Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya, parte 2


The Scarecrow

Messaggio consigliato


  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Malfurion

Mi guardo ed ė chiaro che l'uomo seduto contro la parete rocciosa non ė altro che una vittima della furua delle manticore. Probabilmente anche lui ė venuto qui per affrontarle...insieme a quelli che un tempo erano i suoi compagni...

Mi avvicino cercando di rassicurarlo per constatare le sue condizioni. Chi sei straniero? Cosa ti ha portato in questo posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malfurion, Luanor (in copia così si ripassa velocemente la filosofia del suo culto)

Spoiler:  
Malfurion, rivolto all'uomo a terra: Chi sei, straniero? Cosa ti ha portato in questo po..., le parole ti muoiono in bocca quando la luce della lanterna illumina il medaglione che porta al collo: una luna crescente all'insù... il simbolo di Narrah, Signora della Luna! Ma indossa paramenti in metallo, non capisco..., pensi confuso fra te e te, a meno che non si tratti... di un Chierico di Narrah!!!

Nota

Spoiler:  
La chiesa di Narrah è un culto giovane che si sta diffondendo in epoca recente nella Valle Cuorediroccia: l'unica chiesa è a Bard's Gate ed evidentemente non deve correre buon sangue fra i Druidi del Circolo della Luna e la Chiesa di Narrah perché i primi non riconoscono la missione dei secondi mentre questi ultimi sono abbastanza pacifici nei confronti degli antichi custodi della tradizione (i Druidi) ma non accettano del tutto il loro lato bestiale (mutaforma) che degrada l'essenza umana. Quello che i chierici di Narrah cercano di fare è di conciliare il rispetto della Natura con l'operosità e il bene che può derivare dall'ingegno umano al servizio della Natura stessa: l'Uomo al suo servizio può proteggerla e migliorarla perché è il prescelto degli dei. A differenza del culto druidico che vede l'essere umano al pari di una pietra o di un ramoscello nel contesto dell'equilibrio naturale globale.

Eppure, misteriosamente, la Signora della Luna concede i suoi poteri a entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Quel medaglione riporta il simbolo della mia dea...dimmi sei per caso un Chierico di Narrah?

Lascio passare qualche secondo sperando che abbia la forza di rispondermi, poi aggiungo:anche se i nostri ideali sono leggermente diversi, io, Malfurion, druido del Circolo della Luna ti aiuterò.

Inizio ad osservare le sue ferite per poi procedere coi medicamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

g...grazie...

io sono Luanor di Narrah, sacerdote della Dea...

... ero... ero nel bosco per una ricerca che sto conducendo, quando quelle bestie mi hanno attaccato e stordito... e mi hanno portato qui...

chi siano gli sfortunati a cui appartenevano quei resti lo ignoro... io ero solo.

poi, prendendo sempre più coscienza di me e di chi mi sta di fronte

...un Druido del Circolo della Luna? ah, che sollievo poter trovare in questo luogo un servitore di Narrah...

e dopo che mi ha prestato i primi bendaggi

grazie per il tuo prezioso aiuto

@master

Spoiler:  
quanto sono ferito? ho a disposizione di due incantesimi di cura, in caso uno lo potrei usare
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Osservo incuriosito la scena

Devo dire che incontriamo gente nei posti più disparati: Grundar un nano guerrerio prigioniero dei banditi, un Paladino e questo chierico di Narrah in questa caverna... Posso capire il nano nella foresta che l'hanno trovato probabilmente con le brache calate ma questi due... Chi capisce gli dei è bravo, senza offesa intendo.

Spoiler:  
[emoji6]
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian

Spoiler:  
Il coraggioso famiglio precede il gruppo nell'ultima grotta, che aveva visitato in precedenza. Grundar è al centro e sta arraffando quanto più può fra monete e gemme, infilandole nelle tasche. Il libro degli incantesimi abbandonato e il mantello non li ha toccati: il primo perché probabilmente non è nelle sue mire, il secondo perché è confuso con gli altri vestiti sparsi ovunque ed è distinguibile dal resto solo tramite la vista speciale dell'homunculus. Tutto a un tratto Grundar si gira verso il famiglio e lo osserva (ha fatto critico sul Tiro Salvezza per Individuare, il maledetto!) :D

@ Lannet, Hak, Malfurion, Luanor

Spoiler:  
Luanor, le ferite sono leggere e non necessitano di cure magiche: nulla che una una notte di sonno e i medicamenti del druido non possano aggiustare.

L'homunculus, intanto, procede nell'ultima caverna...

Mappa

Spoiler:  
a4s7ex.jpg

La "X" verde e dove si sta recando l'homunculus. "PNG svenuto" è dove vi trovate con Luanor.

@ Utpol

Spoiler:  
Le ferite descritte sono per pure esigenze di trama: Luanor è al massimo ;)

@ Moeru

Spoiler:  
Cosa non mi devo inventare per introdurre tutti i nuovi giocatori "on the fly". Speriamo in Utpol, che conosco bene ed è bravo. Ma forse è in arrivo un sorpresone che allieterà tutti...

@ Grundar

Spoiler:  
Riesci a nascondere la scatola di metallo sotto il mantello. Mentre ti accingi a raccogliere monete e gemme un movimento leggero ai limiti del campo visivo attira la tua attenzione all'ingresso della caverna: il dannato famiglio di Corian, svolazzante, è appena entrato e ti sta osservando ma sei sicuro che non ti abbia visto nascondere la scatola (TS su Individuare 12+: 20, critico!!! Eccheccazz) :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet Pié veloce

Dopo un po di silenzio dovuto dallo stupore di aver trovato un altro umano nella tana mi presento Ciao Luanor! Io sono Lannet Io mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere con questa puzza... poi, senza dare una mano a malfurion continuo per l'ultima caverna cercando di raggiungere Grundar. Ehi nano dove ti stai rintanando?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian guarda Grundar saccheggiare con gusto, e lanciare un delicato libro con la grazia di un.... Nano. Con un sospiro, manda un messaggio all'homunculus: Va bene giochiamo.... Prendi quel mantello e trascinano sul libro, poi avvolgiglielo attorno. Fatto questo, appollaiati lì sopra finchè non arriva quello giallo. Fagli capire che deve caricarsi il pacchetto e portarlo su.

Link al commento
Condividi su altri siti

ero nel bosco perchè sto conducendo una ricerca su alcuni fatti, come posso dire, ... strani... che si sono verificati nel bosco a nord di Fairhill. Giunto in un bosco, che presumo non essere lontano, sono stato attaccato da quelle bestie immonde che mi hanno stordito e catturato, evidentemente per mangiarmi in seguito... ma siete giunti voi e mi avete salvato. E per questo ve ne sarò eternamente riconoscente.

...

e voi? cosa vi porta in questi luoghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grundar

Spoiler:  
Lanci il pesante libro in direzione dell'homunculus ma noti che il famiglio lo disdegna per recarsi verso la pila di abiti sparsi sul pavimento e iniziare a frugare: dopo uno sforzo per lui immenso, riesce a sollevare un mantello che posa sul libro che gli hai lanciato, come a coprirlo. A un tratto Lannet si affaccia nella caverna: Ehi nano dove ti stai rintanando?! Ti volti giusto in tempo per sfilare le mani dalle varie monete d'oro sparse e assumere un'aria innocente con le mani dietro la schiena guardando interessato le pareti rocciose della caverna. Nella stanza siete quindi in tre: tu al centro, l'homunculus in un angolo a frugare fra i vestiti e Lannet all'ingresso. L'homunculus, in particolare, ha iniziato a gesticolare a braccia aperte in direzione di Lannet quando lo ha visto entrare.

Nota

Spoiler:  
Sei riuscito a racimolare 11 m.o. 22 m.a., 10 m.r., oltre alla scatola metallica abilmente nascosta in una tasca interna del tuo mantello. E' vero che al buio non distingui il conio delle monete raccolte ma lo scoprirai quando tornerai in superficie: te lo scrivo qui giusto per brevità descrittiva tanto non è importante ai fini della trama.

A proposito, sei ancora sotto l'effetto dell'incantesimo "Enlarge" ;)

@ Lannet

Spoiler:  
Entri nella caverna e la illumini con la tua lanterna. Trovi Grundar in piedi che si guarda in giro osservando le pareti rocciose (ha ancora le dimensioni di un mezzo-gigante) e il famiglio di Corian che sta coprendo un libro con un mantello recuperato da una pila di vestiti logori sparsi sul pavimento: accanto ad esso c'è un pesante libro. Ovunque sul pavimento roccioso sono sparpagliate monete d'oro, argento, rame e qualche gemma, fuoriuscite da piccoli sacchi (ne conti un 300-400 così ad occhio, di vario conio). Ci sono anche una corazza di piastre completa ed una bardatura da guerra per cavallo perforate da aculei.

A un tratto noti che il piccolo famiglio sta allargando le braccia e ti sta facendo cenno di avvicinarti.

@ Corian

Spoiler:  
Lannet fa ingresso nella caverna illuminandola con la sua lanterna. Grundar, notatolo, fa in tempo ad alzarsi e a far finta di essere impegnato a guardare le pareti rocciose della caverna. Il piccolo famiglio, nel frattempo, con uno sforzo sovrumano (per i suo standard) riesce a sollevare il mantello e a posarlo sul libro degli incantesimi (TS su Forza 16+: 19, superato!). Contento io, padrone!, esclama telepaticamente soddisfatto l'homunculus. Poi prosegue sempre contento: Luce gialla, luce gialla! e fa cenno a Lannet di avvicinarsi.

@ Malfurion, Luanor, Hak

Spoiler:  
Proseguite la conversazione mentre Lannet è entrato nella stanza adiacente preceduto dall'homunculus di Corian e da Grundar.

Trengus si intromette nella discussione: Permettemi di presentarmi. Sir Trengus Avensmith, porgendo la mano a tutti in segno di amicizia. Provengo dalla Cittadella del Grifone, a nord di Bard’s Gate. Anch'io sono giunto nella Valle Cuorediroccia per indagare sulla crescente attività del culto di Orcus, su ordine dei preti di Mitra. Abbassando la testa quasi vergognato: E anch'io sono stato aggredito dalla manticora insieme con Ilthar, il mio compagno chierico di Mitra, mentre risalivamo un sentiero montuoso a nord. Ci stavamo dirigendo a Boscodipietra per rifornimenti. Siamo stati attaccati da un gigantesco esemplare di manticora: essendo notte fonda, siamo stati colti di sorpresa e la mia armatura non mi ha agevolato contro la veloce creatura che ci attaccava dall’alto. Ricordo vagamente di essere stato sollevato in aria dai suoi artigli e poi lasciato cadere al suolo da 30 e più metri di altezza dopodichè... il buio...

@ Luanor

Tu che provieni da Bard's Gate sai che la Cittadella dei Grifoni è la roccaforte del paladinato di Mitra, Muir e Thyr, situata nelle montagne a nord della metropoli: lì sono allevati e addestrati al combattimento i maestosi grifoni da battaglia, cavalcati dai paladini stessi per la difesa del territorio.

@ Malfurion

Tu che conosci bene la Valle Cuorediroccia sai che Boscodipietra è una cittadella nanica scavata nelle profondità della terra, abbastanza importante e che periodicamente intrattiene relazioni commerciali con la gente di superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...