Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Hook Mountain Massacre


Zengar

Messaggio consigliato

Rurgosh Martellodipietra

Tutto sembra ormai perduto e non è più questione di chi salvare da morte certa perché fra pochi attimi andremo tutti al Creatore oppure dovremo fuggire per aver salva la vita lasciando però i nostri compagni caduti in balia del gigante. E questo giammai!

Rinuncio a qualsiasi velleità di cura e chiedo a Torag un aiuto dal Cielo per dare man forte a noi superstiti sul campo di battaglia.

+Master

Spoiler

Evoca Mostri IV

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Emerald

Ascolto le parole del diavolo, cercando di sostenere il suo sguardo carico di malvagità.

"Non vorrei dover scendere a patti con una creatura della tua specie, ma in questo momento è più importante salvare delle vite. E va bene, prometto di liberarti e lasciarti andare, se ci dirai tutto quello che sai."

Dico, ben sapendo che il tempo stringe e la diga potrebbe cedere da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

"Molto bene dunque, hai promesso umana, e io rispetterò il patto."

Dice il diavolo, con un ghigno malvagio che non promette nulla di buono.

"Io Avaxzial, fui improgionato qui da un potente mago della vostra specie. Non so molto di quello che c'è al di fuori di questo edificio, poichè fui imprigionato qui, assieme ad un altro della mia specie, di cui tutto quello che rimane è quel mucchietto di cenere. Non so a quale regno o stirpe appartenesse, ho sentito solo un nome: Karzoug. Un nome che ho maledetto per millenni. Voi dunque volete sapere come fare a rimettere in funzione questo maledetto meccanismo, e io ve lo dirò, con estremo piacere, tra l'altro."

Continua il diavolo.

"La stanza in cui mi trovo, e quella di fronte, sono i Reattori Infernali, strumenti in grado di assorbire la forza vitale di chi vi è messo al centro e tramutarla in forza per muovere i grandi meccanismi della diga. Questo sistema è completamente automatico, ed opera senza nessun bisogno di interventi esterni, la magia intrisa in queste dannate pietre individua il livello dell'acqua, anche se non so di quale lago, e quando è necessario, attiva il meccanismo, risucchiando la mia forza e quella dell'altro diavolo. Ebbene ad un certo punto per il mio sfortunato compagno è stato troppo, la sua forza vitale è stata completamente prosciugata e alcuni anni fa è stato completamente distrutto. Da allora il meccanismo non si è più attivato, risparmiando me, che altrimenti avrei fatto presto la stessa fine."

Lo sguardo del diavolo passa su di voi, osservandovi uno ad uno

"Volete far funzionare questa diga? Semplicemente due di voi devono prendere il mio posto e quello dell'altro diavolo. Le acque sono molto alte, non appena i reattori sentiranno la presenza di due viventi si attiveranno, e prosciugheranno la vostra energia vitale."

Il diavolo fa una risata malevola, seppur debole, persino una cosa cosi semplice riesce difficile nelle sue pietose condizioni.

"Noi abbiamo subito questo trattamento per millenni, ma voi siete deboli, la vostra forza vitale è una pallida fiammella che è facilmente spenta, e probabilmente morirete, uh uh uh....divertente vero? Vi ho detto quello che volevate, e questo forse condurrà alla mia liberazione, e alla morte di due di voi."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Maledetto diavolo, la cosa ti diverte non è vero? Ma hai ragione, ti ho promesso la libertà e non mi rimangerò la parola. Chaine, sei in grado di liberarlo, giusto?"

Dico, trattenendo la rabbia che provo verso quella creatura infernale e rivolgendomi verso il mio amico.

"Ovviamente io entrerò nei reattori infernali, ma non posso chiedere a nessuno di voi di compiere questo sacrificio assieme a me, quindi sarà una vostra decisione."

Continuo, osservando Chaine, Shaleleu e Vale, determinata a compiere questa impresa anche a costo della vita, per quanto la cosa mi spaventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Ascolto con attenzione le parole del diavolo, e mi stupisco di quanto poco accorto sia stato.

Si è preoccupato solo di Emerald.. bene! Forse a lei non piacerà, ma non ho intenzione di lasciar libero un immondo, soprattutto uno potente come questo!

<Si, dovrei esserne capace.......> rispondo alla domanda della paladina, e subito pronuncio le arcane parole di un incantesimo, ma ľeffetto che creo è ben diverso da qualsiasi cosa si aspettasse Emerald da me.

Quello che lancio infatti non è un incantesimo per liberare il diavolo, bensì per evocare una creatura, e difatti in un istante un grosso e minaccioso cinghiale appare proprio all'interno del cerchio magico vuoto.

Sorrido guardando il diavolo della fossa <Ti sei curato solo di lei, ma io non avevo ancora promesso un bel niente, se pensi alle mie parole...> faccio spallucce e mi volto verso Emerald <Mi spiace, hai dato la tua parola, ma io no e non intendo liberarlo ne lasciarti rischiare la vita, finché ci sono altri modi... spero mi perdonerai...>

DM:

Spoiler

 

Effettivamente io non ho promesso proprio niente, quindi ora che ci ha dato le informazione che ci servivano preferirei non liberarlo, e invece che lasciar sacrificare Emerald intendo attivare i reattori infernali usando una evocazione.

Lancio quindi Evoca Mostri 3 richiamando un Cinghiale Crudele Celestiale.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Chaine, che cosa stai facendo! Fermo!"

Esclamo, vedendo il mago iniziare un'evocazione.

"Ho fatto una promessa, non fare in modo che sia una spergiura! Non dobbiamo combattere la malvagità usando i suoi stessi mezzi!"

Afferro le mani del mago, cercando di impedirgli di lanciare la sua magia.

Spoiler

Cerco di fare una prova di lotta con Chaine per costringerlo ad una prova di concentrazione per mantenere l'incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

Il demone ridacchia debolmente vedendo il conflitto fra Chaine e Emerald.

"Uhuhuh, e bravo umano, più diabolico di uno degli abitanti degli inferi, ma sapevo che la ragazza è legata ai suoi stupidi e inutili principi morali. E in ogni caso se pensi che basti una banale evocazione per attivare i reattori infernali ti sbagli di grosso!"

Shalelu si fa avanti cercando di dividervi.

"Fermatevi! Possiamo trovare una soluzione che non richieda il sacrificio di nessuno, ne sono certa...."

Dice l'elfa, ma Vale la interrompe bruscamente.

"No, Chaine ha ragione, anche se Emerald ha promesso, non possiamo permettere che lei si sacrifichi per salvare un demone. Io sono una freccia nera, è mio compito salvare la gente di Cala Tortuga, non c'è bisogno del sacrificio di nessun altro, quindi ora...."

Vale si accinge ad entrare nella stanza opposta a quella del demone, quando una voce proveniente dall'oscurità della stanza da cui siete arrivati vi interrompe.

"Tu non farai proprio un bel niente, Vale!"

Impugnate subito le armi, mentre osservate la figura che spunta dall'oscurità: e subito vedete che si tratta di Kaven Windstrike, il ranger traditore, che avanza verso di voi, con la sua arma in pugno e un sorriso beffardo sul volto.

"Tu! Maldetto, non hai fatto abbastanza danni? Persino ora che Lucrezia è morta vuoi continuare con il suo folle piano?"

Kaven vi osserva, facendo passare lo sguardo sui di voi, fermandosi poi su Vale.

"Non vi permetterò di attuare quello che state per fare, ne la ragazza, ne tantomeno tu, Vale!"

Eslama l'ex freccia nera, e vi preparate a combattere, ma inaspettatamente Kaven non vi attacca, ma corre verso la stanza vuota dei reattori infernali, e prima che possiate rendervi conto di cosa stia accadendo, è ormai all'interno del cerchio magico.

"Nooooo!!!!" 

Urla Avaxial, mentre uno strano suono si diffonde nell'aria, e i sigilli sul soffitto delle due stanze ardono di luce, facendo scendere una colonna di fatua energia magica sul demone e su Kaven.

"Mi spiace per te diavolo, ma io non faccio parte del loro gruppo, e non ti ho fatto nessuna promessa.....uughhh!!"

Kaven cade in ginocchio, mentre il diabolico meccanismo inizia a sottrarre la sua energia vitale.

"Kaven? Ma che cosa?"

Dice Vale, correndo verso l'ex compagno, ma Shalelu lo trattiene fermandolo  appena prima della mortale colonna di luce che lo avvolge.

"S...so che questo non potrà emendare quello che ho fatto, e non riporterà in vita le frecce nere....ma è tutto ciò che posso fare. D....dite a Jakardoros che mi dispiace...."

Il volto di Kaven diventa grigio e gli occhi si spengono, mentre l'ultima goccia di forza vitale gli viene sottratta, e si accascia al suolo privo di vita.

"Uuuuaarghh!!! Maledetti umani!!!"

Esclama Avaxial, allungando un artiglio verso di voi, ma ormai la forza vitale del diavolo, dopo diecimila anni, si è completamente esaurita. Il corpo del diavolo diventa completamente grigio, ed inizia a sgretolarsi, trasformandosi in polvere, ed infine di lui non rimane che un mucchietto di cenere.

Contemporaneamente un rombo sordo risuona tutto attorno a voi, mentre, alimentati dai reattori infernali, i cancelli di deflusso cominciano ad aprirsi, con il suono di giganteschi ingranaggi e meccanismi che ruotano e stridono. Il rombo dell'acqua del lago Storval che inizia a defluire da essi è assordante, e vi fa capire che la vostra missione è stata un successo.

Vale rimane in piedi alcuni istanti ad osservare il corpo senza vita di Kaven, poi si volta e vi raggiunge, ma prima pronuncia una sola frase verso di lui.

"Glielo dirò, Kaven."

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Del gruppo sono Iago, Rurgosh e  Jakardoros rimangono in piedi, ma nessuno di loro vuole arrendersi di fronte al terribile gigante che li sta decimando. Iago e Jakardoros tentano un altro attacco con le loro frecce, sapendo che se non dovesse funzionare probabilmente sarebbero spacciati.

Spoiler

Iago:
Attacco: 19+12, colpito
Danno: 16pf
Attacco: 7+12, mancato
Attacco: 5+12, mancato
Attacco: 5+7, mancato

Jakardoros
Attacco: 19+11 + 4, colpito
Danno: 17 + 3 elettrici
Attacco: 12+11 + 4, mancato
Attacco: 17+11 + 4, colpito
Danno: 15 + 6 elettrici (morto)
Attacco: 1+6 + 4,mancato

Una delle frecce di Iago si conficca nel petto di Barl, ormai allo stremo delle forze. Il gigante è costretta ad atterrare, e cade su un ginocchio, ormai incapace di combattere. Un secondo colpo di Jakardoros si conficca profondamente nel suo ventre, facendo lo urlare di dolore.

"F....fermi! M...Mi arrendo! Risparmiatemi e io....."

Ma ormai è troppo tardi. Jakardoros ha già scoccato un'altra freccia che si pianta diritta in mezzo alla fronte del gigante, conficcandosi profondamente nel cranio, proprio in mezzo agli occhi.

Barl rimane immobile un istante, con gli occhi che strabuzzano all'indietro, poi cade riverso al suolo a faccia in giù, morto.

Combattimento terminato

Spoiler

Guadagnate XP
Gigante delle rocce: 4800
Barl Spezzaossa: 12800

Totale: 17.600 ((4.400 xp  a testa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Tutto avviene troppo rapidamente perché possa intervenire, e contro ogni aspettativa il traditore, Kaven, preso dai rimorsi di coscienza, si sacrifica al posto di qualcuno di noi, salvando le nostre vite, e anche il mio onore, poiché è vero che lui non aveva fatto alcuna promessa al diavolo, e la sua distruzione non è stata causa nostra.

E' vero, quello che ha fatto Kaven non basterà a redimere il suo crimine, ma ha dimostrato generosità e valore in questo suo ultimo gesto

Penso tra me e me, ma preferisco non dire nulla a Vale, suo compagno di un tempo, e mantenere un rispettoso silenzio in onore delle frecce nere cadute per colpa di Kaven.

"Beh, non possa dire che mi dispiace che il diavolo sia stato distrutto, e Chaine, perdonami per aver tentato di aggredirti, ma spero tu capisca il mio punto di vista."

Dico, rivolta al mago.

"Sembra che il nostro lavoro qui sia terminato, dunque. Le chiuse si sono aperte e l'acqua sta iniziando a defluire i maniera regolare, non dovrebbe esserci più pericolo per Cala Tortuga, soprattutto anche grazie al fatto che Lucrezia è stata eliminata. Mi domando invece come sia andata agli altri, se sono riusciti a trovare l'alleato di Lucrezia e sconfiggerlo, e se sono tutti sani e salvi. Direi di tornare a Forte Rannik per riposarci e riprendere le forze, se domani i nostri compagni non sono tornati, dovremo andare a cercarli a Monte Artiglio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Non appena Barl cade al suolo morto, Rurgosh si lancia verso i compagni feriti, e invocando il potere di Torag, da fondo alle sue energie mistiche per curarli. In breve Cain, Arkteus e anche Artax, seppur malridotti e deboli, riprendono conoscenza e sono in grado di rialzarsi in piedi.

"Con la sconfitta di Barl Spezzaossa gli ogre rimanenti cadranno nel caos. Il loro numero è ormai molto ridotto, e presto inizierà una selvaggi lotta tra di loro per determinare un nuovo capo, che ridurrà il loro numero ancora di più. Per molti anni non saranno una minaccia per la regione. E devo ringraziare voi amici, il vostro intervento è stato provvidenziale. Ora speriamo solo che anche la missione degli altri a Guado del Teschio sia andata a buon fine."

Commenta Jakardoros, osservando il cadavere di Barl.

"Però non capisco, perchè a capo degli ogre vi è un gigante delle rocce? Essi vivono molto più a nord di qui, sulle montagne dell'altopiano Storval, e sono in genere pacifici. Che interesse aveva questo Barl per prendere il comando di Monte Artiglio? Inoltre è molto strano, vedete?"

Dice Jakardoros, indicando il libro di magia che prende dal cadavere di Barl.

"Alcuni giganti delle rocce usano la magia, ma perchè nascono con essa, sono degli stregoni e sono molto considerati tra la loro gente. Ma di contro considerano quelli che imparano la magia tramite lo studio, ovvero i maghi, come un'eresia, un abominio."

Perquisite il cadavere di Barl, trovando, oltre al libro di magia, alcuni oggetti magici, ed inoltre dietro al gigantesco trono di pietra trovate, in un mucchio, quello che si rivela un vero tesoro, in monete ed oggetti magici. Attorno al collo del gigante trovate anche un amuleto dall'aspetto familiare: si tratta infatti dell'amuleto a forma di runa Sihedron, lo stesso che avete trovato al collo di Nualia, e che avete visto al collo di Xanesha e Lucrezia.

Spoiler

Barl possedeva su di se: una bacchetta di raggio di indebolimento (12 cariche), una fascia dell'intelletto +2 (settata su skill conoscenze arcane), degli onici neri per un valore di 650 monete d'oro, ed inoltre un amuleto Sihedron.

Nel mucchio dietro al trono trovate monete, gioielli e pietre per un totale di 9600 monete d'oro, e i seguenti oggetti magici:
32 frecce +1
Armatura di cuoio borchiato della fortificazione +2
Una spada lunga +2
Un arco composito +2
Una cintura della destrezza +2
Un mantello elfico
Un paio di stivali dell'inverno

Mentre esaminate il cumulo di tesori, notate, buttata in un angolo, distrattamente, una lettera arrotolata. Quando la aprite e la leggete vedete questo:

Spoiler

2m6q4qh.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain Scouse

Diavoli e demoni, che botta! mi lamento, tenendomi la testa che ancora ronza per i colpi ricevuti, malgrado le cure di Rurgosh. Il dolore ed il ronzio, tuttavia, non sono certo abbastanza per disinnercare la mia avidità; e mi piombo, famelico, sul notevole bottino, piu interessato a quello, che non alle informazioni strategiche ritrovate, trovando comunque il tempo distratto di rispondere  Rurgosh: Vuol dire che stanno pianificando un attacco a Sandpoint, direi! constato, mentre mordo una moneta d'oro, per assicurarmi che non sia una patacca.

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Mi aspettavo che Emerald sarebbe stata contraria alle mie azioni in questo caso, ma non mi aspettavo si rendesse conto così velocemente di quello che stavo facendo, e in un attimo me la trovo addosso che cerca di fermarmi.

L'attimo dopo però un arrivo inaspettato coglie tutti alla sprovvista: Kaven si para di fronte a noi, che stupiti ascoltiamo il suo breve dialogo con Vale, e poi senza lasciarci tempo di reagire entra nel reattore vuoto chiudendosi dentro!

La magia dei cerchi runici si attiva subito e nonostante lo spettacolo non sia per niente bello, mi trovo a fissare con stupore e interesse l'effetto e il funzionamento dei reattori. Un interesse di tipo accademico il mio, ovviamente, da studioso di magia e dell'antico impero Thassilon, non posso che rimanere colpito dal vedere tutto quello che accade, nonostante davanti a noi la vita di Kaven si spenga.

Quando tutto ha termine fisso in silenzio la stanza, più che altro per rispetto nei confronti di Vale, e tutto sommato di Kaven stesso, che alla fine ci ha salvati.

E' Emerald a rompere il ghiaccio, e prontamente le rispondo.

«Certo che capisco il tuo punto di vista, Emerald, ma non ti avrei mai permesso di sacrificarti lasciando per di più in vita un essere infernale di quella portata... ne tu, ne nessun'altro dei presenti, te l'avrei impedito in qualche modo e avrei trovato un altra soluzione, se anche l'evocazione non fosse servita... non intendo lasciarti morire, finché sei al mio fianco...» ribatto senza alcuna ostilità ma risoluto, e senza pentirmi delle mie scelte «E poi quando hai promesso hai parlato a tuo nome soltanto... io non avevo dato la mia parola al diavolo, per cui tu non avresti infranto alcun giuramento... ma ora basta così, la smetto di cavillare, che poi divento prolisso come al solito... l'importante è che in un modo o nell'altro la cosa si sia risolta...» poi mi rivolgo a tutti «Come dice Emerald, meglio tornare a Forte Rannik ora, e speriamo che agli altri sia andata bene come a noi...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Tutti

Svariate ore più tardi.....

Carichi dei tesori trovati a Monte Artiglio, e trasportando il cadavere di del capitano Lamatar Bayden, finalmente ritornate a Forte Rannick. Qui vi incontrate con il gruppo di Chaine e Emerald, che vi attende già da un pò di tempo, siete tutti felici di vedere che siete tutti sani e salvi, e che entrambi i gruppi hanno portato a compimento le rispettive missioni.

Chaine ed Emerald raccontano gli avvenimenti di Guado del Teschio, di come abbiano incontrato ogre che tentavano di indebolire la diga, e dei troll che la infestavano, comandati dal terribile Grazuul, un ogre acquatico. Raccontano di come Lucrezia sia giunta sul posto per ostacolarli, ma di come abbia avuto la peggio e sia stata infine uccisa; di come abbiano incontrato un diavolo intrappolato li da decine di migliaia di anni, da prima del cataclima, intrappolato assieme ad un alto diavolo per alimentare un motore magico che attivava le chiuse della diga, e di come Kaven Windstrike sia apparso all'ultimo momento per sacrificarsi all'interno dei reattori infernali, aprendo le chiuse e salvando la vallata dalle acque.

Quando sente quest'ultima parte, Jakardoros rimane in silenzio, anche se è chiaro dal suo volto che una serie di emozioni contrastanti lottano dentro di lui.

Arkteus, Iago, Cain e Rurgosh invece raccontano di come siano giunti a Monte Artiglio e di come abbiano combattuto numerosi ogre, e della congrega di megere che erano invero la causa delle costanti piogge che cadevano da settimane, e che ora sono cessate. Le stesse megere avevano tramutato il corpo di Lamatar Bayden, il comandante delle frecce nere in un temibile mostro non morto. Infine raccontate l'incontro con Barl Spezzaossa, che si è rivelato essere non un ogre, ma un gigante delle rocce, insediatosi sul trono di Monte Artiglio; di come grazie alla sua forza e magia il gigante ha messo in seria difficoltà il gruppo, ma che infine è stato sconfitto.

Viene infine mostrata a Chaine e Emerald la strana e preoccupante missiva che è stata trovata nel covo di Barl:

Spoiler

2m6q4qh.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Riabbraccio Emerald e Chaine, contendo che siano sopravvissuti anche loro. Questa volta è stata difficile, ma fortunatamente il nostro mastro nano ha fatto il suo dovere e ha riaggiustato tutti. Dico, ridacchiando. Ora non resta che portare il corpo del capitano alla foresta e poi tornare  salvare Sandpoint

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Amici! Sembra che la mia preoccupazione per voi era in fondo esagerata, siete tutti sani e salvi!"

Dico, felice di vedere che tutti sono tornati dalla difficile missione, poi dopo che ognuno di noi ha raccontato le rispettive avventure, prendo la lettera trovata nel covo di Barl e, quando la leggo, impallidisco visibilmente.

"Ma...cosa? Sandpoint? Questo vuol dire che un esercito, probabilmente di giganti, guidati da questo Teraknius, sta per marciare su Sandpoint? Accompagnato parsiono da un drago? Non hanno speranza di salvezza! Ma per quale motivo, è solo un piccolo paese di frontiera, cosa sperano di trovare li?"

Esclamo, in grande ansie per la sorte del mio paese natale e degli amici che li vi trovano, Ameiko, lo sceriffo Hemlock, padre Zanthus....

"La lettera è firmata M... come aveva chiamato Lucrezia il suo superiore? Mokmurian, mi pare? Deve essere lui, ma del resto il mittente della lettera parla del 'suo signore', quindi nemmeno lui è l'artefice di tutto ciò, ma qualcuno che sta al di sopra di lui. In ogni caso quello che dobbiamo fare è chiaro, finiamo in fretta quello che dobbiamo fare qui e torniamo al più presto a Sandpoint, dobbiamo arrivare prima di questo esercito, avvertire la popolazione di quello che sta per accadere!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain Scouse

Questa volta? sottolineo le parol di Iago, come a dire che non mi ricordi l'ultima volta in cui sia stato "facile". Mi rallegro: Ora  non ci resta che portare il corpo del capitano come abbiamo promesso a quello spiritello; e non ci r sterà che andare ad incassare la nostra ricompensa: ho il vago sospetto che avremo ancora del lavoro da sbrigare e ricompense da incassare quando riferiremo di questa lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...