Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya, parte 2


The Scarecrow

Messaggio consigliato


  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grundar Grand'Ascia (PNG)

Ehi, la mia non è una sporca impresa! irandosi alle parole di Kain. Guardate qui, mostrandovi la mappa della zona e indicandovi il punto in cui si trova Boscodipietra (la X rossa sulla mappa):

MAPPA
2mwrvq8.jpg

Sono scarse 10 miglia: se ci muoviamo subito saremo lì prima del calare della sera e comunque ci dirigiamo verso il sito minerario della compagnia di Durgis Asciaspezzata e dove è andate a fare rilievi speleologici sta benedetta figlia del fabbro di Fairhill (che il diavolo se lo porti!). Proseguendo più a ovest si va poi verso il circolo dei druidi di Malfurion, dove mi sembra che anche lui voglia andare non so per quali motivi. Non deviamo per niente, quindi: piuttosto ci allontaniamo da Bard's Gate ma nessuno ha fretta di andarci. E non ditemi cosa ci dovete guadagnare perchè noi nani siamo taccagni quando si tratta dei nostri tesori. Sicuramente troverete degli ottimi fabbri che, se riuscirete a convincerli, potranno rimettere in sesto le vostre armature danneggiate o fabbricarvene di migliori.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian sogghigna, passandosi una mano sulla veste consunta: Con questo ultimo argomento mi hai proprio convinto.... Ma andiamo comunque... Anche se vorrei far arrivare notizia alle Weymarch di quanto successo al crogiolo quanto prima! Ricordatevi che anche se non vogliamo essere coinvolti direttamente, quella è una vicenda seria, mentre queste sono tutte minuzie che potrebbe gestire Shandril, se non avesse più bocca che cervello!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grundar Grand'Ascia (PNG)

Non rivolto a nessuno in particolare: Della Weymarch e del maledetto Crogiolo non me ne importa un fico secco, mago. Voglio solo tornare fra la ma gente. Che vadano i volenterosi incontro a morte sicura.

 

Trengus Avensmith (Paladino, PNG)

Rivolto al gruppo: Amici miei, non posso ignorare la richiesta di aiuta di una donzella in difficoltà, se quello che dicono il buon monaco e Jhod corrisponde a verità. Noi ci recheremo a ovest e porteremo anche ai clan nanici la notizia di un possibile disastro imminente... per fugare anche i timori del buon nano, che spero per la sua gente siano infondati.

 

Jhod (Chierico di Mitra, PNG)

Guardando uno ad uno negli occhi Corian, Lannet, Kain, Hak e Luanor: Andate, valorosi amici. La vostra missione è importante e la Valle deve sapere quale oscura minaccia incombe all'orizzonte. Le nostre strade si incroceranno ancora: gli dei lo vogliono e loro vi assistono. Avete la benedizione di Mitra, andate!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak Lee Wong, Raiju di PietraEretta

 

Nonostante abbia passato gli ultimi momenti senza ascoltare niente in particolare, mi ridesto dal torpore in cui ero caduto quando la discussione entra nel vivo.

E' come hai detto tu Corian, teoricamente ora non saremmo più al tuo servizio. Ora ho un dovere più grande: aiutare le persone in difficoltà. Sarei un ipocrita se dicessi che voglio salvare tutte le persone che incontro: non reggerei fisicamente, ma voglio aiutare coloro che posso. Una volta salvata la ragazza vi raggiungeremo a Bard's Gate! Perciò io sono da questa parte. 

Mi avvicino al gruppo che  è deciso a dirigersi alla città nanica.

Grundar poi ti chiederò di indirizzarmi verso qualche alchimista o artigiano dedicato, appena arrivati che mi devo creare quei due benedetti Anelli della Rigenerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi mercenari invece siamo famosi per non lavorare senza ricompensa... se sei taccagno é un problema tuo nano. Non basta una vaga promessa di un possibile fabbro che mi ripari la seconda pelle. Kain incrocia le braccia deciso a non muoversi ancora Finche Corian pagava vi avrei seguito anche dentro la bocca di un drago, ma ora... Grundar io ti seguo ma voglio una parte dei tuoi tesori nel caso ce ne fossero. Questa volta tanto ci guadagni anche se le tue tasche pesano meno del dovuto. 40 monete ogni 100 che ti spettano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grundar Grand'Ascia (PNG)

Ehi, Kain, non stiamo andando a razziare Boscodipietra ma a parlare con la mia gente, dannazione! Non ci sono cripte abbandonate da esplorare o tane di famelici troll da bonificare: Boscodipietra è la mia città natale, scavata centinaia di metri nel sottosuolo e piena zeppa di nani incazzati e splendide femmine barbute. Non penserai mica di mettere mani sulle nostre ricchezze?!? Ti ci vorrebbe tutto l'esercito della Weymarch anche solo per sfondare il portone monumentale di ingresso, ah ah ah!, ridendo a crepapelle il nano poggia entrambe le mani sul suo panciotto. Piuttosto,  metti mano alla saccoccia e approfitta per farti fare una signora armatura, visto che fabbri come ce li abbiamo noi non li troverai da neasun'altra parte nella Valle. Più di tanto non posso offrirti per una deviazione di percorso che serve solo per informare la mia gente. Che poi è la stessa cosa che il druido vuole fare coi lupi mannari del suo circolo misterioso e il ragazzino vuole fare coi suoi amici pelati vestiti di arancione lì su al convento. Notate che Grundar guarda il monaco con disprezzo mentre Malfurion lo osserva con lo stesso malcelato timore riservatogli dagli umani.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Daii siii andiamo a BoscodiPietra!!  dico ai miei compagni, Non sono mai stato in una città nanica, dicono che sia piena di tesori.... poi continuo con un tono serio (che non ingannerebbe nessuno) poi per affrontare il pericolo che ci attende ci serve qualsiasi aiuto! E i nani non si tireranno indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Stanco dei litigi e per evitare ulteriori controversie all'interno del gruppo, mi avvicino al nano: Grundar, la tua missione non è diversa dalla mia per cui non mi dispiace accompagnarti dai tuoi simili; poi, come hai ben affermato, si tratta solo di una tappa aggiuntiva sul nostro percorso. Una volta che avremo avvertito le nostre genti potremo riprendere il cammino verso Bard's gate...sia ben chiaro, se qualcuno non se la sente di venire in quanto estraneo alla causa, non lo giudicherò.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...