Vai al contenuto

[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori


OminoMagico

Messaggio consigliato


Il 14/5/2021 alle 21:56, Alonewolf87 ha scritto:

@Landar occhio che siete ancora in totale silenzio

ops scusa ora sistemo, pensavo fossimo arretrati dalla zona di silenzio.
chiaramente non posso sistemare quindi immaginate solo il volto sbalordito della signorina

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Landar @Dmitrij

Voi cosa ne dite?

Penso che siamo in un momento di oggettiva difficoltà. Il party, con tutte le sue risorse, non mi sembra attrezzato e in grado di affrontare l'esplorazione di rovine antiche che prevedono misteri.
Non abbiamo conoscenze, magie, doti investigative, e i check di percezione ci conducono solo fino ad un certo punto. Da giocatore è un po' frustrante avere un personaggio che è un pesce fuor d'acqua, ma ci sta.

Ribadisco: conviene abbandonare la causa e tornare in città.

Al limite, come estremo tentativo, coinvolgere i rettiloidi nell'esplorazione, sapendo che questo potrebbe portare a scontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Dmitrij said:

Penso che siamo in un momento di oggettiva difficoltà. Il party, con tutte le sue risorse, non mi sembra attrezzato e in grado di affrontare l'esplorazione di rovine antiche che prevedono misteri.
Non abbiamo conoscenze, magie, doti investigative, e i check di percezione ci conducono solo fino ad un certo punto. Da giocatore è un po' frustrante avere un personaggio che è un pesce fuor d'acqua, ma ci sta.

Ribadisco: conviene abbandonare la causa e tornare in città.

Al limite, come estremo tentativo, coinvolgere i rettiloidi nell'esplorazione, sapendo che questo potrebbe portare a scontri.

Se questo e' il trend dell avventura secondo me e' necessatio che uno dei giocatori cambi classe.

Io sono disposto a farlo ovviamente

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Pentolino ha scritto:

 secondo me e' necessatio che uno dei giocatori cambi classe.

Secondo me no. Possiamo trovare in game le risorse che i pg non hanno, arruolare qualcuno, o trovare alleati.
Altrimenti che si fa, ogni volta che troviamo una sfida qualcuno cambia pg? Se domani ci trovassimo di fronte ad un culto eretico, fuori Bones dentro Ignazio da Loyola? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è neanche detto che per noi sia necessario sapere cosa c'è qui sotto. Magari possiamo semplicemente andarcene e proseguire nella palude e non trovare neanche più nessun tempio pieno di trappole magiche. Dopotutto dobbiamo comunque rimanere qualche giorno prima del ritorno della nave quindi tanto vale proseguire oltre e nel caso torniamo qui con un esperto arruolato in città

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Dmitrij said:

Secondo me no. Possiamo trovare in game le risorse che i pg non hanno, arruolare qualcuno, o trovare alleati.
Altrimenti che si fa, ogni volta che troviamo una sfida qualcuno cambia pg? Se domani ci trovassimo di fronte ad un culto eretico, fuori Bones dentro Ignazio da Loyola? 🙂

Io pensavo al fatto che i luoghi da esplorare sono spesso nel mezzo del nulla e tornare indietro a cercare un esperto potrebbe richiedere molto tempo.

Credo che il gruppo cosi com e' sia molto sbilanciato per il tipo di campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un passaggio di campagna, sono d'accordo con Dmitrij. Se dovesse poi capitare che dobbiamo azzuffarci ogni due per tre?

Tanto per ora dobbiamo rimanere qui, nelle corde dei nostri personaggi non c'è alcun tipo di nerdaggine? Pazienza, metteremo un po' tutto a soqquadro. 
Isabela fa ruotare la palla, magari verrà lanciata 30km indietro ma almeno qualche cosa avremo appreso 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Beh sì è necessario solo nella misura in cui è utile per recuperare... quella cosa che dovete recuperare e non mi ricordo mai cos'è XD

Loro sono alla ricerca di frammenti di un antico artefatto, ma in questa specifica rovina non siete sicuri ce ne sia uno...

Genericamente parlando sì queste esplorazioni alla Indiana Jones magari richiederebbero certe abilità e competenze che non sono parte del vostro gruppo, ma ci tengo a precisare che non sono obbligate per far andare avanti la storia. Renderebbero sicuramente questi giretti secondari più facili e redditizi, ma non vi bloccheranno la trama.

Detto questo se pensate di voler recuperare dei gregari più dotti/fare dei cambi di PG per me sta bene, nessun problema. Possiamo anche trovare qualche escamotage per rendere la cosa più immediata in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Se puo servire posso cambiare da alchimista a mago , alla fine non sarebbe un cambio drastico ma mi rimetto alla decisione del gruppo

La decisione è tua, naturalmente.
Per parte mia, pur con poca familiarità con la classe, penso che l'alchimista possa mettere degli abiti più investigativi e meno bombaroli all'occorrenza, senza dover stravolgere la build con un cambio classe.
Il pistolero temo di no, ma proverò a valutare. In ogni caso, penso che sia più divertente cercare soluzioni in game che con modifiche o cambi di build.

37 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Loro sono alla ricerca di frammenti di un antico artefatto, ma in questa specifica rovina non siete sicuri ce ne sia uno...

Genericamente parlando sì queste esplorazioni alla Indiana Jones magari richiederebbero certe abilità e competenze che non sono parte del vostro gruppo, ma ci tengo a precisare che non sono obbligate per far andare avanti la storia. Renderebbero sicuramente questi giretti secondari più facili e redditizi, ma non vi bloccheranno la trama.

Detto questo se pensate di voler recuperare dei gregari più dotti/fare dei cambi di PG per me sta bene, nessun problema. Possiamo anche trovare qualche escamotage per rendere la cosa più immediata in game.

Ok io mi metto nei panni di Bones, e il poveretto non sa minimamente cosa debba cercare. Potrebbe vedere un frammento di artefatto e ignorarlo completamente perché non sa che lo è. Per lui la sfera che crea silenzio potrebbe essere un pezzo di artefatto. Il pitale della regina delle lucertole potrebbe essere un artefatto.

Da giocatore, ho erroneamente dato per scontato che gli altri due personaggi, Bradley e Isabela, avessero un'idea più chiara sul da farsi, cosa cercare, e a cosa saremmo andati incontro. Mi sembrano persi quanto Bones e Gotri però a riguardo.

Insomma, vedi anche tu che siamo un po' "inceppati", è tutto un boooh mah mah boooh XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Dmitrij ha scritto:

Ok io mi metto nei panni di Bones, e il poveretto non sa minimamente cosa debba cercare. Potrebbe vedere un frammento di artefatto e ignorarlo completamente perché non sa che lo è. Per lui la sfera che crea silenzio potrebbe essere un pezzo di artefatto. Il pitale della regina delle lucertole potrebbe essere un artefatto.

Da giocatore, ho erroneamente dato per scontato che gli altri due personaggi, Bradley e Isabela, avessero un'idea più chiara sul da farsi, cosa cercare, e a cosa saremmo andati incontro. Mi sembrano persi quanto Bones e Gotri però a riguardo.

Bradley e Isabela sanno bene come sono fatti i suddetti pezzi di artefatto e quelli che hanno già loro fungono anche da bacchetta da rabdomante per gli altri frammenti (come hanno avuto modo di verificare in passato).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Dmitrij said:

La decisione è tua, naturalmente.
Per parte mia, pur con poca familiarità con la classe, penso che l'alchimista possa mettere degli abiti più investigativi e meno bombaroli all'occorrenza, senza dover stravolgere la build con un cambio classe.
Il pistolero temo di no, ma proverò a valutare. In ogni caso, penso che sia più divertente cercare soluzioni in game che con modifiche o cambi di build.

Ok io mi metto nei panni di Bones, e il poveretto non sa minimamente cosa debba cercare. Potrebbe vedere un frammento di artefatto e ignorarlo completamente perché non sa che lo è. Per lui la sfera che crea silenzio potrebbe essere un pezzo di artefatto. Il pitale della regina delle lucertole potrebbe essere un artefatto.

Da giocatore, ho erroneamente dato per scontato che gli altri due personaggi, Bradley e Isabela, avessero un'idea più chiara sul da farsi, cosa cercare, e a cosa saremmo andati incontro. Mi sembrano persi quanto Bones e Gotri però a riguardo.

Insomma, vedi anche tu che siamo un po' "inceppati", è tutto un boooh mah mah boooh XD

E' la prima volta che gioco un alchimista non saprei proprio come sistemarlo, pensavo fosse un piccolo chimico bombarolo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...