno amato quell'avventura che adoreranno quello su cui sta lavorando al momento.
Per non parlare poi di questo scambio di tweet postato in seguito
Questo implica che vedremo Strahd 2: Maledetto e Più Maledetto? Forse, ma come Deus Ex è stato il successore spirituale di System Shock (oppure se preferite un paragone meno datato così come League of Legends è stato il successore spirituale di DOTA), magari non si tratterà di un seguito diretto, ma di una sorta di passaggio di testimone, un basarsi su ciò che rendeva unica Curse of Strahd e che ci dia un prodotto molto incentrato sull'antagonista.

Che si tratti di nuovo di qualcosa di horror gotico o di un preludio a ciò che rappresenta Ravenloft, sono ansioso di vedere su cosa stanno lavorando. Sappiamo già che la Wizards sta lavorando sulla prossima avventura, una che secondo l'autore Adam Lee introdurrà in D&D concetti nuovi ed innovativi, persino per i giocatori esperti.
In quest'avventura, quella che deve ancora arrivare, ci sono cose innovative. Modi innovativi per cominciare a giocare con i vostri personaggi, approcci al gioco innovativi, meccaniche innovative. Quando Descent Into Avernus sarà pubblicato voglio vedere come reagiranno i fan e come ci giocheranno. Non vedo l'ora di sentire le storie che creeranno con essa. Ma sono anche veramente eccitato per quest'altra avventura, perché ci sono molti aspetti di essa che mi esaltano.
Stiamo lavorandoci proprio ora a questa nuova avventura...Si tratta di qualcosa su cui sta lavorando Chris Perkins (D&D Senior Story Designer). Abbiamo fatto molto brainstorming, abbiamo buttato giù degli abbozzi della storia, li stiamo mettendo insieme e siamo vicini a finirla. Sarà fantastico.
Qualsiasi cosa sarà pare veramente interessante.
Buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-chris-perkins-teases-sequel-to-strahd.html
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Rappan Athuk in Italiano per la 5a Edizione

Rappan Athuk, il leggendario mega-dungeon di Frog God Games e Necromancer Games è un avventura dungeon crawl (chi ha detto EUMATE?) old school, creata per la AD&D 1E ed ora aggiornata alla 5E. Estremamente difficile, Rappan Athuk è in grado di terrorizzare anche il più impavido degli eroi. Qesta avventura per 4-6 giocatori che porterà i personaggi dal 1° al 20° livello contiene una valanga di trappole ingegnose, tranelli, stranezze e mostri, molti di essi mai apparsi prima (sparsi su un totale di oltre 700 pagine!). Anche i palati più raffinati non saranno delusi, visto che il modulo offre molte opportunità per l’interpretazione, l'esplorazione e un'intera regione da visitare, esplorare e decine di personaggi con cui interagire... ma chiunque voglia affrontare le sale sotterranee farà meglio a prepararsi, o la sua vita sarà molto breve.

Ritornato per la 5E, questa versione di Rappan Athuk non è solo una ristampa, ma anche una riscrittura con varie aggiunte, tra cui:
Nuovissime illustrazioni, tutte a colori Tre nuovi livelli del Dungeon Tre nuovi luoghi delle Terre Selvagge, compreso un castello su tre piani Un nuovo dungeon-satellite su tre livelli Una caverna marina abitata dai terribili uomini-squalo! Mappe a colori aggiornate, Oltre 200 pagine (su 700) di PNG e mostri, oggetti magici e incantesimi! Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/kaizokupress/rappan-athuk-completamente-in-italiano-per-dandd-v
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E' uscito Eberron: Rising from the Last War

A partire da oggi, 19 Novembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Eberron: Rising from the Last War, il primo supplemento cartaceo dedicato a Eberron, l'ambientazione steampunk fantasy di D&D. All'interno del manuale potranno essere trovate informazioni generali sul mondo di Eberron (un luogo in cui la magia e la tecnologia medievaleggiante convivono con armi da fuoco, navi volanti, treni folgore, grattacieli e molto altro ancora), informazioni più specifiche sull'area in cui risiede la città di Sharn,  una campagna ambientata nel Mournland, la nuova Classe dell'Artefice, 16 nuove Razze/Sottorazze, (tra cui sono compresi i Marchi del Drago), la meccanica del Patrono di Gruppo, nuovi mostri, nuovi oggetti magici e altro ancora. Il manuale, attualmente disponibile solo in lingua inglese, ha un costo di 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Se desiderate avere maggiori informazioni su Eberron: Rising from the Last War potete leggere qui e  qui gli articoli che abbiamo scritto riguardo al suo contenuto.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate in questi mesi sul manuale:
❚ Regole e immagini varie da Fantasy Ground
❚ Il Sommario
❚ L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm
❚ Gli incantesimi viventi ci dicono molto riguardo Eberron

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Anteprima Eberron: Rising from the Last War #3: L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm

Come anticipazione all'uscita di Eberron: Rising from the Rising War (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), il quale sarà disponibile in tutti i negozi a partire da oggi pomeriggio/stasera (negli USA il 19 Novembre inizierà fra qualche ora), la WotC ha deciso di mostrare una nuova anteprima del manuale: si tratta di un oggetto magico, l'Arcane Propulsion Arm (Braccio a Propulsione Arcana, traduzione non ufficiale), che vi consentirà di fornire al vostro personaggio un braccio bionico come nei film di fantascienza, solo che si tratterà di un braccio con uno stile Steampunk. Come sempre, cliccate sull'immagine per ingrandirla:

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OminoMagico

[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori

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@Pentolino @Dmitrij mi volete quindi dare un generico accenno di un vostro background comune?

@Vind Nulend @Landar direi che ci siamo con le schede

Il 7/11/2019 alle 22:58, Pentolino ha scritto:

Scheda quasi pronta, quanti wound?

Per i pf prendete la media per eccesso ai livelli pari, per difetto ai livelli dispari (oltre ai pf pieni del primo livello si intende)

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10 hours ago, Alonewolf87 said:

Diciamo che ogni volta che arrivi in una cittadina farai scorta di default, magari se passerete dei mesi in un deserto ti farò presente la cosa ma tu di base non preoccupartene per ora.

Bene grazie per la precisazione e come sono solito dire, male che vada è sempre colpa di @Landar 🤡

@Alonewolf87 Col buon Dmitrj stiamo lavorndo al BG, mi potresti dire da quale citta' partiamo?

 

Edited by Pentolino
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3 ore fa, Pentolino ha scritto:

mi potresti dire da quale citta' partiamo?

Magnimar.

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2 hours ago, Alonewolf87 said:

Magnimar.

@Dmitrij

@Alonewolf87

Abbiamo lavorato un po sulla storia dei PG. 

Vivevamo a Riddleport, citta' capace di offrire buone opportunita' di guadagno a due tipi come noi che amano occupare quella zona d'ombra dove meglio proliferano gli affati. 

Il mio personaggio gestiva una bottega presso la quale forniva servizi ad avventori di ogni razza ed estrazione, tra cui anche Black Bones (Dmitrij), uno strano figuro con una pessima reputazione persino per una citta' come Riddleport.

Col passare del tempo, tra una chiacchiera e l'altra durante i suoi acquisti nasce una sorta di simpatia reciproca che si traduce in una partita a carte e qualche bicchiere di Rum di quando in quando nei periodi di poco traffico.

In città si assiste all'ascesa di Gaston Cromarcky, che controlla la citta' attraverso schiere di mercenari. I quali, forti del nuovo ruolo, talvolta cedono ad una pratica vecchia come il mondo, quella del pagamento della protenzione se si voleva continuare a fare affari in città senza problemi. Tutto ciò iniziò a pesare molto sulla pazienza e sulle finanze di Gotri. Il quale un giorno si rifiuta di pagare. 

Puntuali come un orologio, una sera un gruppo di Gendarmi si presentò nella sua bottega pronto a riscuotere gli arretrati ed ammorbidire la testa dura di quel nano.
Caso volle che anche Black Bones quella sera passasse di lì. Anche lui aveva avuto le sue incomprensioni con la nuova gestione cittadina. Vedendo il nano in difficoltà, nonostante avesse tutto da perdere nell'intervenire, decise di farlo a modo suo: i mercenari non tornarono a fare rapporto, quella sera.

Troppo svegli per non sapere che dopo un affronto del genere le cose avrebbero preso una brutta piega, entrambi realizzarono in fretta che restare a Riddleport era ormai un suicidio. Impacchettate le loro quattro cose e dato il negozio alle fiamme, i due si imbarcarono sulla prima nave diretta a Magnimar.

Edited by Pentolino
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@Alonewolf87 ho cambiato un talento (Rapid shot -> Weapon finesse) per dare al pg un tocco utile alle scazzottate da bar.
Però fa solo ancora 1d4 e non trovo il modo di renderlo un po' più performante sotto quel punto di vista...
Mi sa che dal prossimo livello passo al Brawler

EDIT: ho rimendiato un pochino cambiando il tipo di tiefling.
Ho perso in saggezza (che per un pistolero è male), ma ho guadagnato qualcosina in forza, abbastanza per aprire le porte ad attacco poderoso.
E' un pistolero meno performante rispetto a come l'avevo fatto, ma è più come me lo immagino.
L'unica cosa che mi urta è quel +2 a disattivare congegni messo lì a caso XD come se i demonspawn passassero il tempo ad aggiustare orologi XD

Edited by Dmitrij

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4 ore fa, Dmitrij ha scritto:

L'unica cosa che mi urta è quel +2 a disattivare congegni messo lì a caso XD come se i demonspawn passassero il tempo ad aggiustare orologi XD

Per me ci starebbe metterlo tipo ad Intimidire se ti potesse interessare.

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2 hours ago, Alonewolf87 said:

Per me ci starebbe metterlo tipo ad Intimidire se ti potesse interessare.

Mi aggiungo al discorso per informarti che ho preso i tratti razziali, Iron citizen ed Industrious urbanite ed il tratto sociale clever wordplay su diplomazia.

Sono un industrioso nano di città che commercia poiché ama i soldi e la bella vita,  mi piaceva questa combinazione di caratteristiche 

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Questo pg sta diventando sempre di più the Saint of Killers di Preacher 🤣

spacer.png

 

Edited by Dmitrij
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