Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Hook Mountain Massacre


Zengar

Messaggio consigliato


Cain Scouse

registro con un misto di sollievo e disappunto che l'orda degli ogre sembra interrompersi con l'utilizzo di uno dei miei incantesimi, che va quindi sprecato: beh....meglui un incantesimo in meno che un ogre in piu! penso. Poi vedo che Iago si appresta ad esplorare una delle gallerie e penso di chiedere a Ziggy di aiutare con un altra: daresti un occhiata a quella a sud, vecchio mio? ma giocando a nascondino, he?! Non vogliamo che uno di quegli ogre ti veda... mi raccomanado con il draghetto.

Spoiler

mando Ziggy in perlustrazione nella galleria a sud con Stealth +17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Arrivo al termine della marcia trionfale su cadaveri di nemici giganteschi morti, durante la quale ho sceso due scale e attraversato due stanze. Inspiro velocemente, mentre sento ancora l'adrenalina in corpo, e poi espiro lentamente per calmarmi nella solitudine della stanza. Già che ci sono ne approfitto per dare una rapida occhiata intorno in attesa di ricongiungermi coi miei compagni. 

@ DM

Spoiler

Percezione +13.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Sconfitto l'ultimo ogre, rimane solo un'enorme pila di cadaveri che copre il pavimento della caverna. Jakardoros guarda soddisfatto il vostro operato.

"Con questo abbiamo vendicato i miei compagni uccisi da questi mostri, ma la regione non sarà al sicuro finchè non avremo trovato e sconfitto questo Barl Spezzaossa. Forza, esploriamo il resto della caverna, non credo che siano rimaste molte forze nemiche che possano contrastarci."

Iago, su suggerimento di Rurgosh, avanza furtivo verso la stanza da cui gli ogre sono sciamati. Il fuoco e il fumo nero la fanno da padroni in quest'area: fuoriescono da fosse nere scavate nel terreno roccioso dove ardono le fiamme delle forge. Uno stuolo di incudini occupa questa enorme caverna. E' evidente che questa stanza, un tempo la tana di famiglia dei Kreeg, è stata recentemente convertita in una enorme fucina. Da questa camera partono dei tunnel che sprofondano nelle viscere della montagna, fino alle miniere sottostanti, come vi dice Jakardoros.

"Probabilmente li sotto vi solo altri ogre, che stanno lavorando all'estrazione del metallo. Pare che questo nuovo capo abbia messo sotto torchio i Kreeg per fargli produrre armi, come per una guerra. Dubito che gli servisse tutto questo arsenale solo per conquistare Cala Tortuga. E' inutile cercare di raggiungere le miniere, torniamo indietro ed esploriamo il resto, Barl deve essere nella sala del trono."

Mentre Iago e Jakardoros esplorano la stanza, Cain invia Ziggy, opportunamente celato alla vista grazie alla sua invisibilità, verso il corridoio a sud.

X Cain (Ziggy)

Spoiler

Questa fetida caverna è ingombra di un ammontare sconcertante di carti corporee, animali morti, sangue versato e liquame, ma la cosa più orribile è ciò che cuoce e bolle all'interno di un enorme calderone collocato su un fuoco crepitante in un cantuccio a nord. Attorno al calderone, tre orribili megere sono radunate attornoa l pentolone. Una di loro e una megera gobba e corpulenta, dagli artigli troppo cresciuti che si protendono dalle sue tozze braccia, la seconda è alta e magra, come uno scheletro avvolto in un'orrida pelle violacea e una cadente tunica bianca. La terza ha il volto ricoperto da una massa di pustole, verruche grandi come una moneta che trasudano melma, ed è bassa e tarchiata, con due seni bulbosi che pendono quasi fino alle ginocchia.

"Sembra che gli ospiti hanno finito di giocare con gli stupidi ogre"

Dice una di loro, ridacchiando.

"Si, cosi pare, presto arriveranno anche qui, sorelle, diamo loro una buona accoglienza, hihi!"

Risponde la seconda, con uan voce stridula e fastidiosa

"Sarà certo un diversivo, dopo il duro lavoro che ci ha imposto Lucrezia. Far piovere senza tregua per tutti queste settimane è stato un lavoraccio!"

Edit: Dimenticavo la Mappa

Spoiler

mmuedg.jpg

 

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Cain Scouse

BEn fatto, Ziggy; adesso torna indietro! richiamo il drago fatato, prima di avvertire i miei compagni sulle sue scoperte: Qui a sud.. faccio indicando la galleria ..ci sono tre streghe: pare siano le responsabili per le pioggie torrenziali; e non promettono nuolla di buono: non sanno che siamo qui; ma sono consapevoli del fatto che siamo vicini....e non sembrano preoccupate. dico avvicinandomi alla tigre evocata e spingendola il meglio che posso verso la galleria. Immagino voglite seguire il felino e andare a fare una chiacchierata con le tre signore... ipotizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

Iniziate a scendere lungo le scale che portano all'interno della diga. Pensavate che fosse una rapida discesa, ma presto la rampa finisce, per inizarne una seconda che va in direzione opposta, scendendo ancora di più , poi una terza, una quarta....

Spoiler

nd0e8j.jpg

Dopo una lunghissima discesa arrivate infine ad una seconda doppia porta, anche questa molto pesante. Spingete con forza la porta e riuscite ad aprirla. La vostra torcia illumina una stranza piuttosto grande. Questa camera fredda e umida contiene una grossa vasca che si apre sul pavimento, i cui bordi sono incrostati di funghi e di una pallida fanghiglia giallastra. La superficie della vasca sembra coperta da una pellicola analoga. Ulteriori fregi di teschi decorano le pareti della stanza. A sud, un cumulo di teschi, perlopiù umanoidi, è stato ammassato contro il muro, dove blocca parzialmente una doppia porta di pietra.

Mappa

Spoiler

2hnxf5z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Ma quanto stiamo scendendo?"

Chiedo, mentre facciamo rampe su rampe di scale nelle viscere della immensa diga.

"Questi thassilioniani costruivano davvero cose impressionanti, non c'è che dire."

Quando alla fine arriviamo alla fine delle scale, ci si presenta davanti una strana stanza, dotata di una vasca in mezzo, che guardo sospettosa.

"Beh, una vasca d'acqua, sospetto che abbia a che fare con il signor papà bagnato, a rigor di logica. State molto attenti, ho come l'impressione che qualcosa uscirà di li per attaccarci."

Siamo ancora piuttosto pesti dall'incontro precedente, sia io che Vale, cosi prima di avvicinarmi alla vasca invoco il potere di Iomedae per guarirci. Poi estraggo la spada e faccio qualche passo all'interno della stanza, controllando la vasca con attenzione.

Spoiler

Uso 2 Lay on hands per incanalare energia e curare tutto il gruppo di 4d6 hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Seguite la tigre evocata da Cain, lungo i corridoio che porta a sud, ed alle tre megere scoperte da Ziggy. Arkteus e Rurgosh seguono da presso la tigre, entrando per primi nella stanza, mentre Iago, Jakardoros e infine Cain che chiude la fila.

Spoiler

Sopratutto per Cain: tra la fine del combattimento con gli ogre e adesso sono passati circa 3 round, mi riassumi gli incantesimi in effetto e la loro durata residua?

Questa fetida caverna è ingombra di un ammontare sconcertante di parti corporee, animali morti, sangue versato e liquame, ma la cosa più orribile è ciò che cuoce e bolle all'interno di un enorme calderone collocato su un fuoco crepitante in un cantuccio a nord. Attorno al calderone, tre orribili megere sono radunate attornoa l pentolone. Una di loro e una megera gobba e corpulenta, dagli artigli troppo cresciuti che si protendono dalle sue tozze braccia, la seconda è alta e magra, come uno scheletro avvolto in un'orrida pelle violacea e una cadente tunica bianca. La terza ha il volto ricoperto da una massa di pustole, verruche grandi come una moneta che trasudano melma, ed è bassa e tarchiata, con due seni bulbosi che pendono quasi fino alle ginocchia.

"Ah, sorelle, ecco i nostri ospiti!"  fa Briselda.

"Hihi, un bel gruppo si, umani, nani, e anche un gattone, si!" risponde Grelthaga

"Chiamiamo anche il nostro di animaletto, il nostro giocattolino, a giocare con loro!" conclude Larastine

La megera che ha parlato per ulrima fa un gesto, e da uno degli anfratti bui della caverna, appena illuminato dalle vostre luci magiche, fuoriesce una creatura da incubo: una volta chiaramente umana, il volto pallido e semi decomposto ne rivela la natura non-morta. Indossa ancora l'armatura che usava in vita, e nella mano impugna una spada dalla lama nera curva come un serpente. Sulle spalle indossa un arco dall'aspetto molto pregiato, mentre la mano sinistra manca di tutte le dita, che sono state sostituite da lunghe stallatiti di giaccio, formando un grottesco artiglio. L'intero corpo del non-morto è ricoperto da una sottile patina di giaccio, e sulla testa porta una sorta di corona fatta anch'essa di giaccio.

Spoiler

30ct4ip.jpg

Al vedere la figura Jakardoros si blocca e impallidisce visibilmente.

"Non...non è possibile! Non posso sbagliarmi, quello è Lamatar Bayden, il comandante delle Frecce Nere!"

Esclama, stravolto dal vedere il suo comandante ridotto ad una creatura simile.

Spoiler

Iniziativa:

Arkteus: 8+3 = 11
Iago: 4+7 = 11
Cain: 18+5 = 23
Jakardoros: 17+3 = 20
Rurgosh: 10 +1 = 11

Megere: 8+1 = 9
Lamatar:  20+12=32

Ordine:
- Lamatar
- Giocatori
- Lamatar + megere

Mappa

Spoiler

rtn4ur.jpg

Turno Nemico

Con grande destrezza ed abilità, probabilmente la stessa che aveva in vita, se non maggiore, Lamatar impugna il so pregiato arco lungo, e scocca una raffica di frecce contro la tigre evocata da Cain.

Spoiler

Attacco: 20+15, critico
Conferma: 2 + 15, confermato
Danno: 17 + 16 da freddo
Attacco: 10+15, colpito
Danno: 8 + 6 da freddo (morta)

Cambio bersaglio: Rurgosh
Attacco: 14+10, colpito
Danno: 13 + 2 da freddo
Attacco: 12+5, mancato

La tigre viene colpita dalle frecce di Lamatar, che grazie alla magia dell'arco esplodono in una tempesta di giaccio quando colpiscono, e rapidamente rispedita nel suo piano, scomparendo. Lamatar scaglia anche un paio di frecce contro Rurgosh, ferendo il nano con le sue frecce tanto gelide da bruciare la carne.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

1e9u6p.jpg

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra (al suo turno)

Ringhiando per il dolore e portandomi una mano al petto, urlo ai miei compagni: Attenti al non-morto: le sue frecce mordono come il freddo dell'oltretomba.

Prego quindi Torag: Riscalda col calore della Forgia questo povero disgraziato.

 

+Master

Spoiler

Protezione dall'Energia (Freddo) su me stesso: 96 punti assorbimento vs. Freddo fino a consumo completo degli stessi, durata massima 80 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Alla domanda di Chaine osservo attentamente la stanza.

"La porta in fondo mi da l'idea di essere quella che ci porterà dove vogliamo andare, ma sembra che sia ostruita, non sarà facile rimuovere quel mucchio di teschi per riuscire ad aprirla. Prima di controllare altre stanze però vorrei verificare la pozza. Se davvero qualcosa attende in agguato li sotto, non voglio che ci prenda alle spalle mentre esploriamo le altre stanze."

Dico, indicando la vasca di acqua putrida.

"Il fatto che non si possa vedere al di sotto della superficie a causa di quella schifosa patina giallastra mi preoccupa. Se qualcosa di malvagio ci attende li sotto però lo posso percepire con mio potere. Voi aspettate dietro di me e state pronti per ogni evenienza."

Mi porto sul bordo della vasca, impugnando la mia arma per essere preparata, e mi concentro, usando la mia capacità di percepire il male, puntandola verso il basso, nell'acqua stagnante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain Scouse

Seguo Arketus e Rurgosh che si buttano a testa bassa veso il cunicolo, dietro alla tigre. Arrivato all imbocco della cava, mi trovo ad osservare le tre megere. Non ho una vista del non morto; ma vedo la mia creatura evocata, sparire sotto la raffica di frecce di Lamatar Byden. Beh, immagino che l'arciere vada ingaggiato corpo a corpo; ma è meglio se velocizziamo un poco l'azione! penso mentre recito il io solito incantesimo di haste. Attenti....quelle tre devono essere incantatrici: sarebbe megliol che uno di voi le impegnasse in combattimento, per rendergli difficile formulare i loro incantesimi! suggerisco al gruppo, essendo consapevole, in quanto incantatore, della difficoltà di formulare mentre si è minacciati da una lama.

Spoiler

Casto haste. durata 8 turni

Gli incantesimi precedenti erano la tigre evocata (dispellata) ed un altro haste da 8 turni; ma meno tre dalla fine del combattimento, è gia bello che finito pure quello.

Oltre quelli, avevo gia castato un Magic Armor (durata 8 ore), uno charm person, un Hidious Laughter ed una fireball.

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Trovandomi d'accordo con le considerazioni di Emerald semplicemente attendo che faccia il suo controllo, tenendomi ovviamente più arretrato rispetto agli altri e pronto ad agire in caso di necessità, sperando sempre che non ci siano altri contrattempi a frapporsi tra noi e il nostro obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Arkteus

Entrati nella caverna, ci sono tre streghe, che fanno comparire un morto vivente ovviamente sotto il loro controllo, quindi, nonostante il rischio divenir circondato, decido di buttarmi in mezzo alle megere per cercare di eliminare il male alla radice.

@ DM

Spoiler

Movimento di 4 caselle come da roll20 e azione preparata: se una usa un'abilità magica, attacco con attacco poderoso e furia focalizzata (tiro per colpire +15, danno 2d6+18, critico 19/20x2), perciò la strega per formulare la stessa deve superare una prova di concentrazione pari a 10 + danno subito + livello dell'incantesimo. Inoltre incantesimi e abilità magiche non lanciate sulla difensiva creano attacchi di opportunità (tiro per colpire +12, danno 2d6+18, critico 19/20x2). E' ancora valida la benedizione del combattimento precedente, visto che dura otto minuti?

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Guado del Teschio

Emerald per prima cosa usa il suo potere per incanalare la forza guaritrice che arriva dalla sua dea, ed una luce si diffonde attorno a lei, curando le ferite riportate.

Spoiler

Incanalare energia: 19pf

Poi si porta sul bordo della piscina spada in pugno, e si concentra, usando il suo potere per cercare emanazioni di malvagità al di sotto della patina giallastra che impedisce la visione. Subito una forte aura malvagia si manifesta nella menta della paladina, in agguato sotto il pelo dell'acqua.

Emerald vi lancia un grido di allarme, appena prima che la creatura emerga, impedendole di prendervi di sorpresa. Il mostro balza fuori dalla superficie dell'acqua con grande rapidità, lanciando spruzzi di acqua e fango addosso a voi e per tutta la stanza; è un mostro enorme, grande quanto i troll che avete appena sconfitto, e simile a loro, anche se è dotato di pelle squamosa, pinna dorsale,  e altre caratteristiche marcatamente acquatiche.

Spoiler

307vlte.jpg

Iniziativa

Spoiler

Emerald: 16+1
Chaine: 11+3
Shalelu: 4+4
Vale: 2+1

Grazuul: 10+4

Ordine:
- Emerald
- Graazuul
- Giocatori

Mappa

Spoiler

33dy2ax.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Monte Artiglio

Passate immediatamente al contrattacco. Rurgosh si copre con una protezione al freddo per evitare le frecce gelide di Lamatar, e Cain usa la sua magia arcana per incrementare la velocità di tutti. Mentre Arkteus si porta faccia a faccia con le tre megere, pronto a colpire, Iago scocca una raffica di frecce contro una di queste.

Spoiler

Nota: non hai contato il +1 per il point blank , il +1 per l'haste e il +1 della benedizione

Attacco: 18+14, colpita
Danno: 7
Attacco: 8+14, colpita
Danno: 6
Attacco: 18+14, colpita
Danno: 1
Attacco: 19+9, colpita
Danno:  4

Le frecce colpiscono la megera, ferendola, ma noti come esse non riescano a penetrare l'apparentemente debole e raggrinzita pelle della vecchia,infliggendo molto meno danno di quello che ti saresti aspettato.

Jakardoros è evidentemente sconvolto dall'apparizione del suo ex comandante, ridotto ad un orrenda visione di morte.

"Cosa gli avete fatto, maledette!!"

Esclama, in preda all'ira, mentre a sua volta scaglia una raffica di frecce contro la megera più vicina.

Spoiler

Deadly aim + manyshot

Attacco: 14+13, colpita
Danno: 5 + 5 elettrici
Attacco: 5+13, mancata
Attacco: 6+13, mancata
Attacco:  17+8, colpita
Danno: 10 + 3 elettrici

Le frecce colpiscono Larastine, ferendola abbastanza seriamente, e strappando un grido di dolore dall'orribile vecchia.

Turno Nemico

"Oh questo giovanotto vuole giocare con noi!" dice con un sorriso sdentato Briselda

"Si, cosi giovane, aitante....fresco!" risponde ridacchiando Grelthaga

"Si ma lui è solo e noi siamo tre...dovremo dividercelo...un pezzo ciascuna!" conclude Larastine

Infine tutte e tre si gettano come delle pazze contro Arkteus, cercando di morderlo con il loro denti, storti e in parte mancanti, ma affilati, e con le loro mani rinsecchite come rami vecchi, ma con dita che terminano con artigli poderosi.

Spoiler

Briselda:
Morso: 16+13, colpito
Danno: 13pf
Artiglio: 10+13, mancato
Artiglio: 18+13, mancato

Grelthaga:
Morso: 14+13, colpito
Danno: 10pf
Artiglio: 11+13, mancato
Artiglio: 4+13, mancato

Larastine:
Morso: 1+13, mancato
Artiglio: 10+13, mancato
Artiglio: 17+13, colpito
Danno: 11pf
Tentativo di afferrare gratuito: 12 + 19 =31, risucito

Arkteus: 5 pf rimasti ed afferrato in lotta da Larastine

I denti e gli artigli delle tre megere squartano la carne di Arkteus con una forza sovrumana, e solo la sua eccellente armatura di mithril lo protegge dall'essere smembrato dai loro attacchi; Arkteus però sebbene non ferito mortalmente, barcolla sotto i colpi, mentre perde sangue da numerose ferite, ed inoltre Larastine si avvinghia su di lui, afferrandogli il collo con le sue dita rinsecchite, tentando di strangolarlo.

Intanto Lamatar, impassibile nella sua condizione di non morto, continua a scoccare frecce di giaccio, stavolta contro Jakardoros.

Spoiler

Attacco: 13+15 , colpito
Danno: 8+6 da freddo
Attacco: 5+15, mancato
Attacco: 12+10, colpito
Danno: 8+2 da freddo
Attacco: 2+5, mancato

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

2ebelpt.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...