Vai al contenuto

[Dardan-Irraggiungibile Est] Mater Morbi 2015


Dardan

Messaggio consigliato

1360 (Anno della Torretta) , 3 di Eleint (mattina) ,citta di Phsant , Thesk , tempio di Shaundakul , sala interna .


@ Antefatto

Spoiler:  
E' passato quasi un mese da quando le truppe alleate dei regni dell'ovest hanno sconfitto l'orda Tuigan , sono stati due giorni di combattimenti furiosi e alla fine il coraggio e la determinazione delle genti libere hanno avuto la meglio sulla preponderanza numerica dei barbari Tuigan , in uno scontro epico il re del Cormyr Azoun IV sconfisse e uccise Yahmun Kahahan il signore supremo dei Tuigan , l’orda senza un leader e incalzata dalle forze alleate si disperse , la maggior parte torno nella Desolazione sconfinata , mentre alcuni clan rimasero nel Thesk come briganti o peggio....

Voi siete arrivati nel Thesk ognuno per i propri motivi e interessi , voi non avete cercato questa guerra è la guerra che ha trovato voi , quando avete visto i profughi e sentito le loro storie sulla ferocia sanguinaria e indiscriminata dei Tuigan non avete potuto rimanere a guardare , come volontari vi siete uniti alle truppe alleate , voi come tanti altri irregolari venuti da tutto il Faeurn avete formato la Compagnia degli Indomiti sotto la guida di un sagace militare sembiano , il colonnello Cornelius Varra , con lui avete combattuto come non mai contro l’orda riuscendo ad infrangerla , e anche se molti di voi sono morti la vittoria è stata completa....

La città di Phsant ha subito parecchi danni a causa della guerra e se prima era una città di quasi trentamila abitanti ora è quasi una città fantasma , la metà ovest è stata semi distrutta da un incendio , li dove sorgevano centinai di case ci sono solo pezzi di legno anneriti , ed il resto è stato abbandonato dalla quasi totalità dei suoi abitanti che sono fuggiti dinnanzi ai Tuigan , ora la popolazione della città è formata da circa quattromila persone , la maggioranza sono mercenari il cui compito è rendere sicura la via dorata partendo da Phsant ed arrivando fino a Tammar , il resto è formato da qualche intrepido mercante che ha osato sfidare la minaccia dei predoni per arricchirsi e da quei pochi cittadini che non sono scappati...

I dintorni della città sono spettrali , qua e la ci sono ancora corpi non sepolti sia di uomini che di cavalli che si sono ormai putrefatti , le pire dei cadaveri hanno arso per giorni rendendo l’aria quasi irrespirabile e ora che le fiamme si sono spente tutto sa di carne bruciata e la cenere è sparsa un pò su ogni cosa , l’estate sta finendo , ma fa ancora decisamente caldo e questo certo non aiuta a rendere più vivibile la zona....





State discutendo con Sharras e Cloud sul da farsi...


Sharras ascolta le vostre deduzioni e rimane per qualche secondo pensieroso...Non ho mai sentito parlare di un monastero di questo tipo e ne ho sentito mai parlare di questo Demetrius , però sò dov’è Metteldale ….Lungo la via dorata a circa metà strada fra qui e Tammar c’è un crocevia , la strada si snoda in una zona di basse colline erbose , dove si trovano diverse fattorie e conduce a due valli , Spearsmouth dale e appunto Metteldale , non conosco nulla delle due valli a parte il nome poichè nominalmente non fanno parte del Thesk ma fanno parte del regno accanto , la grande valle visto che si inoltrano per diversi chilometri nel cuore della foresta di Lethyr....di norma la strada fin li è priva di pericoli , ma vista la storia recente la zona non è stata ancora bonificata ,perciò non sappiamo cosa ci si possa trovare ora , quelle zone sono diciamo infestate da predoni Tuigan rimasti dopo la disfatta dell’orda e bhe da cose anche peggiori immagino se come voi dite il nostro nemico arriva da quelle zone....e la parola Yomi e di origine Shou ma non saprei dire a cosa si riferisca...
Già...interviene Cloud....nemmeno io ne so di più purtroppo , non mi sono mai interessato alla cultura Shou e non so quanti ce ne siano ancora in città , la famiglia di Dembe era una delle poche o forse l’unica presente...poi scuote la testa ...

Si , Dembe appartiene all'etnia Shou...dice Sharras...la sua famiglia proviene dall'impero di Shou Lung ed è arrivata qui dall'altra parte della desolazione sconfinata una ventina di anni fa al seguito di una carovana mercantile , io sono arrivato qui più o meno in quel periodo , non ho mai saputo che lavoro facessero prima di arrivare qui , ma da quando sono arrivati si sono ingegnati per sopravvivere alla meno peggio...spero che il ragazzo sappia rispondere ad alcune delle domande che gli faremo , anche se visto quello che ha passato non posso ancora dire in che stato sia la sua mente , comunque per questa sera dovrebbe essersi ripreso a sufficienza per darci qualche risposta..
Se volete aspettare aspettate...lo interrompe Cloud...ma più tempo si aspetta e più il nemico avrà il tempo di riorganizzarsi e anche se questa volta è andata bene non abbiamo niente in mano per sapere chi sia e quanto potente possa essere , aspettare non mi sembra la mossa migliore....
Comunque...riprende Sharras...la missione che vi attende è decisamente pericolosa e dovete essere preparati ad affrontarla , perciò io non vi dirò quando partire...dice lanciando una torva occhiata a Cloud...prendete il tempo che vi serve per riposarvi ed organizzarvi e partite , ma non metteteci troppo tempo...
Cloud scuote la testa...se volete altre informazione su quella valle dovete chiedere in giro , è possibile anche se poco probabile che ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa e se volete informazioni su quella terra li , Yomi cercate qualche Shou , come dicevo prima forse ce n'è qualcuno in città , insomma cercate più informazioni possibili prima di partire...la sua espressione è decisa e decisamente torva... .


@ Tutti

Spoiler:  
Un benvenuto ai miei nuovi giocatori :-)

Nel primo post mettete la descrizione del vostro personaggio.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:
- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.
- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.
- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .
- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.
- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.
- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.


Cose che dovete ancora fare (non in ordine di importanza)

-Quando siete andati a casa del ragazzino non avete finito di ispezionarla tutta , vi manca il seminterrato che è mezzo allagato.
-Cercare informazioni più dettagliate su questo termine “Yomi” e sulla terra dei morti a cui il nome dovrebbe appartenere , gli unici che potrebbero saperne qualcosa sono altri Shou ma non sapete se ora come ora in città ce ne sia qualcuno.(La città di Phsant ha subito parecchi danni a causa della guerra e se prima era una città di quasi trentamila abitanti ora è quasi una città fantasma , la metà ovest è stata semi distrutta da un incendio , li dove sorgevano centinai di case ci sono solo pezzi di legno anneriti , ed il resto è stato abbandonato dalla quasi totalità dei suoi abitanti che sono fuggiti dinnanzi ai Tuigan , ora la popolazione della città è formata da circa quattromila persone , la maggioranza sono mercenari il cui compito è rendere sicura la via dorata partendo da Phsant ed arrivando fino a Tammar , il resto è formato da qualche intrepido mercante che ha osato sfidare la minaccia dei predoni per arricchirsi e da quei pochi cittadini che non sono scappati…)
-Cercare informazioni sulla valle di Metteldale per poi partire verso di essa.
-Capire chi ha ridotto cosi l’uomo e scoprire e sventare i suoi piani .

Quanto tempo avete:
L’uomo che si trova nella sala dei venti divergenti non potrà essere tenuto in vita per più di un mese (28 giorni da oggi) ogni magia di cura è risultata inefficace ed è vivo solo grazie al potere intrinseco della sala.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non è mia abitudine parlare per prima, ma sono talmente sopraffatta da quello che è accaduto al ragazzo che dimentico la mia introversione.

"Capisco l'urgenza della missione, ma la fretta non è mai una buona consigliera. Però possiamo cercare di ottimizzare i tempi: visto che sarebbe importante parlare con il ragazzo in serata consiglio di svolgere qualche attività nelle vicinanze. Io non sono molto brava a parlare con le persone, d'altro canto ispezionare un semiterrato allagato lo sento più vicino alle mie corde. Io potrei andare alla casa del giovane per finire d'ispezionarla. Magari nemmeno quelle bestie potevano andare sott'acqua."

Avevo detto la mia ed avevo già parlato pure troppo, ora avrei aspettato l'opinione di tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanjuro Kodo

Ascolto con attenzione ogni parola - I dettagli, questi fanno la differenza tra la vita e la morte... - intervenendo dopo l'umana.

Shanna dice il giusto. Bisogna ottimizzare i tempi. Intanto che il ragazzi si riprenda a sufficienza potrei andare in cerca di qualche Shou per il villaggio e magari vedere se qualche libro sulla valle di Matteldale è riuscito a resistere...

@DM:

Spoiler:  
Esiste una biblioteca in città? O un monastero, insomma un posto dove potrebbero esserci di libri.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sanjuro Kodo

Spoiler:  
Che tu sappia gli unici posti rimasti con una biblioteca , sono il tempio di Shaundakul dove ti trovi ora , il tempio di Waukeen che è in fase di ricostruzione e il palazzo dei mercanti che per ora è la sede del concilio dei capi mercenari . Non sai se l'accesso al tempio di Waukeen sia libero visto che lo stanno ristrutturando e non sai quanto ne fosse rimasto in piedi prima , mentre per il palazzo dei mercanti sai che l'accesso è possibile solo con un apposito permesso che deve essere rilascito da uno dei capitani mercenari o corrompendo le guardie orco che lo presidiano , ma è una cosa estremamente pericolosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgrunto

Seguo con aria attenta tutto il dialogo, annuendo a ogni frase pensando di risultare sveglio, ma finendo per assumere un'espressione abbastanza ebete.

Quando Sharras e Claud hanno finito di parlare dedico qualche secondo a trattarsi il naso.

Forse più di qualche secondo dato che termino dopo che shanna ha finito di dire la sua.

Infine dopo Sanjuro anche io decido di esprimermi.

-Sgrunto va con donna spirito animale. Sgrunto aiuta lei, Sgrunto no parla bene, Sgrunto sposta cose, aiuta donna spirito animale-

Inviato dal mio K01E utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aryan Nailo

Pianificare, credo sia importante tenere sott'occhio tutte le carte in tavola che possiamo giocarci. Abbiamo due piste al momento da seguire, tutto fuorché aspettare inutilmente.

Ammetto però che i misteri come questo mi hanno sempre gettata in un tremendo stato d'ansia. Il mistero è tenebra fitta e solida, che confonde ed esaspera la ragione. Che Lathander possa aiutarmi a far luce su questo groviglio oscuro.

-''Credo che seguirò Sanjuro, preferirei non lasciarlo solo.''- Dico, rivolgendogli un sorriso quasi materno. Mi trovo bene in compagnia del ragazzo, dopotutto ha fede come me nella luce di Lathander ... come potrei non gradire la sua presenza?

Spero solo che Shanna e Sgrunto non abbisognino delle mie cure in mia assenza, ma sono già in due, preferirei che ci dividessimo in maniera equa.

-''C'è ... troppa sofferenza in giro. La malattia del ragazzo è tenebra per il mio animo, fa soffrire anche me.''- Prendo una pausa e addolcisco la mia espressione -''Quando sarà possibile vorrei poter contribuire a guarirlo. Temo che anche ad altri potrebbe toccare la stessa sorte sua. Tutto pur di scoprire l'origine del suo male e ... dei nostri nemici''-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltate le rispettive opinioni e deciso sul da farsi vi congedate da Sharras e Cloud e vi dividete , lasciandovi , vi date appuntamento direttamente per la sera per parlare con il ragazzo.

@ Sanjuro Kodo & Aryan Nailo

Spoiler:  

Vi addentrate nel tempio guidati da una delle guardie , e poco dopo arrivate in biblioteca , è ben più grande di quanto si potesse pensare , ma come supponevate non vi è un bibliotecario o un chierico incaricato a cui chiedere perciò vi mettete di buona lena a spulciare libro dopo libro...e alla fine dopo più di tre ore finite di controllare tutti i libri e riuscite a trovare qualche informazione anche se piuttosto vaghe...Mettledale è una grande e ricca valle costellata di numerosi piccoli villaggi , il governante della valle da tradizione è il mago più potente del luogo , nessun pericolo apparente , il mago e la milizia hanno reso negli anno la valle un luogo sicuro...solo questo nulla di più , solo qualche riga poichè , anche se si trova nel Thesk la valle si inoltra per miglia all'interno della foresta di Lethyr che appartiene alla grande valle perciò non ci sono grandi contatti , solo qualcuno di carattere commerciale , questo vi fa venire in mente che forse , nei registri mercantili o nei diari delle carovane si potrebbe trovare qualcosa di più specifico e di più recente , visto che le notizie del libro erano vecchiotte , e i registri e i diari si possono trovare nel palazzo dei mercanti , sempre che non se li siano portati via quando sono fuggiti.

@ Shanna & Sgrunto

Spoiler:  
Uscite dal tempio e vi dirigete a passo spedito verso il magazzino , come sempre non vedete quasi anima viva per strada ma quando arrivate davanti al magazzino vedete due guardie del tempio di Shaudakul che lo presidiano , appena vi vedono vi fanno un cenno di saluto e vi fanno entrare senza chiedervi nulla , ora che entrate nel magazzino con la luce del sole riuscite a valutare meglio la devastazione , praticamente tutto quello che ci poteva essere è stato distrutto e sparpagliato in giro , e finalmente potete vedre con chiarezza le tracce di sangue sul pavimento che portano sia al piano superiore che anche verso il seminterrato , arrivate davanti alla botola che porta giu , riuscite solo a vedere l'acqua nera sol grazie alla luce che filtra dal piano terra , la botola è largaun metro e mezzo perciò potete scendere tranquillamente , da dove siete non vedete il pavimento ma non pensate possa essere profonda più di tre metri , solo che non vedere il fondo vi rende difficile saltare , percio dovete affidarvi alla scala a pioli attaccata al muro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sgrunto, DM

Spoiler:  
Prendo un sasso dal pavimentro e lo lancio all'interno della bottola per valutare la profondita` del pozzo. Dopodiche` inizio a guardarmi intorno "serve qualcosa per illuminare l'area".

@DM

Spoiler:  
sopravvivenza (?) +11 per valutare l'altezza del pozzo

cercare +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanjuro Kodo

@Aryan Nailo:

Spoiler:  
E' andata meglio di quanto mi aspettassi, dopotutto... - dico appena finito di leggere le poche informazioni trovate.

Aryan qui oltre a qualche informazione di carattere geografico o di storia politica, non c'è molto.

Forse sarebbe una buona idea andare a controllare i registri dei mercanti e, magari, se siamo fortunati, potremmo anche trovarne qualcuno che per sua sfortuna si trova ancora qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ho avuto alcuni problemi :(

@Sanjuro

Spoiler:  
-''Si, meglio che niente ... ma non ci aiuta poi molto, credo che non troveremo molto nei libri. Ho l'impressione che dovremmo trovare una fonte attendibile di persona''- Constato io, annuendo poi alla proposta del ragazzo -''Spero proprio che qualcuno possa darci alcune delucidazioni in merito, quindi concordo con te: ti seguo''-

Il tutto si fa sempre più fitto e nebuloso, inizio a dubitare che potremmo trovare risposte in merito ... ma la speranza è l'ultima a morire, no?

Speranza ... si, forse dovrei avere più speranza, dopotutto non è forse la luce di Lathander quella che porto?

La luce è speranza ... se la abbandonassi ... chi la porterebbe per me? I miei amici hanno bisogno della mia fede.

E io ho bisogno di Lathander.

Signore del Mattino, se mi senti ... dammi una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Shrunto 

@presenti -la stanza allagata-

dopo un sonoro grugnito alla vista dell'acqua decido di togliermi l'armatura. 

Inizio goffamente a slacciare le prime parti e, fra grugnito e grugnito dico alla mia compagna di avventure

-Sgrunto peso, Sgrunto senza gabbia... meno peso. Gabbia aiuta fuori ma dentro acqua BLUB.-

e dopo una serie di grugniti e slaccettii aggiungo

Donna spirito animale diventa pesce ora?-

domando, piuttosto curioso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanjuro Kodo & Aryan Nailo

Con le poche informazioni in vostro possesso lasciate il tempio e vi dirigette verso il palazzo dei mercanti , sapete che li dietro ci sono alcune bancarelle dei pochi mercanti che al momento si trovano in città , dopo alcuni minuti raggiungete la vostra meta , li , dietro al palazzo trovate quattro bancarelle , una gestita da due barbuti nani vende armi e armature , un altra gestita da un vecchio ed esile umano vende stoffe e vestiti , la terza gestita da una giovane donna vende profumi e pozioni  e l'ultima la più grande , pare venda libri e mappe , è gestita da tre umani , probabilmente appartenenti a tre generazioni della stessa famiglia , nonno , padre e nipote..nessuno fra di loro e di etnia shou...

@ Shanna & Sgrunto

Shanna

Lanci un sasso e vedendolo sparire sott'acqua , riesci a capire dalla tua esperienza che l'acqua dovrebbe essere profonda circa un metro e mezzo.

Ti metti poi a cercare , intorno a te trovi un pò di tutto , messo alla rinfusa e in pochi minuti riesci a creare una torcia con un pezzo di legno e una stoffa impregnata di pece . 

Shanna lancia un sasso nell'acqua e dopo aver osservato un pò perlustra la zona circostante  e riesce a recuperare una torcia .

Mentre Sgrunto si toglie l'armatura per facilitare il passaggio nell'acqua.

Sgrunto     

Mentre ti prepari , ha la sgradevole sensazione di essere osservato.

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanjuro Kodo

@DM, Aryan Nailo

Mi avvicino ai 3 mercanti umani, interessato alle loro merci.

Do una rapida occhiata a ciò che vendono, prima di rivolgermi a loro: Vi spiace se do un occhiata?
@DM:

Osservare +12: Ricerca di mappe o libri per noi interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm + Shanna

 

Nonostante la sgradevolissima sensazione faccio finta di nulla e continuo a sfilacciarmi l'armatura. 

Una volta finito sono già pronto a gettarmi dentro, quando Shanna mi passa la torcia e mi dice di aspettare sopra.

dopo un forte grugnito di dissenso prendo la donna per un braccio e scuotendola leggermente dico con tono piuttosto alto

-Sgrunto ora no rimette armatura, perso tempo per niente- 

Subito dopo aver detto la frase la scuoto un po' più forte, e nel farlo la avvicino abbastanza da poterle parlare nell'orecchio -qualcuno osserva Sgrunto- 

sussurro velocemente, prima di rilasciarla di scatto e aggiungere

-Sgrunto chiede scusa per scosse, ma Sgrunto no vuole perdere tempo, ora Sgrunto rimette ferraglia poi Sgrunto regge luce-

Link al commento
Condividi su altri siti

Shanna

Rimango un po' interdetta quando Sgrunto mi afferra in quel modo, non capendo subito le intenzioni del barbaro, ma quando dice "qualcuno osserva Sgrunto" i miei sensi vanno in allarme. Inizio a fare una panoramica della stanza soffermandomi maggiormente in quei luoghi dove sarebbe piu` facile nascondersi.

"Si` e` meglio... se c'e` da combattere, meglio essere preparati"

 

Ascoltare +13; Osservare +13

Modificato da Lares
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanjuro Kodo

Prego prego signore guardi pure , se trova qualcosa di suo interesse ci avverta pure e se invece non trova niente di suo interesse chieda lo stesso , abbiamo dell'altro materiale in magazzino...dice il più vecchio dei tre...poi riprende a sistemare la sua mercanzia...Io vorrei...senti una voce provenire dalle tue spalle...se ne ha , una mappa dettagliata di questa terra...

@         

 Guardi attentamente la bancarella , e trovi solo libri di scarso valore e molto comuni  che al momento non ti interessano , mentre trovi un paio di mappe che potrebbero fare al caso vostro , una è una mappa del Thesk piuttosto dettagliata e l'altra è un mappa appena abbozzata che però contiene il nome della valle verso cui vi dovete dirigere, non ci sono indicazioni di distanza o del terreno che potreste trovare , ma sono segnalati ben cinque villaggi e un castello , con le due mappe insieme probabilmente potreste avere un idea generale del luogo che dovete esplorare.

 

@ Shanna & Sgrunto

@ Shanna          

Ti guardi velocemente intorno scrutando la stanza intorno a voi ma non noti niente di strano o un qualche movimento , poi senti un rumore d'acqua appena impercettibile e noti nella poca luce che filtra dalla botola , che si c'è qualcosa nell'acqua , ma non riesci a vedere bene cosa sia , riesci solo a capire che è bello grosso...

Tutto a posto...compare all'improvviso alle vostre spalle un uomo , ha una tunica sacerdotale dei seguaci di shaundakul...ero al piano di sopra con un mio confratello e vi ho sentito parlare , siccome le gemelle per ora sono tranquille , e per farle andare oltre ci vorrà ancora parecchio tempo sono venuto a vedere se vi serviva qualcosa...

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shanna

Osservo il sacerdote con sospetto "l'abito non fa il monaco..." penso "...io questro non l'ho mai visto". Mi volto verso Sgrunto per una rapida occhiata, quindi di nuovo al sacerdote "siete giunto proprio in tempo, noi volevamo scendere ad ispezionare lo scantinato, ma ci servirebbe un supporto magico per illuminare la zona. Avreste qualche incantesimo che faccia al caso nostro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...