Vai al contenuto

Richiesta info per una campagna


solero

Messaggio consigliato


4 sono tantini. Se proprio ti piace dovresti pensare di usarlo solo per le classi non magiche pure. 4 mundane non sono pericolosi, anche eccelsi. Significa peró bandire mago/chierico/druido/Bardo...qualcosa che magari va contro il desiderio dei giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie a tutti per le risposte, ora ho un problema sto per iniziare la campagna visto che il gruppo ha preparato i bg hanno preparato i bg e saranno un gruppo abbastanza bilanciato infatti sono un ladro ranger focalizzato sull'arco ,un monaco guerriero e un chierico warlock ora il mio dubbio è come posso calcolare il livello del gruppo io stavo pensando di moltiplicare il livello di ognuno di loro per 1.25/1.5 perché comunque come gruppo sono più forti rispetto ai mostri che gli metterò davanti a pari livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, ora ho un problema sto per iniziare la campagna visto che il gruppo ha preparato i bg hanno preparato i bg e saranno un gruppo abbastanza bilanciato infatti sono un ladro ranger focalizzato sull'arco ,un monaco guerriero e un chierico warlock ora il mio dubbio è come posso calcolare il livello del gruppo io stavo pensando di moltiplicare il livello di ognuno di loro per 1.25/1.5 perché comunque come gruppo sono più forti rispetto ai mostri che gli metterò davanti a pari livelli

Stai attento, ladro/ranger e monaco guerriero rimangono delle schiappe, mentre chierico warlock sarà molto selfish ed abbastanza distruttivo se vuole. Per nulla bilanciati insomma, visto che il monaco resta un monaco, mentre il ladro ci guadagna pochissimo dall'essere ranger (continua a non fare furtivi).

Sostanzialmente con i primi due puoi non aumentare nessuna sfida, mentre il chierico/warlock può valere più di un pg normale.

Totale? Valutali come gruppo da 4 pg standard. Se vedi che sono troppo forti, limitati a massimizzare i pf(o raddoppiarli). Solitamente basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora gli altri 2 vogliono giocare l' arciere e il controllore incentrato sulla lotta come posso dirgli di mettereble classi??? perché l'arciere voleva fare il ranger guerriero ma gli ho detto che non avrebbe ottenuto grandi cambiamenti quindi ha ripiegato sul ladro per aumentare i danni mentre il monaco ha preso il guerriero perché ha detto che così gli si potenzia sufficientemente il personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora gli altri 2 vogliono giocare l' arciere e il controllore incentrato sulla lotta come posso dirgli di mettereble classi??? perché l'arciere voleva fare il ranger guerriero ma gli ho detto che non avrebbe ottenuto grandi cambiamenti quindi ha ripiegato sul ladro per aumentare i danni mentre il monaco ha preso il guerriero perché ha detto che così gli si potenzia sufficientemente il personaggio

In verità ranger/guerriero ci guadagni più del ladro/ranger. Talenti a volontà che ti permettono di fare molti danni(visto l'acceso alla specialelizzazione)

Il ladro è buono, ma rende meglio con altre classi, come ad esempio il guerriero od il rodomonte. (Parliamo di personaggi eccelsi, vero?)

La lotta è una pessima meccanica. Ti suggerisco di controllare che lui sia sicuro della sua scelta. L'unico modo per riuscire nella lotta è essere di taglia enormi++.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità ranger/guerriero ci guadagni più del ladro/ranger. Talenti a volontà che ti permettono di fare molti danni(visto l'acceso alla specialelizzazione)

Il ladro è buono, ma rende meglio con altre classi, come ad esempio il guerriero od il rodomonte. (Parliamo di personaggi eccelsi, vero?)

La lotta è una pessima meccanica. Ti suggerisco di controllare che lui sia sicuro della sua scelta. L'unico modo per riuscire nella lotta è essere di taglia enormi++.

Quindi quali combinazioni di classi mi consigliereste per fare un gruppo abbastanza bilanciato ?? vorrei fare un gruppo dove non dipende tutto da un personaggio magari consiglio loro di cambiare le classi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io bandirei come suggerito chierico/mago/druido ecc... oppure potresti pensare di permettere eccelsi solo mondani, quindi gli altri restano così e il chierico è solo un chierico, non ho mai provato ma potresti addirittura bilanciare incantatori e mondani

Link al commento
Condividi su altri siti

Se bandisci gli incantatori, ti va facile permettere anche combinazioni scarse. Non saranno forti, ma potranno imparare più classi.

Oppure come diceva klunck eviti che il chierico sia eccelso.

Il monaco funziona benino sia con il guerriero che con il ranger.

In questo ultimo caso può fare "ken shiro", basta puntare tutto in forza e costituzione. Le spell da ranger fanno comodo e se sceglie il combattere con 2 armi, non ha bisogno di destrezza alta. Potrà fare tantissimi attacchi(gridando yatatata)...

Se però adora la lotta, è meglio se dai un occhio a pathfinder. Là hai sottoclassi del monaco come il tetori ed il maestro delle manovre, pensate proprio per fare quello.

Il ranger /guerriero ha ottimi talenti per far danno, oltre al fatto che per fare l'arciere servono fino a 15 talenti xD.

Weapon specializzion, greater e ranged, tiro rapido, rapido migliorato etc etc (c'è una guida che ha tutto l'elenco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...