Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya, parte 2


The Scarecrow

Messaggio consigliato


  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Senza attendere oltre, Grundar afferra la criniera della femmina di manticora addormentata e passa rapidamente la sua lama sui potenti vasi arteriosi del collo recidendoli di netto. Sangue scuro schizza ovunque lordando il volto soddisfatto del guerriero, Lannet (che, data la statura, viene completamente ricoperto di sangue) e Trengus. Il corpo della manticora si scuote in preda alle convulsioni dell'agonia per diversi istanti prima di estendere le zampe posteriori e crollare nell'abbraccio della morte. Il cucciolo di manticora, vedendo la madre in preda alle convulsioni della morte, emette un ruggito che in sè ha agghiaccianti caratteristiche dell'urlo umano, si dimena al punto da riuscire a liberasi dal peso del cadavere del padre e vi attacca!

ROUND TATTICO #1

INIZIATIVA: Gruppo 2, cucciolo di manticora 4. Attacca prima il nemico. Ingaggiati nel combattimento: Grundar, Lannet e Trengus. Malfurion no perchè si è allontanato per assistere Hak.

TURNO NEMICO:

Con una furia cieca, il cucciolo di manticora si scaglia su Grundar, autore dell'assassinio della madre: artigli e zanne si accaniscono sul nano ma riescono solo a scalfire la spessa corazza di maglie tranne all'altezza della chiusura ascellare, penetrano profondamente nella pelle staccando un brandello di carne (toHit 21 e 9 con gli artigli, 12 col morso: colpito con una artigliata, dmg 5). La coda acuminata, invece, si sposta nella direzione di Lannet e di Trengus sparando 3 aculei che, fortunatamente, si infrangono sulla roccia (toHit vs. Lannet 10: mancato).

TOCCA A VOI...

MAPPA TATTICA:

Spoiler:  
bewqjk.jpg

@ Malfurion e Hak

Spoiler:  
Hak TS su Morte 13+: 6, fallito. Perdi un altro punto ferita e ora sei a -9.

Malfurion, noti subito che la situazione di Hak è disperata: gli aculei (5 in tutto) hanno trafitto importanti centri vitali fra cui l'aorta addominale e perforato i polmoni: l'emorragia è inarrestabile e le tue erbe non possono nulla. Solo una cura magica potrà salvare il tuo giovane amico. Prendi, comunque, bende medicate e inizi a tamponare la profusa emorragia nel tentativo di stabilizzarlo ma a nulla servono i tuoi sforzi (TS per fermare l'emorragia 14+: 10 con reroll spendeno 2 Punti Fortuna, fallito): non puoi fare altri tentativi, per te il trauma è irreversibile.

@ Corian

Spoiler:  
L'homunculus assiste alla ripresa del combattimento ad opera dell'unico esemplare giovane di manticora sopravvissuto, mentre in un angolo della caverna Malfurion tenta invano di rianimare Hak, ormai in fin di vita.
Link al commento
Condividi su altri siti

TURNO GIOCATORI

Con rinnovato vigore, Grundar, tenendoti il cavo ascellare sinistro sanguinante, meni un fendente alla rinfusa e in preda alla rabbia cozzando con i duri muscoli quasi cartilaginei del cucciolo di manticora (toHit 15: colpito, dmg 5) e ferendolo in modo serio al fianco.

Il cucciolo si ritrae dolorante per essere colto alla sprovvista da un attacco combinato di Lannet e di Trengus a colpi di pugnale (toHit 16 spendendo 1 Punto Fortuna per quanto riguarda Lannet, e toHit 18 per Trengus: dmg 3 e 3). La piccola bestia alata, ridotta quasi in fin vita, non accenna, pero` ad arrendersi e attacca a sua volta (Check Morale 12-: 8, superato).

ROUND TATTICO #2

INIZIATIVA: Gruppo 4, Cucciolo di Manticora 6. Attacca prima il nemico.

TURNO NEMICO

La piccola manticora si accanisce su Grundar coi suoi artigli ma, ormai debole, vibra inutili colpi a vuoto finendo stremato al suolo (toHit 1, fumble! Svenuto per 4 round).

TURNO GIOCATORI

Grundar approfitta della guardia abbassata dell'avversario per decapitarlo con la sua spada corta.

@ Hak

Spoiler:  
Tiro Salvezza su Morte 14+: 6, fallito. Perdi 1 punto ferito e scendi a -10 su -14.
Link al commento
Condividi su altri siti

Trengus e Lannet si precipitano sul corpo di Hak per assisterlo.

Vedete Trengus posare entrambe le mani a breve distanza dal petto martoriato del monaco e recitare una preghiera silenziosa nella quale, chi e` vicino, distigue solo il nome Mitra. Le profonde lacerazioni sul torace miracolosamente si chiudono in parte ma l'emorragia addominale prosegue inarrestabile. Ed e` qui che interviene Lannet, stappando l'ultima pozione di cura rimastogli per versarla sulle gravi ferite addominali e in parte nella bocca del suo amico morente. Con le cure combinate di entrambi, dopo alcuni minuti le ferite si richiudono quasi tutte e i 5 aculei espulsi spontaneamente fuori dal corpo mentre Hak sembra riprendere colore e respirare profondamente (recuperati 18 p.f., ora Hak e` a 8 p.f. su 14).

@ Hak

Spoiler:  
Puoi riaprire gli occhi e postare quando vuoi, Moeru. Il corpo e` in parte guarito ma il ricordo del dolore devastante resta perche` e` ancora impresso nel sistema nervoso.

@ Corian

Spoiler:  
Mentre l'homunculus si appresta a risalire noti tutta la scena. Nel momento in cui gli altri posteranno faccio entrare in gioco il tuo famiglio che si fara` notare svolazzante sui cadaverio delle manticore, come da tue indicazioni.

@ Grundar

Spoiler:  
Ho interpretato il colpo di grazia di Grundar in base a come si era comportato nei post precedenti e per velocizzare il round, visto che era ormai chiaro il destino del cucciolo di manticora. Se, poi, vuoi colorire il colpo di grazia con qualche commento del nano mentre affonda la spada corta, scrivilo pure, Findagol :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Freddo... Fa freddo... questo è quello che sento e oltre a questo pur non vedendola realmente percepisco una luce, una luce calda che mi attira a se. Mi sento trascinare verso di essa quando una presa mi afferra e mi trascina nelle ombre.

Scatto a sedere gridando come un forsennato e colpisco quelli che mi sono a tiro mentre mi allontanano con salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Ben svegliato Hak! esclamo non appena vedo i suoi occhi aprirsi.

Rimango sbigottito dalla sua reazione una volta sveglio e mentre lo guardo allontanarsi saltando penso: due secondi fa era in uno stato di pre-morte...ora salta...e chi ci capisce qualcosa ė bravo.

Va bene, va bene...ora calmati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grundar

Spoiler:  
Ti dirigi verso il tunnel di sinistra. La tua vista adattata al buio ti consente di fare a meno di fonti luminose. Entri in una stanza circolare scavata nella roccia che si continua, più avanti a circa 5 netri di distanza, co un altro tunnel secondario. In questa stanza ti colpisce subito il forte odore di sangue. Seppur priva di colori, la tua scurovisione ti consente di vedere ovunque per terra, macchie di liquido viscoso: lo avvicini al naso ed è chiaramente sangue. Ovunque ci sono brandelli di carne, pezzi di arti di indefinibile provenienza, puzza di carogna. In un angolo, riverso per terra, una figura umana in armatura di maglia giace distesa su un fianco: sembra un maschio.

@ Tutti tranne Grundar

Spoiler:  
Notate che il nano si incammina verso il tunnel la sinistra perdendosi nelle sue oscurità.

Nel frattempo, mentre Malfurion assiste Hak affiancato dal paladino, l'homunculus di Corian fa capolino sorridente col suo volto distorto così simile al suo padrone: svolazza felice attorno a voi e la sua piccola bocca irta di zanne sporca di sangue. Vi indica la manticora femmina morta e annuisce felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian, Hak, Malfurion, Lannet, Trengus (PNG)

Spoiler:  
L'homunculus, sempre svolazzando, agita le braccia, va verso la caverna di sinistra e indica dentro insistentemente poi torna da voi, prende per la tunica il druido e tira verso quella direzione indicando a tratti la caverna a ovest (dove, tra l'altro, Grundar è appena andato).
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Finito il combattimento l'adrenalina inizia a scemare e mi accorgo di essere sporco di sangue, sia mio che quello della manticora. Rimango seduto al buio, a pensare, che combattimento rocambolesco! Mi mancano i pranzi a Fairhill! Certo che ne avrò di storie da raccontare...se sopravvivo.... poi vedo che Hak si è ripreso e gli altri già vanno avanti a frugare nella tana così lentamente mi alzo e inizio a seguire i miei compagni e per non esser vinto dalla tristezza dico al monaco Ehi Hak oggi ci hai dato giù con le pozioni, presto ti arriverà a casa la bolla per ripagarmi! Hai scolato tutte le mie scorte! AHAHAh

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grundar

Spoiler:  
Affidandoti sempre alla tua scurovisione, non curante dello straniero che si lamenta lì nell'angolo, prosegui nel terzo ambiente attraversando un breve tunnel nella roccia. Qui la puzza di urina di gatto e di sangue sono quasi del tutto assenti ad eccezione di ciò che indirettamente può provenire dalle restanti caverne.

Ovunque vedi pile di abiti umani logori e strappati. Distingui anche una corazza di piastre macchiata (di sangue? e una bardatura di cavallo da battaglia completamente perforate da aculei. Sacchetti di gemme e monete sono sparsi ovunque e il contenuto riverso sulla nuda roccia ma non puoi distinguerne qualità e tipologia a causa della mancanza di luce: noti solo che, a occhio, saranno forse 400-500 pezzi in tutto ma non sai di cosa. Fra le monete distingui anche una scatola di metallo con una serratura e un libro enorme.

Mappa:

Spoiler:  
a4s7ex.jpg

http://i60.tinypic.com/a4s7ex.jpg

La "X" verde è Grundar.

Nota:

Spoiler:  
In lontananza senti i passi dei tuoi compagni avvicinarsi e la luce di una delle loro lanterne.

@ Corian, Hak, Malfurion, Lannet, Luanor, Trengus (PNG)

Spoiler:  
Preceduti dal famiglio di Corian e rischiarata la strada grazie alla lanterna di Hk, entrate nella caverna a ovest lasciandovi alle spalle l'ambiente principale. Qui vi assale subito l'odore di sangue e di carne in putrefazione! Ovunque sono disseminati brandelli di arti e di altre parti di animali non specificati (anche se le dimensioni vi fanno pensare a mucche e cavalli), ma distinguete anche braccia e gambe umane con addosso ancora pezzi di armature lacerate... e sangue ovunque, schizzato sulle pareti e in forma di grosse macchie al suolo!

In un angolo, seduto e dall'aspetto frastornato, vedete un umano, giovane, sulla ventina, con addosso una armatura di maglie, privo di equipaggiamento, con un medaglione al collo. Lo straniero guarda nella vostra direzione e si copre gli occhi con un avambraccio, temporaneamente acceccato dalla luce della lanterna.

@ Utpol

Spoiler:  
Ora hai il pieno possesso delle tue facoltà. Puoi postare.
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...