Vai al contenuto

I PG acquisiscono una taverna: e adesso?


MrSunwell

Messaggio consigliato

Salve a tutti cari!
Innanzi tutto mi scuso se ho sbagliato sezione in cui aprire il topic, in caso ve ne chiedo scusa!

Vi scrivo per chiedervi aiuto: come posso gestire l'acquisizione di una taverna da parte dei giocatori? In pratica, ai "poveracci" ho fatto spendere 13.000 mo per acquisirla ed altre 25.000 per ristrutturarla, ma adesso giustamente mi chiedono quanto possono guadagnarci da questa taverna, quando devono spendere di rifornimenti, quando di stipendi per i camerieri, ecc.
Ammetto che non so dove sbattere la testa! Per le entrate, pensavo di individuare un numero forfettario di "servizi" al giorno (dunque trovare un numero di pasti, bevande e pernottamenti a giorno) e moltiplicarli per i rispettivi prezzo che trovo sul manuale del giocatore, ma con le spese non so proprio come regolarmi. Quanto dovrebbe guadagnare al mese un cameriere secondo voi? E quanto dovrebbero spendere di cibo, considerato che intendono proporre una taverna di qualità medio-alta?

Sto impazzendo, aiutatemi :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'assassino non è su Manuale del Dungeon Master?

Loro si riferiscono al Manuale del DM II (uscito in inglese e mai tradotto in italiano), sempre per l'edizione 3.5

Mi sa stai confondendo i due manuali

In spoiler le copertine, magari ti aiutano ;)

Spoiler:  

dmg.jpgDungeon_Masters_Guide_II_coverthumb.jpg

//edit ninjated >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...