Vai al contenuto

Feedback per un nuovo PG


Messaggio consigliato

salve a tutti e grazie già per le future risposte,

da gennaio sono in una campagna ed il master, arrivati al livello 14 (e dopo essere diventati sovrani di una piccola isoletta), ci dice che possiamo avere un altro pg di livello 12.

Il personaggio in questione dovrebbe servire per quest future, parallele alla storyline della compagnia iniziale.

Ho in mente una build e vorrei avere pareri sul possibile tier relativo e su che ruolo potrebbe avere in ed out combat:

(razza Halfling Cuoreforte ) Ladro 2 / Beguiler 3 / Unseen Seer 10 / Mistificatore Arcano 5

[la progressione è fino al 20 ma si partirà dal 12]

I tiri li vorrei distribuire così:

FOR 8

DES 16

COS 14

INT 18 (+3 incrementi)

SAG 10

CAR 12

C’è una piccola modifica:

al posto della lista da beguiler e dell’advance learning ho chiesto al master di poter attingere unicamente agli incantesimi da mago della scuola di Ammaliamento, Divinazione e Illusione.

Ho letto sia la guida al ladro che quella al beguiler e vorrei sapere se per questa build conviene specializzarsi in combattimento con due armi (corpo a corpo), a distanza o sniping (magari sfruttando la scuola di illusione).

In gruppo siamo 4 (5 con il master) e per il momento nessuno ha deciso razza o classe del proprio personaggio.

Ah, manuali concessi: tutti (forse anche le riviste, in caso chiedo).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

C’è una piccola modifica:

al posto della lista da beguiler e dell’advance learning ho chiesto al master di poter attingere unicamente agli incantesimi da mago della scuola di Ammaliamento, Divinazione e Illusione.

Questo significa che puoi lanciare spontaneamente qualsiasi incantesimo di Illusione, Divinazione e Ammaliamento da Mago? Considerando Ombra di una Evocazione e Ombra di una Invocazione, vorrebbe dire poter lanciare spontaneamente da 5 liste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo significa che puoi lanciare spontaneamente qualsiasi incantesimo di Illusione, Divinazione e Ammaliamento da Mago? Considerando Ombra di una Evocazione e Ombra di una Invocazione, vorrebbe dire poter lanciare spontaneamente da 5 liste...

Ombra di un Evocazione/Invocazione non è anyspell, limita un pò le due scuole. Ad ogni modo da bg non penso lancerò incantesimi di evocazione e invocazione come fossero d'illusione (sarei un incantatore senza luce o dardo incantato, per fare esempi bassi).

Vorrei che il personaggio sia un utility caster nella vita di tutti i giorni e che nei combattimenti usi gli incantesimi per nascondersi o per buffarsi, usando principalmente il furtivo.

In questo caso va bene la progressione che ho fatto o converrebbe fare 10 livelli da Mistificatore Arcano e 5 da Unseen Seer?

I talenti li vorrei spendere principalmente per sviluppare le capacità combattive, siano esse sul combattere con due armi piuttosto che sulla distanza. Qual'è meglio tra i due stili?

Penso che tuttavia un craven ed un magia della trama d'ombra siano buone scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei che il personaggio sia un utility caster nella vita di tutti i giorni e che nei combattimenti usi gli incantesimi per nascondersi o per buffarsi, usando principalmente il furtivo.
Potendo lanciare spontaneamente qualsiasi incantesimo di Illusione, Ammaliamento e Divinazione, non dovresti riscontrare nessun problema a farlo in modo eccellente. Con illusione hai accesso ad una marea di incantesimi per proteggerti (Invisibilità, Invisibilità Superiore, Greater Mirror Image) e a tutto quello che ti serve per risolvere qualsiasi situazione fuori dal combattimento (Immagine Maggiore). Se non puoi risolvere qualcosa con Illusione, puoi farlo con Ammaliamento (Suggestione).

La decisione tra Mistificatore Arcano e Unseen Seer dipende da quale lato del personaggio vuoi accentuare: il Mistificatore Arcano ti rende un incantatore migliore (meno BAB, ma LI più alto), l'Unseen Seer ti rende un combattente migliore (più BAB, LI più basso).

Tra combattimento a distanza e in mischia, quello in mischia è sicuramente il più conveniente. Con i furtivi, Craven, Combattere con Due Armi e i Gloves of the Balanced Hand (Magic Item Compendium) puoi fare una marea di danni. Se vuoi puntare sul combattimento a distanza, per un personaggio del genere conviene focalizzarsi sui raggi, ma avresti bisogno degli incantesimi di altre scuole, quindi verrebbe fuori qualcosa di molto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel grazie per aver dissolto molti miei dubbi!

il Mistificatore Arcano ti rende un incantatore migliore (meno BAB, ma LI più alto), l'Unseen Seer ti rende un combattente migliore (più BAB, LI più basso).

Pensavo che il LI fosse lo stesso, ad ogni modo così arriverei a BaB 11 e LI 18.

i talenti (considerando i difetti mano tremula e ottenebrato e calcolando che alla fine la razza sarà lesser tiefling) sarebbero:

1: Combattere alla cieca ; Bacio della Ninfa ; Arma accurata (crescent knife)

3: Craven

6: Magia della Trama d'Ombra

9: Uccisore di Maghi (d'obbligo per per il prossimo talento)

12: Penetrare Occultamento magico (anello dell'intermittenza sulla lista della spesa)

15: Incantatore Esperto (per ovviare al malus di -4 del talento precedente)

18: Combattere con due armi (presupponendo di avere i gloves of the balanced hand)

panchina:

darkstalker

Combattere con due armi migliorato

c'è un modo per anticipare questa progressione? (al limite dovrò togliere bacio della ninfa e, purtroppo, craven)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il LI, probabilmente, mi sono espresso male. Il LI sarebbe lo stesso per entrambi (l'Unseen Seer lo aumenta ad ogni livello), ma il suo LI è ridotto per tutti gli incantesimi che non sono della scuola di Divinazione, se non sbaglio.

Per il crescent knife hai bisogno di Competenza nelle Armi Esotiche.

L'unica soluzione per incastrare meglio i talenti mi sembra giocare un umano, lasciando perdere Bacio della Ninfa. Se vuoi l'aspetto del tiefling, magari puoi chiedere al master di lasciarti giocare un umano dai tratti infernali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...